Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2018, 01:24   #33541
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Come mai farebbe al caso mio il sony ex8096?
Perchè fà parte della fascia alta Sony, solo lievemente inferiore al 55XE8505, e con un display IPS invece che VA, e, cosa altrettanto importante,si avvicina al budget di 700€ che era stato indicato prima.
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Il panasonic che modello sarebbe qua in italia? Trovo solo info in tedesco, e pure la pagina del sito panasonic è in tedesco. Sicuro che venga venduto qui?
Dovrebbe essere una versione del 55EX633, che si trova a partire da 629€ su Mediamondo.
dal confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/8d4c2c9ce
Sembra che la versione che costa meno è migliore come potenza dell'elettronica a bordo
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 01:29   #33542
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Hp 2 edifier 1700bt dall'altra parte della stanza su delle mensole per la musica.
Ti piace vincere facile, eh?

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se mi dici che si sente bene , non ho pretese di surround o altro basta capire bene le voci.
Ho letto un paio di rece e lo davano pessimo. Magari sono i soli foraggiati samsung.
Adesso ho un vecchio samsung con casse frontali e per i miei gusti si sente stralimpido . Vedremo. Alle brutte ci piglio una soundbar da 50 euro .
Ognuno ha i suoi gusti. Tu dagli una possibilità, alla peggio, compri un tiragraffi nuovo al micio!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 01:41   #33543
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Lol grazie per i consigli !
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 11:38   #33544
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Perchè fà parte della fascia alta Sony, solo lievemente inferiore al 55XE8505, e con un display IPS invece che VA, e, cosa altrettanto importante,si avvicina al budget di 700€ che era stato indicato prima.

Dovrebbe essere una versione del 55EX633, che si trova a partire da 629€ su Mediamondo.
dal confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/8d4c2c9ce
Sembra che la versione che costa meno è migliore come potenza dell'elettronica a bordo
Mmmm display IPS lo scarterei. So che ha migliori angoli di visione, ma so anche che i neri sono meno profondi dei pannelli VA. Arrivando da un plasma le cose che contano per me sono i neri più profondi possibili per quel che si può avere con un tv LED, (se esclusi gli oled per il budget) la qualità dell'immagine senza strisciate o simili e i colori più fedeli possibili. E considerando che il 99% delle volte comunque avrò una visione frontale, preferisco neri più profondi che gli angoli di visione. Poi comunque in negozio darò un'occhiata.

Tra l'altro sarei tentato più dai televisori sony che montano il processore 4K HDR Processor X1. So che non è la versione Extreme presente sui top di gamma, ma per quello dovrei puntare al XF90 ed anche lui si allontana ancora di più dal budget attorno al mille.


Per quanto riguarda il panasonic, dal sito che mi hai linkato sì, sembrerebbe essere lo stesso modello. Non ho capito l'ultima frase a che versione ti riferisci però.

Il modello Panasonic EX633 lo avevo già segnato per il budget attorno ai 700, ma se non ricordo male non mi aveva convinto in negozio.

Comunque sì, rafforzo l'idea che è meglio alzare il budget sul millino e prendersi qualcosa di ottimo piuttosto che risparmiare 300€ e tenersi qualcosa di meh per anni e anni, visto che comunque telefilm/film si guardano qua in casa, e guardarli per anni col senso di "insoddisfazione" non è il caso
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:04   #33545
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Se vieni dal plasma ti ci vorrebbe l'oled.










__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:40   #33546
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
...
Per quanto riguarda il panasonic, dal sito che mi hai linkato sì, sembrerebbe essere lo stesso modello. Non ho capito l'ultima frase a che versione ti riferisci però.
Il modello Panasonic EX633 lo avevo già segnato per il budget attorno ai 700, ma se non ricordo male non mi aveva convinto in negozio.
Mi riferivo proprio al 55EX633, che dal confronto sembra che disponga di un sistema di gestione dell'immagine migliore del 55EXW604, nonostante quest'ultimo costi di più.
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Comunque sì, rafforzo l'idea che è meglio alzare il budget sul millino e prendersi qualcosa di ottimo piuttosto che risparmiare 300€ e tenersi qualcosa di meh per anni e anni, visto che comunque telefilm/film si guardano qua in casa, e guardarli per anni col senso di "insoddisfazione" non è il caso
Allora cerco i migliori VA ed OLED in giro, per un massimo di 1000-1100€:
Hisense H55NU8700, a partire da 752€ (spese di spedizione incluse) su Epto. E' il tv più economico a montare un pannello VA "Quantum DOT", lo stesso tipo che montano i Sony XE9005 e XE9350 (Triluminos) ed i Samsung Q7F. Implementa anche un local dimming a 16 zone ed una piccola soundbar integrata. Il difetto è una carenza di app Italiche nel sistema smart e il fatto che la gamma colori non è ricca come gli altri modelli.
TCL Xess-2 55X9006 a partire da 850€ (spese di spedizione incluse) su Daddi. Il modello di punta della TCL ha un pannello Quantum DOT della Samsung molto luminoso e con un buon livello dei neri, una soudbar realizzata in collaborazione con JBL/Harman-Kardon che è migliore di molti altri altoparlanti integrati (ma non di una soudbar dedicata, con una adeguata camera di risonanza), ed ha Google Cast come parte smart. Il Processore implementa molto bene l'Upscaling. Ha bisogno di una buona calibrazione per rendere bene, ed è abbastanza plasticoso, e ciò può peggiorare il clouding. Tutto sommato ha un buon rapporto qualità-prezzo.
LG 55EG9A7V a partire da 893€ (spese di spedizione incluse) su ShowPr*ce. L'OLED più economico sul mercato. FHD e buon scaling. Incredibilmente, per i contenuti in SD e FHD, questo è il meglio che puoi avere, in quanto deve upscalare molto meno.
Sony KD55XE8505 a partire da 960€ (spese di spedizione incluse) su GenialP*x. Ottimo Pannello Triluminos, Buon sistema di gestione delle immagini, buon sistema smart. Problema: gestisce le periferiche USB a caso, e la compatibilità è incerta.
Samsung 55Q6F a partire da 930€ (spese di spedizione incluse) su Moncl*ck. Pannello Quantum DOT, Ottimo sistema smart, ottima compatibilità. Sistema di upscaling inferiore rispetto alla Sony.
Sony 55XE9005 a partire da 1132€ (spese di spedizione incluse) su ShowPr*ce. Tanta tecnologia, Ottimo Pannello, eccezionale qualità delle immagini. La qualità visiva potrebbe essere inferiore all'OLED LG.
Ecco tutto.

Ultima modifica di mr.cluster : 27-05-2018 alle 13:47.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 13:59   #33547
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se vieni dal plasma ti ci vorrebbe l'oled.










Ahahah eh lo so, infatti ho detto a mio padre che se smettesse di fumare, ci compreremmo tranquillamente un bell'OLED


Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Mi riferivo proprio al 55EX633, che dal confronto sembra che disponga di un sistema di gestione dell'immagine migliore del 55EXW604, nonostante quest'ultimo costi di più.


Allora cerco i migliori VA ed OLED in giro, per un massimo di 1000-1100€:
Hisense H55NU8700, a partire da 752€ (spese di spedizione incluse) su Epto. E' il tv più economico a montare un pannello VA "Quantum DOT", lo stesso tipo che montano i Sony XE9005 e XE9350 (Triluminos) ed i Samsung Q7F. Implementa anche un local dimming a 16 zone ed una piccola soundbar integrata. Il difetto è una carenza di app Italiche nel sistema smart e il fatto che la gamma colori non è ricca come gli altri modelli.
TCL Xess-2 55X9006 a partire da 850€ (spese di spedizione incluse) su Daddi. Il modello di punta della TCL ha un pannello Quantum DOT della Samsung molto luminoso e con un buon livello dei neri, una soudbar realizzata in collaborazione con JBL/Harman-Kardon che è migliore di molti altri altoparlanti integrati (ma non di una soudbar dedicata, con una adeguata camera di risonanza), ed ha Google Cast come parte smart. Il Processore implementa molto bene l'Upscaling. Ha bisogno di una buona calibrazione per rendere bene, ed è abbastanza plasticoso, e ciò può peggiorare il clouding. Tutto sommato ha un buon rapporto qualità-prezzo.
LG 55EG9A7V a partire da 893€ (spese di spedizione incluse) su ShowPr*ce. L'OLED più economico sul mercato. FHD e buon scaling. Incredibilmente, per i contenuti in SD e FHD, questo è il meglio che puoi avere, in quanto deve upscalare molto meno.
Sony KD55XE8505 a partire da 960€ (spese di spedizione incluse) su GenialP*x. Ottimo Pannello Triluminos, Buon sistema di gestione delle immagini, buon sistema smart. Problema: gestisce le periferiche USB a caso, e la compatibilità è incerta.
Samsung 55Q6F a partire da 930€ (spese di spedizione incluse) su Moncl*ck. Pannello Quantum DOT, Ottimo sistema smart, ottima compatibilità. Sistema di upscaling inferiore rispetto alla Sony.
Sony 55XE9005 a partire da 1132€ (spese di spedizione incluse) su ShowPr*ce. Tanta tecnologia, Ottimo Pannello, eccezionale qualità delle immagini. La qualità visiva potrebbe essere inferiore all'OLED LG.
Ecco tutto.
Ma alla fine non era lo stesso modello con nomi diversi il panasonic? sti maledetti nomi che danno


Thank you.

I cinesi non è che mi ispirino tanto, non perché sono cinesi ma per la questione elettronica, dove appunto Sony dovrebbe essere al top o comunque nei primi posti. Samsung per una questione di esperienza diretta di conoscenti, anche lei mi ispira poco. Pure per la questione colori solitamente meno fedeli e più sparati rispetto ad altre marche. Se poi mi dici che il sistema di upscaling è inferiore a Sony, altro motivo per cui non sceglierla.

Penso che settimana prossima andrò a fare un salto in negozio anche con mio fratello, e daremo un'occhiata ai vari modelli con particolare attenzione appunto al sony xe9005; visto che comunque cercando sulle varie guide per gli acquisti, appare spesso come bestbuy per la fascia di prezzo.


Grazie per la disponibilità!
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:08   #33548
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
...
Penso che settimana prossima andrò a fare un salto in negozio anche con mio fratello, e daremo un'occhiata ai vari modelli con particolare attenzione appunto al sony xe9005; visto che comunque cercando sulle varie guide per gli acquisti, appare spesso come bestbuy per la fascia di prezzo.
Grazie per la disponibilità!
Mi permetto di ribadire che, se hai davvero tanto materiale in FHD/SD, di tenere in considerazione l'OLED 55EG9A7V FHD della LG. Se lo trovi esposto, prova un filmato sull'OLED e sul Sony xe9005, e decidi dove vedi meglio
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:32   #33549
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Mi permetto di ribadire che, se hai davvero tanto materiale in FHD/SD, di tenere in considerazione l'OLED 55EG9A7V FHD della LG. Se lo trovi esposto, prova un filmato sull'OLED e sul Sony xe9005, e decidi dove vedi meglio
Prima di rispondere al post precedente ho dato un'occhiata al modello che mi hai segnalato di OLED, però ho visto subito un topic dove parlavano di strisciate sul pannello

https://photos.google.com/share/AF1Q...tXTFpMclI4dDBn

Insomma, appena visto ste robe l'ho scartato. Più che altro perché chi le ha avute, ha detto che LG se ne è lavata le mani "In quel caso LG non sostituisce il pannello in garanzia perché considera l'apparizione di strisce verticali durante la visione di un film o di una partita, come una normale caratteristica in un pannello oled."

Comunque sì, gli darò un'occhiata se lo trovo esposto.

A proposito di provare un filmato, stavo giusto pensando prima alla cosa che poi mi hai detto tu adesso. Se portassi la mia chiavetta con su diversi file (sicuramente in FHD ma a sto punto anche in sd) giusto per provare a vedere come vengono riprodotti, hanno da ridire i commessi o è una roba fattibile? Perché è sempre bello vedere i filmati demo girati apposta per risultare fighi, e poi quando vai a riprodurre contenuti "reali" la resa data è differente. Quindi mi fiderei di più a vedere un filmato scelto da me piuttosto che una demo loro.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 27-05-2018 alle 14:34.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 15:05   #33550
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Prima di rispondere al post precedente ho dato un'occhiata al modello che mi hai segnalato di OLED, però ho visto subito un topic dove parlavano di strisciate sul pannello

https://photos.google.com/share/AF1Q...tXTFpMclI4dDBn

Insomma, appena visto ste robe l'ho scartato. Più che altro perché chi le ha avute, ha detto che LG se ne è lavata le mani "In quel caso LG non sostituisce il pannello in garanzia perché considera l'apparizione di strisce verticali durante la visione di un film o di una partita, come una normale caratteristica in un pannello oled."

Comunque sì, gli darò un'occhiata se lo trovo esposto.
Capperi!

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
A proposito di provare un filmato, stavo giusto pensando prima alla cosa che poi mi hai detto tu adesso. Se portassi la mia chiavetta con su diversi file (sicuramente in FHD ma a sto punto anche in sd) giusto per provare a vedere come vengono riprodotti, hanno da ridire i commessi o è una roba fattibile? Perché è sempre bello vedere i filmati demo girati apposta per risultare fighi, e poi quando vai a riprodurre contenuti "reali" la resa data è differente. Quindi mi fiderei di più a vedere un filmato scelto da me piuttosto che una demo loro.
Questo è più facile in un piccolo negozio, oppure in un orario "scarico" (mattina/primissimo pomeriggio di un giorno lavorativo [11:30-14:00]), e su tv già accesi in esposizione.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:01   #33551
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
su tutti gli oled lg applica questa politca purtroppo è risaputo. Pure io prenderei a occhi chiusi 55EG9A7V perchè il 4 k non esiste per me. (avendo l'adsl 7 megaA al max) inoltre guardo 90 il digitale. ma non la prendo solo perchè manca hdr e vorrei averlo per sfruttare in futuro la play 4 pro..
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:44   #33552
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
su tutti gli oled lg applica questa politca purtroppo è risaputo. Pure io prenderei a occhi chiusi 55EG9A7V perchè il 4 k non esiste per me. (avendo l'adsl 7 megaA al max) inoltre guardo 90 il digitale. ma non la prendo solo perchè manca hdr e vorrei averlo per sfruttare in futuro la play 4 pro..
Neppure a me fregava del 4k , ma alla fine l'ho preso.

quando presi più di 10 anni fa il samsung 720p dissi uguale: il full hd non serve a nulla tanto ho tutto in sd ..

Ecco sono almeno 4 anni che mi mangio le mani.

Condiserato che almeno io cambio tv ogni 10 anni ,a meno che non si rompono, direi che è meglio pensare avanti.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 19:20   #33553
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14525
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
su tutti gli oled lg applica questa politca purtroppo è risaputo. Pure io prenderei a occhi chiusi 55EG9A7V perchè il 4 k non esiste per me. (avendo l'adsl 7 megaA al max) inoltre guardo 90 il digitale. ma non la prendo solo perchè manca hdr e vorrei averlo per sfruttare in futuro la play 4 pro..
Quoto, la ps4 pro senza il 4k e HDR e' un no per me, alcuni giochi li gioco in 1080p ma qualcuno in HDR e' veramente belo.
Come l'Uncharted 4 che sto giocando ora
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 19:24   #33554
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Offerte Sottocosto TV della Settimana

EBaia (Online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 49MU6220 a 449€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UJ634V a 380€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55MU6120 a 500€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UJ635V a 549€, eguaglia la migliore offerta web;
Samsung 55MU7000 a 650€, eguaglia la migliore offerta web;
LG 55SJ850V a 800€, 80€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 58DX730 a 1020€, eguaglia la migliore offerta web;
LG 55B7V a 1299€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (Online, dal 24/05 al 13/06):
Hisense 50A6120 a 429€ (399+30 di spedizione), 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics Nova (Province di Roma, Rieti e Frosinone dal 24/05 al 13/06):
Philips 50PUS6162 a 399€, 23€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Thompson (TCL) 43UC6306 a 299€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XE8596 a 869€, 94€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A6120 a 399€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A6120 a 749€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Exp*rt Somma (Province di Napoli e Caserta, dal 24/05 al 02/06):
Samsung 43MU6120 a 399€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 40M5000 a 299€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A1 a 2000€, 121€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Exp*rt Mallardo (Province di Napoli e Triggiano (Bari), dal 24/05 al 02/06):
Samsung 40MU6120 a 360€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
AKAI AKTV555 a 360€, minor prezzo assoluto per un 4K 55", 90€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A1 a 2790€, 124€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Exp*rt Di Lella (Provincia di Caserta, comune di Napoli e Montesarchio (Benevento), dal 24/05 al 02/06):
Samsung 40M5000 a 299€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Questo è tutto, Buona Domenica
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 19:39   #33555
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Capperi!


Questo è più facile in un piccolo negozio, oppure in un orario "scarico" (mattina/primissimo pomeriggio di un giorno lavorativo [11:30-14:00]), e su tv già accesi in esposizione.
Già. Poi comunque farò un giro nei forum per sapere anche del sony se ha qualche problema oppure no, visto che le recensioni son sempre tutte belle poi magari ci sono difetti che saltano fuori con un uso più intenso.


Spero che si possa utilizzare una chiavetta, anche se in effetti non so se per una politica di sicurezza (?) possono lasciar fare una roba simile.

Ricordo che da euronics il commesso voleva mettere su sky per far vedere com'era la resa del televisore con canali in HD però non ricordo perché non gli andava. (volutamente o era un caso? ) mentre da unieuro davano un film da sky cinema, quindi anche lì una resa abbastanza reale di come si utilizzerà il televisore. Poi vabbeh ODIO scegliere i televisori in quei negozi ma per forza di cose bisogna farlo.

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
su tutti gli oled lg applica questa politca purtroppo è risaputo. Pure io prenderei a occhi chiusi 55EG9A7V perchè il 4 k non esiste per me. (avendo l'adsl 7 megaA al max) inoltre guardo 90 il digitale. ma non la prendo solo perchè manca hdr e vorrei averlo per sfruttare in futuro la play 4 pro..

Considerando che ad oggi molti canali pubblici manco sono in HD, sappi che ti capisco. Se dipendesse da me, anch'io prenderei un FHD per la paura di upscaling brutto. Però è anche giusto quello che dice fraussantin che teoricamente in futuro ci saranno più contenuti in 4k. Anche se mi pare che il FHD abbia preso piede molto più velocemente del 4k, visto che è da parecchio che se ne parla, ma i contenuti tardano ad arrivare. Più che altro appunto ci si ritrova ancora con canali in SD che fanno storcere il naso.

Io ormai la tv la guardo solo con contenuti sorgente in 720p o 1080p, quindi non mi frega moltissimo dei vari programmi che fanno. Però se capita di guardarli, voglio che siano decenti e non macchiozze sullo schermo.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Neppure a me fregava del 4k , ma alla fine l'ho preso.

quando presi più di 10 anni fa il samsung 720p dissi uguale: il full hd non serve a nulla tanto ho tutto in sd ..

Ecco sono almeno 4 anni che mi mangio le mani.

Condiserato che almeno io cambio tv ogni 10 anni ,a meno che non si rompono, direi che è meglio pensare avanti.
Anche perché ormai ti costringono quasi a comprare televisori in 4k dato che su fascia medio-alta i FHD latitano. C'è giusto quell'OLED a quella risoluzione, ma perché appunto è un entry level per questo tipo di tecnologia.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 20:39   #33556
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
appena preso 49XF9005 a 1249 su uni€ online…. credo sia un buon prezzo.
ciao ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 21:01   #33557
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14525
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
appena preso 49XF9005 a 1249 su uni€ online…. credo sia un buon prezzo.
ciao ciao
Ma scusa, c'era il 55" a 1000 da Mediaworld
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 21:09   #33558
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da stefano192;
Anche perché ormai ti costringono quasi a comprare televisori in 4k dato che su fascia medio-alta i FHD latitano. C'è giusto quell'OLED a quella risoluzione, ma perché appunto è un entry level per questo tipo di tecnologia.
Infatti ormai mi aspetto lo standard 4k per i futuri giochi ps5.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 21:21   #33559
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ma scusa, c'era il 55" a 1000 da Mediaworld
Da Media World c'era il 55XE9005 a € 1.000 non il 55XF9005.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 21:28   #33560
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
Ragazzi ho trovato il 65mu6500 sui 730 euro. Mi pare un buon affare.. Visto che lo vedo sempre oltre i mille euro. Che ne pensate?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v