Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...ato_76581.html

A dispetto del nome scelto la nuova gamma Fenix 5 Plus introduce numerose e importanti novità: nulla di cambiato all'esterno ma sotto la scocca nuove funzioni che arricchiscono ancora di più questa famiglia di sportwatch

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 07:36   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
seh! vabbe'!!! minimo 700€, se ne puo' fare a meno tranquillamente, se li possono tenere.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:08   #3
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Te pareva se non arrivava il solito commento di chi ha capito tutto.
Questi orologi hanno funzioni smart e sono pensati per chi li indossa tutti i giorni e magari:
  1. Corre
  2. Va in montagna
  3. Va in bicicletta.

Io posseggo un suunto, l'ho pagato 600€ e certamente lo ricomprerei perché ha una batteria che dura una settimana (se lo usi come orologio smart) e display leggibile in ogni condizione di luce.
Poi che se ne possa fare a meno, quella resta una tua opinione.
Chi pratica attività sportiva e non si rincoglionisce in casa davanti alla TV, stai pur certo che ne compra anche uno ogni anno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:31   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Felicissimo possessore di un 5X.

Ovviamente non si tratta di sportwatch per tutti… Se uno vuole un orologio che faccia solo da contapassi e con le notifiche il prezzo e' esagerato, ma vale per tutto. Se sfrutti solo una minima parte delle caratteristiche di un prodotto e' ovvio che poi diventa caro. Non costa poco, ma e' proporzionato alle funzioni che ha.

Le novita' piu' interessanti mi sembrano il nuovo sensore e le mappe disponibili per tutti i modelli. Il lettore MP3 integrato mi sembra inutile dato che ridurra' parecchio l'autonomia e dato che la serie 5 implementa gia' dei comandi remoti, anche se uno si deve portare sempre il lettore dietro, ma tanto deve essere Bluetooth quindi puo' stare chiuso in tasca o messo dove non da fastidio.

Garmin Pay mi sembra anche una buona feature ma bisogna vedere in quanti accettano questo metodo di pagamento.

Diciamo che preferirei spendere di piu' per avere un 5 Plus piuttosto che un 5 date le caratteristiche aggiunte, se dovessi comprarne uno, ma comunque non mi sembrano sufficienti per un upgrade per chi abbia gia' un 5.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli

Ultima modifica di jepessen : 19-06-2018 alle 10:03.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:36   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Indiscutibilmente molto bello.
Direi migliore sia esteticamente che come funzioni (forse) a tutti gli smartwatch oggi sul mercato.

Ma 700 e passa euro onestamente non li spenderei mai per un oggetto che tutto sommato non è certo indispensabile ed è destinato a diventare obsoleto nel giro di pochi anni..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:57   #6
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Mi piacerebbe capire come si comporta lo schermo a colori, alla luce diretta del sole. @Corsini a quando una prova sul campo di questi prodotti?

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
destinato a diventare obsoleto nel giro di pochi anni..
In realtà, vista l'elevata specificità del prodotto, non soffrono di obsolescenza come i più comuni smartwatch. Io lo vedo con il mio fenix 2, continua a fare il suo lavoro come il primo giorno.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:16   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20603
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
In realtà, vista l'elevata specificità del prodotto, non soffrono di obsolescenza come i più comuni smartwatch. Io lo vedo con il mio fenix 2, continua a fare il suo lavoro come il primo giorno.
Ok, non invecchia come altri smartwatch, però invecchia comunque a velocità quintupla rispetto un normale orologio.
Insomma, se mi costa settecento euro ci penso..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:19   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire come si comporta lo schermo a colori, alla luce diretta del sole. @Corsini a quando una prova sul campo di questi prodotti?


In realtà, vista l'elevata specificità del prodotto, non soffrono di obsolescenza come i più comuni smartwatch. Io lo vedo con il mio fenix 2, continua a fare il suo lavoro come il primo giorno.
E' lo stesso schermo del Fenix5, quindi di tipo transreflective, il che significa che si vede meglio con la luce, riflessa, quindi piu' luce ambientale c'e' meglio si vede (tipo gli e-ink). E' la soluzione migliore per uno sportwatch. Quando sei al buio c'e' la luce che illumina, attivabile da pulsante ma che fra l'altro puoi attivare automaticamente con il movimento del polso (se guardi l'orologio il Fenix se ne accorge dal movimento ed accende automaticamente la luce), e puoi configurare l'azione per attivare l'illuminazione automatica dopo il tramonto in maniera trasparente.

Per quanto riguarda le recensioni, mi ricordo che c'e' una prova sul campo del Fenix 3 HR, che non e' la versione piu' recente ma comunque rende bene l'idea...

Infine, per quanto riguarda I prezzi, per me dipende sempre dall'uso che uno ne fa... Vedo gente spendere 1000 euro e passa per un telefono usandolo solo per WhatsApp... Come ho detto, non e' economico, ma vale I soldi che costa... Se poi uno non utilizza quasi nessuna delle sue funzioni mi pare ovvio che gli sembri caro...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:26   #9
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Te pareva se non arrivava il solito commento di chi ha capito tutto.
Questi orologi hanno funzioni smart e sono pensati per chi li indossa tutti i giorni e magari:
  1. Corre
  2. Va in montagna
  3. Va in bicicletta.

Io posseggo un suunto, l'ho pagato 600€ e certamente lo ricomprerei perché ha una batteria che dura una settimana (se lo usi come orologio smart) e display leggibile in ogni condizione di luce.
Poi che se ne possa fare a meno, quella resta una tua opinione.
Chi pratica attività sportiva e non si rincoglionisce in casa davanti alla TV, stai pur certo che ne compra anche uno ogni anno.
si certo!|! pensa un po' a quei coglioni che fino a 5 anni fa riuscivano a fare sport senza usarli, ma giustamente uno che fa una maratona nel deserto ha sicuramente bisogno di una cosa del genere per non perdersi tra le dune. meglio non parlare di quei soggetti che senza si perderebbero nei vicoli vicino casa. usarli in bici??? hahahahah!!!
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:27   #10
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
si certo!|! pensa un po' a quei coglioni che fino a 5 anni fa riuscivano a fare sport senza usarli, ma giustamente uno che fa una maratona nel deserto ha sicuramente bisogno di una cosa del genere per non perdersi tra le dune. meglio non parlare di quei soggetti che senza si perderebbero nei vicoli vicino casa. usarli in bici??? hahahahah!!!
Bhe...considerato che questo a bordo ha una mappa base, e che puoi certamente importare dei percorsi pianificati al PC, direi che si, non ti puoi perdere tra le dune.
Abbiamo capito che non ti serve, che non capisci nulla di questi prodotti e che vuoi solo fare il troll.
Bene, lascia libero il topic a chi è interessato...così eviti figure di M...

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe capire come si comporta lo schermo a colori, alla luce diretta del sole. @Corsini a quando una prova sul campo di questi prodotti?
Se è uguale al mio, si comporta certamente meglio rispetto alla lettura che avresti sulo smartphone.
Già questa differenza, unita al fatto che funziona anche se piove e nevica oppure se fai nuoto e immersioni, ne giustifica ampiamente il prezzo.
Corsini, credo ci abbia corso il passatore (l'ultramaratona di 100km), con una delle versioni precedenti. Quindi sul campo, il Fenix in qualche modo lo ha già provato....

Quote:
In realtà, vista l'elevata specificità del prodotto, non soffrono di obsolescenza come i più comuni smartwatch. Io lo vedo con il mio fenix 2, continua a fare il suo lavoro come il primo giorno.
Quoto...le versioni precedenti non soffrono assolutamente di obsolescenza programmata. Hanno qualche funzione in meno, ma continuano a svolgere egregiamente il loro lavoro. Li cambi perché nei nuovi modelli aggiungono qiualche funzione in più e ne migliorano in qualche modo le prestazioni lato GPS.
Questo Fenix ad esempio, pare si colleghi al sistema Galileo che offre una precisione senza eguali rispetto al vecchio sistema Statunitense (GPS) e Russo (GLONASS).
Il che, non è certo cosa da poco.

Ultima modifica di CapoHorn : 19-06-2018 alle 09:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:41   #11
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
rispetto un normale orologio.
Ma questo non è un normale orologio. Questo è un dispositivo, GPS da polso, che consente di monitorare le tue attività sportive in particolar modo all'aria aperta. Con funzionalità di cartografia. Se fai sport in montagna, è una bella comodità. Poi si può discutere quale modello prendere, ma non paragonarlo a un orologio normale…
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:50   #12
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok, non invecchia come altri smartwatch, però invecchia comunque a velocità quintupla rispetto un normale orologio.
Insomma, se mi costa settecento euro ci penso..
Anche un comune casio da 50€ invecchia più di un orologio normale.
Stai confondendo, erroneamente, un Omega Speedmaster da 5000€ con uno sport watch.
Anche a me piace il normale orologio, meglio se meccanico, ma ha funzioni totalmente differenti da un comune sportwatch.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:53   #13
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ok, non invecchia come altri smartwatch, però invecchia comunque a velocità quintupla rispetto un normale orologio.
Insomma, se mi costa settecento euro ci penso..
Se vuoi un normale orologio allora questo Fenix e' inutile, perche' non e' quello che ti serve, quindi paragonarne i prezzi non ha senso perche' si tratta di due cose diverse.

Questo e' uno sportwatch il cui compito principale e' assistere gli sportivi con misurazioni, applicazioni, mappe GPS e quant altro; vedere l'ora e' solo una delle cose piu' banali che fa.

Fra l'altro non e' neanche paragonabile ad uno smartwatch, perche' mentre quest'ultimo e' piu' genral purpose, il Fenix e' votato allo sport (infatti si parla di sportwatch e non di smartwatch), quindi anche paragonarlo ad un Apple Watch, ad esempio, non ha senso...

I suoi concorrenti sono altri sportwatch dedicati, come ad esempio i Suunto, e se si vede la vera concorrenza si nota che i prezzi non sono cosi' esagerati. Se uno vuole spendere di meno Garmin ha una paccata di sportwatch piu' economici e di conseguenza meno accessoriati, uno puo' comprare quello che gli serve spendendo solo lo stretto necessario senza avere ulteriori funzioni che costano e che non utilizza.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:04   #14
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 931
Uno smartwatch sta a questa categoria di sportwatch come un portatile che trovi al mediaworld sta ad un rugged militare in lega di magnesio antipolvere e impermeabile .

Magari ambedue hanno componenti simili dentro e uno costa molto di piu' dell altro ma hanno in ambiti diversi.
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 22:03   #15
StefanoRunning
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Per lo sport (corsa e nuoto) uso garmin da sempre.
Ora ho un forerunner 735xt di cui apprezzo la leggerezza e la durata della batteria, invece non mi piace per nulla lo schermo transflective. Mi è chiaro che al momento sia la soluzione migliore per uno sportwatch (consumo & leggibilità) ma quando premi il pulsante della luce è veramente imbarazzante. Mi sembra il casio che avevo da bambino......
Ho anche un Huawei Watch con schermo OLED: qui lo schermo è un vero spettacolo.
Sono deluso dal fatto che Garmin non sia riuscito a fare accordi con qualche big della musica in streaming come invece ha fatto Samsung abilitando Spotify sul Gear.


StefanoRunning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 22:29   #16
queen09
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Raga io sto pensando di prendere il forerunner 935. Meglio questo in recensione o il 935?
queen09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 23:02   #17
StefanoRunning
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Se ti fai tanto sport, meglio il 935: lo sportwatch deve assolutamente essere leggero. Molto leggero.

Se invece di sport non ne fai poi molto e lo vuoi usare anche per andare in ufficio, il fenix 5+ orange band è veramente bellissimo!
StefanoRunning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 23:34   #18
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1177
Quote:
Originariamente inviato da queen09 Guarda i messaggi
Raga io sto pensando di prendere il forerunner 935. Meglio questo in recensione o il 935?
Ammetto che la mia attrezzatura è un po' datata. Comunque ecco my2c. Io ho un forerunner 610 e un fenix 2.
Se fai prevelantemente e tanta corsa (e nuoto/Triathlon) io non avrei dubbi, prenderei il 935. Per dire, io per correre uso solo il 610.
Se invece fai anche montagna e vuoi prendere un solo orologio prendi il Fenix. Secondo me il Fenix, fuori dal contesto montagna (trail, alpinisimo, escursionismo,...) è un po' sprecato. Come diceva StefanoRunning meglio qualcosa di leggero per lo sport come corsa, nuoto, Triathlon

Spero di esserti stato d'aiuto
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 06:15   #19
queen09
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Si, diciamo che faccio solo corsa (diciamo perché a volte mentre corro vado di hiit o eseguo esercizi a parte tipo plank, squat ecc). Attualmente possiedo un vivosmart hr+ il quale mi ha aiutato da quando ho smesso di fumare (4 anni fa) a scendere dai 77 ai 64-65kg. È il mio compagno di attività. Vorrei però qualcosa di più professionale e sinceramente il 935 mi ha colpito molto anche se mi sembra di capire che per utilizzare alcune funzioni, necessita di accessori a parte che ne fanno salire di parecchio il prezzo. Inoltre mi confermate che questo tipo di tecnologia per la rilevazione cardiaca non è ancora matura nonostante il modello che vorrei acquistare sia del tipo professionale?
queen09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 06:22   #20
queen09
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Ah... In ferie in estate faccio un paio d'ore di mbk al giorno alternate alla corsa e ad esercizi hiit
queen09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1