Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H
Uno schermo da 16,1 pollici dalle cornici sottili e dalla buona qualità complessiva caratterizza il nuovo notebook Honor, dotato sotto la scocca di un processore AMD Ryzen 5 4600H. C'è potenza più che abbondante per la produttività personale e per lo svago, anche lavorando per lungo tempo lontano dalla presa di corrente
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo?
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata
La RTX 3090 Gaming X Trio è una scheda video totalmente da MSI, dal PCB al dissipatore fino ad arrivare all'overclock di fabbrica. La scheda offre tutta la potenza necessaria per giocare alla grande a risoluzione 4K, anche a dettagli massimi. Tanti i pregi, ma anche qualche difetto, dal prezzo sicuramente proibitivo per molti fino alle dimensioni persino maggiori rispetto alla Founders Edition.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 18:13   #2781
00napalm00
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Nessuna idea su chi sara' il distributore delle FE in Italia, se mai ce ne sara' uno?

Oggi ho provato a ordinare una 3090FE da Scan.co.uk ma mi hanno annullato l'ordine perche' queste schede le vendono/spediscono solo in UK/Irlanda, sti st-
00napalm00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:31   #2782
Psycho77
Senior Member

L'Avatar di Psycho77

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Chi si reputa ''tradito'' da Nvidia per me sta meditando meritando e sperando di trovare conforto almeno tra le braccia rosse...

Per non dimenticare

http://www.coolpc.com.tw/phpBB2/view...?f=71&t=273052

le temperature, quelle belle, e il dolce suono della brezza marina.
Potrebbe essere una fortuna essere stati tagliati fuori dall'acquisto.
Magari esce la big navi,top di gamma a 700 euro con 16 gb di ram che pareggia una 3080 con 6 gb di vram in più.......
Per me bye bye nvidia.

Nessuno ha notato che NVIDIA ha tolto tutti gli shop italiani quando si clicca su,vedi tutte le opzioni di acquisto??
lol si boicottano da soli.

Ultima modifica di Psycho77 : Ieri alle 18:50.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:51   #2783
fabietto27
Senior Member

L'Avatar di fabietto27

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Mamma mia che stress questa attesa di schede... sto lancio è stato per me, come per un 12enne che ha visto per la prima volta una puntata di "colpo grosso"... vedere ma non toccare.... chi è giovane non capirà
Ma perché lasciare le persone nel dubbio?

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 19:12   #2784
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una fortuna essere stati tagliati fuori dall'acquisto.
Magari esce la big navi,top di gamma a 700 euro con 16 gb di ram che pareggia una 3080 con 6 gb di vram in più.......
Per me bye bye nvidia.

Nessuno ha notato che NVIDIA ha tolto tutti gli shop italiani quando si clicca su,vedi tutte le opzioni di acquisto??
lol si boicottano da soli.
Io li vedo ancora gli shop italiani.
Old Ieri, 19:19   #2785
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Diciamo che a parte estetica e PL maggiorato...si tratta anche di prezzi, garanzia e di evitare preorder farlocchi o "eterni" magari con tanto di blocco della cifra
A questo punto tanto vale aspettare una fase migliore di mercato.

Manco con le vga ci fanno consolare in questo anno nefasto
Come la vedo bene la 3080 a corredo del tuo monitor..

i5 8600@5000mhz
ZOTAC RTX 3080
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:02   #2786
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Se la produzione non decolla...
...bye bye serie 3XXX e benvenuta serie 4XXX per Giugno 2021.
Ma stavolta con silicio TSMC.
CPU: AMD RyZen 1700X @ 3.86 Ghz cooled by Corsair H110i GTX GPU: .......... MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Crucial P1 NVMe M.2 500 Gb ALI: EVGA Supernova G2 850W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:05   #2787
Psycho77
Senior Member

L'Avatar di Psycho77

Quote:
Io li vedo ancora gli shop italiani.
Io pure.

Era colpa di ublock origin,anche lui ha capito che è meglio lasciar perdere.

Ultima modifica di Psycho77 : Ieri alle 20:09.
Old Ieri, 20:17   #2788
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Come la vedo bene la 3080 a corredo del tuo monitor..
Eh sì, di sicuro andrebbe alla grande, se un giorno apparisse nel case

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
...bye bye serie 3XXX e benvenuta serie 4XXX per Giugno 2021.
Ma stavolta con silicio TSMC.
Più che 4000 mi sa un refresh a 7nm delle attuali.
Proverò a scrivere a JHH proponendo che invece che "Super" vengano chiamate "Ampère True Edition"
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:27   #2789
Markus Lux
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Da quello che si vociferava effettivamente le "Super" o "Ti" saranno sui 7nm TSMC. In ogni caso ormai aspetterò prossimo anno, però mamma mia che situazione, non ne ricordo una così confusionaria e disastrosa.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:31   #2790
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Io pure.

Era colpa di ublock origin,anche lui ha capito che è meglio lasciar perdere.
Tanto non sono operativi e prob non lo saranno neppure per le 3070.
Old Ieri, 20:40   #2791
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Da quello che si vociferava effettivamente le "Super" o "Ti" saranno sui 7nm TSMC. In ogni caso ormai aspetterò prossimo anno, però mamma mia che situazione, non ne ricordo una così confusionaria e disastrosa.
Secondo me si vuole spostare il problema dove non esiste. Intendo dire che non è questione di processo produttivo o se sia meglio Samsung o TSMC.

Il punto è che indipendentemente da chi produce i wafer, una azienda seria non va a proporre un prodotto oggettivamente valido (l'architettura Ampére non è minimamente da disprezzare) e con un rapporto prezzo/prestazioni (almeno per la 3080) di gran lunga migliore rispetto alla passata generazione (2080Ti docet), mettendo in commercio un numero di schede irrisorie come se fossero mosche bianche quasi non avesse previsto a priori una forte richiesta di tali schede, vuoi perché generate dall'hype sempre galoppante, vuoi perché presenti un prodotto valido e credibile alimentando, di conseguenza, ulteriormente la domanda.

A questo giro hanno davvero fatto una figura inqualificabile, sebbene ci siano purtroppo persone che pur di giocare amano prendere ancora una volta il cetriolo in quel posto.

Anche dire "Mi sono rotto.....mi è passata la scimmia....aspetterò Hopper...." e altre amenità analoghe, fanno sorridere, perché la situazione attuale di VGA introvabili potrebbe ripresentarsi anche con le prossime generazioni.

Un noto politico diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e, personalmente, ritengo che tutta questa situazione che mette NVidia in imbarazzo (tutto da vedere poi), sia in realtà un qualcosa di studiato ad arte per valutare soprattutto la dimensione della domanda rispetto all'offerta e di domanda ne hanno avuta tantissima.

Pertanto, sono più che convinto che quando le VGA saranno disponibili in volumi, poco importerà se la GPU sarà ancora sviluppata da Samsung o da TSMC. Venderanno in ogni caso (e nemmeno poco !!!), poi felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : R5E CPU : I7 5930K @ 4.6GHz DISSI : NH-D15s RAM : 16 GB G.Skill Ripjaws4 3000 MHz CL15 VGA : Titan X Maxwell HDD : 512 Gb SSD 950 Pro + Raid 0 2*256 GB 850 Pro + 2*500 GB Velociraptor AUDIO : Sound Blaster ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : Dell 24" IPS U2412M POWER : Corsair HX1000i Internet : FTTC TIM 200/20
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:41   #2792
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Hanno detto che sul loro sito non venderanno più, quindi non vedremo più FE sul sito nvidia. Resta solo da capire a quale shop si appoggeranno per vendere le FE in Italia. Speriamo Amazon......
Old Ieri, 20:42   #2793
Magistercris
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ma perché lasciare le persone nel dubbio?

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Hai reso bene l'idea..... una frustazione assoluta, mi sento proprio come un 12enne, ma so pure bello incavolato a bestia...mi manca il giocattolino
Magistercris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:52   #2794
Markus Lux
Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cut
Da quello che ho capito, leggendo anche le notizie postate qui, è stato un insieme di cose, tra il chip, le memorie G6X affidate solo a Micron che può produrre un certo numero al giorno e l'alta richiesta, e poi magari altro che non so. Però sono d'accordo che aziende di queste calibro devono essere pronte a certe cose, perché va bene avere una carenza iniziale come è sempre stato, ma non a questi livelli dove le prenotazioni sono con date indefinite o di mesi.
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:11   #2795
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Non dimenticate che il Covid sta dando un mare di problemi ai trasporti e alla logistica, nel mio settore auto da Spagna e Francia arrivano con il contagocce, e parlo di marchi di livello mondiale.
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda: i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Master CPU: i7 8086K delidded @liquid NZXT Kraken X73 RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 TUF OC HD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:15   #2796
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Hanno detto che sul loro sito non venderanno più, quindi non vedremo più FE sul sito nvidia. Resta solo da capire a quale shop si appoggeranno per vendere le FE in Italia. Speriamo Amazon......
questa me la sono persa...
Thermaltake Core x9 - i9 9900k@5ghz 1.217v - Asus Maximus Hero XI - G.skill Ripjaws V 16gb 3200mhz cl15 - Palit GTX 1070 GameRock - Crucial mx500 1TB - Crucial mx300 525GB - Samsung 840 PRO 128GB - Seasonic Prime 750W Titanium - HP Omen 27
watercool heatkiller 4 pro + ek-xres 140 revo d5 pwm glass + alphacool ut60 420mm + alphacool xt45 420mm + 6x ek vardar 140er evo + aquaero 6 pro
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:18   #2797
Psycho77
Senior Member

L'Avatar di Psycho77

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Non dimenticate che il Covid sta dando un mare di problemi ai trasporti e alla logistica, nel mio settore auto da Spagna e Francia arrivano con il contagocce, e parlo di marchi di livello mondiale.
Non è questo il problema,altrimenti in america non avrebbero avuto problemi ad acquistarle.Il sold out è mondiale,come la figuraccia di nvidia,mondiale.

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me si vuole spostare il problema dove non esiste. Intendo dire che non è questione di processo produttivo o se sia meglio Samsung o TSMC.

Il punto è che indipendentemente da chi produce i wafer, una azienda seria non va a proporre un prodotto oggettivamente valido (l'architettura Ampére non è minimamente da disprezzare) e con un rapporto prezzo/prestazioni (almeno per la 3080) di gran lunga migliore rispetto alla passata generazione (2080Ti docet), mettendo in commercio un numero di schede irrisorie come se fossero mosche bianche quasi non avesse previsto a priori una forte richiesta di tali schede, vuoi perché generate dall'hype sempre galoppante, vuoi perché presenti un prodotto valido e credibile alimentando, di conseguenza, ulteriormente la domanda.

A questo giro hanno davvero fatto una figura inqualificabile, sebbene ci siano purtroppo persone che pur di giocare amano prendere ancora una volta il cetriolo in quel posto.

Anche dire "Mi sono rotto.....mi è passata la scimmia....aspetterò Hopper...." e altre amenità analoghe, fanno sorridere, perché la situazione attuale di VGA introvabili potrebbe ripresentarsi anche con le prossime generazioni.

Un noto politico diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e, personalmente, ritengo che tutta questa situazione che mette NVidia in imbarazzo (tutto da vedere poi), sia in realtà un qualcosa di studiato ad arte per valutare soprattutto la dimensione della domanda rispetto all'offerta e di domanda ne hanno avuta tantissima.

Pertanto, sono più che convinto che quando le VGA saranno disponibili in volumi, poco importerà se la GPU sarà ancora sviluppata da Samsung o da TSMC. Venderanno in ogni caso (e nemmeno poco !!!), poi felice di essere smentito.
Ti riferisci sicuramente a me,ma parli così perchè non mi conosci.
Quando mi metto in testa una cosa non c'è più nulla da fare,a costo di mettere una gpu della fisher price al posto di ampere.
Odio essere preso per il cul.,è una cosa che mi manda in bestia e che mi rende altamente vendicativo.
Si ho sbagliato a scrivere Hopper,perchè la scelta giusta sarebbe la concorrenza,quindi AMD o magari addirittura intel......

Ultima modifica di Psycho77 : Oggi alle 00:22.
 Rispondi

Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU Ryzen 5 4600H Honor MagicBook Pro: un design classico con CPU ...
Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR definitivo? Recensione Oculus Quest 2: è il visore VR...
Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custom che non passa inosservata Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio, una custo...
Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più semplice e stabilizzata Anteprima Fujifilm X-S10: piccola, più se...
Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco Nikon Z 7II e Z 6II Nikon mirrorless full frame atto secondo: ecco N...
7Artisans 35mm F0.95: un nuovo obiettivo...
Rimodulazioni offerte telefoniche 2020: ...
Windows 10 scoperto a installare le web ...
Puoi vincere un monitor 4K HDR da 55 pol...
Xbox Game Pass: Rainbow Six Siege arriva...
Nokia e NASA insieme per portare la conn...
ISS: i cosmonauti stanno lavorando alla ...
Amazon.it compie 10 anni (fra poco): ecc...
Halo Infinite: lancio separato per multi...
Immuni: l'applicazione contro il coronav...
La cultura del data center secondo Verti...
Ford svela Mach 1: la Mustang più...
Microsoft e Bethesda: rientro dall'inves...
2021 anno dei 5 nanometri per TSMC, balz...
BMW: Android Auto presto disponibile su ...
Thunderbird Portable
Internet Download Manager
Mozilla Thunderbird 78
Chromium
Dropbox
3DMark
GPU-Z
IObit Uninstaller
Opera Portable
Opera 71
SmartFTP
K-Lite Codec Pack Full