Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina
Three Kingdoms è il dodicesimo capitolo della serie principale di Total War che, come sanno bene gli appassionati, sono strategici in tempo reale realistici per numero di unità coinvolte nel conflitto e dimensioni della battaglia. Qui c'è un attento lavoro di ricostruzione dello scenario dell'Antica Cina: vediamo come è andata...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione
Tante nuove caratteristiche per il sistema di videosorveglianza di Arlo di nuova generazione, come la funzionalità Spotlight e la rilevazione intelligente delle intrusioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni
Il prossimo feature update di Windows 10 è in dirittura d'arrivo e può essere provato in anteprima in diversi canali. Sono sei le novità principali, ma ci sono innumerevoli innovazioni minori sotto la scocca che Microsoft ha introdotto per migliorare l'esperienza d'uso generale. A nostro avviso vale la pena aggiornare anche solo per le novità su Windows Update
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2019, 14:32   #11461
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
La linea generale è che i migliori per scrivere siano i blu e per giocare i rossi, con i marroni che sono una giusta via di mezzo buona per tutto.

Io ho provato nella mia vita solo gli mx brown (la cooler master pro M che ho), la uso quasi solo per giocare e mi ci trovo benissimo, comunque è una cosa abbastanza soggettiva.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 20:44   #11462
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
siti per comprarle usate ??? esistono ?
Ho visto che la durgod k320 sta sui 70€ nera, anche se non ha la retroilluminazione, mmm... E mi piacciono poco poco i keycaps.

Mx Brown quando gioco peggiorano molto l'esperienza rispetto ai red ? viceversa quando programmo ?
A 70€ è una ottima tastiera sicuramente migliore di molte commerciali.

Puoi guardare cclonline - mykebord.eu - alternate.nl però le vendono nuove.

Se vuoi qualcosa usato guarda su ebay

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
sm p6t deluxe V2 gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu Xeon X5670 4.5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 12gb G.skill Trident 1600mhz 6-7-6-18 t1 so windows 7 RTM 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 the best
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 09:24   #11463
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
mi è arrivata la Fnatic miniStreak con cherry mx red silent, layout ita.
ce ne era disponibile solo 1 su amazon, dopo tanto tempo e purtroppo era un reso: scatola senza alcun sigillo, polvere e macchie dappertutto.

L'ho comunque montata e usata e devo dire che i cherry mx silent sono una meraviglia, proprio ciò che cercavo come silenziosità e velocità. Direi che sono proprio gli switch che fanno per me. Certo non saranno velocissimissimi, ma nemmeno io
Nessuna doppia digitazione.

Inconvenienti:
- tasto caps lock troppo vicino alla lettera 'A'. Sulla mia logitech g410 è stato intelligentemente introdotto uno scalino sul caps lock per evitare di premerlo accidentalmente
- luminosità dei tasti non uniforme sull'intero tasto. Nei tasti dove sono presenti più simboli, è illuminata la parte di sopra
- troppi riflessi: essendo una tastiera con i tasti "nudi" tutti sopra il piano, e non incavati come in molte altre tastiere, con poca illuminazione mi si riflette la luce dei led sul monitor

Difetti minori:
- Non c'è il led bianco. E' impossibile da ottenere il bianco da una combinazione rgb
- Non è possibile spegnere l'illuminazione del singolo tasto o variare la luminosità per ogni tasto, ma solo globale

Pertanto ho deciso di restituirla, anche e soprattutto perché mi è arrivata usata. Se fosse stata esente da ogni difetto, forse l'avrei tenuta comunque.

Usura:

luminosità al minimo:

All'inizio pensavo che fosse la sua luminosità standard, così bassa, ma poi ho capito che ci sono ben 5 livelli di luminosità. E' sì un pregio, ma costringe a premere sempre per 5 volte il tasto FN+F6 per spegnere il tutto

Purtroppo al momento non ci stanno altre tastiere tkless, rgb, con cherry mx silent e layout ita.
Aspetterò che cali di prezzo la corsair strafe mk2 (nonostante non sia tkless). Per ora mi tengo la mia g410
Corsair 780T,Gigabyte x99 UD4,i7 5820k@4.2ghz-Corsair H110i GT+4 Ek Vardar F32200ER,4x4gb Crucial Ballistix Sport 2400cl16,ssd:950pro 512gb-mx200 1tb-830 128gb,2080ti strix+Acer Predator X34,EVGA Supernova g2 1000w,Xonar U7 USB,sua 1500i,g410-g13-g35-g700s
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 13-05-2019 alle 09:32.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 11:57   #11464
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non ricordo se tempo fa qualcuno cercasse senza trovare gli switch kailh pink (clickbar di spessore intermedio tra white e jade/navy), ad ogni modo su aliexpress ci sono. costo decente, circa 40c al pezzo (spedizione compresa e ovviamente eventuale dazio escluso)
arrivati stamattina e appena montati, mi paiono molto interessanti. con un frase direi che la definizione di intermedi tra white e jade ci calza perfettamente
vedremo il prosieguo

ps: niente dazi, il venditore di sua iniziativa ha scritto un valore inferiore, che un pò mi scordo ma un pò mi faccio scrupoli di chiederlo...

Ultima modifica di s-y : 16-05-2019 alle 11:59.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 14:21   #11465
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
ps: niente dazi, il venditore di sua iniziativa ha scritto un valore inferiore, che un pò mi scordo ma un pò mi faccio scrupoli di chiederlo...
Gli americani non lo fanno mai, i cinesi sì, di default.
Intel 9900k @ 5.2ghz | Asus Maximus XI Gene | Eisbaer 360 LT (custom loop in programma) | bequiet! Dark Base 700 white edition (inverted) | Team Group Nighthawk white 16GB 4000mhz | RTX 2070 MSI Armor | Storage: Intel Optane 900p 280GB + 970 EVO plus 1TB + WD Red 3TB | Corsair HX850i | Benq BL3200PT 1440p | Fibra Vodafone 1Gbit |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 15:28   #11466
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

la prima differenza oggettiva di questi box pink rispetto agli altri che ho provato (bronze, anche se non sono box, white, jade) è una maggiore lubrificazione, o almeno così appare. la corsa è senza dubbio relativamente più fluida, e dato che già gli altri di partenza certo ruvidi non sono...

altra è che a parità di caps c'è più 'spazio' per inserirli negli stem. anzi pure troppo dato che alcuni escono anche troppo facilmente. niente di che, uno sputo di tack e via, però apparentemente sembrano aver allargato ulteriormente sulle tolleranze...
Old 17-05-2019, 15:52   #11467
htponch
Senior Member

L'Avatar di htponch

Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Salve a tutti.
Possiedo una Logitech G513 Carbon con switch Romer-G Tactile, presa sul WH ad un ottimo prezzo.
Ora l'unico inconveniente,se vogliamo chiamarlo è che ha il layout francese. Per giocare nessun problema ma per scrivere mi rimane scomodo, soprattutto per la digitazione delle lettere accentate.
Ora ho cercato in rete se esiste un set di keycaps compatibili con layout italiano ma non ho trovato niente di niente.
Qualcuno sa se possono essere reperibili in qualche modo?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Old 17-05-2019, 16:45   #11468
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da htponch Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Possiedo una Logitech G513 Carbon con switch Romer-G Tactile, presa sul WH ad un ottimo prezzo.
Ora l'unico inconveniente,se vogliamo chiamarlo è che ha il layout francese. Per giocare nessun problema ma per scrivere mi rimane scomodo, soprattutto per la digitazione delle lettere accentate.
Ora ho cercato in rete se esiste un set di keycaps compatibili con layout italiano ma non ho trovato niente di niente.
Qualcuno sa se possono essere reperibili in qualche modo?
Grazie

non lo so per certo ma dura, durissima se non impossibile trovare set aftermarket per i romer, essendo proprietari, che significa che a parte la minore diffusione rispetto allo standard cherry-mx, e quindi la minore appetibilità, possibile debba essere necessaria autorizzazione (e forse royalty) per produrli
forse l'unica è chiedere a logitech...

Ultima modifica di s-y : 17-05-2019 alle 16:54.
Old 17-05-2019, 16:51   #11469
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

insomma questi kailh box pink mi paiono veramente piacevoli
un ulteriore particolare non secondario è il suono dei click, che è piuttosto differente dagli altri box. è più basso come sonorità e con click in upstroke (come evidenziato dall'ottimo thomas nella sua recensione) che è meno invadente rispetto a quello in downstroke.
mettendo a confronto sia stem che case degli switch, visivamente non ho notato differenze, se non forse una forma leggerissimamente diversa della clickbar, che a questo punto resta l'unico motivo, tranne forse una diversa lubrificazione (ma a suo tempo avevo provato a lubrificare di brutto alcuno degli altri box, senza riscontrare differenze)
Old 17-05-2019, 21:02   #11470
htponch
Senior Member

L'Avatar di htponch

Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Quote:
non lo so per certo ma dura, durissima se non impossibile trovare set aftermarket per i romer, essendo proprietari, che significa che a parte la minore diffusione rispetto allo standard cherry-mx, e quindi la minore appetibilità, possibile debba essere necessaria autorizzazione (e forse royalty) per produrli
forse l'unica è chiedere a logitech...
Ho provato nel loro shop per ricambi ma per la g513 non ce ne sono, non so se sono compatibili quelli degli altri modelli,tipo la gpro o la g413...
Inoltre ho mandato loro 3 email tramite la pagina di supporto ma non ho ricevuto alcuna risposta....

Old 17-05-2019, 21:08   #11471
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

quello che conta è il tipo di switch, non il modello di tastiera
onestamente non conosco i vari modelli logitech, non frequentandoli da un bel pò

ad ogni modo la gpro dovrebbe montare i romer-g, se non ricordo male
Old 20-05-2019, 12:40   #11472
patman
Member

L'Avatar di patman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Buongiorno a tutti,

mi sono accorto oggi che uno switch della mia tastiera meccanica (Leopold FC900R PD con switch Cherry MX Clear) emette un fastidioso rumore metallico, una specie di cigolio come di una molla arrugginita, quando lo premo leggermente senza arrivare al bottom out. Si tratta del backspace, quindi lo uso abbastanza spesso.
Tutti gli altri switch non presentano questo problema.
Ho rimosso il keycap per verificare che non fosse un problema di stabilizzatori e in effetti ho potuto appurare che il cigolio è emesso proprio dallo switch clear e non dagli stabilizzatori.
Mi verrebbe voglia di lubrificarlo per vedere se il rumore sparisce, ma ho paura di fare danni. Dispongo soltanto di WD40 e non sono sicuro che vada bene.
Qualcuno può consigliarmi?

Grazie
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:45   #11473
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da htponch Guarda i messaggi
Ho provato nel loro shop per ricambi ma per la g513 non ce ne sono, non so se sono compatibili quelli degli altri modelli,tipo la gpro o la g413...
Inoltre ho mandato loro 3 email tramite la pagina di supporto ma non ho ricevuto alcuna risposta....

La G413, G512 e la G513 dovrebbero essere di base la stessa tastiera, con la differenza che la 512 e 513 è RGB e quest'ultima ha il poggiapolsi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 12:55   #11474
Musoita
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Puoi permetterti Alps (una bella NOS), Topre e qualsiasi custom visto che sono tutte ANSI.
Che switch aveva la Chroma?
Razer green.
Non trovo la Nos Alps me la sapete indicare,non chiedo store!
Grazie. Parlando di topre cosa consigliate?
Old 20-05-2019, 13:24   #11475
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Fatto il preorder su Massdrop

https://massdrop-s3.imgix.net/produc...g=f0f0f0&dpr=1

Se ne parlerà a settembre però
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 13:32   #11476
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da patman Guarda i messaggi
Mi verrebbe voglia di lubrificarlo per vedere se il rumore sparisce, ma ho paura di fare danni. Dispongo soltanto di WD40 e non sono sicuro che vada bene.
a prescindere dal prodotto, per fare un lavoro fatto bene va aperto lo switch, non è detto basti la parte esterna dello stem. solo che per aprirlo va dissaldato, e a quel punto forse faresti prima a sostituirlo direttamente, anche con un altro poco usato della tastiera (chessò, pause...)

quanto al prodotto in sè non saprei se è aggressivo per la plastica, ci sarà scritto cmq. ad ogni modo a norma serve per pulire anche i contatti elettrici, ergo metallo

ma vedi sopra, facile che a fare il cigolio sia proprio il contatto elettrico interno, o anche la molla, e quindi vada per forza di cose aperto

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fatto il preorder su Massdrop

https://massdrop-s3.imgix.net/produc...g=f0f0f0&dpr=1

Se ne parlerà a settembre però
eh per me è stata una fortuna che il termine previsto (che è pure non certo...) fosse così spostato, mi ha fatto passare il prurito
Old 20-05-2019, 14:08   #11477
patman
Member

L'Avatar di patman

Quote:
a prescindere dal prodotto, per fare un lavoro fatto bene va aperto lo switch, non è detto basti la parte esterna dello stem. solo che per aprirlo va dissaldato, e a quel punto forse faresti prima a sostituirlo direttamente, anche con un altro poco usato della tastiera (chessò, pause...)

quanto al prodotto in sè non saprei se è aggressivo per la plastica, ci sarà scritto cmq. ad ogni modo a norma serve per pulire anche i contatti elettrici, ergo metallo

ma vedi sopra, facile che a fare il cigolio sia proprio il contatto elettrico interno, o anche la molla, e quindi vada per forza di cose aperto

Grazie per il riscontro. Non mi intendo molto di saldatori e pertanto me la terrò così per evitare di fare danni!
Old 20-05-2019, 14:11   #11478
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Grazie per il riscontro. Non mi intendo molto di saldatori e pertanto me la terrò così per evitare di fare danni!
spè ad ogni modo non è escludibile a priori che una lubrificazione all'esterno possa aiutare
a provare non si rischia, salvo appunto usare qualcosa che sia garantito come non aggressivo per la plastica

btw spesso ho usato lubrificanti a base ptfe (teflon) senza problemi
Old 20-05-2019, 15:10   #11479
patman
Member

L'Avatar di patman

Mah, sul sito del WD40 dicono che può essere utilizzato su tutte le superfici metalliche e in plastica.
Ho trovato anche un video su Youtube di un tizio che consiglia di pulire i keycaps delle tastiere meccaniche con il WD40 per lucidarli (non lo farei neppure sotto tortura peraltro).
Quasi quasi provo a spruzzarne pochissimo intorno allo stem....

EDIT: Ho provato e mi pare che non sia cambiato nulla... Non importa, si tratta comunque di un rumore non udibile se non in perfetto silenzio e soltanto in determinate condizioni (pressione leggerissima sul tasto). Nella scrittura normale non lo sento in quanto almeno nel 50% dei casi raggiungo il fine corsa.

Grazie per l'assistenza

Ultima modifica di patman : 20-05-2019 alle 15:21.
Old 20-05-2019, 15:16   #11480
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Quasi quasi provo a spruzzarne pochissimo intorno allo stem....
invece che spruzzare direttamente sullo switch, meglio mettere su un pennellino, o anche uno stuzzicadenti ad esempio, o qualsiasi 'cosa' appuntita ma non più dura della plastica, e poi stenderlo. così lo metti strettamente dove agisce, che nel caso sarebbe tra stem (la parte mobile) e il case dello switch

mai una buona idea andare di abbondanza, dico per esperienza, anche perchè il lubrificante in eccesso in poco tempo si può riempire di pulviscolo fino anche a modificare la resa in modo avvertibile
 Rispondi

Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell'Antica Cina Total War Three Kingdoms: l'acclamata serie nell...
Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazione Arlo Ultra: videosorveglianza di nuova generazio...
Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità più importanti e le prime considerazioni Windows 10 May 2019 Update: le 6 novità p...
Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'anteprima video con tutte le specifiche Honor 20 e 20 Pro sono ufficiali. Ecco l'antepri...
Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa più abbordabile Fujifilm GFX 50R, il medio formato si fa pi&ugra...
Battalion 1944, il gioco che cattura il ...
Canon RF: 80 dollari rendere più silenzi...
Prossima trilogia di Star Wars basata su...
TP-Link Neffos C7 Lite arriva in Italia ...
Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fit-e dispon...
Uffici open space, amati dai più ...
Windows 10 May 2019 Update: tutte le fea...
Samsung Smart Repair: arriva la riparazi...
Le nuove tecnologie a scuola: la sperime...
Vodafone, addebiti da 5 euro al mese sul...
Dal 3 giugno la Milano PhotoWeek: ecco a...
Stormshield incrementa il fatturato del ...
Pro-Ject Essential III, i giradischi dal...
Total War: Three Kingdoms, il nuovo stra...
Ancestors: rivelata la data d'uscita del...
Basemark GPU Benchmark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 60
Cpu-Z
Dropbox
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
LibreOffice 6.2.3