Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2014, 11:57   #101
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Giustissimo, avrei da ridire infatti anche su DELL, altro marchio a cui ho regalato bei soldini e che mi ha deluso. Per adesso sono con un AOC i2757Fm che non mi ha mai dato il benchè minimo problema...sgrat sgrat...

Se non posso provarli di persona i monitor, male che va li prendo sull'Amazzone, almeno sono sicuro che se li riprendono senza fare storie e senza tirar fuori neanche 1€
Davvero? Su amazon se fai recesso non devi pagare le spedizioni? Comunque il tuo AOC è proprio il monitor che mi volevo prendere, però il 23 pollici.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 12:04   #102
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 19822
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Davvero? Su amazon se fai recesso non devi pagare le spedizioni? Comunque il tuo AOC è proprio il monitor che mi volevo prendere, però il 23 pollici.
[OT]

Se la merce è difettosa, assolutamente no, zero spese anzi puoi anche fartela venire a ritirare da SDA nella data che preferisci (entro 30gg. max dall'acquisto però). Se invece rimandi indietro qualcosa per altri motivi non imputabili ad Amazon stessa, allora si, le spese devi mettercele tu. Comunque guarda meglio sul sito.

L'AOC è ottimo, l'ho preso proprio in sostituzione del VN279QLB, che comunque se in perfette condizioni e senza difetti, resta un monitor eccellente. Del VN279 rimpiango solo il livello del nero, ma d'altronde è un AMVA, mentre l'AOC è un AH-IPS

[FINE OT]
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:21   #103
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
eccoci, qua ragazzi... bastava buttare il sasso nello stagno per smuovere le acque...
L'esperienza di firestorm90 con i monitor Asus è paradigmatica... tra i monitor indicati c'è anche il PB278Q, cioè un monitor di alta gamma da quasi 600€ di listino...
Fate un po' voi: è una roba inaccettabile...
Non so quanto durerà questo incubo: per risolverlo mi sto affidando al venditore che mi sta aiutando in tutti i modi...
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:26   #104
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Bruce-Wayne Guarda i messaggi
eccoci, qua ragazzi... bastava buttare il sasso nello stagno per smuovere le acque...
L'esperienza di firestorm90 con i monitor Asus è paradigmatica... tra i monitor indicati c'è anche il PB278Q, cioè un monitor di alta gamma da quasi 600€ di listino...
Fate un po' voi: è una roba inaccettabile...
Non so quanto durerà questo incubo: per risolverlo mi sto affidando al venditore che mi sta aiutando in tutti i modi...
Hai fatto benissimo a gettare il sasso. Mi hai fatto ricordare quando era da poco uscito l'asus ml239h, un ottimo ips 23 pollici sui 150 euro si pensava, e invece erano praticamente tutti affetti da backlight bleeding grave (dispersione di luce negli angoli), infatti anche il mio esamplare è dovuto tornare indietro. Mi domando se nelle linee di assemblaggio li provassero prima di metterli in commercio oppure no.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:01   #105
firestorm90
Senior Member
 
L'Avatar di firestorm90
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Messaggi: 19822
Quote:
Originariamente inviato da Bruce-Wayne Guarda i messaggi
eccoci, qua ragazzi... bastava buttare il sasso nello stagno per smuovere le acque...
L'esperienza di firestorm90 con i monitor Asus è paradigmatica... tra i monitor indicati c'è anche il PB278Q, cioè un monitor di alta gamma da quasi 600€ di listino...
Fate un po' voi: è una roba inaccettabile...
Non so quanto durerà questo incubo: per risolverlo mi sto affidando al venditore che mi sta aiutando in tutti i modi...
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo a gettare il sasso. Mi hai fatto ricordare quando era da poco uscito l'asus ml239h, un ottimo ips 23 pollici sui 150 euro si pensava, e invece erano praticamente tutti affetti da backlight bleeding grave (dispersione di luce negli angoli), infatti anche il mio esamplare è dovuto tornare indietro. Mi domando se nelle linee di assemblaggio li provassero prima di metterli in commercio oppure no.
Già...il PB278Q l'ho pagato a suo tempo 500 e rotti €, soldi sudatissimi in quanto ero e sono tuttora un comune studente universitario. Quando mi arrivò (nuovissimo e sigillato al 100% eh, tutto ok insomma) ero contento come un bimbo che riceve un nuovo giocattolo, non appena mi sono piazzato per bene alla scrivania e l'ho acceso per la prima volta...beh ci sono rimasto davvero di me..da Non me l'aspettavo proprio da ASUS un così scarso controllo di qualità, considerato poi che quel monitor in particolare faceva parte di una serie di monitor "Business" con pannelli semiprofessionali per lavoro e quant'altro, quindi in teoria dovrebbero essere sottoposti a controlli estremamente rigorosi. Un vero peccato perchè quando escono bene questi monitor hanno prestazioni eccezionali, ricordo infatti che proprio il PB278Q è stato il monitor da 1440p più reattivo che ho avuto modo di usare, anche se per poco; con giochi, film, CAD e un pò di fotoritocco amatoriale era superbo.

Con le sostituzioni comunque non mi è andata meglio, uno con alcuni dead pixel, porta DP bloccata per un problema di firmware () in risoluzione 800x600 e sporchissimo oltre che macchiato sulla cornice, ed un altro con la bellezza di 5-6 dead pixel che ho utilizzato per necessità qualche mese finchè non ce l'ho fatta più a sopportarli

La cosa che più mi stupisce comunque è che da allora (fine 2012) il prezzo è rimasto quasi uguale, anzi hanno rilasciato anche un modello nuovo con pannello IPS invece che PLS, il PB278QR, non oso immaginare che cosa ne sia uscito fuori stavolta.

Insomma un'esperienza da brividi...brr.......

Conservo ancora tutte le mail e i DDT degli RMA, di tanto in tanto me le vado a rivedere per farmi due risate.

Ultima modifica di firestorm90 : 02-10-2014 alle 17:26.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 00:34   #106
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Allora, vi aggiorno sulla mia storia allucinante legata a questa merda di monitor...
Sono arrivato alla terza sostituzione, cioè, 3 esemplari ricevuti tutti con gli stessi difetti: white spots, pixel bruciati, polvere tra il vetro e il pannello.
Ma, grazie al venditore che mi ha trattato come un fratello, siamo riusciti a fare un DOA con rimborso ed emissione di Nota Credito a mio favore... In altre parole, mi sono liberato di questo monitor e posso acquistare, con l'ammontare speso per esso, un monitor diverso, di qualsiasi altra marca.
Ovvio che dopo questa esperienza allucinante (ho acquistato il monitor a luglio) Asus può andare a farsi fottere: non comprerò mai più un monitor Asus finchè sarò in vita.

Ora chiedo a voi un consiglio:
Monitor da 27 pollici, sui 350 euro, IPS o AMVA+, di livello pari o superiore rispetto al VN279QLB, buono un po' per tutto tranne che per il gioco, perchè non sono un giocatore... dovrebbe essere buono soprattutto per video e film. Il VN279QLB era prefetto per le mie esigenze e con colori molto naturali, ma non è possibile acquistare monitor con un tasso di difettosità tanto elevato.

Pensavo ad AOC I2769VM, anche se in realtà posso spingermi oltre, perchè il prezzo dell'AOC è molto inferiore rispetto all'Asus.

Aspetto qualche consiglio da chi ha esperienze su monitor da 27... possibilmente modelli di provata affidabilità, con tasso di difettosità basso.
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 10:43   #107
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Bruce-Wayne Guarda i messaggi
Allora, vi aggiorno sulla mia storia allucinante legata a questa merda di monitor...
Sono arrivato alla terza sostituzione, cioè, 3 esemplari ricevuti tutti con gli stessi difetti: white spots, pixel bruciati, polvere tra il vetro e il pannello.
Ma, grazie al venditore che mi ha trattato come un fratello, siamo riusciti a fare un DOA con rimborso ed emissione di Nota Credito a mio favore... In altre parole, mi sono liberato di questo monitor e posso acquistare, con l'ammontare speso per esso, un monitor diverso, di qualsiasi altra marca.
Ovvio che dopo questa esperienza allucinante (ho acquistato il monitor a luglio) Asus può andare a farsi fottere: non comprerò mai più un monitor Asus finchè sarò in vita.

Ora chiedo a voi un consiglio:
Monitor da 27 pollici, sui 350 euro, IPS o AMVA+, di livello pari o superiore rispetto al VN279QLB, buono un po' per tutto tranne che per il gioco, perchè non sono un giocatore... dovrebbe essere buono soprattutto per video e film. Il VN279QLB era prefetto per le mie esigenze e con colori molto naturali, ma non è possibile acquistare monitor con un tasso di difettosità tanto elevato.

Pensavo ad AOC I2769VM, anche se in realtà posso spingermi oltre, perchè il prezzo dell'AOC è molto inferiore rispetto all'Asus.

Aspetto qualche consiglio da chi ha esperienze su monitor da 27... possibilmente modelli di provata affidabilità, con tasso di difettosità basso.
Io sono nella tua stessa situazione (o anche peggio).
Venivo da un vecchio 19 pollici asus, poi cambiato con un costoso vg278h, poi però visto che il 3d non era un granchè (soffriva di ghosting), l'ho venduto e cambiato con un ml239h, che però aveva gli angoli bianchi/viola(backlight bleeding), allora ho preso un asus ml238h, che però faceva cagare anch'esso (colori sbiaditi).
Poi ho provato un hp23xi, ma aveva un problema con la griglia verticale dei pixel, allora ho preso il vs239h che ho tutt'ora e tutto sommato non mi ci trovo male ma neache benissimo.
Ho provato allora a luglio un benq gw2760hm ma aveva un color shift troppo evidente, e adesso ho preso da amazon un aoc i2367fm che dovrebbe arrivarmi in settimana.
A dimenticavo, ho anche avuto un hannsg 27 pollici, però soffriva di un flicker evidente (sfarfallamento dell'immagine) ed era pure sporco in basso dentro il pannello e l'ho dovuto buttare perchè la garanzia non copriva questo difetto. Quindi pensa che sfortuna che ho avuto io.

A questo punto di consiglierei il 27 aoc, oppure potresti provare il benq gw2760hs e non hm, che dovrebbe risultare meno afflitto da color shift.
Ciao.

Ultima modifica di orazio90 : 16-10-2014 alle 10:46.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:46   #108
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sarei interessato a questo monitor avendo letto che il precedente modello (MX279H) soffre di bleeding. Costa 30€€ di più perciò vorrei chiedervi se anche nel VN279QLB avete riscontrato gli stessi problemi.



Siccome avevo visto anche l'Aoc I2769VM, nel caso i due asus avessero i medesimi difetti e considerato che l'AOC costa 218€€, quale mi consigliate di prendere?

Ovviamente prediligo la qualità al prezzo, ma se siamo li allora meglio risparmiare.
Io ti consiglio l'AOC, anche se è leggermente meno preciso nel colore, ma dovrebbe essere meno afflitto dai problemi che segnalavi tu stesso.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 17:21   #109
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sarei interessato a questo monitor avendo letto che il precedente modello (MX279H) soffre di bleeding. Costa 30€€ di più perciò vorrei chiedervi se anche nel VN279QLB avete riscontrato gli stessi problemi.



Siccome avevo visto anche l'Aoc I2769VM, nel caso i due asus avessero i medesimi difetti e considerato che l'AOC costa 218€€, quale mi consigliate di prendere?

Ovviamente prediligo la qualità al prezzo, ma se siamo li allora meglio risparmiare.
Se leggi le ultime due pagine del thread ti renderai conto che se scegli di acquistare l'Asus, devi accettare un rischio elevato di incappare in un monitor difettoso. In tal caso prendilo sull'amazzonia, altrimenti in caso di difetti sono guai e spese di spedizione non rimborsate...

Leggi i post miei e di Firestorm su questo thread... ti rendi conto di cosa può accadere a chi acquista un monitor Asus.
Il VN279QLB è un monitor eccellente, ma con un alto tasso di difettosità.

Io ne sono uscito dopo 3 esemplari difettosi: il quarto l'ho rifiutato chiedendo una nota credito che mi è stata concessa.
Ora ho il problema di scegliere un monitor da 27 pollici di qualità paragonabile all'Asus, ma con un tasso di difettosità minimo.
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 21:58   #110
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ma infatti è così, è normale, a chi il prodotto funziona non è che va a dire "funziona" Asus è un'azienda leader di settore, se ne vendono molti di più di monitor rispetto alla concorrenza e quindi anche ve ne sono di più difettosi, ma la percentuale magari è la stessa.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 17:34   #111
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
potresti elencarmi in sintesi i problemi che hai riscontrato e magari quale modello stai valutando come alternativa? a quel prezzo mi pare c'è solo l'AOC.

comunque leggendo le recensioni sul famoso sito di e-commerce mi sembra un prodotto valido, poi logico che qualche lotto può risultare difettato. non esiste topic nei forum che non abbia lamentele per questo o l'altro prodotto, che esso sia uno smartphone, televisore, console, ecc.

i problemi riscontrati da due utenti non possono essere un indice di valutazione della qualità, è logico che chi riscontra difetti si fionda sui forum e fa più notizia.

l'importante come tu suggerivi è che il produttore e il venditore forniscano una buona assistenza.
Allora, il problema che ho avuto io e che ha riscontrato Firestorm90 su modelli Asus di alta gamma non sono casi isolati.
Dopo il primo modello difettoso, ho fatto una ricerca sui feed-back dell'amazzonia, anche in paesi dove il mercato è più ampio e informato.
Quei 6 feed-back positivi su 6 che riscontri sull'amazzonia italiana possono essere relativi a gente che ignora i dead pixels e i white spots... gente che spesso non si accorge nemmeno di questi difetti. Se tu vai sull'amazzonia tedesca c'è un sacco di gente incazzata nera perchè ha riscontrato i miei stessi problemi (dead pixels, white spots, polvere tra vetro e pannello).
Io posso essere sfortunato una volta o due, ma 3 indizi fanno una prova. Al terzo modello ricevuto con gli stessi difetti degli altri due, è chiaro che questo è indice di un controllo qualità inesistente.
Io ho la casa piena di prodotti Asus, tutta roba con grandi prestazioni e priva di problemi... è la prima volta che acquisto un monitor Asus e devo dire che sui monitor Asus fa cagare.
Si tratta di monitor eccellenti se privi di difetti: ma il rischio di prendere un esemplare difettoso è troppo elevato, considerato anche che si tratta di un oggetto che costa più di 300 euro.

Ora, anch'io penso che l'alternativa più logica è l'Aoc I2769VM... mi sto chiedendo se c'è un'altra alternativa percorribile, magari anche di qualità superiore
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:29   #112
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
anche io stavo valutando l'AOC, però non è meglio l'altro modello I2757FM che è un IPS? nelle recensioni come viene giudicato questo brand sul forum e altrove?

ci sarebbe anche questo asus qui: VX279Q27
L'Aoc I2769VM è anch'esso un ips... è il modello più recente e sostitutivo rispetto al I2757FM...
L'altro Asus che hai citato è un Asus: dopo la mia esperienza con il VN279QLB, per me Asus può andare a farsi fottere... non comprerò più monitor Asus finchè campo...
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 22:48   #113
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
il problema è che leggendo le recensioni, nessun monitor è esente da difetti.

comunque, quando hai scelto il modello per sostituire l'asus puoi fammi sapere in pvt?
Certo, come no...
Il problema è che io sono nella tua stessa condizione di incertezza: sto cercando possibili alternative all'Aoc I2769VM, anche di livello superiore... ma per ora mi sembra l'unica alternativa, escludendo qualsiasi modello Asus
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 00:22   #114
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Sono entrambi IPS...
Un AMVA+ del medesimo livello del VN279QLB non credo sia disponile in gamma AOC...
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 07:13   #115
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
capisco che sei incazzato, ma dire che le recensioni su amazon.it sono falsate perché la gente manco si accorge dei difetti è una cazzata bella e buona.

Poi non capisco fino a che punto sia giusto continuare a oltranza questa campagna denigratoria nei confronti del monitor, ci sono utenti molto soddisfatti e tu stesso riconosci che, se privo di difetti, il monitor nel suo segmento è il migliore.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 23:31   #116
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Bruce-Wayne Guarda i messaggi
Allora, il problema che ho avuto io e che ha riscontrato Firestorm90 su modelli Asus di alta gamma non sono casi isolati.
Dopo il primo modello difettoso, ho fatto una ricerca sui feed-back dell'amazzonia, anche in paesi dove il mercato è più ampio e informato.
Quei 6 feed-back positivi su 6 che riscontri sull'amazzonia italiana possono essere relativi a gente che ignora i dead pixels e i white spots... gente che spesso non si accorge nemmeno di questi difetti. Se tu vai sull'amazzonia tedesca c'è un sacco di gente incazzata nera perchè ha riscontrato i miei stessi problemi (dead pixels, white spots, polvere tra vetro e pannello).
Io posso essere sfortunato una volta o due, ma 3 indizi fanno una prova. Al terzo modello ricevuto con gli stessi difetti degli altri due, è chiaro che questo è indice di un controllo qualità inesistente.
Io ho la casa piena di prodotti Asus, tutta roba con grandi prestazioni e priva di problemi... è la prima volta che acquisto un monitor Asus e devo dire che sui monitor Asus fa cagare.
Si tratta di monitor eccellenti se privi di difetti: ma il rischio di prendere un esemplare difettoso è troppo elevato, considerato anche che si tratta di un oggetto che costa più di 300 euro.

Ora, anch'io penso che l'alternativa più logica è l'Aoc I2769VM... mi sto chiedendo se c'è un'altra alternativa percorribile, magari anche di qualità superiore

Beh io me ne accorgo dei difetti e fidati... Il mio è praticamente perfetto al primo colpo... Sarà culo a sto punto? Boh però non riscontro alcuno dei problemi da te citati. Anche se non voglio generalizzare... Magari mi è solo andata bene

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 00:33   #117
Bruce-Wayne
Junior Member
 
L'Avatar di Bruce-Wayne
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
capisco che sei incazzato, ma dire che le recensioni su amazon.it sono falsate perché la gente manco si accorge dei difetti è una cazzata bella e buona.

Poi non capisco fino a che punto sia giusto continuare a oltranza questa campagna denigratoria nei confronti del monitor, ci sono utenti molto soddisfatti e tu stesso riconosci che, se privo di difetti, il monitor nel suo segmento è il migliore.
Che la gente non si accorga dei difetti del monitor, specie quando questi si limitano ad un singolo pixel bruciato o un white spot, non è una cazzata, ragazzo, è una realtà...
Ho molta più esperienza in questo campo di quello che tu possa immaginare... Nonostante io lavori in ambito universitario, dove ricercatori e docenti hanno mediamente un livello culturale elevato, la maggior parte dei miei colleghi non ha idea di cosa sia un un dead pixel o un bright dot. Ne ho beccati molti di dead pixels su monitor di colleghi che hanno lavorato per mesi senza accorgersene... a questi non è mai venuto in mente di eseguire un piccolo test con una delle tante piccole applicazioni che io e tutti gli altri che visitano questo forum usano non appena installano un monitor appena acquistato. Non pensare che tutti quelli che acquistano monitor siano dei nerd come noi altri... Quelli come noi sono la minoranza assoluta. Semplicemente loro (la maggioranza che non si preoccupa di dead pixel) si aspettano di sborsare 300 e rotti euro e di ricevere in cambio un oggetto perfetto, come del resto dovrebbe essere.
La mia convinzione sulla non piena attendibilità dei feed-back sull'amazzonia italiana è basata su un fatto puramente statistico, considerato quello che si legge sull'amazzonia tedesca, dove, tra l'altro, i feed-back sono molti di più, data la maggior ampiezza del mercato.
Ora, carissimo, devi sapere che per motivi di lavoro ho trascorso del tempo in Germania e capisco un po' il tedesco... Su 88 feed-back totali, 19 sono con valutazione <= 3 stelle... praticamente tutti con difetti analoghi a quelli riscontrati da me, quasi tutti sostituiti. 19 difettosi su 88 totali dalle mie parti significa un tasso di difettosità pari al 21.59 %. Il che significa che più di un monitor su 5 esce con difetti, sul mercato tedesco... che può essere considerato rappresentativo del mercato europeo, data la sufficiente ampiezza del campione. Ora ti dico che stiamo escludendo il fatto che alcuni dei feed-back positivi (4 o 5 stelle) sono giudizi su monitor ricevuti in sostituzione di precedenti esemplari, restituiti perchè presentavano difetti... questo si evince leggendo i suddetti feed-back in lingua tedesca... è gente che ora è soddisfatta, ma dopo aver restituito il primo o addirittura anche il secondo monitor, che guarda caso, presentavano gli stessi difetti da me riscontrati. Il che significa che il tasso di difettosità prima stimato, è ampiamente sottodimensionato.

Considera anche che stiamo escludendo le decine di commenti di gente incazzata quanto me, che ha riscontrato identici problemi su questo monitor e che ha popolato di commenti negativi decine di altri forum in giro per il mondo, e che io ho letto dopo aver ricevuto il primo esemplare.

E' chiaro a questo punto che tu e ILCOSE avete avuto un culo notevole: potete godere di un monitor eccellente, il numero uno assoluto della sua fascia di mercato, ricevuto a casa pulito e senza problemi.
Ma a casa mia un tasso di difettosità maggiore del 20% su un oggetto da 350 euro (o quasi) significa una cosa sola: il prodotto è una merda intollerabile.
Per cui la mia non è una campagna denigratoria nei confronti del monitor, nè tantomeno nei confronti dell'Asus (di cui peraltro sono da anni un affezionato cliente). La mia è una constatazione di fatto, sacrosanta.
E ho portato alla luce la mia esperienza per fare in modo che quelli che leggono questo forum ne facciano tesoro. In tal modo, chi fosse interessato all'acquisto di questo monitor, sa in anticipo a cosa può andare incontro e può agire di conseguenza: accettare il rischio, sperando di avere il culo che hai avuto tu, oppure scegliere una safe strategy, ad esempio acquistando solo sull'amazzone, che garantisce politiche di ritorno vantaggiose.

Quindi i miei post non sono cazzate, nè attività denigratoria: al contrario sono un servizio utile a tutti coloro che sono potenzialmente interessati all'acquisto del monitor: ho risolto il loro cosiddetto problema di free-riding (o del free-rider), il problema che affligge un agente economico che soffre di asimmetrie informative rispetto ad una transazione di mercato.
Avendone involontariamente sostenuto il costo, pagato anche in termini di tempo perso nell'attesa di un monitor pulito, mai arrivato, ho acquisito l'informazione (il tasso di difettosità) che ora è disponibile e fruibile liberamente e senza costo.

Fine della lezione...

Ultima modifica di Bruce-Wayne : 26-10-2014 alle 00:44.
Bruce-Wayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 18:04   #118
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
capisco che sei incazzato, ma dire che le recensioni su amazon.it sono falsate perché la gente manco si accorge dei difetti è una cazzata bella e buona.

Poi non capisco fino a che punto sia giusto continuare a oltranza questa campagna denigratoria nei confronti del monitor, ci sono utenti molto soddisfatti e tu stesso riconosci che, se privo di difetti, il monitor nel suo segmento è il migliore.
Invece io la penso proprio come lui. Inoltre questo asus non è per niente il miglior MVA in circolazione, non ha nemmeno il pannello flickerfree se non ricordo male. Il migliore è il Benq gw2760hs, e costa anche meno nonostante la qualità superiore.
Molto gente alla fine compra monitor difettosi, ma nemmeno se ne accorge, perchè ne capiscono ben poco, posso assicurare che ci sono monitor in commercio davvero penosi come l'asus ml238h, eppure qualcuno li comprerà questi monitor e non so se tutti li rimandano indietro.
Spero che con la diffusione degli oled in futuro, non ci siano molti difetti, non solo per la qualità del pannello, ma per gli standard di qualità che ci saranno in futuro. Già gli attuali IPS nonostante non siano esenti da difetti, riescono però a riprodurre il colore con una precisione che prima non era pensabile.

Ultima modifica di orazio90 : 26-10-2014 alle 18:07.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 22:18   #119
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
qualità superiore chi lo ha stabilito? tral'altro non dovrebbe nemmeno essere un ips quindi non andrebbero confrontati.

comunque per quanto riguarda l'asus ci sono 100 e passa recensioni positive su amazzonia, sono tutte capre che non si accorgono di eventuali problemi?

secondo te un'azienda importante come asus commercializza monitor per la maggior parte fallati? potrebbe esserci qualche pezzo più difettoso ma li subentra la garanzia e l'assistenza. il mercato è fatto anche di professionisti ed esperti, sarebbe un autogol clamoroso.
Guarda che tu stai facendo confusione, stavo parlando di un monitor MVA confrontato con un altro MVA, gli IPS non c'entrano nulla.. Per il resto è ormai accertato che la asus (ma anche altri grandi brand) mettono sul mercato centinaia di prodotti fallati, sei male informato tu, guarda bene nei forum le discussioni che riguardano per esempio il pa238q oppure l'ml239h, sono quasi sicuro che i modelli fallati erano pari se non di più rispetto a quelli buoni.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2014, 23:13   #120
orazio90
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Messaggi: 1607
Quote:
Originariamente inviato da StilosoConStile Guarda i messaggi
se questo lo stabilisci consultando i forum siamo ben lontani dalla realtà. è logico che su questi spazi fanno più rumore gli utenti delusi di quelli soddisfatti.

le centinaia poi corrispondono si e no a massimo un 5-10% tra tutto il lotto di produzione, percentuale che ci può stare.

ti dico per esperienza che se avessi dovuto desistere dall'acquistare un prodotto tecnologico leggendo le opinioni nei corrispettivi topic oggi non avrei e sarei ancora alla ricerca di: telefono, televisione, monitor (prossimamente), computer, console, ecc.

prendi ad esempio gli iphone 6, a leggere su internet sembrano tutti piegati, con problemi ai display, poi facendo un mini sondaggio tra amici e conoscenti non riscontri problemi.
Non andiamo ot, però mi sento di dire che in genere nei prodotti tecnologici è più probabile trovare difetti nei display. Il monitor soprattutto, e sono convinto che molta gente si ritiene soddisfatta di schermi con più di un problema. Dopo averne cambiati tanti sono giunta alla conclusione che si deve comprare quello con meno difetti, perchè almeno un difetto io lo trovo su ogni monitor.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v