Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa
Bello, costoso, originale nelle soluzioni e con un ottimo display: Microsoft Surface Studio 2 è un prodotto difficile da capire ma che si fa apprezzare con il tempo. Ecco il nostro percorso, alla scoperta di pregi, difetti, potenzialità e limiti per un prodotto attualmente con pochissimi concorrenti diretti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2019, 07:03   #38401
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Quindi a parità di prezzo tra il Samsung 43NU7190 (dando per buono che sia VA...) e l'Hisense 43AE6400 consigli il secondo? Tralasciamo pure le note mancanze del Samsung su PVR, DIVX e DTS, come pura qualità d'immagine (considerando anche l'upscaling) e audio, l'Hisense è effettivamente superiore o sono più o meno lì?
dovrebbero essere molto vicini come caratteristiche tecniche, tranne nell'upscaling, dove il Samsung è migliore, ma è ininfluente se lo si usa con Sky Q.
mr.cluster è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 08:07   #38402
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Quindi a parità di prezzo tra il Samsung 43NU7190 (dando per buono che sia VA...) e l'Hisense 43AE6400 consigli il secondo? Tralasciamo pure le note mancanze del Samsung su PVR, DIVX e DTS, come pura qualità d'immagine (considerando anche l'upscaling) e audio, l'Hisense è effettivamente superiore o sono più o meno lì?
Il Samsung nu7400 è superiore al samsung NU7190 avendo in più:

Telecomando smart con comandi anche vocali
Wifi dual band
pannello migliore
elettronica migliore
picchi di luminosità maggiori
cuffie bluetooth
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:00   #38403
mark10
Senior Member

L'Avatar di mark10

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
si in effetti il prezzo non è male, ma piuttosto che la serie 7 di Sony a poco meno trovi il Panasonic 55FX740, anche questo con pannello IPS ma con una gestione del moto non costrata.
il samung NU8000 si legge bene un pò ovunque, almeno nel taglio da 55", il 65" non ho avuto modo di vederlo mai dal vivo, quindi non saprei dirti come si comporta, si legge che il local dimming software non è possibile disattivarlo del tutto, questo è un peccato, dato che di suo il contrasto nativo è più che valido.
tra l altro non avendo un controllo a zone immagino possa creare qualche effetto blooming, che sul taglio da 65"potrebbe essere più evidente.
ma se hai modo di vederlo dal vivo provalo, anche se nei centri commerciali non è sempre facile capire come si comporta sotto questo aspetto.
Il Panasonic e in offerta a 599....lo consigliate quindi?
Sennò mi han consigliato il 55nu7400....ballano 100 euro
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:05   #38404
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
Il Panasonic e in offerta a 599....lo consigliate quindi?
Sennò mi han consigliato il 55nu7400....ballano 100 euro
Il Panasonic è IPS
Il Samsung nu7400 è VA

Se ti serve per la camera, soggiorno buio e vuoi neri profondi, vai sul Samsung
Se ti serve invece per ambiente luminoso e lo vuoi vedere da più angolazioni, vai sul Panasonic

Ultima modifica di R74 : 13-05-2019 alle 10:07.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 10:17   #38405
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Aggiungo una cosa, il panasonic fx740 ha una luminosità più alta del samsung (si parla di 500 nits contro i 300+ del 7400) ma ha un pannello a 50Hz

Per giocare non è il massimo insomma anzi

https://tech.everyeye.it/articoli/re...sce-39996.html
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:21   #38406
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
PESSIME NOTIZIE e bestemmie a profusione!
stamattina ho aperto la scatola del 43NU7190 e ho notato che è un pannello IPS!!! e che come per il 7400 la sigla dietro del codice modello inizia per version No 03/ ......... infatti i pannelli VA samsung dovrebbero iniziare per 01.

ho fatto un test con un portatile cinese, intanto vabbe lo riconosce solo 30hz ma credo sia colpa del portatile, ma poi ho messo imagini NERE 100% ed il glowing è assurdo è persino piu grigio del mio attuale lg 47 pollici comprato nel 2012, posto qualche immagine cosi mi dite se per voi è ips.

che palle ora devo fare il reso e spender non so quanti soldi per la spedizione a mie spese. e poi... quale compro di modello? a me serve SOLTANTO 43 pollici e pannello VA .... mi sa dovro andare su modelli piu costosi di tv o monitor pc

ps: nelle foto la luminosita sembra persino MAGGIORATA rispetto alla realta, dal vivo non è cosi accentuato come in foto il bleeding ma è cmq presente, e la uniformita del nero del pannello è proprio disastrosa.
Old 13-05-2019, 11:30   #38407
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Cavolo ma non hai preso su amazon così hai reso gratuito? Io per le cose costose e su cui ho dubbi faccio sempre così.

domandona: qualcuno sa cosa indicano le lettere DOPO il modello?
vedo ad esempio :

7190U
7192 liscio
7092 UXXH
7090UXZT

per ora la + interessante mi sembra la UE40NU7192 a 318€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:52   #38408
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
.....
ps: nelle foto la luminosita sembra persino MAGGIORATA rispetto alla realta, dal vivo non è cosi accentuato come in foto il bleeding ma è cmq presente, e la uniformita del nero del pannello è proprio disastrosa.
Cavolo mi spiace...
Per sicurezza (in questo caso potrebbe essere un brutto esempio di blooming e bleeding),Prova a toccare il pannello: se fa una distorsione ad onda, è un VA, se non reagisce oppure fa una piccola distorsione locale, è un IPS.
mr.cluster è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 11:54   #38409
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Considerando che non sei al buio completo, dovrebbe essere molto più nero. Non credo sia un pannello VA
Old 13-05-2019, 12:39   #38410
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

ho gia reimpacchettato tutto e aperto il reso ebay..... non puo essere un VA perchè persino il monitor del portatiletto cinese (yepo 737a) che è sicuramente un IPS.... ha neri migliori.(attenzione in foto era spento il display del portatile)

niente da fare mi sa devo cacciar una bella cifra per avere un 43 pollici VA, cos'altro mi resta da provare.. il philips 43PUS6503 ? sperando sia un VA sicuro.... anche se peccato non abbia latenza ottima per uso pc.

senno dovrei spender molti piu soldi per andar sui monitor VA per pc ( e scusate se questo è il thread per tv ma a me serve come monitor) come ad esempio il Philips 436M6VBPAB Momentum ma qui partono circa 600 euro!! pero bho taglierei la testa al toro prendendo il "top".

Ultima modifica di realista : 13-05-2019 alle 12:56.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 12:50   #38411
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Ma sei sicuro sia VA quel Philips? La mia vecchia TV era Philips 43 ma era IPS (anzi è, funziona ancora)
Old 13-05-2019, 13:28   #38412
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Cavolo ma non hai preso su amazon così hai reso gratuito? Io per le cose costose e su cui ho dubbi faccio sempre così.

domandona: qualcuno sa cosa indicano le lettere DOPO il modello?
vedo ad esempio :

7190U
7192 liscio
7092 UXXH
7090UXZT

a volte il mercato di commercializzazione
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 13:35   #38413
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

alla fine ho dovuto prender una decisione LAMPO, ho ordinato il Philips 436M6VBPAB Momentum pagandolo 450, piu spediz e supplemento paypal ( per esser sicuri ho preferito paypal) tutto pagato 463 euro.

il monitor è questo https://www.philips.it/c-p/436M6VBPA...r-con-ambiglow
https://www.tftcentral.co.uk/reviews...436m6vbpab.htm

purtroppo ho letto su tftcentral che ha i pixel in configurazione BGR (Blue, Green, Red) e che potrebbe dar un lieve problema ai caratteri visti da vicino. ma sinceramente è L'UNICO problema che ha tale pannello ( che spero di non notare troppo) per il resto è un quantum dot, contrasto spettacolare, hdr1000, NON USA il PWM, alla fine credo di aver fatto il colpaccio a 463 euro... certo devo ancor vedere quanto mi costera la spedizione indietro del 7190
Old 13-05-2019, 13:44   #38414
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Sembra un ottimo prodotto, peccato per la storia dei pixel spero che non ti dia fastidio per il resto tanta roba (1000nits)
Old 13-05-2019, 14:08   #38415
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
a volte il mercato di commercializzazione
Grazie infatti leggevo nei commenti della UE40NU7192 che sembra fatta per il mercato UK e si risolve il problema mettendo Grecia come paese di setup
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
Old 13-05-2019, 14:09   #38416
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
dovrebbero essere molto vicini come caratteristiche tecniche, tranne nell'upscaling, dove il Samsung è migliore, ma è ininfluente se lo si usa con Sky Q.
Dunque, ragionando sull'uso che dovrei farne attualmente:

- Tivusat: meglio Samsung per upscaling e certificazione (anche se al momento credo che continuerei a usare il decoder esterno per vari motivi, e cmq l'LCN di default non mi piace. )

- File e dischi in buona parte SD: Samsung per l'upscaling, Hisense per compatibilità divx e DTS

- Smart Tv free (o al max Amazon Prime): decisamente Samsung, mi par di capire;

- niente gaming (quindi il migliore input lag del NU7190 è ininfluente)

- design: nero (che preferirei) ma plasticoso il Samsung, argento ma in alluminio ben rifinito l'Hisense

- connettività: per i vecchi dispositivi Hisense ha il classico ingresso Composito a 3 vie, Samsung avrebbe anche il Component ma tramite adattatore che va a due jack da 3,5 (quindi forse è anche peggio). L' AE6400 ha anche una presa USB 3.0 e Wifi Dual Band (che non mi serve)

- prezzo identico, assistenza credo buona per entrambi ( l'Hisense mal che vada è venduto dall'amazzone...)

Insomma tutti elementi alla fine non determinanti o che si compensano, per questo vorrei decidere sulla base della pura qualità dell'immagine e del suono.

Samsung dalla sua ha miglior upscaling (ma su un 43" visto da 3m forse non è così importante);
l'Hisense stando alle entusiastiche recensioni dovrebbe avere un audio migliore (grazie al maggiore spessore), Direct Led, gamma colori più ampia, ottima calibrazione out-of-the-box e ottima gestione del moto (la serie A dal 6400 in su implementa delle tecnologie ulteriori in questo senso, e tutta l'elettronica è probabilmente più performante visto che consumano 80W contro i 67 dei 6100/6200).

Se tutto questo fosse vero, andrei sull'Hisense a occhi chiusi, il problema è che i maggiori siti hanno recensito solo uno o l'altro ed è difficile avere riscontri oggettivi... e l'Hisense è pure difficile da trovare nei negozi fisici

l'indecisione regna... qualsiasi ulteriore elemento utile ad arrivare alla scelta finale sarebbe ben gradito, e soprattutto segnalatemi se ho scritto boiate Grazie

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Il Samsung nu7400 è superiore al samsung NU7190 avendo in più:
Eh lo so, ma col 7400 il tipo di pannello è veramente una scommessa, il prezzo è decisamente superiore e quel telecomando senza nemmeno il tastierino numerico non so se considerarlo un plus

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
stamattina ho aperto la scatola del 43NU7190 e ho notato che è un pannello IPS!!!
AZZ! ... allora aveva ragione il tizio su AVForums che non bisogna mai fidarsi di Samsung sui 43" (e di DisplaySpecifications )

A questo punto pare che la mia scelta diventi obbligata, alla faccia del papiro che ho scritto sopra
Se ti può consolare, potresti almeno aver evitato un acquisto errato a me e ad altri (anche perchè il prezzo l'hanno abbassato ulteriormente a 299 che col buono diventano 285, il che non mi stupisce trattandosi di un lotto IPS). Se poi il Philips dovesse deluderti e puoi fare il reso, ti faccio sapere com'è l'Hisense a 299€

Ultima modifica di Dr. Troione : 13-05-2019 alle 14:36.
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 14:18   #38417
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Si ma se leggi 3 post sopra, il 43NU7190 può essere IPS o VA come il 7400...
Old 13-05-2019, 14:26   #38418
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma se leggi 3 post sopra, il 43NU7190 può essere IPS o VA come il 7400...
Già, ho letto dopo e ho editato... il fatto è che sui 7190 finora non c'erano stati "avvistamenti" di IPS (si era sempre visto 7090--> IPS sicuro, 7190--> VA sicuro), evidentemente è un nuovo lotto... e Samsung non si smentisce mai
Old 13-05-2019, 14:33   #38419
HSH
Senior Member

allora andiamo su LG , c'è la LG 43UK6400PLF sui 340
Old 13-05-2019, 15:06   #38420
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
allora andiamo su LG , c'è la LG 43UK6400PLF sui 340
Quello è sicuramente IPS, forse tanto vale il Samsung a 285...
 Rispondi

Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono bastare? La recensione  Motorola One Vision: display 21:9 e foro possono...
Enterprise Defender, la nuova soluzione ...
Computer controllati con la mente e sens...
Instagram rimuove il numero di Mi Piace:...
Rimodulazioni telefonia Estate 2019: qua...
Apple pronta a riproporre il logo iconic...
Sony MRW-S3: nuovo smart hub USB per i p...
Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari...
Samsung e Android Q: quali smartphone si...
Windows 10, aggiornamento automatico all...
Le app che stanno cambiando la lotta al ...
Vodafone: ecco chi può attivare l...
Windows 10, nuove patch cumulative a sor...
Lotus Evija: il primo modello elettrico ...
Wiko View3: ottima autonomia ma l'esperi...
Fifa 20: la Juventus si chiamerà Piemont...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET