Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2019, 11:00   #24101
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se il disco risulta ok al controllo da pc, può essere il problema sia lato nas. e/o la porta, e/o il cavo, etc

formattare da pc non serve cmq, se poi il nas te lo vedesse, lo riformatterrebbe per poterlo usare

ps: backup dei dati che ti servissero, mi raccomando...
backup gia fatto...sono pronto a rimetterlo su...ma se lo rimetto su cosi, non so come formattarlo...
mi scrive sempre BLOCCATO e il "RIPARA" non esiste...
io volevo formattarlo e provare come se fosse un disco nuovo...

sai darmi una guidata?? Grazieee
i7 3770K --- Asus P8z77 Deluxe --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: Samsung 850 Pro 512mb --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS GTX1060 6Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera: Razer BlackWidow Chroma 2.0 --- Mouse Mouse Razer Tournament Edition --- Audio Logitech Z5500 --- Monitor: Asus MG279Q ---

NAS: Synology DS214 (4TB-RED + 2TB-GREEN)
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:12   #24102
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Ciao a tutti ragazzi, io ci riprovo in quanto alzo le mani dopo mesi che sto combattendo con questo problema o forse dovrei dire "fastidio".

Ho un NAS DS216 Se funzionante perfettamente da Luglio 2018 con 2 HD WD Red da 3 TB l'uno.

Ebbene funziona tutto perfettamente, il mio utilizzo è ultra basico, Samba attivo per l'acceso in rete locale, FTP per l'accesso esterno, Download manager per scaricare qualcosa una volta ogni morte di papa, DLNA per le TV a casa e Video Station per vedere raramente qualche film da remoto ma questo l'ho attivato solo recentemente quando avevo già il problema.

Il problema o comunque il fastidio che ho è che gli HD interni si attivano dalla sospensione senza alcun motivo apparente anche ad orari dove al 100% nessuno lo sta usando tipo tre e quaranta di notte per esempio.

Andando nei log l'unico messaggio che ho è "Internal disks woke up from hibernation."

L'orario in cui si risvegliano è apparentemente casuale non ha cadenza fissa per esempio 3.40 - 4.20 ecc.

Siccome può capitare che per giorni mi scordo pure di avere il NAS mi da fastidio che quei dischi girino senza un motivo valido.

Dico da subito che non ho pianificazioni attive a parte il 1 di ogni mese un test SMART, il Download Manager è si attivo ma non ha nessuna attività quindi non credo sia il responsabile e controllando nel mio router (Routerboard) i LOG, non c'è nulla che coincide con l'orario di risveglio nel NAS dei dischi.

Ho l'ultima DSM aggiornato e come detto a parte i pacchetti obbligatori di sistema e quelli che ho riportato sopra non ho altri pacchetti installati.

Come tempo prima che gli hard disk vadano in sospensione ho impostato 15 minuti, dico da subito che non ho nessuna chiavetta o hard disk collegato alle USB, il NAS ha un IP fisso quindi non c'è un rinnovo ogni tot di tempo del DHCP e non ho mai collegato l'account Synology con il NAS in quanto ho giù da Fastweb un indirizzo IP pubblico quindi non ne ho bisogno.

Le prove che ho fatto ammetto che sono molto a casaccio e comunque non hanno risolto neanche in parte il problema:

ho disattivato il servizio Bonjour della Apple sul NAS

ho per un giorno intero disattivato la porta ethernet dov'è è collegato il NAS sul router quindi era acceso ma senza collegamento ne ad internet ne alla LAN e per tutta la giornata gli HD erano a risposo senza nessuna accensione stando ai LOG per cui credo di poter escludere che sia un fattore interno del DSM ad attivare i dischi, ma di più non so che fare.

ho già resettato completamente alle impostazioni iniziali il DSM senza risultato.

Mi aiutate a capire qualcosa ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:23   #24103
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Cancella il volume e lo ricrei

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:51   #24104
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Cancella il volume e lo ricrei

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Perché dovrebbe risolvere il problema?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:03   #24105
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
backup gia fatto...sono pronto a rimetterlo su...ma se lo rimetto su cosi, non so come formattarlo
prima di tutto verificherei che non sia un problema hw. anche un mero spostamento dell'altro sullo slot fisico di quello ko. e/o su un altro slot, non si sa che modello di nas sia e se abbia altri slot liberi...

nel senso, se il nas lo rileva ko mentre apparentemente è ok, prima di mettersi ad armeggiare mi assicurerei di non farlo per niente

nb meglio backuppare la roba importante anche dell'altro disco, prima di muoverlo, che se sa mai...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:08   #24106
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
prima di tutto verificherei che non sia un problema hw. anche un mero spostamento dell'altro sullo slot fisico di quello ko. e/o su un altro slot, non si sa che modello di nas sia e se abbia altri slot liberi...

nel senso, se il nas lo rileva ko mentre apparentemente è ok, prima di mettersi ad armeggiare mi assicurerei di non farlo per niente

nb meglio backuppare la roba importante anche dell'altro disco, prima di muoverlo, che se sa mai...
ok..si si backup tutti fatti...

NAS: DS214 (DSM 6.2.1-23824 Update 6)
i7 3770K --- Asus P8z77 Deluxe --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: Samsung 850 Pro 512mb --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS GTX1060 6Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera: Razer BlackWidow Chroma 2.0 --- Mouse Mouse Razer Tournament Edition --- Audio Logitech Z5500 --- Monitor: Asus MG279Q ---

NAS: Synology DS214 (4TB-RED + 2TB-GREEN)
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 13:53   #24107
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, io ci riprovo in quanto alzo le mani dopo mesi che sto combattendo con questo problema o forse dovrei dire "fastidio".

Ho un NAS DS216 Se funzionante perfettamente da Luglio 2018 con 2 HD WD Red da 3 TB l'uno....
dai un'occhiata qui: https://forum.synology.com/enu/viewtopic.php?t=117973
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 18:01   #24108
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
Ciao, grazie prima di tutto per la risposta, ho provato tramite Telnet e SSH ma quando prova a chiudere quel processo mi dice accesso negato, ovviamente con il mio account Admin

Ma giusto per capire ma a voi i dischi si avviano senza alcun motivo magari alle 4.22 di mattina e non ve ne preoccupate o solo io e pochi altri hanno effettivamente questo problema ?

Ho cercato un po nel 3d ma non trovo cose recentissime
Old 14-05-2019, 23:14   #24109
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Personalmente non uso le opzioni di stand by dei dischi, sappi che soprattutto sui dischi nuovi, il consumo è irrisorio e non subiscono usura superiore che stare spenti, tranne che il tuo utilizzo sia veramente raro come 3-4 giorni senza nessuna richiesta di accesso.
Old 15-05-2019, 07:43   #24110
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
A me non funziona così. Spesso mi capita di lasciarlo attaccato al NAS la notte e, il giorno dopo, di rivederlo visibile dopo che mi si è riavviato il NAS (nei casi in cui lo riavvio).
Ti conviene contattare l'assistenza Synology.
ho seguito questo consiglio e ho aperto un ticket. il centro supporto mi ha chiesto username e passw dell'account con il quale uso hyper ,per poter verificare sul campo quale sia il problema.praticamente, il primo bk va a buon fine, dal secondo in poi non riesce e ci sono errori.
ho anche fatto la prova con un secondo HD
il centro supporto mi ha risposto che i dischi che ho usato (un toshiba 500gb e unsunplus innovation technology500 gb,entrambi formattati con file system ntfs. ) non sono nella lista degli hd compatibili.
domanda: ma voi per il bk usate solo uno dei dischi presenti nella lista qui' di seguito?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (19.3 KB, 10 visite)

Ultima modifica di fabiobr : 15-05-2019 alle 07:50.
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 08:58   #24111
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Dunque ieri sera sempre per provare a risolvere il problema dello standby dei miei HD ho notato che avevo una notifica di aggiornamento dei pacchetti e del DSM, ho aggiornato prima i pacchetti e poi il DSM e dopo aver completato il tutto come di consueto gli faccio un riavvio completo via software.

Stamattina da remoto noto che il pacchetto Download Station non è avviato cosi entro nel centro pacchetti e lancio l'APP (che ripeto, risulta installata ma non avviata) ma dopo un po ottengo l'errore "lancio dell'assitenza del pacchetto non riuscita" e tutto rimane cosi

Ho provato a disinstallare il pacchetto prima senza eliminare il database ma senza risultato cosi ho provato anche eliminando quest'ultimo ma anche qui nessun risultato

È la prima volta che mi capita questo inconveniente in quanto li faccio sempre gli aggiornamenti senza controindicazioni .

Cosa posso fare =
Old 15-05-2019, 11:14   #24112
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve,
chiedo a chi utilizza la download station come fate a inviare direttamente i torrent o i link emule sulla download station direttamente da un browser.
una volta c'era una estensione per chrome ma ora non funaziona più
voi come fate?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:30   #24113
teo180
Senior Member

Su Mac uso l'estensione per Safari che funziona egregiamente.
Old 15-05-2019, 13:19   #24114
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
come si chiama? magari c'è anche per chrome o firefox
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:38   #24115
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve,

chiedo a chi utilizza la download station come fate a inviare direttamente i torrent o i link emule sulla download station direttamente da un browser.

voi come fate?

https://chrome.google.com/webstore/d...efolhpoidcnida
Old 16-05-2019, 07:46   #24116
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho seguito questo consiglio e ho aperto un ticket. il centro supporto mi ha chiesto username e passw dell'account con il quale uso hyper ,per poter verificare sul campo quale sia il problema.praticamente, il primo bk va a buon fine, dal secondo in poi non riesce e ci sono errori.
ho anche fatto la prova con un secondo HD
il centro supporto mi ha risposto che i dischi che ho usato (un toshiba 500gb e unsunplus innovation technology500 gb,entrambi formattati con file system ntfs. ) non sono nella lista degli hd compatibili.
domanda: ma voi per il bk usate solo uno dei dischi presenti nella lista qui' di seguito?
AGGIORNAMENTO:
il centro di supporto, mi ha consigliato di cambiare l'eventuale cavo di collegamento degli Hd esterni, in quanto sembra strano anche a loro che entrambi i dischi esterni abbiano problemi.

siccome il mio nas 215j ha le prese usb nella parte posteriore, ho sempre usato un cavo adattatore per collegare i dischi USB .

ho quindi fatto la prova inserendo direttamente il disco senza il cavo adattatore ,cambiano anche la presa usb.
prima li avevo sempre collegati alla presa usb 2.0 , ora l'ho collegato alla presa usb 3.0, SENZA USARE IL CAVO ADATTATORE.

-eseguito il secondo back up(il primo mi riusciva , avevo invece problemi con il secondo)ed e' stato eseguito con successo.

ora rimane il dubbio se l'errore sul secondo bk era dovuto alla presenza del cavo adattatore o al collegamento alla presa usb 2.0 , ma sinceramente importa poco.
Old 16-05-2019, 13:23   #24117
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Il problema o comunque il fastidio che ho è che gli HD interni si attivano dalla sospensione senza alcun motivo apparente anche ad orari dove al 100% nessuno lo sta usando tipo tre e quaranta di notte per esempio.
è il problema più ricorsivo segnalato a synology, mai risolto

io alla fine l'ibernazione l'ho disattivata

ha funzionato bene per il primo anno poi tra un aggiornamento e l'altro mai più
:: Intel i5 4670K[C0] :: Asus Z87-A :: 8Gb Corsair 1600 [Vengeance] :: Sapphire AMD RX580 [Pulse] :: Samsung 840 Pro 240Gb + 850 EVO 500Gb + WD CB 2TB :: Cooler Master SP M2 520w :: Realtek ALC892 DTS Live :: Kenwood V5570D :: Scythe Kro Craft :: AOC G2790PX ::
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 15:29   #24118
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve,
voi come fate?
salvo i torrent in una determinata folder mappata , e da li lui se li carica automaticamente, non c'è bisogno di estensione
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.4ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Ati HD 7950 (R9 280) - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- Asus ML239H; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:00   #24119
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
salvo i torrent in una determinata folder mappata , e da li lui se li carica automaticamente, non c'è bisogno di estensione
il problema è per i link emule..neanche io ho trovato una soluzione se non selezionare ogni singolo link e poi copiarlo nella ds
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:21   #24120
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Stavo pensando di pensionare il ds110j che comincia ad arrancare.
Mi ero orientato per una spesa max di 250/270 € (l'hd già ce l'ho) e mi ero orientato verso il DS218 o DS218Play visto che la serie 19 hanno fatto poco o niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Non ho urgenze, però non vorrei trovarmi a comprare un prodotto già vecchio.
PC : Win10Pro 64 bit - Tt Versa C21 Rgb - Gb X470 Aorus Ultra Gaming (F6) - Ryzen2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill RipjawsV F4-3200C16-8GVKB - GB GTX 1050 Ti WindForce X2 OC - Samsung SSD 970 EVO M.2 500GB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - XL2370HD Modem/Rooter : DGA4132 (AGTHP)2.0 + Tim FTTH 1000/100

Ultima modifica di alex12345 : 18-05-2019 alle 13:46.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Battalion 1944, il gioco che cattura il ...
Canon RF: 80 dollari rendere più silenzi...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3