Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2009, 14:47   #1
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
win7 - "impossibile trovare l'elemento" quando cerco di eliminare un file

Buondì,

ho un file .torrent sul desktop che non posso eliminare. Quando cerco di farlo, mi compare una finestra intitolata "Elemento non trovato" che recita:

Impossibile trovare l'elemento
Non è più disponibile in C:\Utenti\*nome utente*\Desktop. Verificare il percorso dell'elemento e riprovare.
*nome file*
Tipo - File
Dimensione - 0 byte
Ultima modifica - *data*

Stesso discorso se tento di rinominarlo. Al file è associata un'icona rappresentante una pagina bianca, e se tento di aprirlo con un programma qualsiasi (blocco note ad esempio, o anche utorrent) semplicemente non accade nulla.

Per quanto mi ricordo, quel file l'ho salvato normalmente sul desktop, l'ho aperto con utorrent, ho scaricato quello che mi serviva, poi ho rimosso il torrent da utorrent, ma quello semplicemente non è scomparso (o meglio ne è rimasta l'icona).

Come me ne libero?
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:03   #2
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
nessuno?
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:25   #3
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Buggone di Win7... mi è già capitato con un file rar che avevo scaricato. Mi sembra di aver ovviato al problema con TritaFile 3.0
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:11   #4
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da SubSeven Guarda i messaggi
Buggone di Win7... mi è già capitato con un file rar che avevo scaricato. Mi sembra di aver ovviato al problema con TritaFile 3.0
wow il nome mi ispira, ora provo, grazie mille

edit: niente, mi dice che è in uso -.-'

Ultima modifica di Tumizz : 09-11-2009 alle 20:16.
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:29   #5
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Allora prova Unlocker ti darà la conferma di eliminare il file al riavvio del sistema
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:40   #6
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da SubSeven Guarda i messaggi
Allora prova Unlocker ti darà la conferma di eliminare il file al riavvio del sistema
già provato unlocker, pare non sia ancora compatibile con i sistemi operativi a 64bit, infatti non funziona...
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:55   #7
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
già provato unlocker, pare non sia ancora compatibile con i sistemi operativi a 64bit, infatti non funziona...
Perchè? Che errore ti da?
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:18   #8
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da SubSeven Guarda i messaggi
Perchè? Che errore ti da?
nessun errore, non fa semplicemente nulla. la mancata compatibilità con i SO a 64bit l'ho letta sul sito dello sviluppatore...
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:04   #9
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
non mi starete dicendo che l'unico modo per liberarmi di quel file è formattare vero...?
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:09   #10
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
non mi starete dicendo che l'unico modo per liberarmi di quel file è formattare vero...?

Ma no XD
il fatto è che rimasta solo l'ombra di quel file, ma in verità non esiste: ecco perchè windows non lo trova...
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:35   #11
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da SubSeven Guarda i messaggi
Ma no XD
il fatto è che rimasta solo l'ombra di quel file, ma in verità non esiste: ecco perchè windows non lo trova...
ah fino qui siamo d'accordo... va bè per il momento lo nascondo sotto al calendario, vederlo lì mi da un fastidio allucinante XD
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:42   #12
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
ah fino qui siamo d'accordo... va bè per il momento lo nascondo sotto al calendario, vederlo lì mi da un fastidio allucinante XD
Guarda che ho pensato...
Copia tutti gli altri file del desktop in una cartella in C: o in un altra partizione
Poi vai su cmd e scrivi:
Codice:
rd %HOMEPATH%\Desktop
Dopo ricrei la cartella e rimetti i file a posto
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:59   #13
Tumizz
Senior Member
 
L'Avatar di Tumizz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da SubSeven Guarda i messaggi
Guarda che ho pensato...
Copia tutti gli altri file del desktop in una cartella in C: o in un altra partizione
Poi vai su cmd e scrivi:
Codice:
rd %HOMEPATH%\Desktop
Dopo ricrei la cartella e rimetti i file a posto
ha funzionato, tvb
Tumizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:08   #14
SubSeven
Member
 
L'Avatar di SubSeven
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
ha funzionato, tvb
Yeeeeeeeee ^^ evvai
__________________
CPU Intel Core i3-3217U @1.80GHz |RAM 4GB DD3 | HD Samsung Solid State Drive 840 | S.O. Microsoft Windows 7
SubSeven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:50   #15
Alez1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Ciao! Per mia fortuna sono incappato in questa discussione...mi trovo esattamente nella stessa situazione di Tumizz ed ho gioito quando leggendo il 3d ho creduto di trovare la soluzione ai miei problemi.
Così purtoppo non è stato perchè seguendo questa procedura : Esegui -> cmd -> "rd %HOMEPATH%\Desktop" mi viene detto "Accesso negato.
Non capisco da cosa possa dipendere visto e considerato che sono Amministratore e quindi dovrei avere tutti i permessi necessari.
Inoltre, prima di compiere questo gesto disperato (inquanto non ne conosco a fondo il risultato) ho semplicemente copiato i files che avevo sul desktop, sull' hard disk esterno.
Domande:
1.Come posso risolvere il problema dell'Accesso negato?
2. Non mi è ben chiaro a cosa serva precisamente questa procedura, cioè cosa farebbe al desktop per ripulirlo dal file incancellabile.
3. Con "Dopo ricrei la cartella e rimetti i file a posto" SubSeven intende che se voglio posso semplicemente ricopiare sul desktop i files che avevo cancellato prima dalla stessa posizione?

Spero di ricevere una risposta perchè quel file sul desktop è davvero fastidioso.
Grazie anticipatamente!
Alez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 23:16   #16
Uguale
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 106
Stesso problema, stessa dicitura: accesso negato
__________________
i7 920 - Ud5 - Xms3 6Gb - Gtx275 - Corsair 650w - Haf922
Uguale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 21:38   #17
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Alez1 Guarda i messaggi
Ciao! Per mia fortuna sono incappato in questa discussione...mi trovo esattamente nella stessa situazione di Tumizz ed ho gioito quando leggendo il 3d ho creduto di trovare la soluzione ai miei problemi.
Così purtoppo non è stato perchè seguendo questa procedura : Esegui -> cmd -> "rd %HOMEPATH%\Desktop" mi viene detto "Accesso negato.
Non capisco da cosa possa dipendere visto e considerato che sono Amministratore e quindi dovrei avere tutti i permessi necessari.
Inoltre, prima di compiere questo gesto disperato (inquanto non ne conosco a fondo il risultato) ho semplicemente copiato i files che avevo sul desktop, sull' hard disk esterno.
Domande:
1.Come posso risolvere il problema dell'Accesso negato?
2. Non mi è ben chiaro a cosa serva precisamente questa procedura, cioè cosa farebbe al desktop per ripulirlo dal file incancellabile.
3. Con "Dopo ricrei la cartella e rimetti i file a posto" SubSeven intende che se voglio posso semplicemente ricopiare sul desktop i files che avevo cancellato prima dalla stessa posizione?

Spero di ricevere una risposta perchè quel file sul desktop è davvero fastidioso.
Grazie anticipatamente!
Quote:
Originariamente inviato da Uguale Guarda i messaggi
Stesso problema, stessa dicitura: accesso negato
Ciao ragazzi, vediamo di mettere fine a questo maledetto problema, che a mio malgrado non riesco a credere che si presenti ancora nell'OS windows 7!
Comunque c'è una procedura simile per risolvere il problema, solo che invece di ripulire la cartella desktop (cosa che voi non riuscite a fare per via dell'accesso) si va a cancellare direttamente la cartella tramite l' MS-DOS (cmd o Prompt dei comandi)!

Procedura : Aprite il Prompt dei comandi e seguite questa guida:

http://eldino.wordpress.com/2010/01/...ome-risolvere/

fidatevi è davvero facilissimo

Esempio :
Voglio cancellare la cartella "estate" che ha questo percorso:
"C:\Users\Nomeutente\Desktop\Raccolta\estate"

1) aprire cmd (detto anche Prompt dei comandi)
2) digitare cd "Desktop" e premere invio
3) digitare cd "Raccolta" e premere invio
4) digitare rd /S estate e premere invio
5) digitare S e premere invio

chiudete il Prompt e la cartella "estate" sarà elimnata per sempre ^^

... scrivete se avete problemi! Ciao

Ultima modifica di Ibrisar : 26-01-2010 alle 21:41. Motivo: correzione
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:48   #18
Alez1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Ciao Ibrisar, grazie mille per la risposta e per esserti prodigato per aiutarci!
Ho seguito la tua procedura passo passo e premetto che prometteva davvero bene, se non fosse che al fatidico "Procedere con l'operazione (S/N)?", nonostante io abbia premuto S, si ostina a non voler cancellare il file riportando sempre "Impossibile trovare il file specificato". Inoltre per qualche oscura ragione considera il file come se "spezzettato". Faccio un esempio: se il nome del file è "Ludwig van Beethoven - Missa Solemnis", lui riporta " Ludwig, Procedere con l'operazione (S/N)?" (e se provo ad eliminarlo non si elimina), poi " van, Procedere con l'operazione (S/N)?", "Beethoven, Procedere con l'operazione (S/N)?", e via dicendo...
Chiaramente se anche fosse solo un problema di nome non potrei risolvere rinominando il file in quanto non me lo consente, come pure l'eliminazione.
Qualche idea in merito? Questo file è dannatamente fastidioso!
Alez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 03:47   #19
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Alez1 Guarda i messaggi
Ciao Ibrisar, grazie mille per la risposta e per esserti prodigato per aiutarci!
Ho seguito la tua procedura passo passo e premetto che prometteva davvero bene, se non fosse che al fatidico "Procedere con l'operazione (S/N)?", nonostante io abbia premuto S, si ostina a non voler cancellare il file riportando sempre "Impossibile trovare il file specificato". Inoltre per qualche oscura ragione considera il file come se "spezzettato". Faccio un esempio: se il nome del file è "Ludwig van Beethoven - Missa Solemnis", lui riporta " Ludwig, Procedere con l'operazione (S/N)?" (e se provo ad eliminarlo non si elimina), poi " van, Procedere con l'operazione (S/N)?", "Beethoven, Procedere con l'operazione (S/N)?", e via dicendo...
Chiaramente se anche fosse solo un problema di nome non potrei risolvere rinominando il file in quanto non me lo consente, come pure l'eliminazione.
Qualche idea in merito? Questo file è dannatamente fastidioso!

ciao ... figurati è un dovere rispondere se si può dare una mano, è questo lo spirito dei forum ... comunque le uniche due cose che posso dirti è che potresti provare ancora due tentativi:

1)Riprovare con il cmd eseguendolo come amministratore in tal caso
l'esempio diverebbe così
:

Voglio cancellare la cartella "estate" che ha questo percorso:
"C:\Users\Nomeutente\Desktop\Raccolta\estate"

1) aprire cmd (detto anche Prompt dei comandi eseguito come amministratore cioè tasto destro su cmd e selezionare esegui come amministratore)
2) digitare cd .. e premere invio
3) digitare cd .. e premere invio
4) digitare cd "Users" e premere invio
5) digitare cd "Nomeutente" (sarebbe il vostro nome utente che avete sul pc)
6) digitare cd "Desktop" e premere invio
7) digitare cd "Raccolta" e premere invio
8) digitare rd /S estate e premere invio
9) digitare S e premere invio


2)Come secondo tentativo potresti far fare al pc un bellissimo e solidissimo ScanDisk (una cosa banale ma che potrebbe aiutare a risolvere il problema) per impostarlo

1) clicca tasto destro sul disco c
2) seleziona "Proprietà"
3) seleziona "Strumenti"
4) seleziona "ScanDisk"
5) fai click su "Avvia"
6) comparirà una finestra clicca su "Pianifica il controllo del disco"
7) chiudi tutte le finestre e riavvia il pc
8) al riavvio lascialo lavorare non toccare niente, così il pc controlla tutto il registro, (ci metterà un pò, leggiti un libro nel frattempo ^^) dopodichè spera che quando compare il desktop quell'odioso file sia scomparso!

PS: nel caso in cui il file non sia scomparso riprova a rifare l'operazione con il cmd ora che hai messo apposto il registro con lo ScanDisk!

Spero in bene fammi sapere!

Ultima modifica di Ibrisar : 30-01-2010 alle 03:50. Motivo: modifica
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:09   #20
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Ragazzi, un consiglio per tutti, io da anni ho risolto questo problema che in verità non mi capita con window7.
Createvi una live cd appunto su cd o pendrive, consiglio slax o ubuntu, così da poter partire all'avvio con questo sistema.
Vi sarà quindi da qui possibile accedere al vs. disco fisso ed eliminare facilmente qualsiasi cosa vogliate,
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v