Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 10:37   #1
borntorun
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4
Portabilità effettuata su Fastweb ma numero non funzionante

Ciao a tutti,
chiedo lumi e consigli a chi ha avuto la mia medesima esperienza o a chi sappia come agire in tale situazione, avendo effettuato una portabilità a Fastweb che mi sta causando notevoli problemi.
Lunedì 11 effettuo dal sito Fastweb la richiesta di portabilità per il piano Mobile Freedom, l'operatore di provenienza è HO.mobile (specifico che NON sono tra i clienti che hanno ricevuto il famoso messaggio relativo al furto dati, nè tra quelli a cui è stato cambiato il seriale della sim),
Giovedì 14 ricevo la sim ed effettuo subito con successo il riconoscimento online ricevendo il relativo sms.
Lunedì 18 ricevo un sms in cui mi si comunica che la portabilità è prevista per mercoledì 20.
Mercoledì 20 arriva un altro sms che mi comunica il completamento della portabilità per giovedì 21.
Giovedì 21 mattina arriva l'sms con le istruzioni per la configurazione dello smartphone, contestualmente la vecchia sim come logico smette di funzionare, la tolgo ed inserisco la nuova sim, inserisco l'apn, riavvio il telefono ecc., le tacche del segnale appaiono, così come l'indicazione della copertura 3G/4G ed il nome dell'operatore.
Da qui iniziano i problemi, la sim non riceve chiamate nè tanto meno le effettua, non mi è possibile effettuare una ricarica nè dall'app sullo smartphone nè dall'area personale con il pc, in entrambe le piattaforme il numero compare così come il relativo piano ma nel momento in cui vado a selezionare un importo per la ricarica mi viene restituito il messaggio "Il numero inserito non è un numero Fastweb", anche da tabaccaio il tentativo di ricarica non va a buon fine.
Provo a fare una segnalazione via web ma vengo liquidato con un nulla di fatto e di conseguenza apro il relativo reclamo (ancora in fase di gestione), riesco poi a contattare via whatsapp un operatore spiegandogli la situazione, dopo una verifica mi comunica che non risultano anomalie, apre comunque un ticket per malfunzionamento e mi consiglia di attendere il giorno dato che la portabilità era appena avvenuta.
Venerdì 22 ricontatto l'operatore sempre via whatsapp (non potendo effettuare o ricevere chiamate), ulteriore verifica, sempre nessuna anomalia ma dicono che ci stanno lavorando, l'operatore dice che può solo sollecitare la segnalazione già aperta.
Passano sabato e domenica ovviamente senza nessuna novità, lunedì 25 ricontatto nuovamente l'operatore che mi da la stessa risposta.
Ovviamente non posso attendere all'infinito i comodi del servizio tecnico di Fastweb, incapace sia di risolvere rapidamente la problematica sia di fornire spiegazioni esaustive, dato che il telefono mi serve per lavoro, avete suggerimenti/consigli in merito su come agire?
Attualmente, arrivati a martedì (6gg dalla portabilità) con la situazione invariata, la mia idea per risolvere la questione alla radice è quella di richiedere la portabilità ad un altro operatore dato che da quanto affermato da Fastweb il mio numero (nonostante non sia operativo ed impossibile da ricaricare) risulta regolarmente portato in Fastweb. La mia paura è che nella pratica possano però verificarsi problemi tecnici tali da bloccare la portabilità con conseguente allungamento dei tempi e cosa peggiore entrare in un circolo vizioso fatto di rimbalzi di responsabilità tra Fastweb e l'altro gestore. Eventualmente mi consigliate di agire in tal modo oppure no?

Grazie anticipatamente a tutti.
borntorun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 20:47   #2
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Ciao. Spero che, nel frattempo, tu abbia risolto!
In ogni caso, io sono passata a Fastweb (da Tim) l'8/1 e "per il momento" mi trovo d'incanto. Venendo al tuo problema, hai provato a contattare HO? Non vorrei vi fossero problemi nella portabilità anche se a Fastweb risulta correttamente trasferito il numero. Col caos che è successo ad HO non vorrei avessero cambiato ICCD della tua card e da lì tutti i problemi conseguenti. Ovviamente ipotizzo, non ho certezze visto che non mi è mai capitata una esperienza simile (peggiori si, ma diverse).
__________________
Mobile: CoopVoce EVO 150 €8.90
Fisso: TIM CONNECT XDSL 200/20
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:22   #3
borntorun
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
Ciao. Spero che, nel frattempo, tu abbia risolto!
In ogni caso, io sono passata a Fastweb (da Tim) l'8/1 e "per il momento" mi trovo d'incanto. Venendo al tuo problema, hai provato a contattare HO? Non vorrei vi fossero problemi nella portabilità anche se a Fastweb risulta correttamente trasferito il numero. Col caos che è successo ad HO non vorrei avessero cambiato ICCD della tua card e da lì tutti i problemi conseguenti. Ovviamente ipotizzo, non ho certezze visto che non mi è mai capitata una esperienza simile (peggiori si, ma diverse).
Ciao, Fastweb come immaginavo non mi ha fatto più sapere nulla di nuovo se non che a loro non risultano anomalie ed il numero è passato regolarmente a Fastweb, anche se ha continuato a non funzionare. Sta di fatto che ho provveduto a richiedere la portabilità a Vodafone, teoricamente (incrocio le dita) secondo loro domani dovrebbe concludersi l'iter, vediamo se così sarà e se tutto funzionerà regolarmente.
Ho. non mi dice nulla se non che non risulto più cliente e l'Iccd escludo sia stato cambiato, il processo di portabilità sarebbe stato inevitabilmente respinto, come è successo a varie persone a cui Ho aveva comunicato il cambio seriale o che loro stessi avevano richiesto.
Vediamo domani cosa succede.
borntorun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:37   #4
CarmenM
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
Messaggi: 74
Ok, facci sapere!
__________________
Mobile: CoopVoce EVO 150 €8.90
Fisso: TIM CONNECT XDSL 200/20
CarmenM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v