Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2018, 06:19   #36321
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Oggi su MW c'è il 55nu8000 a 729€...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 06:48   #36322
angelosss
Senior Member

L'Avatar di angelosss

Iscritto dal: Dec 2008
Città: CS 40 TRATTATIVE
Buongiorno a tutti, consigli su un buon 32” smart tv da mettere in camera da letto?
Old 21-11-2018, 08:44   #36323
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dipende da quanto vuoi spendere, quel modello è semplicemente il migliore HD ready presente sul mercato. Con i canali che ricevi si vede molto bene.
Se vuoi altre opzioni devi indicare il budget.
grazie della risposta mr.cluster, la semplice domanda è, visto che il flusso varia spesso da 720 a 1080, con un televisore HD ready si vedono sempre i canali HD?
Non mi interessano funzioni smart. il budget è il meno possibile, max 250€, unica richiesta che si veda RAI 1 HD, ho visto da unieuro ieri il Philips Full HD 32PFS5603/12 costava 213 (da mediawold 224) oggi 259€, oppure PHILIPS HD ready 32PHS4503/12 sia ieri che oggi 199€, ma mi vanno bene anche altre marche.
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:53   #36324
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Non sempre si vedono i canali HD, dipende dal decoder interno, un paio di anni fa regalai ai suoceri un Telefunken (nuova serie di quell'anno, mai ad immaginare) per la camera da letto che i canali HD durante la sintonizzazione li salta bellamente
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Old 21-11-2018, 10:59   #36325
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Certo che si vedono i canali HD (501, ecc.), ho appena preso in negozio Uni. un Telefunken 24" HD Ready e si vede in modo perfetto, meglio di altri 24" affiancati. Forse perché quasi tutti gli altri (delle marche più note) erano Monitor TV, sempre HD Ready, e non TV Led vere e proprie, e meglio come resa anche del Panasonic 24" Tv Led. Immagine in movimento più naturale e più definita, colori più naturali e non esagerati o pastellati, fluidità maggiore (con utilizzo esclusivamente TV). La fluidità in particolare nella visione della TV per me è fondamentale, non possono esserci quei fastidiosi "microscatti" che si vedono su tanti modelli. Il tutto è riferito solo ai 24", sia chiaro.
E i canali HD ovviamente li prende, li ho subito sostituiti a quelli classici (si vede molto meglio). Lo stesso avevo fatto su un Samsung 26" HD Ready di 8 anni fa.
Non può non prenderli, altrimenti significa che c'è qualcosa che non funziona, o un'impostazione di ricerca errata sul televisore, o quella presa dell'antenna specifica ha dei problemi di qualità, ovvero disturbi di qualche tipo, che su altre prese a volte non si manifestano.

Ultima modifica di Restless : 21-11-2018 alle 11:17.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 11:34   #36326
marklevinson76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, consigli su un buon 32” smart tv da mettere in camera da letto?
Ciao, sul sito UNI.... trovi il samsung 32M5520, è un discreto full hd con una buona parte smart, è in offerta a meno di 370 euro se non ricordo male.
il modello è dello scorso anno, ma anche andando a cercare su altre case non è che si trovi molto di meglio su quel taglio.
Old 21-11-2018, 13:42   #36327
VecnaNod
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Mi è arrivato oggi il samsung ue49nu8000 ordinato lunedì su Ebay a 499 euro!

Qualcuno mi suggerisce dei test da effettuare per valutare che il pannello non abbia problemi?

Grazie
VecnaNod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 15:34   #36328
girinohar
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ringrazio delle risposte, ho prenotato da unieuro il PHILIPS 32PFS5603/12, con ritiro a mano, costa 213 euro, mi sembra accettabile per un Full HD, lo ritirero lunedì prossimo, dopo il black friday, ma non credo in offerte eclatanti.
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:24   #36329
Onlyforyou
Member

L'Avatar di Onlyforyou

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da VecnaNod Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il samsung ue49nu8000 ordinato lunedì su Ebay a 499 euro!

Qualcuno mi suggerisce dei test da effettuare per valutare che il pannello non abbia problemi?

Grazie
Ciao, già arrivato ottimo, a me sul sito risulta ancora non spedito. Hai notato se a te su abay risultava spedito, o se non stanno aggiornando niente?
Pc: CPU-R7 2700x OC/PBO, GPU-VEGA64 NITRO+ OC Vcore1675/Vram1150, Ram-Gskill 2x8Gb 14c 3533Mhz, Mobo-Asus prime x470-Pro, Dissi AIO-Thermaltake water 3.0 360 argb sync push/pull, Case-CoolerMaster H500, PSU-Corsair RM850X, Monitor-AOC G2590PX, SSD-Samsung 970 EVO 500Gb, HD-WD 1Tb
Onlyforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:27   #36330
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da girinohar Guarda i messaggi
Ringrazio delle risposte, ho prenotato da unieuro il PHILIPS 32PFS5603/12, con ritiro a mano, costa 213 euro, mi sembra accettabile per un Full HD, lo ritirero lunedì prossimo, dopo il black friday, ma non credo in offerte eclatanti.
Lo stesso modello che mi interessava prendere qualche tempo fa per eventualmente per sostituire un Samsung 26" (comunque ottimo, era solo un discorso di dimensioni), poi sono andato in negozio e ho notato quei fastidiosi microscatti sul Philips. Ho visto su più negozi vari modelli Philips, ero intenzionato a prenderlo soprattutto per via del prezzo, per essere un 32" è conveniente, ma non mi ha soddisfatto assolutamente per la qualità, soprattutto per la scarsa fluidità dell'immagine in movimento. A te non ha fatto lo stesso effetto?

Ultima modifica di Restless : 21-11-2018 alle 16:34.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:06   #36331
spaf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Preso il Samsung ue43nu7400 a 340 euro.speriamo bene...
Sembra un ottimo prezzo.cosa ne pensate?
spaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:45   #36332
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Non so se postare qui o altro thread, ma servirebbe anche a me, per un conoscente, un modello di tv con:

43" (o 40" se vale) di piu no o non ci sta nel mobile.
Uhd, hdr discreta/buona qualità led, non oled
Wifi e Smart facile da usare e versatile, pref lg webos ma non so.
Possibilita netflix, google, invio a schermo di video youtube da pc o smartphone o video registrati.
Registrazione tv su usb (non criptata, leggibile su altre tv o pc, per questo vedro il manuale, ma se qualcuno sa...)
Frame interpolation su tutti i contenuti e frequenze, regolabile, disattivabile.
Upscaling uhd meno importante se limitato

<500€, meglio <400 o meno

Preferenza lg con telecomando puntatore e webos recente ma non so se c'è di meglio, troppi modelli perlopiu vorrei saper difetti o mancanze che sfuggono dalle tabelle di confronto o non sono chiari, su alcuni modelli indicati, per es. lg 43uk6400 e simili?

Esiste ancora qualche tv 3d sotto i 43" attivo o passivo, anche se solo fhd? Ma dotata delle funzioni sopra?

Ultima modifica di CarloR1t : 21-11-2018 alle 19:47.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:46   #36333
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Preso il Samsung ue43nu7400 a 340 euro.speriamo bene...
Sembra un ottimo prezzo.cosa ne pensate?
dipende dall'uso: scaler ottimo per il prezzo, ottima parte smart, buon decoder, ottima capacità monitor, compatibile HDR ma non troppo luminoso.
"buono per tutto, ottimo in niente", e soprattutto, inadatto all'HDR, SE SI VUOLE L'EFFETTO WOW!
Per tutto il resto è ottimo, soprattutto per il prezzo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 19:59   #36334
spaf
Junior Member

Quote:
dipende dall'uso: scaler ottimo per il prezzo, ottima parte smart, buon decoder, ottima capacità monitor, compatibile HDR ma non troppo luminoso.
"buono per tutto, ottimo in niente", e soprattutto, inadatto all'HDR, SE SI VUOLE L'EFFETTO WOW!
Per tutto il resto è ottimo, soprattutto per il prezzo.
Ma come pensavo di aver preso un ottimo TV da come ne parlavano.mi ha tolto tutto l hype.
Old 21-11-2018, 20:05   #36335
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da spaf Guarda i messaggi
Ma come pensavo di aver preso un ottimo TV da come ne parlavano.mi ha tolto tutto l hype.
Eh, qui siamo un forum di elettronica d'Avanguardia, qua si guarda sempre ad OLED e Micro-LED

Nessuno dice che il TV non è "molto buono", solo, non è un top gamma, è l'entry-level della fascia media di Samsung, per di più con un prezzo eccellente.
Se te lo hanno indicato come il "meglio assoluto", ti hanno mentito; se te lo hanno indicato "il meglio che puoi avere per 340€", non solo è vero, ma ti hanno fatto fare un affare.

Vuoi un consiglio?
Torna sul forum dopo che avrai sperimentato un pò con il tv, e vedremo come configurarlo al meglio, e, soprattutto, lascia giudicare i tuoi occhi.
Old 21-11-2018, 20:07   #36336
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

È ottimo, ma da quello che ho capito in un mese di "studio" il salto si fa dal nu8000 in su...
Old 21-11-2018, 20:13   #36337
spaf
Junior Member

Quote:
Eh, qui siamo un forum di elettronica d'Avanguardia, qua si guarda sempre ad OLED e Micro-LED

Nessuno dice che il TV non è "molto buono", solo, non è un top gamma, è l'entry-level della fascia media di Samsung, per di più con un prezzo eccellente.
Se te lo hanno indicato come il "meglio assoluto", ti hanno mentito; se te lo hanno indicato "il meglio che puoi avere per 340€", non solo è vero, ma ti hanno fatto fare un affare.

Vuoi un consiglio?
Torna sul forum dopo che avrai sperimentato un pò con il tv, e vedremo come configurarlo al meglio, e, soprattutto, lascia giudicare i tuoi occhi.
Ok grazie ora mi sento meglio
Appena arriva di sicuro vi farò sapere le mie impressioni da neofita visto che è il mio primo 4k.
Old 21-11-2018, 20:22   #36338
Adesy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Il Samsung se non hai Sky Q e non vedi programmi in 4k è ottimo, viceversa allo stato attuale, fin quando non aggiorneranno il firmware, problemi gravissimi con il 4k.
Io sto optando per LG 43UK6950PLB.
Adesy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:30   #36339
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non so se postare qui o altro thread, ma servirebbe anche a me, per un conoscente, un modello di tv con:

43" (o 40" se vale) di piu no o non ci sta nel mobile.
Uhd, hdr discreta/buona qualità led, non oled
Wifi e Smart facile da usare e versatile, pref lg webos ma non so.
Possibilita netflix, google, invio a schermo di video youtube da pc o smartphone o video registrati.
Registrazione tv su usb (non criptata, leggibile su altre tv o pc, per questo vedro il manuale, ma se qualcuno sa...)
Frame interpolation su tutti i contenuti e frequenze, regolabile, disattivabile.
Upscaling uhd meno importante se limitato

<500€, meglio <400 o meno

Preferenza lg con telecomando puntatore e webos recente ma non so se c'è di meglio, troppi modelli perlopiu vorrei saper difetti o mancanze che sfuggono dalle tabelle di confronto o non sono chiari, su alcuni modelli indicati, per es. lg 43uk6400 e simili?
Ce ne sono due:
Hisense 43AE6400 a 399€ sull'Amazzone Italica;
LG 43UK6950 a partire da 442€ su GenialPix.

Con questi prezzi, meglio prendere i migliori tv possibili con le condizioni imposte.
Registrano entrambi, ma se la registrazione è leggibile anche da altri modelli/pc, non saprei...
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Esiste ancora qualche tv 3d sotto i 43" attivo o passivo, anche se solo fhd? Ma dotata delle funzioni sopra?
Solo se usati, ma di almeno 4 anni fà...
Old 21-11-2018, 22:11   #36340
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao, mi consigliate una tv" 32 da stare sui 200 euro max?
c'è qualche offerta valida?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
Dropbox installa software sul PC ad insa...
Problemi di equilibrio con il monopattin...
Jabra Elite 85h: tanta autonomia e un su...
Ghost Recon Wildlands, Mercenaries &egra...
Windows 10 20H1, nuova build in distribu...
Mobvoi TicWatch C2, E2, S2: aggiornament...
TIM permette ancora le offerte a meno di...
Le aziende italiane Energica e Dell'Orto...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET