Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 14:48   #9961
PeppeCotraro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quanto puoi spendere? Quanto costa questo Lenovo con SLI, e che SLI monta?
http://shop.lenovo.com/us/en/laptops...-series/y510p/
questo è il lenovo, prezzo in euro intorno agli 800-900 dipende dal rivenditore (trovato anche a 775) vorrei mantenere questa fascia di prezzo
PeppeCotraro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 16:33   #9962
Sloat
Senior Member

L'Avatar di Sloat

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Che va sensibilmente meno. Poi dipende dal budget e dai prezzi.
Purtroppo il budget è limitato a 900€.
Pensi che l'n56jn possa essere comunque sufficiente per le applicazioni di grafica? Dalla sua ha il vantaggio rispetto all'altro modello di avere 16GB di ram che fanno comodo per questi utilizzi intensi.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 17:01   #9963
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Purtroppo il budget è limitato a 900€.
Pensi che l'n56jn possa essere comunque sufficiente per le applicazioni di grafica? Dalla sua ha il vantaggio rispetto all'altro modello di avere 16GB di ram che fanno comodo per questi utilizzi intensi.
Se ci si accontenta sì. Ma a questo punto forse è meglio il Lenovo y510p, se non riesci ad arrivare al N550JK.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:57   #9964
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Mi servirebbe un netbook senza troppe pretese da utilizzare come "muletto" per il mio lenovo 13.3", che sia facilmente trasportabile e possibilmente con una buona autonomia.
Nessuna richiesta particolare per quanto riguarda il comparto grafico.
Gradirei, piuttosto, una buona qualità generale, un buon display, ed una ottima tastiera.

Per questo... tendo a preferirei prodotti di casa lenovo e samsung... e ad escludere prodotti di casa acer.

Vorrei ridurre al minimo la spesa... cercando anche tra l'usato... per cui si tratta comunque di cercare tra modelli piuttosto economici.
Old 25-07-2014, 09:23   #9965
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Portatile nuovo o usato sui 300/350 Euro

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un notebook per l'università: mi servirà per fare un po' di programmazione, qualche montaggio e editing audio/video, siti web.

Vorrei spendere sui 300 Euro: cosa mi consigliate?

Al momento sono in trattativa con un privato che vende l'Asus K75VJ a 350 Euro: sarebbe un ottimo affare secondo voi?

Prediligo i portatili Asus.

Grazie mille, ciao
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:58   #9966
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un notebook per l'università: mi servirà per fare un po' di programmazione, qualche montaggio e editing audio/video, siti web.

Vorrei spendere sui 300 Euro: cosa mi consigliate?

Al momento sono in trattativa con un privato che vende l'Asus K75VJ a 350 Euro: sarebbe un ottimo affare secondo voi?

Prediligo i portatili Asus.

Grazie mille, ciao
Matteo
A quel prezzo è ok, anche se usato. Con 300€ non ci prendi nulla di minimamente paragonabile.
Old 26-07-2014, 13:03   #9967
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
notebook in sostituzione pc fisso

Salve, vorrei sostituire il mio pc fisso con un notebook, mi servirebbe principalmente per navigare e qualche divx, è importante che sia silenzioso e una ottima qualità costruttiva e possibilmente che il display sia di tipo opaco .Grazie
Old 26-07-2014, 14:30   #9968
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da vallese Guarda i messaggi
Salve, vorrei sostituire il mio pc fisso con un notebook, mi servirebbe principalmente per navigare e qualche divx, è importante che sia silenzioso e una ottima qualità costruttiva e possibilmente che il display sia di tipo opaco .Grazie
Budget? Anche se così ad occhio ti basta un qualunque Celeron, prestazionalmente parlando.
Old 27-07-2014, 13:25   #9969
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Quote:
Budget? Anche se così ad occhio ti basta un qualunque Celeron, prestazionalmente parlando.
Infatti sono dubbioso sulla configurazione , non vorrei prendere qualcosa ne di troppo eccessivo ne di troppo scarso.Il budget e al max € 700.
Ora sto utilizzando un pc con athlon 64 x2 dual core 3800+ dual core, e una scheda video radeon x1300. Quindi qualcosa di superiore certamente.Importante che sia silenzioso.Quanto mi disturba windows 8...

Ultima modifica di vallese : 27-07-2014 alle 14:15.
vallese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:56   #9970
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Infatti sono dubbioso sulla configurazione , non vorrei prendere qualcosa ne di troppo eccessivo ne di troppo scarso.Il budget e al max € 700.
Ora sto utilizzando un pc con athlon 64 x2 dual core 3800+ dual core, e una scheda video radeon x1300. Quindi qualcosa di superiore certamente.Importante che sia silenzioso.Quanto mi disturba windows 8...
Purtroppo per Windows 8 puoi fare poco: o ti adatti, o lo prendi e aspetti Windows 9 () oppure ancora lo cerchi FreeDOS (magari dalla Germania), così puoi mettere la versione di Windows che vuoi. In ultima analisi ti rimane Linux.

Comunque detto questo, secondo me un candidato ideale potrebbe essere un bel Lenovo B5400 con i5.
Old 28-07-2014, 11:46   #9971
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Quote:
Purtroppo per Windows 8 puoi fare poco: o ti adatti, o lo prendi e aspetti Windows 9 () oppure ancora lo cerchi FreeDOS (magari dalla Germania), così puoi mettere la versione di Windows che vuoi. In ultima analisi ti rimane Linux.

Comunque detto questo, secondo me un candidato ideale potrebbe essere un bel Lenovo B5400 con i5.
Per windows ok me ne farò una ragione, per i Lenovo nei negozi fisici vedo molti modelli ma questo finora non l'ho ancora visto, ho avuto buone impressioni "visive" da alcuni Asus tipo f550ld-xx045h che viene in offerta in questo momento a € 569, che ne pensi?
Old 28-07-2014, 11:52   #9972
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:

Questo Lenovo B5400 che ho visto consigliare in diversi td sembra non si trova nei negozi fisici almeno dalle mie parti. Ho fatto un giro in questi giorni ed in questa fascia di prezzo su Lenovo ho potuto vedere solo il G50-70 che sulla carta è anch'eeso un prodotto interessante. Invece dal punto di vista dei materiali e della tastiera non mi ha fatto una buona impressione. Mi chiedevo se questo B5400 fosse migliore in questo senso.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:14   #9973
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Per windows ok me ne farò una ragione, per i Lenovo nei negozi fisici vedo molti modelli ma questo finora non l'ho ancora visto, ho avuto buone impressioni "visive" da alcuni Asus tipo f550ld-xx045h che viene in offerta in questo momento a € 569, che ne pensi?
L'ASUS vale il Lenovo, l'i7 ULV che monta è abbastanza simile prestazionalmente all'i5 full voltage del Lenovo. Inoltre, se non sbaglio le uniche differenze sulla carta sono la presenza della GeForce e dello schermo lucido sull'ASUS.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Questo Lenovo B5400 che ho visto consigliare in diversi td sembra non si trova nei negozi fisici almeno dalle mie parti. Ho fatto un giro in questi giorni ed in questa fascia di prezzo su Lenovo ho potuto vedere solo il G50-70 che sulla carta è anch'eeso un prodotto interessante. Invece dal punto di vista dei materiali e della tastiera non mi ha fatto una buona impressione. Mi chiedevo se questo B5400 fosse migliore in questo senso.
Lenovo parte dalla serie B5x0 in cui i materiali e la costruzione/solidità del prodotto in generale sono buoni, ottimi se rapportati al prezzo. È un portatile business economico, sulla falsariga dei Dell Vostro e degli HP 5x0/6x0/67xxb e gli attuali 250. La controparte consumer è stata la serie G5x0.

Il B5400 è il successore di quella serie, leggendo qualche recensione non sembra all'altezza del precedente proprio come dici tu per materiali, costruzione/assemblaggio e tastiera. Ma qui sul forum ho letto il parere di alcuni utenti che lo hanno acquistato e sono soddisfatti, inoltre tutti quelli a cui è stato consigliato questo modello sono "spariti", ergo si trovano bene, altrimenti sarebbero qui a postare per lamentarsi

Poi è uscito fuori da poco il B50-70, che sostituisce il B5400. Il G50-70 è la controparte consumer.

Io credo che se non ti piace il G50-70 probabilmente non ti piacerà neanche il B5400. Il discorso è, in ogni caso, un (bel) po' soggettivo. Ad esempio, mio padre ha un "vecchio" (è del 2009) B560, sul quale ho lavorato per qualche mese anche io, e ti dico che è veramente buono, specialmente considerando quanto lo ha pagato. Rimane, però, una mia opinione, ovviamente.
Old 28-07-2014, 12:47   #9974
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Ok terrà d'occhio la serie b50-70 o la b5400 se la vedrò nei negozi, tanto non ho fretta.....speriamo che il mio pc tenga botta.
Old 28-07-2014, 17:33   #9975
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
L'ASUS vale il Lenovo, l'i7 ULV che monta è abbastanza simile prestazionalmente all'i5 full voltage del Lenovo. Inoltre, se non sbaglio le uniche differenze sulla carta sono la presenza della GeForce e dello schermo lucido sull'ASUS.

Lenovo parte dalla serie B5x0 in cui i materiali e la costruzione/solidità del prodotto in generale sono buoni, ottimi se rapportati al prezzo. È un portatile business economico, sulla falsariga dei Dell Vostro e degli HP 5x0/6x0/67xxb e gli attuali 250. La controparte consumer è stata la serie G5x0.

Il B5400 è il successore di quella serie, leggendo qualche recensione non sembra all'altezza del precedente proprio come dici tu per materiali, costruzione/assemblaggio e tastiera. Ma qui sul forum ho letto il parere di alcuni utenti che lo hanno acquistato e sono soddisfatti, inoltre tutti quelli a cui è stato consigliato questo modello sono "spariti", ergo si trovano bene, altrimenti sarebbero qui a postare per lamentarsi

Poi è uscito fuori da poco il B50-70, che sostituisce il B5400. Il G50-70 è la controparte consumer.

Io credo che se non ti piace il G50-70 probabilmente non ti piacerà neanche il B5400. Il discorso è, in ogni caso, un (bel) po' soggettivo. Ad esempio, mio padre ha un "vecchio" (è del 2009) B560, sul quale ho lavorato per qualche mese anche io, e ti dico che è veramente buono, specialmente considerando quanto lo ha pagato. Rimane, però, una mia opinione, ovviamente.
Ti ringrazio molto per il chiarimento, sarebbe interessante poter vedere questo nuovo B50-70 per rendersi conto delle caratteristiche fisiche, ma anche di questo qua da me 0 esemplari purtroppo
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 19:19   #9976
Lebistes82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
nuovo notebook

Ciao ragazzi.
Ho un vecchio acer aspire 5930g, scarsetto, con win7.
Vorrei comprare un nuovo laptop per sostituire qogni tanto, causa lavoro in biologia, navigo in internet e vedo film in streaming.
Pensavo di cercare un I5/I7 di ultima generazione, HD di 1T (anche se 500Gb nn sono un problema. ho un HD esterno), scheda video dedicata, Ram DDR3, 15", USB3, webcam integrata.
Sono in germania, a Monaco. Ho visto questi modelli, altrimenti mi orienterei sul prenderlo online o nn so se aspettare di tornare a Palermo e prenderlo li.
Ditemi cosa ne pensate:
- toshiba satellite p50-A-144 a 877eur
- asus R751LN-T4102H a 899eur
- HP ENVY 15 a 999eur.
Lebistes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 23:56   #9977
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ok terrà d'occhio la serie b50-70 o la b5400 se la vedrò nei negozi, tanto non ho fretta.....speriamo che il mio pc tenga botta.
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per il chiarimento, sarebbe interessante poter vedere questo nuovo B50-70 per rendersi conto delle caratteristiche fisiche, ma anche di questo qua da me 0 esemplari purtroppo
Purtroppo sono macchine che difficilmente si potranno vedere nei vari Mediaworld etc. essendo linea business, anche se economica.

Quote:
Originariamente inviato da Lebistes82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho un vecchio acer aspire 5930g, scarsetto, con win7.
Vorrei comprare un nuovo laptop per sostituire qogni tanto, causa lavoro in biologia, navigo in internet e vedo film in streaming.
Pensavo di cercare un I5/I7 di ultima generazione, HD di 1T (anche se 500Gb nn sono un problema. ho un HD esterno), scheda video dedicata, Ram DDR3, 15", USB3, webcam integrata.
Sono in germania, a Monaco. Ho visto questi modelli, altrimenti mi orienterei sul prenderlo online o nn so se aspettare di tornare a Palermo e prenderlo li.
Ditemi cosa ne pensate:
- toshiba satellite p50-A-144 a 877eur
- asus R751LN-T4102H a 899eur
- HP ENVY 15 a 999eur.
Non conosco questi modelli (magari posta le caratteristiche), ma se sei in Germania è d'obbligo buttare un occhio su cyberport.de hanno ottime offerte, ed esistono anche i punti vendita fisici (quantomeno a Berlino, a Monaco non so).
Old 29-07-2014, 09:34   #9978
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Quote:
Purtroppo sono macchine che difficilmente si potranno vedere nei vari Mediaworld etc. essendo linea business, anche se economica.

Non conosco questi modelli (magari posta le caratteristiche), ma se sei in Germania è d'obbligo buttare un occhio su cyberport.de hanno ottime offerte, ed esistono anche i punti vendita fisici (quantomeno a Berlino, a Monaco non so).
Tenendo conto di ciò che offre oggi il mercato fisico, quale pensi sia il notebook con il miglior compromesso prezzo qualità? Non sento quasi mai nominare Samsung, c'è un motivo in particolare?
Old 29-07-2014, 16:04   #9979
Lebistes82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Queste offerte le ho viste sul sito di Saturn. Purtroppo peró mi hanno detto che non possono cambiarmi la tastiera con quella italiana. per questo stavo cominciando a pensare di comprarlo in Italia. Ma in effetti, c´é una differenza fra Italia e Germania, per l´acquisto di un portatile? Qui dovrei trovare ad un prezzo minore portatili piú nuovi, o la situaz é simile? E parlando di Italia, io parlo di PAlermo, visto che la mia famiglia vive li.
Lebistes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:31   #9980
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Tenendo conto di ciò che offre oggi il mercato fisico, quale pensi sia il notebook con il miglior compromesso prezzo qualità? Non sento quasi mai nominare Samsung, c'è un motivo in particolare?
Samsung è buona, è solo che è un po' più cara della media (spesso le offerte sono più per i vari HP, ASUS, Acer, etc) e nella fascia 400-1000€ non è che abbia tantissimi modelli. Ma sono validi senza dubbio.

Il miglior compromesso non esiste, esiste il miglior notebook adatto alle proprie esigenze compatibilmente con il proprio budget di spesa.

Quote:
Originariamente inviato da Lebistes82 Guarda i messaggi
Queste offerte le ho viste sul sito di Saturn. Purtroppo peró mi hanno detto che non possono cambiarmi la tastiera con quella italiana. per questo stavo cominciando a pensare di comprarlo in Italia. Ma in effetti, c´é una differenza fra Italia e Germania, per l´acquisto di un portatile? Qui dovrei trovare ad un prezzo minore portatili piú nuovi, o la situaz é simile? E parlando di Italia, io parlo di PAlermo, visto che la mia famiglia vive li.
Secondo me ti conviene prenderlo in Germania. Ci sono gli stessi modelli che in Italia, anzi in alcune fasce di mercato ci sono notebook che in Italia se li vedremo chissà quando li vedremo (un esempio a caso gli ultimi ASUS Zenbook) per la garanzia, se vivi lì no problem, se invece stai tornando in Italia per sempre allora ti avviso che nel secondo anno dovrai spedire a tue spese il notebook in Germania, ma poi l'intervento sarà gratuito.

Rimane il nodo della tastiera, ma basta comprare un kit di adesivi da pochi euro su eBay e, impostando anche il sistema operativo in italiano, risolvi.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian