|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Adesso son passato a Crisis Core, che non avevo mai giocato perche' non ho avuto una PSP, e devo dire che sto apprezzando anche questo, un po' piu' semplicistico sia dal punto di vista tecnico che del gameplay, ma comunque valido, colonna sonora sempre top pure qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Ho iniziato Rebirth ieri, comprato con i deal del Black Friday ed è coinciso con un giorno di malattia, con moglie a lavoro e figli a scuola. Risultato: 6 ore e 30 minuti di gameplay (e sono anche guarito
![]() Remake è stato un ottimo approccio al processo di modernizzazione di FFVII, ma soffriva dei difetti che tutti sappiamo, prevalentemente l'essere limitato alla parte iniziale del gioco all'interno di Midgard, allungando troppo il brodo in certe fasi per cercare di tirare fuori un gioco intero su quella parte limitata dell'avventura. Gettava però basi eccellenti, tra cui il combat system e un comparto audio/visivo ottimo. Rebirth, per chi ha apprezzato Remake, nelle prime ore lascia senza fiato. L'open world rende finalmente giustizia ad un sistema di gioco che raggiunge il pieno potenziale e soprattutto permette di calarsi nel mondo di Gaia con un'immedesimazione mai vissuta prima. Ho passato metà del tempo ad esplorare la mappa, sbloccando i segnali delle torri e seguendo le attività segnalate nella mappa, ma anche assecondando l'esplorazione in maniera "visiva" e ho chiuso la mia sessione di gioco pienamente soddisfatto e con un forte senso di nostalgia (dato soprattutto dall'accompagnamento musicale magistrale, che riesce a far suonare tutte le corde dei ricordi del titolo del '97). Sicuramente questa sensazione iniziale si appiattirà col passare delle ore e ci saranno frangenti in cui subentreranno noia e la sensazione di essere sovverchiato dalle troppe attività...purtroppo succede in tutti gli open world, anche in quelli ritenuti eccellenti da critica e pubblico (The Witcher 3, sto parlando di te), spero che la passione e la qualità del gioco mi spingano ad arrivare fino alla fine ![]()
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1524 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
23 gennaio Rebirth su PC
![]() Da qui a là farò il dlc del remake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dopo tante ore devo ammettere che le mie paure sulla ripetitività dell'open world e delle attività da svolgere si sono dimostrate infondate: il team ha fatto un lavoro straordinario tanto nella realizzazione delle regioni e delle zone, quanto nel rendere le attività sempre un po' diverse tra loro e soprattutto nel gestire il ritmo di gioco, alternando le fasi esplorative (quasi sempre facoltative) a quelle narrative, obbligando il giocatore a staccare dalle attività secondarie con sessioni di avanzamento della trama piazzate al momento giusto. Forse Gongaga mi ha creato un po' di difficoltà, soprattutto per alcune parti confusionarie che richiedono un minimo di sforzo per arrivare dove si vuole (ma ben vengano un po' di difficoltà in un periodo dove i videogames ci guidano col navigatore GPS ad ogni passo), ma per il resto tutto fila liscio e piacevole. Inoltre l'esperienza di questi remake secondo me è assolutamente imperdibile per i fan del gioco originale in quanto soprattutto in Rebirth viene dedicato tanto spazio all'approfondimento dei personaggi, delle loro storie, dei loro caratteri e l'uso delle tecnologie moderne rende più chiari e leggibili alcuni passaggi, per esempio
Per me, per il momento, Rebirth è un'eccellenza del suo genere e un passaggio imperdibile per i fan dell'opera originale, anche al netto delle modifiche (per ora comunque poco invasive) all'intreccio narrativo. Vivere in questo modo il mondo di FF VII, realizzato con così tanta cura e passione, è un sogno che si realizza dopo quasi 30 anni dall'uscita del gioco.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Ne sto parlando proprio ora con un fanatico dell'originale che non ne vuole sapere di gicare il remake, spero per lui che cambi idea prima o poi. Questo remake è prima di tutto per gli appassionati dell'originale, poi eventualmente può piacere anche a nuovi giocatori. Io non posso faare altro che consigliarlo a chiunque si sia innamorato di FF7 nel 1997 ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ho giusto ricomprato e reiniziato l'originale stanotte. No, mi spiace, ma quando ho provato la demo di questo remake il feeling con il sistema di combattimento è stato terribile. C'è anche a chi piace programmare le proprie mosse strategicamente e non litigare con la IA dei compagni che fa quello che vuole, sono davvero giochi diversi e ci sta che il remake non attiri minimamente alcuni dei fan dei JRPG classici. Pensa che io sono persino in dubbio se togliere ATB e mettere la modalità attesa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo inoltre l'importanza della parola "Remake" e non "Remastered", che evidenzia appunto come non si tratti di un'opera necessariamente uguale e fedele all'originale, ma di una sua rivisitazione in chiave moderna, con tutte le modifiche che ne conseguono. Per me, tolte le preferenze personali (ci sta che i combattimenti in stile action possano non piacere a prescindere), il combat system del Remake e, soprattutto, di Rebirth è uno dei migliori degli action JRPG moderni. Gratificante, strategico, stratificato, con il giusto livello di difficoltà tra modalità Normale e Difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.