Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2016, 15:28   #13421
Rikuo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 39
Riagganciandomi al mio precedente intervento, mi ha appena contattato il call center, dicendomi che da ottobre scorso i profili 8 mega sono stati aggiornati a 20, senza sovrapprezzo. Nel mio caso, km 1.6 da centrale, non avrei avuto 20 mega...ma 10 effettivi (a loro dire in base al controllo attualmente in corso da parte di una sonda sulla mia linea), a partire da stamattina. In realtà, sono a 7.9 effettivi. Non saprei sinceramente come agire, mi viene in mente solo il passaggio a fibra con altro operatore.
Rikuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:04   #13422
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una adsl Infostrada. Mi va bene ho 14 1 come profilo. Attualmente snr a 10.9. Che dite se chiedo 15 me lo danno? 16 non credo di farcela. Ma a 15 quanto si abbassarebbe snr? Rischio cadute di connessione?

Inviato da mTalk
Non mi sembra esista il 15.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 16:28   #13423
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a voi in merito a consigli su eventuale upgrade della mia linea: ho un profilo 8 mega, fino a ieri effettivamente efficiente a 6 mega. Stamattina, dopo mia segnalazione, mi hanno contattato comunicandomi un miglioramento a 7 (dovrò cmq verificarlo, non sono a casa). Mi hanno inoltre segnalato che, anche se volessi passare a 20 mega, non potrei andare a più di 10 effettivi. La centrale di riferimento dista km 1.6 dalla mia abitazione. Secondo voi, potrebbe rispondere ad una valutazione plausibile, quindi rinunciare all'idea della 20 mega e rivolgermi magari alla fibra? Grazie.
sto pensando anche io alla fibra a dire il vero onestamente a questo punto che hanno aumentato a 60 euro pagherei la stessa cosa
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 10:33   #13424
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non mi sembra esista il 15.
ok grazie
poi ho chiamato ieri........mi hanno detto che ora le cose sono cambiate........ovvero che loro manualmente non possono più impostare profili.........possono aprire un apratica che in una settimana dopo test e test ti affibbia il profilo migliore.......col rischio che possano abbassarti pure il download....... a questo punto col mio snr a 11 e 14 mb in download mi tengo stretto i 14. non ho voluto rischiare....ho fatto bene?

Ultima modifica di vittorio130881 : 23-08-2016 alle 10:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 10:52   #13425
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ok grazie
poi ho chiamato ieri........mi hanno detto che ora le cose sono cambiate........ovvero che loro manualmente non possono più impostare profili.........possono aprire un apratica che in una settimana dopo test e test ti affibbia il profilo migliore.......col rischio che possano abbassarti pure il download....... a questo punto col mio snr a 11 e 14 mb in download mi tengo stretto i 14. non ho voluto rischiare....ho fatto bene?
T hanno detto na cazzata.
Conviene usare Twitter piuttosto che chiamare.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 11:40   #13426
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ok grazie. Ora ho comprato dei buoni filtri adsl. Ne ho comprati 4 da mettere in ogni presa.....chissà se lsnr mi si alza...

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:34   #13427
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Rikuo Guarda i messaggi
Riagganciandomi al mio precedente intervento, mi ha appena contattato il call center, dicendomi che da ottobre scorso i profili 8 mega sono stati aggiornati a 20, senza sovrapprezzo. Nel mio caso, km 1.6 da centrale, non avrei avuto 20 mega...ma 10 effettivi (a loro dire in base al controllo attualmente in corso da parte di una sonda sulla mia linea), a partire da stamattina. In realtà, sono a 7.9 effettivi. Non saprei sinceramente come agire, mi viene in mente solo il passaggio a fibra con altro operatore.
Dipende anche dai valori di linea... a 1,6 km potresti anche avere qualcosa in più di 10mb...ma bisogna vedere come sei combinato con i valori di snr e attenuazione.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:07   #13428
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Guarda.. non so che dirti. Per loro la giustificazione c'è e la menzionano nella prima parte del comunicato. Poi se quelli dell'agicom non ci arrivano.. spetta agli utenti ribellarsi. Se c'è l'alternatica valida, come nel mio caso, si cambia operatore. Un domani che non ci sarà sarà più spero che gli utenti si ribellino in toto all'ennesima presa per il culo. Ci spero sempre io. E puntualmente...
il problema è quel maledetto articolo 70 del decreto 1 agosto 2003 che consente la modifica unilaterale del contratto.

d'altro canto, nella bolletta, loro stessi motivano il passaggio del conto da bimestrale a 8-settimanale con "a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind".
ovvero a dire, per fare quello che già fanno gli altri operatori: cioè cartello!

per quello che vale ho mandato una email ad AGCOM...

quanto all'alternativa: c'è qualcuno che ancora fattura a bimestre?
avrei tempo fino al 30 settembre per disdire.

che poi, la tariffa che ho, all inclusive unlimited, mi garba. non avevo trovato di meglio.
e questo sporco trucchetto non la varierà di molto (mezzo canone in più all'anno, mi pare).
ma proprio perchè è un trucchetto mi fa imbestialire...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:24   #13429
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
il problema è quel maledetto articolo 70 del decreto 1 agosto 2003 che consente la modifica unilaterale del contratto.

d'altro canto, nella bolletta, loro stessi motivano il passaggio del conto da bimestrale a 8-settimanale con "a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind".
ovvero a dire, per fare quello che già fanno gli altri operatori: cioè cartello!

per quello che vale ho mandato una email ad AGCOM...

quanto all'alternativa: c'è qualcuno che ancora fattura a bimestre?
avrei tempo fino al 30 settembre per disdire.

che poi, la tariffa che ho, all inclusive unlimited, mi garba. non avevo trovato di meglio.
e questo sporco trucchetto non la varierà di molto (mezzo canone in più all'anno, mi pare).
ma proprio perchè è un trucchetto mi fa imbestialire...
TIM, Tiscali e Fastweb hanno ancora tariffe mensili, ma t'impegnano minimo 24 mesi...e se sgarri con le prime due devi restituire anche gli sconti ricevuti oltre ai costi di migrazioni e diventa una bella batosta... con fastweb bisogna pagare i costi di attivazione più quelli di migrazione.

Ultima modifica di azi_muth : 23-08-2016 alle 21:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:46   #13430
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2234
infatti avevo scelto infostrada proprio per quella libertà.

mi sa che ingoierò il rospo...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:00   #13431
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
ragazzi mi mettono a 16! grazie alla comunicazione su fb!
nonostante un valore di 11 di snr. si abbasserà di tanto? continuera ad essere stabile???
grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:05   #13432
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ragazzi mi mettono a 16! grazie alla comunicazione su fb!
nonostante un valore di 11 di snr. si abbasserà di tanto? continuera ad essere stabile???
grazie!
SNRm diminuisce fino al valore del target (9 dB presumo). Con 9 dB di SNRm difficilmente avrai problemi di stabilità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 10:25   #13433
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
SNRm diminuisce fino al valore del target (9 dB presumo). Con 9 dB di SNRm difficilmente avrai problemi di stabilità.
grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:06   #13434
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Psyred aiuto. Mi hanno messo snr a 9.1 ok.... Download ora ho 15 e upload 637kb. Il problema dimmi se lo é .... É che se faccio speedtest.net anche su wind ho ping 11 download che sale e scende. Solo alcune volte andava a 13. É normale? Prima era piu stabile non saliva e scendeva cosi tanto.... Stava sempre sui 10 11 non scendeva mai a 4 5 per poi risalire..... Sono passate 6 ore da quando mi hanno fatto il cambio line attenuation ottima

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:15   #13435
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Psyred aiuto. Mi hanno messo snr a 9.1 ok.... Download ora ho 15 e upload 637kb. Il problema dimmi se lo é .... É che se faccio speedtest.net anche su wind ho ping 11 download che sale e scende. Solo alcune volte andava a 13. É normale? Prima era piu stabile non saliva e scendeva cosi tanto.... Stava sempre sui 10 11 non scendeva mai a 4 5 per poi risalire..... Sono passate 6 ore da quando mi hanno fatto il cambio line attenuation ottima



Inviato da mTalk
13 intendo download. Scende va a 3 4 e poi risale ma perche? Normale?

Inviato da mTalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 18:26   #13436
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Certamente non è normale, posta i valori completi attuali.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 19:57   #13437
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Downstream
Upstream

Line Coding(Trellis):
On On
SNR Margin (0.1 dB):
92 239
Attenuation (0.1 dB):
195 109
Output Power (0.1 dBm):
193 121
Attainable Rate (Kbps):
16424 1093
Rate (Kbps):
15130 637

Super Frames:
0 0
Super Frame Errors:
8 0
RS Words:
0 3615031
RS Correctable Errors:
0 0
RS Uncorrectable Errors:
0 0

HEC Errors:
63 0
OCD Errors:
2 0
LCD Errors:
2 0
Total Cells:
69653191 2928012
Data Cells:
2287246 295620
Bit Errors:
0 0

Total ES:
8 0
Total SES:
0 0
Total UAS:
75 75

Ultima modifica di vittorio130881 : 24-08-2016 alle 20:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:00   #13438
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
la cosa strana è che speedtest su un tablet amazon mi da valori ottimi stabili non cala mai sempre sugli 11 12 13 mb in download e 500kb upload...........
mentre speedtest su notebook chrome mi cala durante il calcolo del download..........non capisco

entrambi in wifi

speedtest beta in opera mi da un 13 mega crescente senza sali e scendi...............boh

Ultima modifica di vittorio130881 : 24-08-2016 alle 20:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 20:53   #13439
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Comunque secondo me non è un problema della tua linea, anche gli errori ES e SES sembrano ok.

P.S.

fatti impostare anche i 1000 Kb in upload.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 21:10   #13440
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
TIM, Tiscali e Fastweb hanno ancora tariffe mensili, ma t'impegnano minimo 24 mesi...e se sgarri con le prime due devi restituire anche gli sconti ricevuti oltre ai costi di migrazioni e diventa una bella batosta... con fastweb bisogna pagare i costi di attivazione più quelli di migrazione.
i costi di attivazione non sono gratuiti con fastweb (se si fa online)?
La migrazione non è gratuita se si sfrutta la modifica unilaterale del contratto con l'operatore precedente?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v