Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 23:56   #2081
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
una incongruenza del film è l'arrivo dei cavaliedi di Rohan al Fosso di Helm...non è Eomer che li comanda (nel libro) ma un altro capitano ma di cui ora non ricordo il nome...

Per me quella scena (l'arrivo dei cavalieri di Rohan) è una delle più belle, se non la più bella, di tutto il film...mi da una bellissima scarica ed emozione!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:29   #2082
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Pensare che io lo conosco da quando sono bambina e ancora non l'ho mai letto
Su, provvedi!

Old 10-01-2008, 20:39   #2083
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
prima devo chiedervi un piacere e poi vi dico cosa sto leggendo: sto cercando un libro che racconti di un viaggio un pò per evadere, un pò per ricercare sè stessi (tipo la trama di Che ne sarà di noi per intenderci...)
non necessariamente deve essere un racconto di (e per) adolescenti o di uno scrittore italiano

se avete delle idee aiutatemi!! grazie!

ps: ora sto leggendo questo

ma si sta rivelando molto molto meno bello de Il Circolo Dante
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)

Ultima modifica di joshua82 : 11-01-2008 alle 11:45.
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 10:13   #2084
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Qualcuno di voi ha letto Ivanhoe???

L'ho appena comprato e vorrei sapere com'è eheh
Old 11-01-2008, 11:00   #2085
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
io l'ho letto all liceo in lingua originale...e mi è piaciuto...

ora sto leggendo "I Segreti di Roma" di Augias..
Old 11-01-2008, 11:02   #2086
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
io l'ho letto all liceo in lingua originale...e mi è piaciuto...

ora sto leggendo "I Segreti di Roma" di Augias..
quindi lo hai letto in inglese...bene......io l'ho preso in ita ahha
Old 11-01-2008, 16:16   #2087
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha letto Ivanhoe???

L'ho appena comprato e vorrei sapere com'è eheh
bellissimo! leggitelo, ne vale la pena! specialmente alla fine, quando c'è il mega colpo di scena e l'alieno riparte sull'astronave madre per andare a colonizzare alpha centauri!!

a parte gli scherzi, non la fare mai la carognata di rivelare finte conclusioni e ammirare l'espressione di odio puro dell'interlocutore?? ( )
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:22   #2088
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
bellissimo! leggitelo, ne vale la pena! specialmente alla fine, quando c'è il mega colpo di scena e l'alieno riparte sull'astronave madre per andare a colonizzare alpha centauri!!

a parte gli scherzi, non la fare mai la carognata di rivelare finte conclusioni e ammirare l'espressione di odio puro dell'interlocutore?? ( )
effettivamente stavi facendo salire in me un odio viscerale verso te ahahah...ti sei salvato
Old 12-01-2008, 12:07   #2089
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
prima devo chiedervi un piacere e poi vi dico cosa sto leggendo: sto cercando un libro che racconti di un viaggio un pò per evadere, un pò per ricercare sè stessi (tipo la trama di Che ne sarà di noi per intenderci...)
non necessariamente deve essere un racconto di (e per) adolescenti o di uno scrittore italiano

se avete delle idee aiutatemi!! grazie!
niente?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:58   #2090
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Saltatempo di Stefano Benni

la tematica è piuttosto nostalgica e malinconica, rivive parte della storia italiana dal dopoguerra fino agli anni delle rivolte studentesche ed oltre attraverso gli occhi del protagonista Saltatempo... di come la genuina provincia venga corrotta dal boom economico... non dico di più.

Pur essendo l'argomento trattato poco divertente in se, il libro tocca dei momenti di umorismo roba da mettersi a ridere da soli (mi è capitato più volte in treno, la gente mi guardava )
probabilmente è il libro di Benni che più mi ha fatto ridere
Old 27-01-2008, 14:21   #2091
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Rosemary's Baby
di Ira Levin

bello, bellissimo! Il film di Polanski poi è superlativo!!!
Old 27-01-2008, 14:43   #2092
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Finito di leggere Il condominio di J.G. Ballard ma non mi è piaciuto un granchè.. un pò ripetitivo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:38   #2093
supermiter
Member

L'Avatar di supermiter

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Finito di leggere Il condominio di J.G. Ballard ma non mi è piaciuto un granchè.. un pò ripetitivo..
A suo tempo ho letto i racconti dal '69 al '92 di Ballard, Fanucci Editore e anch'io l'ho trovato un po' ripetitivo, più che altro nei temi: ricorrono sempre il volo, lo spazio sia metafisico (ricordo un racconto in cui lo spazio dentro una casa si espandeva) che fisico (inteso come cosmo) e il tema del corpo (spesso nudo). Comunque alla fine non mi era dispiaciuto tant'è che adesso sto leggendo i racconti dal '63 al '68, sempre di Fanucci Editore.

Molti anni fa avevo letto "Un gioco da bambini" che, ricordo, mi era molto piaciuto
supermiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:14   #2094
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Gene Wolf - The Book Of The New Sun
Appena finito il secondo volume... meraviglioso.

||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:15   #2095
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
edit:doppio
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 00:27   #2096
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Saltatempo di Stefano Benni
...

la tematica è piuttosto nostalgica e malinconica, rivive parte della storia italiana dal dopoguerra fino agli anni delle rivolte studentesche ed oltre attraverso gli occhi del protagonista Saltatempo... di come la genuina provincia venga corrotta dal boom economico... non dico di più.

Pur essendo l'argomento trattato poco divertente in se, il libro tocca dei momenti di umorismo roba da mettersi a ridere da soli (mi è capitato più volte in treno, la gente mi guardava )
probabilmente è il libro di Benni che più mi ha fatto ridere
Anche più dei "vecchi" libri di racconti?
Di certo più degli amarissimi libri successivi. L'ultimo è rabarbaro puro, a breve ne scrivo due righe.
Old 29-01-2008, 11:03   #2097
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
1973
Nino Cirani
Il Raid automobilistico

La Bibbia.
trovato per caso su ebay dopo averlo cercato per anni (mio padre l'aveva comprato a suo tempo, e l'aveva prestato a non so chi ).
Forse superato in alcuni punti, ma i principi sono ovviamente validi.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:27   #2098
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli

Non avevo mai letto qualcosa di Eco, e questa prima esperienza si è dimostrata rivelatrice. Quell'uomo è un grande. Uno dei libri più geniali che abbia mai avuto il piacere di leggere. Uno caratteristico saggio/romanzo (o romanzo/saggio a seconda dei punti di vista), dove è straordinaria la facilità con il quale ci si sente proiettati all'interno delle ambientazioni descritte, ai tempi della guerra, la Milano del dopoguerra.. i capitoli in Brasile. Una trama bella quanto singolare. In una sola parola: SPETTACOLARE!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:43   #2099
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi

Non avevo mai letto qualcosa di Eco, e questa prima esperienza si è dimostrata rivelatrice. Quell'uomo è un grande. Uno dei libri più geniali che abbia mai avuto il piacere di leggere. Uno caratteristico saggio/romanzo (o romanzo/saggio a seconda dei punti di vista), dove è straordinaria la facilità con il quale ci si sente proiettati all'interno delle ambientazioni descritte, ai tempi della guerra, la Milano del dopoguerra.. i capitoli in Brasile. Una trama bella quanto singolare. In una sola parola: SPETTACOLARE!
questo è uno di quei libri che mi son sempre pentito di aver abbandonato
Old 29-01-2008, 14:46   #2100
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
questo è uno di quei libri che mi son sempre pentito di aver abbandonato
riprendilo
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian