Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto
Nel corso di poco meno di 4 anni AMD ha introdotto sul mercato varie evoluzioni di processore Ryzen e Ryzen Threadripper, offrendo varie novità architetturali che si traducono in superiori prestazioni. Vediamo come nel passaggio dai primi Ryzen 1000 agli ultimi Ryzen 5000, comprese le versioni Ryzen Threadripper, il quadro sia cambiato in questo confronto tra 38 differenti CPU
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
Siamo riusciti ad andare al quartier generale di Milano dove Samsung ci ha permesso di mettere le mani su tutte e tre le versioni dei nuovi smartphone Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra. Tre diverse versioni proprio come tre erano gli smartphone lo scorso anno con la serie Galaxy S20. Ecco come sono fatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2020, 17:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:55   #2
tok89
Member

L'Avatar di tok89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
Sapete se è per caso compatibile con il microfono STM10 della stessa Sony? Utilizza un jack 3,5mm TRRRS, quindi 5 poli
tok89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 01:54   #3
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Al posto vostro avrei precisato che la versione da 256 GB è riservata al mercato asiatico e che quindi il prezzo di 899€ è per il taglio da 128.
Così come il fatto che lo slot sim/sd sia ibrido.
Sarei proprio curioso di vedere il vostro caricatore, visto che quello in dotazione è da 18W, cosa che ha pure scatenato diverse polemiche in rete -per quanto a mio avviso sterili visto che si parla di pochi watt di diferenza e di conseguenza ha un'impatto minimo sui tempi di ricarica-.
Quindi, sottolineo per essere chiaro: la massima potenza supportata sono 21W ma il caricatore fornito è da 18W; e quel 50% in 30 min è la stima di sony sfruttando i 21W con tanto di nota che indica l'incompatibilità del caricatore UCH32.

E come non citare le funzionalità avanzate di battery care o ricarica adattativa che permettono di limitare l'usura della batteria? E su questa linea pure la funzione- proprio in un periodo dove di corre alla ricarica iper-mega veloce senza alcuno scrupolo.
Ah sì dimenticavo: L'Heat Suppression Power Control limita la degradazione della batteria e la riduzione delle prestazioni proprio NON caricando la batteria MA alimentando il device direttamente dalla corrente! Il contrario di quanto scritto nell'articolo in pratica...

La barra laterale comunque si può sia settare a piacere per rispecchiare le proprie esigenze, sia sostituire con un'icona standard sulla home o anche disabilitare del tutto.
In realtà, anche solo per lanciare un'app senza tornare alla home, oppure per poter lanciare una coppia di app definita in precedenza ( in split screen intendo) è molto più veloce che facendolo diversamente.
Alla fine è un'opzione soggettivamente apprezzabile come del resto lo sono le gestures. Peccato solo che non tutti i launcher di terze parti la supportino a pieno( almeno per il momento).

Comunque Sono stupito che non abbiate nemmeno citato il filtro "intelligente" del vento per il microfono.

Infine la vibrazione fa schifo pure "ad orecchio" (e non parlo di quella fesseria della vibrazione dinamica). Quella del mio ex xz1c è su un altro pianeta, e non avrei mai pensato che di tante caratteristiche proprio una banale come questa mi avrebbe deluso.

Chiudo chiedendomi se davvero le "bande nere" si possano definire un problema dei 21:9 quando ci sono sempre state dalle tv ai video su pc e non ho mai sentito qualcuno lamentarsene al punto da considerarle un problema.

Sì è un telefono complesso con molte funzioni che vanno necessariaemnte approfondite per essere comprese e sfruttate appieno e che di conseguenza non fa per tutti; per cui è inevitabilmente indicato per chi a monte cerca qualcosa in più e non alla massa, del resto per l'utente medio c'è già l'imbarazzo della scelta.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 09:22   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Schaduw Guarda i messaggi
.........
Sarei proprio curioso di vedere il vostro caricatore, visto che quello in dotazione è da 18W, cosa che ha pure scatenato diverse polemiche in rete -per quanto a mio avviso sterili visto che si parla di pochi watt di diferenza e di conseguenza ha un'impatto minimo sui tempi di ricarica-.
Quindi, sottolineo per essere chiaro: la massima potenza supportata sono 21W ma il caricatore fornito è da 18W; e quel 50% in 30 min è la stima di sony sfruttando i 21W con tanto di nota che indica l'incompatibilità del caricatore UCH32.

E come non citare le funzionalità avanzate di battery care o ricarica adattativa che permettono di limitare l'usura della batteria? E su questa linea pure la funzione- proprio in un periodo dove di corre alla ricarica iper-mega veloce senza alcuno scrupolo.
Ah sì dimenticavo: L'Heat Suppression Power Control limita la degradazione della batteria e la riduzione delle prestazioni proprio NON caricando la batteria MA alimentando il device direttamente dalla corrente! Il contrario di quanto scritto nell'articolo in pratica...

L.........................

Comunque Sono stupito che non abbiate nemmeno citato il filtro "intelligente" del vento per il microfono.

.....
quando su uno smartphone non metti nemmeno una sim, non puoi definirla una recensione.
Non si accenna alla ricezione, al massimo trasferimento in wifi 6, al 5G, a molti altri aspetti meno tecnici dovuti all'utilizzo reale per alcuni giorni.
Anche le considerazioni finali con Pro e Contro sono talmente limitate nei contenuti, che più che una recensione è una disamina della scheda tecnica.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 10:30   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
i telefoni sony sono belli ma è il terzo che cambio perché si gonfia la batteria, si solleva la plastica e non sono riparabili... è un attimo assurda come cosa

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 18:58   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma lo avete testato realmente? io l'ho preso appena uscito e trovo tante imprecisioni nella vostra recensione, la più eclatante è che sostenete che si può passare in modo dinamico da una lente all'altra durante i video mentre non è così, devi stoppare, cambiare lente e riprendere un nuovo video. la batteria mi fa tranquillamente 6 ore di display acceso e i 120 hz del display sono dinamici e entrano in funzione solo quando ci sono giochi che li sfruttano altrimenti resta a 60 di suo e quindi non incidono sulla batteria.
io arrivavo da un oneplus 7 pro e non tornerei sui miei passi, finalmente sony ha sfornato un ottimo prodotto che oltretutto sta aggiornando con una certa frequenza.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 21:47   #7
Schaduw
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
ma lo avete testato realmente? io l'ho preso appena uscito e trovo tante imprecisioni nella vostra recensione, la più eclatante è che sostenete che si può passare in modo dinamico da una lente all'altra durante i video mentre non è così, devi stoppare, cambiare lente e riprendere un nuovo video. la batteria mi fa tranquillamente 6 ore di display acceso e i 120 hz del display sono dinamici e entrano in funzione solo quando ci sono giochi che li sfruttano altrimenti resta a 60 di suo e quindi non incidono sulla batteria.
io arrivavo da un oneplus 7 pro e non tornerei sui miei passi, finalmente sony ha sfornato un ottimo prodotto che oltretutto sta aggiornando con una certa frequenza.
Palesemente no, se lo han tenuto in mano mezz'ora è pure tanto.
A me è arrivato da meno di una settimana e sono felicissimo di questo upgrade.
Schaduw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:13   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Vogliamo l'XPeria PRO 5G. Sony tiralo fuory!!
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:16   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
i telefoni sony sono belli ma è il terzo che cambio perché si gonfia la batteria, si solleva la plastica e non sono riparabili... è un attimo assurda come cosa
magari dipende dal modello.. Io ho preso e fatto prendere 6 xperia x tra single e dual sim, e un xperia x performance dual sim, in tempi diversi, i piu vecchi nel 2016 i piu nuovi l'anno scorso, e devo dire che anzi, mai un problema di batteria, che ancora tiene ottimamente la carica.

Possibile che qualche modello successivo sia piu sfigato?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 15:42   #10
wosni
Senior Member

L'Avatar di wosni

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
E questa sarebbe Sony...

Non giudico il terminale in quanto non l'ho provato e comunque non avrei nessun titolo per farlo, ma vorrei parlare dell'unico partner vendita Sony e della sua assistenza clienti.
Innanzitutto, è una società irlandese che vende emettendo questa fattura con Iva al 22% non in formato elettronico, un sito che a confronto quelli dei venditori fraudolenti cinesi sono il sito della Apple, senza avere la possibilità di inserire in nessun campo i dati aziendali per la fattura se non in maniera scorretta al posto del nome e cognome. Una assistenza al cliente alla quale in tre giorni e alle email mi ha risposto sempre la stessa persona!!!!!!!! Che poverino non sa neanche lui come aiutarti utilizzando una piattaforma automatica scadente che non gli permette di fare nulla.
Morale della favola, mi trovo con due ordini fatti, con dati di fatturazione sbagliata (che non può essere modificata perché la fattura viene generata in automatico), nessuna piattaforma dove chiedere un annullamento, un reso, niente, tutto gestito a voce da questa povera persona che mi ha consigliato di rifiutare le consegne così il pacco torna indietro e faranno poi un rimborso....
E questa sarebbe Sony?
Con 30.000 lire il mio falegname lo faceva meglio
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 09:00   #11
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
'il miglior sony di quest'anno' , facile quando hanno rilasciato tipo 2 telefoni lol.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 18:57   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da wosni Guarda i messaggi
Non giudico il terminale in quanto non l'ho provato e comunque non avrei nessun titolo per farlo, ma vorrei parlare dell'unico partner vendita Sony e della sua assistenza clienti.
Innanzitutto, è una società irlandese che vende emettendo questa fattura con Iva al 22% non in formato elettronico, un sito che a confronto quelli dei venditori fraudolenti cinesi sono il sito della Apple, senza avere la possibilità di inserire in nessun campo i dati aziendali per la fattura se non in maniera scorretta al posto del nome e cognome. Una assistenza al cliente alla quale in tre giorni e alle email mi ha risposto sempre la stessa persona!!!!!!!! Che poverino non sa neanche lui come aiutarti utilizzando una piattaforma automatica scadente che non gli permette di fare nulla.
Morale della favola, mi trovo con due ordini fatti, con dati di fatturazione sbagliata (che non può essere modificata perché la fattura viene generata in automatico), nessuna piattaforma dove chiedere un annullamento, un reso, niente, tutto gestito a voce da questa povera persona che mi ha consigliato di rifiutare le consegne così il pacco torna indietro e faranno poi un rimborso....
E questa sarebbe Sony?
Con 30.000 lire il mio falegname lo faceva meglio
confermo pienamente
digital river
che dovrebbe essere "leader" in questo tipo di vendite
fa schifissimo, anche x la FATTURA mi hanno proposto lo stesso identico accrocchio
e se lo vuoi, lo trovi SOLO li
niente amazon o altro
incredibile, non vogliono venderli
Old 22-12-2020, 13:41   #13
danielsan910
Member

L'Avatar di danielsan910

Iscritto dal: May 2020
Città: Palermo
Spero che Sony torni forte sul mercato smartphone. Xperia 5 II è veramente un gran telefono ma purtroppo è pubblicizzato pochissimo e i rivenditori sono ridotti all'osso.
danielsan910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta autonomia ASUS ZenBook Duo UX482: due schermi e tanta auto...
Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e sfocato eccellente. La recensione Sony FE 35mm F1.4 GMaster, grande risoluzione e ...
GTA 6: significativi miglioramenti all'I...
VLC aggiornato per Apple M1, adesso funz...
Twitch: chi sono stati i vostri streamer...
TTArtisan 50mm F0.95 per Leica M: in ros...
È realme il marchio di telefonia ...
Xbox Game Pass: i giocatori PC accoglier...
Qualcomm Snapdragon 870 5G è l'ev...
Conoscere il mondo digitale grazie ai co...
Wiko View 5: solo l'autonomia e il prezz...
SpaceX compra piattaforme petrolifere pe...
Laowa Argus F0.95: annunciate alcune del...
Occhio a questi vecchi router Cisco: han...
Addio Mercedes, meglio la Ferrari: campi...
Chuwi HeroBook Pro+, il notebook economi...
Asus presenta ROG Rapture GT-AXE11000, a...
SmartFTP
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
IObit Uninstaller