Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2019, 09:20   #11761
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Se i giochi fossero tutti così ne basterebbero molto pochi per occupare il tempo libero dei giocatori [ non mi riferisco certo a quelli che lo fanno per lavoro visto che loro giocano a tempo pieno ]
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 09:38   #11762
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Spero che capiscano che non serve fare solo giochi come servizi per mantenere l'attenzione dei giocatori.
Eccome. Il problema é che loro SAPEVANO di avere un giocone del genere... e sono riusciti a farlo spingendo sul fatto che

a) In Polonia possono pagare la gente un pó meno,
b) ci sono molti programmatori/artisti che si fanno un mazzo tanto perché SANNO che lavorare su TW3 fará carriera,
c) erano consci che avrebbero tirato fuori un capolavoro.

I grossi studio non sono in grado di controllare queste variabili come vorrebbero.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 01:01   #11763
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se fai il provola con entrambe ci sara' una bellissima sorpresa verso la fine che vale il prezzo del biglietto.
Ho appena finito la quest
Spoiler:
Appuntamento a tre.
Naturalmente ero stato con entrambe nei precedenti incontri
... troppo forte
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:00   #11764
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Spoiler:
Sei ancora a 2/3 della main, circa, e la morte di Vesemir é inevitabile.
In effetti c'è ancora molto. Ora sono a quota 127 ore di gioco.
Ho finito la missione
Spoiler:
Attraverso il tempo e lo spazio
sbloccando il relativo achievement (fin'ora ne ho sbloccati 25).
Dato che è una missione principale, in teoria tutti dovrebbero averla svolta, ma guardando la percentuale dei giocatori che l'hanno completata risulta 29,4% quindi deduco che meno di 1 su 3 di quelli che hanno acquistato su steam l'ha terminato.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 23-03-2019 alle 09:41.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:44   #11765
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Terminato in nottata, dopo 132 ore di gioco ... ora andrò avanti con le espansioni.

Spoiler:
però il finale mi ha lasciato leggermente deluso, come se si fossero affrettati a concluderlo... non riesco a spiegarmelo, ma è così.

Con le mie scelte ho beccato il finale migliore (questo l'ho letto su internet appena dopo aver terminato il gioco), con Ciri che diventa un Witcher
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:51   #11766
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Non è necessariamente il finale migliore (parlando in termini di finale "buono"), anzi, personalmente ne preferisco un altro che trovo decisamente scritto meglio e anche più emozionale.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 09:57   #11767
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non è necessariamente il finale migliore (parlando in termini di finale "buono"), anzi, personalmente ne preferisco un altro che trovo decisamente scritto meglio e anche più emozionale.
Quello relativo al...
Spoiler:
... fatto che Ciri diventa imperatrice?


Me li sono spoilerati su internet ...
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 10:12   #11768
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sì, io preferisco quello

Se vuoi nel post linkato in firma trovi i save per giocarti gli epiloghi, imho...
Spoiler:
Bianco Frutteto d'inverno merita di essere visitato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 10:19   #11769
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, io preferisco quello

Se vuoi nel post linkato in firma trovi i save per giocarti gli epiloghi, imho...
Spoiler:
Bianco Frutteto d'inverno merita di essere visitato.
Probabilmente lo proverò al prossimo giro (questo gioco lo merita).

Inoltre sono tentato di rigiocarmi tutta la saga, portandomi dietro i save dal primo in modo da collegare tra loro le scelte che faccio di volta in volta ... da qui a quest'autunno dovrei trovare il tempo per farlo.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 10:22   #11770
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8357
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, io preferisco quello

Se vuoi nel post linkato in firma trovi i save per giocarti gli epiloghi, imho...
Spoiler:
Bianco Frutteto d'inverno merita di essere visitato.
idem anche io ho preferito quel finale.

Sinceramente

Spoiler:
la vita da witcher non fa per Ciri
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 10:29   #11771
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Probabilmente lo proverò al prossimo giro (questo gioco lo merita).

Inoltre sono tentato di rigiocarmi tutta la saga, portandomi dietro i save dal primo in modo da collegare tra loro le scelte che faccio di volta in volta ... da qui a quest'autunno dovrei trovare il tempo per farlo.
Se vuoi rigiocarti la saga tieni però presente che l'impatto delle scelte è minimo facendo l'import dei salvataggi da TW1 > TW2 e poi TW2 > TW3.

Salvo alcune cosette minori, già quello che TW3 ti propone come simulazione per l'importazione delle scelte da TW2 è ciò che conta in termini pratici
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 15:33   #11772
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se vuoi rigiocarti la saga tieni però presente che l'impatto delle scelte è minimo facendo l'import dei salvataggi da TW1 > TW2 e poi TW2 > TW3.

Salvo alcune cosette minori, già quello che TW3 ti propone come simulazione per l'importazione delle scelte da TW2 è ciò che conta in termini pratici
Non mi ricordo se facendo la simulazione ti importa pure la decisione presa nel 2 riguardo il salvare o meno il "witcher assassino"
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 15:39   #11773
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non mi ricordo se facendo la simulazione ti importa pure la decisione presa nel 2 riguardo il salvare o meno il "witcher assassino"
Sì, nella simulazione c'è la domanda relativa.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 16:34   #11774
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Le decisioni importanti fanno tutte parte della simulazione

In termini pratici, quello che può rimaner fuori facendo la simulazione rispetto l'import da TW2 è...
Spoiler:
il tatuaggio delle bande blu, se lo si era tenuto, lo si ritrova al collo di Geralt.

Tutto il resto sono minime porzioni di dialogo (molto vaghe tra l'altro) in cui si citano alcuni personaggi che avevamo aiutato in TW2, come:
- un paio di stringhe di dialogo su Saskia, durante una fase molto avanzata della main di TW3 (ma solo se si aveva fatto il path di Iorveth e aiutato Saskia nel terzo atto)
- un paio di stringhe su Henselt parlando con Var Attre (ma solo se gli si aveva risparmiato la vita facendo il path di Roche)
- trovare un documento sulla pozione misteriosa (se avevamo aiutato gli alchimisti a Flotsam)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 08:17   #11775
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ragazzi, tiratemi via un dubbio, se non ricordo male le missioni danno exp solo se fatte entro tot livelli di scarto, attualmente sono all'inizio, liv 5.
Se non ricordo male (questa è la seconda partita, la prima l'avevo mollata) una volta terminata la prima zona (nel mio caso novingrad), arrivati alla seconda ci sono quest di livello basso, si può evitare questa cosa oppure è normale?
Cmq nonostante sia la seconda partita e stia rifacendo le stesse quest già fatto, rimango ancora piacevolmente colpito da come sono create e gestite le quest, veramente fatte bene.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 08:24   #11776
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Grande Polli! Non avevi davvero mai giocato TW3? All'inizio anch'io mi sono trovato spaesato a usare un solo soldato invece di 6, poi peró ci ho fatto l'abitudine
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 08:39   #11777
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Grande Polli! Non avevi davvero mai giocato TW3? All'inizio anch'io mi sono trovato spaesato a usare un solo soldato invece di 6, poi peró ci ho fatto l'abitudine
Avevo iniziato una partita ed ero andato anche parecchio avanti, poi mi aveva stufato, almeno lato gameplay.
Il gioco però dal punto di vista, quest e narrativo mi piace veramente troppo quindi non posso non giocarlo e non finirlo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 09:13   #11778
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ragazzi, tiratemi via un dubbio, se non ricordo male le missioni danno exp solo se fatte entro tot livelli di scarto, attualmente sono all'inizio, liv 5.
Se non ricordo male (questa è la seconda partita, la prima l'avevo mollata) una volta terminata la prima zona (nel mio caso novingrad), arrivati alla seconda ci sono quest di livello basso, si può evitare questa cosa oppure è normale?
Cmq nonostante sia la seconda partita e stia rifacendo le stesse quest già fatto, rimango ancora piacevolmente colpito da come sono create e gestite le quest, veramente fatte bene.
Le missioni (ma anche i nemici) danno il massimo di punti XP se affrontate in un range che va da -5 a +5 dal tuo livello attuale. Se le affronti dopo danno un massimo 1-5 punti XP (salvo eventuali punti extra per azioni durante il loro svolgimento).

E' normale, è il modo in cui nel gioco viene gestita la crescita del personaggio senza mettere un cap sul livello massimo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 09:20   #11779
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Mi sta venendo voglia di iniziare una nuova partita In particolare per sbloccare finali che non ho mai visto.

Certo, potrei prendere un salvataggio già bell'è pronto, ma un'altra run non mi dispiacerebbe.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 09:43   #11780
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Le missioni (ma anche i nemici) danno il massimo di punti XP se affrontate in un range che va da -5 a +5 dal tuo livello attuale. Se le affronti dopo danno un massimo 1-5 punti XP (salvo eventuali punti extra per azioni durante il loro svolgimento).

E' normale, è il modo in cui nel gioco viene gestita la crescita del personaggio senza mettere un cap sul livello massimo
Ok, se non ricordo male, nella scorsa run arrivato a skellige (la 3 zona che ho visitato) c'erano diverse quest di livello molto più basso del mio, questo è successo anche a voi ed è quindi normale?
Ho pensato che potrei spostarmi da una zona all'altra, però non so se è possibile senza procedere con la quest principale e se ne vale la pena, il gioco diventerebbe abbastanza macchinoso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v