Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche
Honor ha presentato ufficialmente la nuova serie Honor 20 con due device di alto profilo tecnico che si aggiungono al già uscito Honor 20 Lite. Honor 20 e 20 Pro si somigliano ed utilizzano entrambi addirittura 4 fotocamere al posteriore dalle caratteristiche davvero incredibili. Ecco tutte le specifiche tecniche e molto altro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2019, 18:53   #34701
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
https://www.tomshw.it/hardware/ryzen-3000-si-torna-a-parlare-di-prezzi-se-fossero-veri-sarebbero-una-bomba/

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 18-03-2019 alle 19:02.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 00:16   #34702
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Pensavo non si sapesse nulla della data di uscita e del prezzo, ma i modelli dovrebbero essere quelli no?
Sono rumors ma la stessa amd ha ammesso di non avere a breve uscite di apu 7nm
Old 20-03-2019, 12:49   #34703
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Salve forumers, il PC che aspettavo è arrivato ed è stata una sorpresa...

Per il momento mi sono limitato a cambiare l'hard disk con un 3TB, aggiungere un SSD che avevo da parte e piazzargli dentro la mia GTX 1050 Ti 4gb.

Che dire, ha lo stesso form factor della mia Xbox One S, abbastanza silenzioso, temperature accettabili (con qualche compromesso che descriverò a seguire) e fa la sua porca figura...

Sto valutando di sostituire la sia IL 3245 con una I5 3570 o Xeon (ho trovato a buon prezzo l'equivalente dell'I7 3770) e mettermi l'anima in pace perché finalmente ho trovato il mio PC ideale console stiled....
(ma sappiamo bene che se non cambio 3-4 build l'anno non son contento).

Discorso temperature, l'unico componente che soffriva un po' era ovviamente la VGA, forse troppo vicina all'alimentatore per respirare a dovere, pertanto mi è bastato abbassare da MSI Afterburner il Power limit a 85 rinunciando ad una manciata di fps (davvero poca roba) ma adesso stiamo inchiodati a circa 60 gradi anziché i precedenti 72-75.

Plauso invece al dissipatore stock di Dell di derivazione notebook.
Coi suoi 2 heatpipes che di fatto ''decentrano'' il volume verso le griglie posteriori si hanno ottime temperature con rumorosità mai fastidiosa e piuttosto accettabile (la mia Xbox da più fastidio per dire).

Altro fattore che mi ha colpito è che ogni singolo componente, dalla mainboard al caddy per gli hard disk sono totalmente custom progettati da dell per ridurre al minimo l'ingombro e l'efficienza termica, oltre ad una sensazione di solidità generale che non toccavo con mano da tempo.
L'unica cosa per cui ho storto il naso e che pure la ventola del case (così come il dissipatore CPU), hanno connettore proprietario (niente ventola a led verde Nvidia a meno che non si ricorra al saldatore....)

C'è ancora spazio per upgradare la Ram a 16gb ma in gaming non credo possa servire a granché....

Vi lascio ad alcune foto (Pregasi attenzionare quella a fianco alla Xbox One S per apprezzare quanto piccola sia questa build in relazione a quello che contiene...)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

"provenza123" sulla baya dal 2005 (502 Feed 100%) - Trattative EPIC con: Guil35;OffDexter87;Maurizioi;M1chel;Pariduz86;Sagomaccio;Veltosaar;matrizzz - Trattative FAIL con: Sbronf

Ultima modifica di Modenese46 : 20-03-2019 alle 12:57.
Modenese46 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 16:16   #34704
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ciao ragazzi è un pezzo che nn scrivo qui
Finalmente riesco a fare l.upgrade tanto agognato
Avevo pensato a questo
Mobo: Gigabyte b450i aurous pro wi-fi mini itx
Cpu Amd Ryzen 5 2400G
Dissi Noctua Nh-L9a Am4
Ram Corsair Vengeance 2x8gb DDR4 3000hz
Costo totale 427€

Il resto ho tutto

Che ne pensate?

Avrebbe senso sostituire il dissi Noctua che ho messo in configurazione con questo Noctua Nh-l9x65 SE AM4
Ho visto che ha una ventola da 140mm credo oltre che a raffreddare meglio visto che ha una parte alettata maggiore sia molto piu silenzioso del precedente e la differenza di prezzo nn è eccessiva,ho 65mm di spazio in altezza forse mi entra a pelo
Voi che ne pensate?

Edit: ha una ventola da 92mm ma al occorenza si puo sostituire con.una da 140 almeno è quello che ho capito dalla descrizione

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 20-03-2019 alle 16:20.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 17:11   #34705
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Comunque la Nitro+ 590 nel Node 304 ci va un tantino a pelo, ma un tantino

qua sotto il cel mi ha sfasato i colori, consapevole di quello che avrei voluto ma Sapphire ha fatto RGB solo la scritta sopra la VGA (che ho spento nel node non si vede) e me la devo tenere celeste\verde acqua\quello che si vede sopra ma non così celeste insomma

non fosse che sta scheda è fatta così bene ce li manderei

Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Salve forumers, il PC che aspettavo è arrivato ed è stata una sorpresa...

Per il momento mi sono limitato a cambiare l'hard disk con un 3TB, aggiungere un SSD che avevo da parte e piazzargli dentro la mia GTX 1050 Ti 4gb.

Che dire, ha lo stesso form factor della mia Xbox One S, abbastanza silenzioso, temperature accettabili (con qualche compromesso che descriverò a seguire) e fa la sua porca figura...

Sto valutando di sostituire la sia IL 3245 con una I5 3570 o Xeon (ho trovato a buon prezzo l'equivalente dell'I7 3770) e mettermi l'anima in pace perché finalmente ho trovato il mio PC ideale console stiled....
(ma sappiamo bene che se non cambio 3-4 build l'anno non son contento).

Discorso temperature, l'unico componente che soffriva un po' era ovviamente la VGA, forse troppo vicina all'alimentatore per respirare a dovere, pertanto mi è bastato abbassare da MSI Afterburner il Power limit a 85 rinunciando ad una manciata di fps (davvero poca roba) ma adesso stiamo inchiodati a circa 60 gradi anziché i precedenti 72-75.

Plauso invece al dissipatore stock di Dell di derivazione notebook.
Coi suoi 2 heatpipes che di fatto ''decentrano'' il volume verso le griglie posteriori si hanno ottime temperature con rumorosità mai fastidiosa e piuttosto accettabile (la mia Xbox da più fastidio per dire).

Altro fattore che mi ha colpito è che ogni singolo componente, dalla mainboard al caddy per gli hard disk sono totalmente custom progettati da dell per ridurre al minimo l'ingombro e l'efficienza termica, oltre ad una sensazione di solidità generale che non toccavo con mano da tempo.
L'unica cosa per cui ho storto il naso e che pure la ventola del case (così come il dissipatore CPU), hanno connettore proprietario (niente ventola a led verde Nvidia a meno che non si ricorra al saldatore....)

C'è ancora spazio per upgradare la Ram a 16gb ma in gaming non credo possa servire a granché....

Vi lascio ad alcune foto (Pregasi attenzionare quella a fianco alla Xbox One S per apprezzare quanto piccola sia questa build in relazione a quello che contiene...)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
in gaming avere 6 core e 16GB non è male affatto, ma con una 1050Ti mi sembra sprecato. quindi no, non spenderei soldi per upgradare la RAM se non serve per altro

Mi piace molto il raffreddamento stile notebook, tipo console

Thread Ryzen - Thread Mobo Ryzen 3000 - Guida OC Ryzen - Ryzen Bench\OC

Ultima modifica di X360X : 21-03-2019 alle 02:16.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 18:38   #34706
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Comunque la Nitro+ 590 nel Node 304 ci va un tantino a pelo, ma un tantino

qua sotto il cel mi ha sfasato i colori, consapevole di quello che avrei voluto ma Sapphire ha fatto RGB solo la scritta sopra la VGA (che ho spento nel node non si vede) e me la devo tenere celeste\verde acqua\quello che si vede sopra

non fosse che sta scheda è fatta così bene ce li manderei

in gaming avere 6 core e 16GB non è male affatto, ma con una 1050Ti mi sembra sprecato. quindi no, non spenderei soldi per upgradare la RAM se non serve per altro

Mi piace molto il raffreddamento stile notebook, tipo console

Sisi molto particolare!
Credo comunque che opterò per un I5 per contenere i costi, con una 1050Ti penso sia più bilanciato rispetto ad un I7...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"provenza123" sulla baya dal 2005 (502 Feed 100%) - Trattative EPIC con: Guil35;OffDexter87;Maurizioi;M1chel;Pariduz86;Sagomaccio;Veltosaar;matrizzz - Trattative FAIL con: Sbronf
Modenese46 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:49   #34707
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Ciao ragazzi, sono in procinto di fare il mio primo sistema mini-itx serio e ho bisogno di aiuto:

in estate o quanso esce prenderò un ryzen 3000... possiedo un CM elite 130 che usavo come mediacenter in un sistema quasi fanless, e ora vorrei rendergli onore con qualcosa di serio e vendere il case ATX silenzioso che ho

Mi porto avanti e mi servirebbe una mano a trovare un AIO a liquido oppure un sistema ad aria che funzioni bene su questo case ... metterò un masterizzatore blu ray.... in caso di AIO a liquido (non ne ho mai usati ), come si montano su questo piccolo case? quali sono compatibili? Mi piace il silenzio ...

grazie ragazzi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 04:36   #34708
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono in procinto di fare il mio primo sistema mini-itx serio e ho bisogno di aiuto:

in estate o quanso esce prenderò un ryzen 3000... possiedo un CM elite 130 che usavo come mediacenter in un sistema quasi fanless, e ora vorrei rendergli onore con qualcosa di serio e vendere il case ATX silenzioso che ho

Mi porto avanti e mi servirebbe una mano a trovare un AIO a liquido oppure un sistema ad aria che funzioni bene su questo case ... metterò un masterizzatore blu ray.... in caso di AIO a liquido (non ne ho mai usati ), come si montano su questo piccolo case? quali sono compatibili? Mi piace il silenzio ...

grazie ragazzi
È piu silenzioso un.dissi ad aria che un AIO
Per un dissi ad,aria ricordati che l altezza max interna del CM 130 è di 65mm

Old 16-05-2019, 07:47   #34709
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
È piu silenzioso un.dissi ad aria che un AIO
Per un dissi ad,aria ricordati che l altezza max interna del CM 130 è di 65mm

Grazie della risposta; mi perplime che un dissi ad aria, se non mi sbaglio, sia proprio sotto l'alimentatore ... per cui la ventola viene comunque "tappata" dall'alimentatore e l'aria che aspira viene riscaldata dallo chassis dell'alimentatore .... o mi sbaglio ?

A proposito, la ventola dell'alimentatore è meglio puntarla verso il basso (verso la cpu) o verso l'alto ?
Old 16-05-2019, 08:41   #34710
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Grazie della risposta; mi perplime che un dissi ad aria, se non mi sbaglio, sia proprio sotto l'alimentatore ... per cui la ventola viene comunque "tappata" dall'alimentatore e l'aria che aspira viene riscaldata dallo chassis dell'alimentatore .... o mi sbaglio ?
C'è il nuovo Arctic Alpine AM4 LP (TDP 75W), che a 42mm di altezza dovrebbe lasciare abbastanza spazio tra alimentatore e dissipatore per respirare decentemente e a 8,99€ non c'è neanche da pensarci due volte.

https://www.arctic.ac/eu_en/alpine-am4-lp.html

Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:41   #34711
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Modenese46 Guarda i messaggi
Cosa saggissima! Differenze non ne noterai.
Old 16-05-2019, 13:05   #34712
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
C'è il nuovo Arctic Alpine AM4 LP (TDP 75W), che a 42mm di altezza dovrebbe lasciare abbastanza spazio tra alimentatore e dissipatore per respirare decentemente e a 8,99€ non c'è neanche da pensarci due volte.

https://www.arctic.ac/eu_en/alpine-am4-lp.html

Avevo in mente il ryzen 3600x che dovrebbe avere 95w di TDP .... bon dai penso che funzioni lo stesso grazie della dritta
Old 16-05-2019, 15:44   #34713
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Avevo in mente il ryzen 3600x che dovrebbe avere 95w di TDP .... bon dai penso che funzioni lo stesso grazie della dritta
95tdp è tantino guardae specifiche di quel dissi
Io fossi in te visto la spesa considerevole della configurazione punterei a un Noctua

Old 16-05-2019, 16:12   #34714
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Il dissipatore stock del futuro 3600X se sarà ai livelli di quello del 1600 e 2600X (probabile se sarà da 95W di TDP come quei due) va bene senza overclock e non ingombra molto. Poi starà a te cercare di meglio o meno, anche a seconda dell'uso.

Quell'arctic non è una scelta adatta per questo tipo di CPU

Thread Ryzen - Thread Mobo Ryzen 3000 - Guida OC Ryzen - Ryzen Bench\OC
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 16:30   #34715
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Si, 95W TDP è troppo per l'Arctic, pensavo ad una cpu meno spinta.
Quoto chi ha consigliato Noctua; c'è il NH-L9x65 che è dichiarato per max 95W, appunto e dovrebbe essere più performante del dissi stock.
Il problema è che saresti a filo con l'alimentatore. Potresti recuperare spazio usando un alimentatore SFF con adattatore, ma la spesa aumenterebbe e non so se ne valga davvero la pena.
Forse un AIO monoventola ha più senso, in questa circostanza.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 22:13   #34716
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

E cmq il cooler master con una cpu con.tdp da 95w e sicuramente con una gou dedicata ti diventa un fornetto a microonde

Old 17-05-2019, 07:57   #34717
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Si, 95W TDP è troppo per l'Arctic, pensavo ad una cpu meno spinta.
Quoto chi ha consigliato Noctua; c'è il NH-L9x65 che è dichiarato per max 95W, appunto e dovrebbe essere più performante del dissi stock.
Il problema è che saresti a filo con l'alimentatore. Potresti recuperare spazio usando un alimentatore SFF con adattatore, ma la spesa aumenterebbe e non so se ne valga davvero la pena.
Forse un AIO monoventola ha più senso, in questa circostanza.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si mi sa che prenderò un AIO, qualcuno ha qualche esperienza su questo case che cosa si può montare ? (Tipo Corsair H80 ... )

Quote:
E cmq il cooler master con una cpu con.tdp da 95w e sicuramente con una gou dedicata ti diventa un fornetto a microonde

si pensavo di infilarci una gtx 970, dite che è troppo ? spulciando ho visto che c'è gente che in questo case ci metteva le GTX 690 ...

Grazie per il supporto
Old 20-05-2019, 07:48   #34718
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
avendolo aperto per dargli una soffiata dalla polvere, ho approfittato per far 2 fotine. Volevo condividere il mio boxxettino da 24TB raw che mi fa da server Unraid:
https://ibb.co/8DdNJXv
https://ibb.co/JRVRb1G
https://ibb.co/5vXmpgj

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:25   #34719
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
avendolo aperto per dargli una soffiata dalla polvere, ho approfittato per far 2 fotine. Volevo condividere il mio boxxettino da 24TB raw che mi fa da server Unraid:
https://ibb.co/8DdNJXv
https://ibb.co/JRVRb1G
https://ibb.co/5vXmpgj
Bello! Come stai a temperatura dischi?
Prima o poi posto il mio... Dovrei ridimensionarlo, ormai è usato come NAS e non molto di più...

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 14:32   #34720
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
i dischi stanno in un intorno dei 34° invernali e 42° estivi

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il miglior 2-in-1? Microsoft Surface Pro 6: è ancora lui il ...
WhatsApp, pubblicità in-app a par...
League of Legends potrebbe arrivare sugl...
Frostbite: nuova tecnologia per la gesti...
Windows 10, pubblicata vulnerabilit&agra...
THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes
Nuovi driver per AMD: Radeon Software Ad...
Elite Dangerous: sempre più problemi di ...
Connessione HDMI senza fili fino a 50 me...
The Sims 4 gratuito tramite Origin
Torna Cortona On The Move, la nona edizi...
Furto di 100 mila dollari di criptovalut...
Wind contro tutti con 50GB a meno di 7 E...
Dalla costola di Oppo, Realme 3 Pro arri...
Artemis, online il piano della NASA per ...
BTicino Living Now si mostra in un'insta...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3
Chromium
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
IObit Malware Fighter
NTLite
Thunderbird Portable
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Windows 10 Manager
K-Lite Codec Pack Update