|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
una incongruenza del film è l'arrivo dei cavaliedi di Rohan al Fosso di Helm...non è Eomer che li comanda (nel libro) ma un altro capitano ma di cui ora non ricordo il nome...
Per me quella scena (l'arrivo dei cavalieri di Rohan) è una delle più belle, se non la più bella, di tutto il film...mi da una bellissima scarica ed emozione!!! |
|
|
|
|
|
#2082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#2083 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
prima devo chiedervi un piacere e poi vi dico cosa sto leggendo: sto cercando un libro che racconti di un viaggio un pò per evadere, un pò per ricercare sè stessi (tipo la trama di Che ne sarà di noi per intenderci...)
non necessariamente deve essere un racconto di (e per) adolescenti o di uno scrittore italiano se avete delle idee aiutatemi!! grazie! ps: ora sto leggendo questo ![]() ma si sta rivelando molto molto meno bello de Il Circolo Dante
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) Ultima modifica di joshua82 : 11-01-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#2084 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha letto Ivanhoe???
L'ho appena comprato e vorrei sapere com'è eheh
|
|
|
|
|
|
#2085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
io l'ho letto all liceo in lingua originale...e mi è piaciuto...
ora sto leggendo "I Segreti di Roma" di Augias..
|
|
|
#2086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...io l'ho preso in ita ahha |
|
|
|
|
|
|
#2087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
a parte gli scherzi, non la fare mai la carognata di rivelare finte conclusioni e ammirare l'espressione di odio puro dell'interlocutore?? ( |
|
|
|
|
|
|
#2088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2089 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#2090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Saltatempo di Stefano Benni
![]() la tematica è piuttosto nostalgica e malinconica, rivive parte della storia italiana dal dopoguerra fino agli anni delle rivolte studentesche ed oltre attraverso gli occhi del protagonista Saltatempo... di come la genuina provincia venga corrotta dal boom economico... non dico di più. Pur essendo l'argomento trattato poco divertente in se, il libro tocca dei momenti di umorismo roba da mettersi a ridere da soli (mi è capitato più volte in treno, la gente mi guardava probabilmente è il libro di Benni che più mi ha fatto ridere
|
|
|
#2091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Rosemary's Baby
di Ira Levin ![]() bello, bellissimo! Il film di Polanski poi è superlativo!!!
|
|
|
#2092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Finito di leggere Il condominio di J.G. Ballard ma non mi è piaciuto un granchè.. un pò ripetitivo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#2093 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Molti anni fa avevo letto "Un gioco da bambini" che, ricordo, mi era molto piaciuto |
|
|
|
|
|
|
#2094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Gene Wolf - The Book Of The New Sun
Appena finito il secondo volume... meraviglioso. ![]()
|
|
|
|
|
|
#2095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
edit:doppio
|
|
|
|
|
|
#2096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Di certo più degli amarissimi libri successivi. L'ultimo è rabarbaro puro, a breve ne scrivo due righe.
|
|
|
|
#2097 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
1973
Nino Cirani Il Raid automobilistico ![]() La Bibbia. trovato per caso su ebay dopo averlo cercato per anni (mio padre l'aveva comprato a suo tempo, e l'aveva prestato a non so chi Forse superato in alcuni punti, ma i principi sono ovviamente validi. |
|
|
|
|
|
#2098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
![]() Non avevo mai letto qualcosa di Eco, e questa prima esperienza si è dimostrata rivelatrice. Quell'uomo è un grande. Uno dei libri più geniali che abbia mai avuto il piacere di leggere. Uno caratteristico saggio/romanzo (o romanzo/saggio a seconda dei punti di vista), dove è straordinaria la facilità con il quale ci si sente proiettati all'interno delle ambientazioni descritte, ai tempi della guerra, la Milano del dopoguerra.. i capitoli in Brasile. Una trama bella quanto singolare. In una sola parola: SPETTACOLARE!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#2099 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#2100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.

...io l'ho preso in ita ahha