Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2014, 08:16   #81
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Salve a tutti,
mi sto avvicinando al mondo della fotografia e sono interessato all'acquisto di una ML.
Come prima mirrorless la eos m è consigliabile?
leggo su molti forum che è stata un flop a causa del problema dell'autofocus.
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:19   #82
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10323
Se sei orientato al segmento mirrorless ci sono le Sony o le Olympus che staccano la Canon M di diverse spanne...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:57   #83
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se sei orientato al segmento mirrorless ci sono le Sony o le Olympus che staccano la Canon M di diverse spanne...
e nn mi crede , già gli avevo consigliato pana/oly e sony, decisamente + evolute in questo campo, anch'io l'anno scorso ero indeciso tra canon e sony, avendole provate entrambe, la decisione cade sulla sony nex 5r, miglior hand grip, miglior modulo af, + piccola (vabhè sempre enorme per entrare in tasca ), miglior sensore, un parco ottiche + evoluto e se vuole ci sono migliaia di adattatori, compreso il canon ef con tanto di automatismi .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:33   #84
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
e nn mi crede , già gli avevo consigliato pana/oly e sony, decisamente + evolute in questo campo, anch'io l'anno scorso ero indeciso tra canon e sony, avendole provate entrambe, la decisione cade sulla sony nex 5r, miglior hand grip, miglior modulo af, + piccola (vabhè sempre enorme per entrare in tasca ), miglior sensore, un parco ottiche + evoluto e se vuole ci sono migliaia di adattatori, compreso il canon ef con tanto di automatismi .
la nex5 purtroppo costa troppo e non posso proprio arrivarci
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:39   #85
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
la nex5 purtroppo costa troppo e non posso proprio arrivarci
e pigliati la 3, stesso modulo af e stesso sensore, perdi un po di grip, ma con 349€ cosa vuoi di +?, se nn sei convinto da sony, il duo pana/oly è un'altra valida alternativa.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ

Ultima modifica di antonioalex : 07-05-2014 alle 10:41.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:45   #86
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
e pigliati la 3, stesso modulo af e stesso sensore, perdi un po di grip, ma con 349€ cosa vuoi di +?, se nn sei convinto da sony, il duo pana/oly è un'altra valida alternativa.
su fotodigi.it c'è la eos m garanzia europa a 352€ ecco cosa mi fa tentennare
e della sony e della olympus sono i menu che senza touchscreen sono scomodi IMHO e questo mi farebbe pendere per la NX2000 di samsung che costa meno ed ha un po tutto
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:56   #87
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
su fotodigi.it c'è la eos m garanzia europa a 352€ ecco cosa mi fa tentennare
e della sony e della olympus sono i menu che senza touchscreen sono scomodi IMHO e questo mi farebbe pendere per la NX2000 di samsung che costa meno ed ha un po tutto
se ti fai queste paranoie, allora vai di eos m o nx2000, dato che stai puntando coi paraocchi alla m, l'acquisto di altre ML potrebbe influire negativamente sul tuo giudizio finale, dandoti l'impressione di avere un rottame in mano, almeno acquistando ciò che tu ritieni giusto, saresti + soddisfatto, in fin dei conti, la eos m anche se tecnicamente inferiore alla concorrenza, ti permette di fare sempre le fotografie .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:12   #88
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Purtroppo il budget e quello che e senno fidati avrei preso la nex5 e sulla nex3 forse per la mancanza di touch potrei trovare difficoltà tutto qui

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 11:19   #89
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Purtroppo il budget e quello che e senno fidati avrei preso la nex5 e sulla nex3 forse per la mancanza di touch potrei trovare difficoltà tutto qui

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
sulla nex5, mai usato il touch (va bhè l'ho tenuta giusto un mese), sulla gf2 lo uso per visualizzare le foto, ahimè le ML/reflex entry level nn sono fatte per situazioni estreme, ogni opzione che vuoi richiamare, è abbastanza macchinosa anche da touch, l'unico pro del touch screen, secondo me, è la scelta rapida del singolo punto di messa a fuoco.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 13:35   #90
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
prova a vedere quante lenti ci sono per i vari brand, per eos-m mi pare che ce ne siano solo tre, e come millimetri non vai oltre i 55mm

per prevenire chi si sente in dovere di obbiettare che con l'anello adattatore c'è tutto il parco ef/s rispondo che l'adattatore non viene regalato (anzi, guarda quanto costa) e che con gli adattatori tutte le marche di ML possono avere un parco ottico sterminato

ma se i 55mm ti bastano meglio per te

viceversa sony se vuoi rimanere su sensore aps-c o scendendo di dimensione ci sono le µ4/3 con un bel numero di ottiche

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:13   #91
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
Da considerare a favore di eos m la qualità dello zoom 18-55 kit, 2 spanne superiore allo sfigato 16-50 sony,per non parlare del 22mm ef-m,spettacolare per il rapp. Qualità- prezzo, con sony per qs qualtà devi spendere molto di più.


Tapatalk
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:25   #92
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Si ma capisci che stai confrontando un obiettivo che parte da 29mm equivalenti con un che parte da 24mm grande esattamente la metà... Oltretutto non è così scadente come dici, soprattutto per una lente così piccola e con questa escursione
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 07:40   #93
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Da considerare a favore di eos m la qualità dello zoom 18-55 kit, 2 spanne superiore allo sfigato 16-50 sony,per non parlare del 22mm ef-m,spettacolare per il rapp. Qualità- prezzo, con sony per qs qualtà devi spendere molto di più.


Tapatalk
Si ma con la eos M non vai oltre come lenti: 18-55, 22 fisso e 11-22. Stop. Decisamente troppo limitata come scelta per un sistema a lenti intercambiabili sul mercato da quasi DUE anni. È evidente che a canon frega meno di zero di questo sistema, altrimenti in due anni almeno altre 2-3 lenti le avrebbe tirate fuori.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 08:19   #94
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Da considerare a favore di eos m la qualità dello zoom 18-55 kit, 2 spanne superiore allo sfigato 16-50 sony,per non parlare del 22mm ef-m,spettacolare per il rapp. Qualità- prezzo, con sony per qs qualtà devi spendere molto di più.


Tapatalk
nn mi risulta che sia così powa il canon, anzi nn mi risulta che siano granchè entrambe le ottiche kit dei 2 marchi, ma d'altronde cosa ci si aspetta da un'ottica kit , al posto del 22 canon prediligo il 19 sigma, costa mediamente 150€ e sforna ottimi file.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 12:28   #95
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
Solo una cosa.... Possiedi una nex e una eos m?


Tapatalk
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 17:13   #96
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Solo una cosa.... Possiedi una nex e una eos m?


Tapatalk
se ti sforzavi a leggere qualche riga + sopra te ne accorgerai che ho provato la m e posseduto per un mese la nex 5 con il vecchio 18-55, e oltre la costruzione a favore della lente canon, ripeto le mie conclusioni, nn ho notato tutta sta gran differenza tra le 2 lenti, si meno distorsione e + incisione a favore del canon, ma 2 spanne sopra è esagerato, in fin dei conti sono 2 ottiche mediocri.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 06:06   #97
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
Adesso bisognerebbe discutere su come hai confrontato le ottiche,se ti sei sforzato a provare anche il 22,su cosa intendi per ottica mediocre,se ti riferisci al rapporto qualtà prezzo, oppure alla qualità assoluta che porta inevitabilmente in un altro ambito di cifre,personalmente sono intervenuto come e possessore di nex6 e di eos m e ripeto che a livello di resa ottica la terna di ottiche di eos m in relazione al prezzo che costano è ottimo, continuo a dire che per uguagliarlo e naturalmente superarlo con sony ma anche con fuji, la spesa è superiore,poi sul corpo macchina ci sono vari pro e contro .


Tapatalk
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:17   #98
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Adesso bisognerebbe discutere su come hai confrontato le ottiche,se ti sei sforzato a provare anche il 22,su cosa intendi per ottica mediocre,se ti riferisci al rapporto qualtà prezzo, oppure alla qualità assoluta che porta inevitabilmente in un altro ambito di cifre,personalmente sono intervenuto come e possessore di nex6 e di eos m e ripeto che a livello di resa ottica la terna di ottiche di eos m in relazione al prezzo che costano è ottimo, continuo a dire che per uguagliarlo e naturalmente superarlo con sony ma anche con fuji, la spesa è superiore,poi sul corpo macchina ci sono vari pro e contro .


Tapatalk
che sia migliore del sony l'ho pure detto, che sia 2 spanne sopra mica tanto vero, questo è il mio disappunto, per mediocri intendo otticamente parlando, sono tipiche ottiche da kit, buie, poco incisive (migliori delle controparti reflex per via del tiraggio) e con tutti i problemi da ottiche pensate al risparmio, per loro, mica per noi dato che costano entrambe quasi 260€ street price (anzi tutte tre, tirando in ballo anche il 16-50oss, otre al 18-55oss/m), del 22mm nn ho nulla da dire, però per sony esiste il trio sigma 19/30/60mm, che costano mediamente sulle 150€ nuove o 100€ usate, e queste si che hanno un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sono un po cicciotte ma chi se ne , poi in fin dei conti a me poco interessa quale sia l'obbiettivo kit migliore tra canon e sony, dato che la prima cosa che faccio è sostituirlo con qualcosa di + luminoso, anche se manuale, come ho fatto con la gf2, dove uso spesso l'helios .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 11:37   #99
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
e di una Canon PowerShot SX230.

ciao a tutti, ho acquistato ieri la Canon Eos M, ho trovato un Pack kit composto da questi accessori:
  • Canon Eos M + 18-55
  • Flash Speedlite 90EX
  • Seconda batteria originale
  • Gorillap pod (il piu piccolo)
ho deciso di prenderla per il prezzo, 240€ e perché ho la possibilità di riportarla al negozio riavendo l'importo totale. ho dovuto fare tutto in fretta perché era l'ultimo giorno dell'offerta e purtroppo la fretta, come si dice, non è ottima consigliera dato che non ho avuto modo di fare ricerche approfondite a riguardo

Dopo ieri sera non sono davvero convito se tenerla, non fatto nessun test approfondito ho fatto giusto qualche scatto veloce a casa, ma il primo approccio non è stato tanto entusiasmante: l'impugnatura, l'autofocus, il flash non incorporato (questo non mi disturba cosi tanto dato che lo infili in tasca senza problemi) e la cosa che ho notato è che cercavo sempre il mirino.

L'ho comprata 1. per la marca dato che mi sono trovato sempre bene con Canon, posseggo una Canon 450d+ 18-55+ 55-250+ 50mm e una compatta Canon PowerShot SX230; 2. qualcosa di pratico con qualità reflex; per la possibilita di usare le ottiche delle reflex tenendo presete che la EOS M ha il sensore della 650d.

Ora la mia domanda è questa, avro dei miglioramenti rispetto alla mia 450d?
perché al voglio cambiare, ma vorrei comunque avere qualcosa di buona qualità pratica e veloce.

ciao

PS: perdonatemi per il titolo avevo copiato li una parte del testo
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 19:09   #100
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Ma scherzi? A 240 euro hai un grandissimo giocattolo Canon con ottima qualità e dimensioni. Una cosa: procurati il 22mm e aspetta la fine dell'estate per tirare le somme. A 240 euro riesci anche a rivenderla su eBay IMHO .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v