Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 06:47   #1
el-saki
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 26
AIUTO: Alternativa ad AMD FX8350 (FD8350FRW8KHK)

Buongiorno ragazzi, ho bisogno di aiuto.
Devo sostituire il processore in oggetto perché ormai guasto, e stavo valutando se ricomprare lo stesso, oppure se esisteva un'alternativa leggermente migliore a questo, restando sotto o intorno i 100€ di spesa... questo AMD FX8350 non mi dispiaceva, ma dato che devo cambiarlo, accetto consigli in merito.
La scheda madre su cui era installato è una GIGABYTE GA-990XA-UD3 (Socket AM3+).

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà dare il proprio contributo.
el-saki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:20   #2
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Di "meglio" esistono solo i 9370 e 9590 che sono gli stessi processori solo con diversi livelli di overclock, ergo cercati un altro 8350 usato, overcloccalo tu e amen
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:54   #3
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Sei sicuro che sia la CPU?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:11   #4
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Perche' dici che sia la CPU?

Cmq hai una mobo non proprio ottima per la serie 9xxx quindi te lo sconsiglio.

Riorendi un 8350 lo occhi a 4,6 di defaullt e stai tranquillo.

Io ho la GA990FXA UD3 Rev 4.0 e devo dire che sono riuscito a lavorare a 5.ghz senza problemi, ma al momento lo tendo a 4,6 senza overvolt con le ram settate a 2.400 Mhz e ancora dice la sua per quello che devo fare io (prettamente giochi in FHD) in attesa di una nitro+ 580 8gb per rinfrescare il reparto video seppur ancoravalido per le mie risoluzioni.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 09:03   #5
xand83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 131
Il mio fx 8350 ha sofferto solo un poco con l'ultimo assassin creed

Sono dovuto passare a circa 4.7 GHz per tenere un framerate accettabile, sopra i 50 come fps minimi e dettagli alti.

Questo per dire che l'fx 8350 anche se vecchiarello può dire ancora la sua, ovviamente sempre se non ci devi spendere troppo
xand83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 10:32   #6
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da xand83 Guarda i messaggi
Il mio fx 8350 ha sofferto solo un poco con l'ultimo assassin creed

Sono dovuto passare a circa 4.7 GHz per tenere un framerate accettabile, sopra i 50 come fps minimi e dettagli alti.

Questo per dire che l'fx 8350 anche se vecchiarello può dire ancora la sua, ovviamente sempre se non ci devi spendere troppo
Purtroppo hai preso uno dei giochi peggiori per AMD cpu e GPU
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 11:37   #7
xand83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Purtroppo hai preso uno dei giochi peggiori per AMD cpu e GPU
eh si me ne rendo conto quando vedo i vari core della cpu perennemente al 100% la sento che soffre
xand83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:10   #8
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da xand83 Guarda i messaggi
eh si me ne rendo conto quando vedo i vari core della cpu perennemente al 100% la sento che soffre
Non per questo, perche' e' ottimizzato di mexxa lato AMD.

Io Black Flag acquistato e buttato, mi dava a nervi vedere la GPU e gli FPS che andavano da +70 a 10 e GPU che andava da 100% a 30%. Ottimizzazione di merda, buttato e via, era anche un problema conosciuto se non erro.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:23   #9
xand83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Non per questo, perche' e' ottimizzato di mexxa lato AMD.

Io Black Flag acquistato e buttato, mi dava a nervi vedere la GPU e gli FPS che andavano da +70 a 10 e GPU che andava da 100% a 30%. Ottimizzazione di merda, buttato e via, era anche un problema conosciuto se non erro.
Diciamo che mi salva non poco la gtx 1080 ti e il monitor G-Sync però è un continuo sali e scendi di fps

A dire il vero peggio di assassin per quanto mi riguarda ha fatto solo monster hunter world che con il 21:9 che ho devo giocare con le bande ai lati perchè non supporta il formato, in confronto assassin è fatto da dio.

Per esempio il calo di fps mi da fastidio, ma riesco a giocarci, mentre mhw proprio non riesco e lì ho buttato 40 euro nel cesso per quel gioco di bippppp
xand83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 07:43   #10
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da xand83 Guarda i messaggi
Diciamo che mi salva non poco la gtx 1080 ti e il monitor G-Sync però è un continuo sali e scendi di fps

A dire il vero peggio di assassin per quanto mi riguarda ha fatto solo monster hunter world che con il 21:9 che ho devo giocare con le bande ai lati perchè non supporta il formato, in confronto assassin è fatto da dio.

Per esempio il calo di fps mi da fastidio, ma riesco a giocarci, mentre mhw proprio non riesco e lì ho buttato 40 euro nel cesso per quel gioco di bippppp
Guarda io gioco a una marea di giochi diversi piu' o meno pesanti, ma ottimizzati di merda come AC ne ho trovati pochissimi.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 10:12   #11
xand83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Guarda io gioco a una marea di giochi diversi piu' o meno pesanti, ma ottimizzati di merda come AC ne ho trovati pochissimi.
su questo non si discute anchè se al peggio non c'è mai limite...arriveranno di peggiori per la nostra gioia
xand83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v