Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2019, 17:50   #11761
AndreaS54
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
Posso testimoniare che il mio 7590 international, comprato in gennaio, si è autoconfigurato su rete tim ed ha anche automaticamente caricato i parametri VOIP.
La prima inizializzazione, però, è durata circa 10 minuti.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 23:10   #11762
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Allora non chiami la cartella Italy se è un firmware international per tutti
Di Fritz specifici per l'Italia c'è solo la Tim Edition dato che nessun altro lo ha fatto

Il fw per le ONU 35b che non andava in 35b sul Fritz non è il 6.84 mi pare ma solo il 6.90 che ti danno solo su richiesta

Quindi la logica faceva pensare che quello fosse il backup del fw di serie sui Tim Edition che guardacaso escono con il 6.84 proprio.
Poi non è così ok, ma la logica non suggeriva altre interpretazioni a mio avviso.

Come la logica suggerisce che se c'è un pulsante per il downgrade dal 7.08 al 7.01, tale pulsante dovrebbe funzionare.
Poi un gg qualcuno ci proverà (o ci hanno già provato non ho seguito tutti i post) e scopriremo che neanche quello funziona sui Tim Edition però a logica uno ci si aspetterebbe che possa funzionare invece.
La vedi all'opposto di come la ha pensata AVM, sarà una logica da crucchi, ma sono loro che comandano, il prodotto è il loro
il pulsante non penso funzioni sul 7590 tim edition, come non funziona sui 7490 wind. Io nel dubbio non installo. non ho voglia di dover sbrandizzare il mio 7590 tim edition, o aspettare la 7.1 ufficiale
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 06-05-2019 alle 23:15.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:08   #11763
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Beh sbrandizzare non sembra sia un problema insormontabile, anche se io non l'ho mai fatto. Personalmente sono sempre per prodotti senza brand ed esattamente quelli consiglio. Inizialmente ero un po' indeciso per via del VoIP, ma la versione "brandfree" si é autoconfigurata lo stesso, anche se non potevo saperlo in anticipo. Non so bene se le TIM Edition costino molto meno su ebay, considerando che il prodotto da TIM costa un bel po' di piú, ma l'idea di avere problemi a fare un recover non mi ha mai allettato. Non é che succeda spesso, per fortuna, ma nel caso sia necessario non desidero impedimenti.
Ho usato spesso le beta o le labor-versions e trovo buona la possibilitá di poter ritornare alla versione ufficiale con un solo click. In passato questo non era implementato ed era necessario utilizzare il tool di recover. Fortunatamente la AVM segue i consigli dei clienti, non sempre ma spesso. Il FritzOS era molto piú stabile in passato, almeno per i mie gusti, ma considerando che i Fritz ormai fanno quasi anche l'espresso , puó capitare che qualche cosa riesca un po' meno bene. In piú le versioni internazionali hanno ancora un po' di ritardo rispetto alle versioni "autoctone".
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:12   #11764
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
La vedi all'opposto di come la ha pensata AVM, sarà una logica da crucchi, ma sono loro che comandano, il prodotto è il loro
il pulsante non penso funzioni sul 7590 tim edition, come non funziona sui 7490 wind. Io nel dubbio non installo. non ho voglia di dover sbrandizzare il mio 7590 tim edition, o aspettare la 7.1 ufficiale
Edit :ho premuto come singolo post ,scusate.

Ultima modifica di semaforoverde : 07-05-2019 alle 09:15.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:16   #11765
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Forse credo, si averlo fatto lo sbrand,ma non ho avuto il tempo per il secondo comando mi ha risposto successfully ma credo con quello errato :quote SETENV firmware_version avme al secondo me me credo al 50% della riuscita,dopo per riconfigurarsi ci è voluto molto di solito si sincronizza presto,ho provato con il check
quote GETENV firmware_version ,ma l'ho dovuto togliere l'alimentazione cinque volte,e mi sono stufato,tenterò più tardi e per vedere se ho il TR 069? Pare si sia autoconfigurato dopo un tot abbondanti di minuti ci sarà un motivo no?

Dal registro eventi sembra ci sia una schermata mai vista in diagnosi,sono scritti tutti i settings in delle caselle,e mi ha scritto due info aggiuntive,in modo testuale,quando ha eseguito la sincronizzazione.

1- L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 80.20.16.52.
2- Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente ( ma io non ho toccato nulla ).

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.XNFEKI4zaUk > Screnshoot

Ultima modifica di semaforoverde : 07-05-2019 alle 09:40.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:12   #11766
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Forse credo, si averlo fatto lo sbrand,ma non ho avuto il tempo per il secondo comando mi ha risposto successfully ma credo con quello errato :quote SETENV firmware_version avme al secondo me me credo al 50% della riuscita,dopo per riconfigurarsi ci è voluto molto di solito si sincronizza presto,ho provato con il check
quote GETENV firmware_version ,ma l'ho dovuto togliere l'alimentazione cinque volte,e mi sono stufato,tenterò più tardi e per vedere se ho il TR 069? Pare si sia autoconfigurato dopo un tot abbondanti di minuti ci sarà un motivo no?

Dal registro eventi sembra ci sia una schermata mai vista in diagnosi,sono scritti tutti i settings in delle caselle,e mi ha scritto due info aggiuntive,in modo testuale,quando ha eseguito la sincronizzazione.

1- L'impulso di clock del sistema è stato aggiornato dal server temporale 80.20.16.52.
2- Le impostazioni del FRITZ!Box sono state modificate attraverso l'interfaccia utente ( ma io non ho toccato nulla ).

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.XNFEKI4zaUk > Screnshoot
Mi ha aggiunto questo numero settato prima mai visto ne configurato
1- AVM voice clip (HD) 550@hd-telefonie.avm.de Lavoro **799
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 11:51   #11767
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi una curiosità. Ho un notebook che ha sempre raggiunto i 250 mbps. Una volta che però ho rinominato la rete wifi del fritz, ora arriva a 150. Com'è possibile? Non mi pare una casualità. Anche con il TIM HUB andava a 250.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 13:03   #11768
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità. Ho un notebook che ha sempre raggiunto i 250 mbps. Una volta che però ho rinominato la rete wifi del fritz, ora arriva a 150. Com'è possibile? Non mi pare una casualità. Anche con il TIM HUB andava a 250.
Ti riferisci alla portante o alla velocità sugli speedtest o scaricare una distro linux?quest'ultima prova serve per testare la velocità reale per testare la velocità di abbassa di molto,tra picchi massimi e e quella più bassa per renderti conto di una media,se è quest'ultimo caso prova il download linux dal/dei loro server ultra veloci.

Si sà che il wi-fi può cambiare canale ed andare sulla 2.4GHz essendo molto meno performante a brevi distanze della 5 GHz AC ( a lunghe viceversa ) .

Se è una questione di portante dal Fritz OS devi fare un reset da GUI,prima il backup.

P.S. comunque 250.000 è il max ottenibile ,ma sei inchiodato a 216.000/21.600 anche se vedi pure oltre i 30.000,sempre a 21.600 dallo spettro 35b arrivi in upstream fino a 20.50 mbps ,o stesso in downstream 216 .000 ma arrivi max con il cavo ethernet cat5e minimo o superiore a 190 mbps di media già hai stabilità,ma sempre .

Ultima modifica di semaforoverde : 07-05-2019 alle 13:36.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 14:07   #11769
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ti riferisci alla portante o alla velocità sugli speedtest o scaricare una distro linux?quest'ultima prova serve per testare la velocità reale per testare la velocità di abbassa di molto,tra picchi massimi e e quella più bassa per renderti conto di una media,se è quest'ultimo caso prova il download linux dal/dei loro server ultra veloci.

Si sà che il wi-fi può cambiare canale ed andare sulla 2.4GHz essendo molto meno performante a brevi distanze della 5 GHz AC ( a lunghe viceversa ) .

Se è una questione di portante dal Fritz OS devi fare un reset da GUI,prima il backup.

P.S. comunque 250.000 è il max ottenibile ,ma sei inchiodato a 216.000/21.600 anche se vedi pure oltre i 30.000,sempre a 21.600 dallo spettro 35b arrivi in upstream fino a 20.50 mbps ,o stesso in downstream 216 .000 ma arrivi max con il cavo ethernet cat5e minimo o superiore a 190 mbps di media già hai stabilità,ma sempre .
Mi riferisco ai test con speed test.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 14:14   #11770
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Mi riferisco ai test con speed test.
Ora ho riprovato ed è tornato a 250.
Questi comunque sono i dati che ho adesso:

cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 16:19   #11771
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Ragazzi mi era stato detto che per la PS4 meglio settare 40 mhz. Io però mi trovo 80, come lo imposto manualmente? Grazie.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 07-05-2019 alle 16:25.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:48   #11772
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Ragazzi mi era stato detto che per la PS4 meglio settare 40 mhz. Io però mi trovo 80, come lo imposto manualmente? Grazie.
Ti conviene lascialo così, se lo setti a 40 Mhz gli altri dispositivi connessi alla 5 Ghz andranno più lenti.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:54   #11773
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Forse credo, si averlo fatto lo sbrand,ma non ho avuto il tempo per il secondo comando mi ha risposto successfully ma credo con quello errato :quote SETENV firmware_version avme al secondo me me credo al 50% della riuscita,dopo per riconfigurarsi ci è voluto molto di solito si sincronizza presto,ho provato con il check
quote GETENV firmware_version ,ma l'ho dovuto togliere l'alimentazione cinque volte,e mi sono stufato,tenterò più tardi e per vedere se ho il TR 069? Pare si sia autoconfigurato dopo un tot abbondanti di minuti ci sarà un motivo no?
ciao, mi daresti (anche in privato se vuoi) il link della procedura che hai eseguito?
Grazie
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:57   #11774
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@dmann9999

Per favore puoi leggere il primo post e relativo link in basso?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 18:29   #11775
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dmann9999

Per favore puoi leggere il primo post e relativo link in basso?
Ti ringrazio non avevo notato l'ottima guida presente, cambierò la variabile in caso di necessità
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 19:24   #11776
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
per chi ha il secondo numero tim se la prima linea è impegnata, c'è modo di utilizzare il secondo numero da un telefono qualsiasi di casa o dal C5 senza dover configurare quel telefono come secondo numero in uscita? Spero di essermi spiegato.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 20:19   #11777
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
per chi ha il secondo numero tim se la prima linea è impegnata, c'è modo di utilizzare il secondo numero da un telefono qualsiasi di casa o dal C5 senza dover configurare quel telefono come secondo numero in uscita? Spero di essermi spiegato.
Io ho 2 numeri, non ho ben capito cosa intendi, in casa c'è una fibra 100 mb che fornisce a 2 nuclei familiari, sul primo e posto un fritzbox 7490 collegato in vdsl2.
Poi dalla lan 1 si collega via cavo eth su secondo 7490 collegato su lan 1 che stabilisce una connessione indipendente in pppoe con ip pubblico diverso dal primo 7490.
Sul primo ho configurato il nr base, e sul secondo il secondo numero telefonico in modo da gestirli separatamente uno per parte sui 2 nuclei familiari. Usare il lan mesh non mi piaceva perché meglio che le 2 reti siano indipendenti.
Ora cosa intendi non ho capito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 20:22   #11778
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
per chi ha il secondo numero tim se la prima linea è impegnata, c'è modo di utilizzare il secondo numero da un telefono qualsiasi di casa o dal C5 senza dover configurare quel telefono come secondo numero in uscita? Spero di essermi spiegato.
non penso proprio sia possibile, per uiscire col fritz una linea deve essere configurata
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 20:23   #11779
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
per chi ha il secondo numero tim se la prima linea è impegnata, c'è modo di utilizzare il secondo numero da un telefono qualsiasi di casa o dal C5 senza dover configurare quel telefono come secondo numero in uscita? Spero di essermi spiegato.
Non so se è quello che vuoi, ma da ogni telefono con il codice di preselezione linea puoi scegliere la linea con cui chiamare (se non metti il codice esce con il predefinito in uscita, se lo metti esce con il numero che scegli te).

Non so rispondere se invece c'è una modalità che nel caso il numero predefinito sia già in uso allora abbia un secondo predefinito
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 22:12   #11780
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non so se è quello che vuoi, ma da ogni telefono con il codice di preselezione linea puoi scegliere la linea con cui chiamare (se non metti il codice esce con il predefinito in uscita, se lo metti esce con il numero che scegli te).

Non so rispondere se invece c'è una modalità che nel caso il numero predefinito sia già in uso allora abbia un secondo predefinito
Grazie, è proprio quello che cercavo, hai un link con una guida AVM?
edit: trovato https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ella-chiamata/ è per il 7490 ma penso vada bene lo stesso.

Ultima modifica di elgabro. : 07-05-2019 alle 22:21.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v