Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2015, 11:19   #1
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
D70 KO, consigli

Bene, dopo aver effettuato a distanza di un mese la mod IR alla nikon D70 finalmente scatto fine settimana e lavorando sul raw noto che c'erano delle macchie, quindi decido di smontare il vetrino e rimontare, questa volta però la stessa non riparte più.

Il mio primo pensiero è stato, ho sbagliato qualcosa se nonchè la precedura non è dissimile di tante viste in rete, batteria e card tolte, piattive controllate e pulite, tutto fatto insomma senza forzare o altro.

Se nonchè la stessa, presa usata qualche mese fa ha anche il puntino solito di riparazione dei centri nikon, dopo aver deciso di smontarla tutta, noto anche una vita sbanata, guarda caso proprio sulla scheda dove arrivano i cavi di alimentazione.... insomma credo che la stessa avesse già da prima manifestato qualche malfunzionamento e difatti, sia prima che dopo la mod mi dava CHA spesso, come dopo la mod stessa dopo averla rimontata la prima volta non mi salvava sulla card.

Detto questo, visto che ho il filtro tagliato per questo sensore, sapete indicarmi qualcuno o qualche centro che senza svenarmi mi potrebbe riparare la stessa visto che l'otturatore ha solo 5000 scatti?

La mia idea è di vendere questa come parti di ricambio e prendre un'altra usata ma leggendo in rete la D70 è solita manifestare problemi soprattutto su esposimetro e card....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 11:39   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15424
Molto probabilmente il costo per "metterci su le mani" supera il valore economico (bassissimo) di una D70 al giorno d'oggi. Se inoltre ti aveva già dato rogne, meglio liberarsene che continuare a mettere pezze su pezze.

Imho ti conviene vendere la tua per pezzi di ricambio e comprarne un'altra usata.

Se ti sbrighi, su ebay ce ne è una dall'UK con un sigma 18-200 che, all'asta, è ferma a 170€. Praticamente ti vendono la lente e regalano il corpo attaccato, a meno di rush dell'ultimo secondo.
EDIT: conclusa a 217€... Praticamente il prezzo della sola ottica con un piccolo surplus di 30-40€ per la D70 attaccata.

Comunque vedo che il solo corpo si trova ben sotto i 100€.

Controlla anche i vari forum e mercatini...

Ultima modifica di roccia1234 : 22-04-2015 alle 12:03.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:52   #3
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Molto probabilmente il costo per "metterci su le mani" supera il valore economico (bassissimo) di una D70 al giorno d'oggi. Se inoltre ti aveva già dato rogne, meglio liberarsene che continuare a mettere pezze su pezze.

Imho ti conviene vendere la tua per pezzi di ricambio e comprarne un'altra usata.

Se ti sbrighi, su ebay ce ne è una dall'UK con un sigma 18-200 che, all'asta, è ferma a 170€. Praticamente ti vendono la lente e regalano il corpo attaccato, a meno di rush dell'ultimo secondo.
EDIT: conclusa a 217€... Praticamente il prezzo della sola ottica con un piccolo surplus di 30-40€ per la D70 attaccata.

Comunque vedo che il solo corpo si trova ben sotto i 100€.

Controlla anche i vari forum e mercatini...
mah guarda la settimana scorsa è stata grandiosa, proprio un 18-200 cercavo e preso s'è rivelato difettoso, balla la lente tra i 20mm a causa dell'OS e devo vedere anche qui se farlo vedere a qualcuno, aprirlo io (come sto cercando di fare ma non trovo un cacciavite a testa schiacciata che agganci bene le vita), oppure rivenderlo come difettato e recuperare almeno metà dei soldi.

in linea di massima sono ormai molto scettico sull'acquistare a scatola chiusa e senza un minimo di garanzia, poi proprio di 18-200 sigma con problemi simili ne ho visti diversi in rete, so solo che per riparare quello che ho, nella peggiore delle ipotesi la AD-Service potrebbe sostituire l'OS con un costo sui 130-140€ + spedizione ovviamente.

detto ciò ne ho beccata proprio poco fa una presa una a 90€, un pò di scatti su ma per un 20-30 scatti all'IR ogni tanto spero vada bene e mala che vada si pianta l'otturatore uso l'altra a mo di pezzi di ricambio visto che aveva solo 5000 scatti quella morta.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 15:23   #4
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
presa sulla baia altra D70s, a riaccendera CHA.... evvai, dico tento la mod uguale... prima card illegibile, quindi dopo averla smontata di nuova stessa sorte.... con buona pace stop acquisti del genere... troppo datate e troppo a rischio
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v