Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 23:23   #117181
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
frankdan, benvenuto nel thread!

Se vuoi fare il sezionamento da solo vedi la FAQ: troverai la voce apposita dedicata al cablaggio domestico, citata diverse volte in queste pagine, l'ultima volta 2-3 pagine fa.

Per il 'modem libero' c'è apposito thread che trovi citato anche alla sezione Modem post#3, sempre a pag.1. Vedi però prima al post #4 la sezione 'TIM CONNECT XDSL' a cura di san80d.

Dunque prenditi una mezzoretta per leggere a grandi linee pagina 1; ti sarà molto utile.
Nel titolo di questo thread trovi infatti ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quanto al dubbio di essere coperto in FTTH vedi apposito thread dedicato a Tim FTTH. Di recente anche se si è coperti con quel tipo di tecnologia, pare che Tim spinga verso la FTTC.

Sei molto fortunato a trovare tutte quelle risorse condensate; al tempo stesso è il caso di evitare di ripetere le stesse cose dopo 117000 post e 5880 pagine.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2019 alle 23:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:10   #117182
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
non ho aggiunto il tim expert, ho comprato un fritzbox proprio per non avere vincoli vari, per l'intervento del tecnico è a quanto pare obbligatorio (come successo ad altri utenti che ho letto qualche pagina dietro) e gratuito
è venuto poi il tecnico?
la tripolare andava bene o ha fatto altri interventi?
in fattura hai notato qualcosa di "strano"/"troppo"?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:52   #117183
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
ciao .
mi sono fatto attivare la fibra in teoria dovrei essere molto lontano dalla centralina.
ma grande felicità ho questi valori
Stato DSL

Up
DSL

abilitato
DSL tempo di funzionamento
16 minuti 29 secondi


Massima velocità di linea
 33.18 Mbps  117.95 Mbps

Velocità di linea
 21.6 Mbps  108 Mbps

Dati trasferiti
 31.63 MBytes  129.71 MBytes

Potenza
 -21.2 dBm  13.2 dBm

Attenuazione di linea
 1.3, 8.0, 12.4, 14.2 dB  5.4, 12.0, 19.4 dB

Noise Margin
 12 dB  10 dB

sono buoni ?
è normale avere attenuazione in down tra 5 e 19 ?

secondo voi quanto disto dalla centralina ?


grazie ho letto molte pagine e dai miei valori eè impossibile essere a 800 metri.
grazie

se penso come una comune adsl dovrei essere piu' vicino

Ultima modifica di treffy710 : 15-03-2019 alle 08:55.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 09:35   #117184
_Gigino_
Junior Member
 
L'Avatar di _Gigino_
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 26
Abbiamo quasi gli stessi valori, io l'armadietto con il cappello rosso ce l'ho fronte strada (max 50mt.)

_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:28   #117185
treffy710
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
Quindi sicuramente c'è un armadietto più vicino. Guardo meglio sono da poco venuto ad abitare qui.
ecco lo speed test


tutto fa indicare che non sono a 800 m

Ultima modifica di treffy710 : 15-03-2019 alle 12:40.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:00   #117186
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Ciao, ho notato che stanno sostituendo l’armadio nella mia via che è stato passato in fibra nel 2016 a 100mbit.
Controllando su fibermap risulta saturo, Quello nuovo è più basso e largo, è possibile che abbia più porte e che sia a 200 Mbit? Grazie!
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:19   #117187
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
immagine da FAQ pag.1

E' quello di terza generazione?
Forse stanno de-saturando mettendo modello da 192 porte. Da qui a dire che sia quello per il 35b, dipende dai soliti files di Excel.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:39   #117188
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Ciao mitico Giovanni!

I link che hai postato sono errati, riportano tutti a postimage.org.

Ad ogni modo ho fatto una foto al volo prima, con tanto di omino al lavoro, non so se si riesce a capire perchè ha messo a fuoco il cruscotto..
Chissà perchè cambiano l'intero armadio anzichè solo apparato e morsettiera, sicuramente è proprio un limite fisico.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
.. Da qui a dire che sia quello per il 35b, dipende dai soliti files di Excel.
Spero che, cambiando armadio ed ONU mettano il 35b, spererei che il 17a sia obsoleto...

Grazie ancora!


Ultima modifica di Cipollino : 15-03-2019 alle 13:49.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:09   #117189
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao mitico Giovanni!

Spero che, cambiando armadio ed ONU mettano il 35b, spererei che il 17a sia obsoleto...
Qui gli armadietti sono quasi tutti come quello della foto. La meta' sono a 100 17a e l'altra meta' a 200 in 35B. Esteriormente sono IDENTICI. tra l'altro ce ne sono anche alcuni cosiddetti della generazione successiva (quelli col coperchio liscio, non tipo radiatore) e anche di quelli ce ne sono alcuni a 100 e altri a 200, quindi direi che la velocita' dipende da quello che c'e' dentro (hardware e software), non dal tipo di box che c'e' fuori.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:26   #117190
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Salve,
alcuni giorni fa ho fatto richiesta su Tim.it per passaggio dall'attuale adsl alla fibra. Nel mio caso dovrebbe essere FTTE con centrale a 930 m e infatti sulla pagina di conferma Tim appare come 100/20 nominale.

Stamattina mi chiama un call center Tim per fissare l'appuntamento col tecnico e il tizio mi dice che il tecnico impiegherà mezz'ora perché "deve tirare un nuovo doppino di rame dalla centralina a dentro casa mia".
Ma a voi risulta sta cosa? Io credevo che il tecnico venisse solo a controllare la linea... Io ho già il doppino di rame che uso per adsl/telefono.


Ho trovato il post di GoLDii3:
Quote:
Originariamente inviato da GoLDii3 Guarda i messaggi
Il tecnico deve venire per collegarti in centrale e controllare che tutto vada bene nella chiostrina ecc.

Generalmente dovrebbe collegarti in centrale e magari se hai ancora una presa tripolare principale cambiarla per una rj,poi controllare se funziona internet e il telefono fisso

Poi magari vede che il cavo e logorato e decide di passare un doppino nuovo ma succede raramente.
Ma il tizio che mi ha chiamato in base a cosa ha deciso che va cambiato il doppino?

Ultima modifica di Alfhw : 15-03-2019 alle 14:37.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:31   #117191
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui gli armadietti sono quasi tutti come quello della foto. La meta' sono a 100 17a e l'altra meta' a 200 in 35B. Esteriormente sono IDENTICI. tra l'altro ce ne sono anche alcuni cosiddetti della generazione successiva (quelli col coperchio liscio, non tipo radiatore) e anche di quelli ce ne sono alcuni a 100 e altri a 200, quindi direi che la velocita' dipende da quello che c'e' dentro (hardware e software), non dal tipo di box che c'e' fuori.
Grazie ignazio, attendo e vedrò se c'è qualche variazione nei file xls.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:25   #117192
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Ciao mitico Giovanni!

I link che hai postato sono errati, riportano tutti a postimage.org.
Ciao Cipollino!

Non ci sono link nelle... immagini apposta ("immagine da FAQ pagina 1" è indicato): mostrano un'anteprima dell'argomento; in prima pagina c'è l'originale con links ovviamente... funzionanti, preservando al lettore il piacere di andare a sfogliarli

Ultima modifica di giovanni69 : 15-03-2019 alle 17:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 17:57   #117193
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino Guarda i messaggi
Chissà perchè cambiano l'intero armadio anzichè solo apparato e morsettiera, sicuramente è proprio un limite fisico.
L'onu sull'armadio sembrerebbe un 192 porte. Forse è saturo e gli hanno affiancato un altro nel minimsan.
Se era un 48 porte saturo lo sostituivano con uno da 192.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 18:15   #117194
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'onu sull'armadio sembrerebbe un 192 porte. Forse è saturo e gli hanno affiancato un altro nel minimsan.
Se era un 48 porte saturo lo sostituivano con uno da 192.
Visto le dimensioni del quartiere è più probabile un 192 saturo, in questa ipotesi io che sono collegato al vecchio armadio rimarrei lì a 100 giusto? Grazie
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 18:40   #117195
_Gigino_
Junior Member
 
L'Avatar di _Gigino_
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Quindi sicuramente c'è un armadietto più vicino. Guardo meglio sono da poco venuto ad abitare qui.
ecco lo speed test


tutto fa indicare che non sono a 800 m
Lo credo anch'io
Questo è il mio speedtest:

_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 21:25   #117196
paperino005
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 79
VDSL Tim e client VoIP "multipli"

Oggi mi hanno collegato la fibra Tim, con modem tp-link 9970 di mia proprietà e fin qui tutto ok, poi con le varie procedure note ho configurato un Grandstream ht802 a cui ho collegato i miei due cordless e un fax, anche qui sembra ok.

Installo poi la app Tim telefono e la associo al mio account, ma qui mi accorgo che se funziona quella non funziona più il Grandstream ht802 (suona occupato)...
Disinstallo Tim telefono e dopo un po' tutto funziona di nuovo

Pensavo fosse possibile usare tablet e smartphone come cordless aggiuntivi, senza "bloccare" il resto, sapete se è normale o se è stato un problema temporaneo?

Non vorrei fare troppe prove perché ho letto in un altro thread che ci sono delle blacklist per chi fa "tentativi vari"...
Ho provato a reinstallare Tim telefono e mi chiede di nuovo di associare il mio numero, non so se le associazioni fra installazioni della app e numeri fissi rimangono sui server Tim quando si disinstalla la app...

Grazie a tutti per l'aiuto 😊
paperino005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 09:32   #117197
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da paperino005 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno collegato la fibra Tim, con modem tp-link 9970 di mia proprietà e fin qui tutto ok,
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 10:21   #117198
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
Nel mio caso quando ho fatto il passaggio Adsl>Vdsl il tecnico in fase di attivazione ha controllato lo stato del doppino, che peraltro è risultato essere a posto, ma lo aveva comunque dietro insieme all'altra attrezzatura e da quanto ho capito se non fosse risultato ancora efficente lo avrebbe cambiato, ovviamente parlando del tratto chiostrina>presa in casa.

Adesso non so se questa procedura sia standard o dipenda dal tecnico, c'è da dire comunque che nella zona dove risiedo i tecnici sono molto efficenti tanto che per dire quando ha capito con chi aveva a che fare ha perso per così dire anche del tempo per cercarmi la coppia migliore benchè chiaramente non fosse obbligato a farlo, niente da dire complimenti per il servizio...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 11:03   #117199
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Scusate la domanda banale, ma i cabinet collegati in fibra-wireless con la centrale (wireless da centrale ad hotspot, quindi fibra fino al cabinet, infine rame fino all'abitazione) hanno le stesse caratteristiche e prestazioni del collegamento fibra centrale-cabinet? Tim vende la 200 mega anche in queste situazioni?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 12:00   #117200
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
per caso hai una linea ISDN? cioè l'adsl è su altro doppino?

o sei sicuro di avere chiesto (e poi dal sito o via 187?) l'upgrade sulla stessa linea, stesso numero telefonico e civico? se si allora sono loro ad aver confuso la tua pratica con un'altra (omonimia, indirizzo sbagliato, e via così).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v