Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-01-2009, 13:45   #21
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Capitato non so quante volte...
Una cosa che mi fa incazzare è che, quando mi chiamano e spiego le cose al telefono, mi aspetto che la persona esegua alla lettera quello che gli dico di fare.
Uno, perchè vado a memoria sulle schermate di configurazione e se l'altro clicca alla cazzo non ci capisco più niente, due perchè se mi chiami è per chiedere un favore e quindi mi fai la cortesia di non prendere iniziative e tre, se mi chiedi aiuto è perchè riconosci che ne so più di te e quindi, come sopra, mi aspetto che tu faccia esattamente quello che ti dico di fare. Altrimenti chiami qualcun'altro.

Sto natale però non mi è andata male, ho alcune bottiglie di barolo in cantina che mi aspettano... almeno quello, altrimenti pacca sulla spalla e via.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline  
Old 29-01-2009, 14:37   #22
FuckingCiarly
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 58
mitico mi hai fatto morire dal ridere...
comunque il problema più grosso per me è ora, ho cambiato lavoro e perciò fuori dall'ambito del pc (come dicono loro)....tutti i nuovi colleghi ovviamente devono per forza chiedermi qualsiasi cosa..
l'altro giorno uno se ne arrivato con la digitale nuova e mentre io lavoravo lui mi chiedeva (senza mostrarmi le scritte) come mai non riusciva a mettere il flash

collega"come mai non viene fuori il flash"
io"...fa vedere...." (sarei impegnato a lavorare)
collega "ma si quell'icona...la conosci....dai tu lo sai...."
io"fa vedere!!!!"

Cioè la gente non capisce che se io ho fatto il programmatore informatico non vuol dire che me ne intendo di: macchine fotografiche, ups, radio, centraline delle macchine!!!!!non è che tutto quello che è elettronico devo conoscerlo...

comunque la classica frase "ma tu che te ne intendi...." l'ho sentita giusto ieri, il mio collega si è presentato con due volantini con le offerte...ho passato 2 ore a spiegargli che differenza c'era tra due processori...ovviamente non riuscendoci...voi come fate quando succede così?
FuckingCiarly è offline  
Old 29-01-2009, 15:18   #23
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
collega"come mai non viene fuori il flash"
io"...fa vedere...." (sarei impegnato a lavorare)
collega "ma si quell'icona...la conosci....dai tu lo sai...."
io"fa vedere!!!!"

Cioè la gente non capisce che se io ho fatto il programmatore informatico non vuol dire che me ne intendo di: macchine fotografiche, ups, radio, centraline delle macchine!!!!!non è che tutto quello che è elettronico devo conoscerlo...

comunque la classica frase "ma tu che te ne intendi...." l'ho sentita giusto ieri, il mio collega si è presentato con due volantini con le offerte...ho passato 2 ore a spiegargli che differenza c'era tra due processori...ovviamente non riuscendoci...voi come fate quando succede così?
Più che altro certa gente non riesce ad associare alla definizione "da dizionario" il modus operandi di alcuni dispositivi o parti di essi.

esempio classico: l'interfaccia...

certa gente non realizza che sul pc o sul telefono o sulla digitale c'è un monitor apposta per poter "interagire"...

in altri termini cercano di ricordarsi a memoria il menu e le funzioni corrispondenti dei tasti contestuali, ignorando completamente le indicazioni a monitor.

se ad un tasto vengono associate funzioni diverse in base al contesto, non gli viene neanche lontanamente pensato che la scritta sul monitor serve a capire cosa fa quel tasto in quella situazione... il menù non possono ricordarlo ovviamente, e vanno continuamente nel pallone...
gli spieghi, annuiscono continuamente, ti dicono si, ma puntualmente pensano ai cavoli loro.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 29-01-2009, 15:27   #24
FuckingCiarly
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Più che altro certa gente non riesce ad associare alla definizione "da dizionario" il modus operandi di alcuni dispositivi o parti di essi.

esempio classico: l'interfaccia...

certa gente non realizza che sul pc o sul telefono o sulla digitale c'è un monitor apposta per poter "interagire"...

in altri termini cercano di ricordarsi a memoria il menu e le funzioni corrispondenti dei tasti contestuali, ignorando completamente le indicazioni a monitor.

se ad un tasto vengono associate funzioni diverse in base al contesto, non gli viene neanche lontanamente pensato che la scritta sul monitor serve a capire cosa fa quel tasto in quella situazione... il menù non possono ricordarlo ovviamente, e vanno continuamente nel pallone...
gli spieghi, annuiscono continuamente, ti dicono si, ma puntualmente pensano ai cavoli loro.
e invece quando ti chiedono cosa comprare cosa gli spieghi?cioè se ti chiedono "devo comprare un portatile consigliami uno tipo che poi vado a compralo...cosa deve avere un buon portatile?"

io cerco di capire a cosa gli serve e gli scrivo su un foglio le soglie minime e i prezzi in base a quelle...ma poi puntualmente quando gli dico
"direi che 2 gb di ram ti bastano per andare su internet" loro rispondono
"2gb?e mi ci stanno le canzoni lì o devo comprare una chiavetta poi?"
FuckingCiarly è offline  
Old 29-01-2009, 15:29   #25
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
un mio amico un mesetto fà circa:

Senti io vorrei farmi il portatile perchè mio padre puntualmente sfanculizza il pc fisso (rimesso in moto decine di volte da me e puntualmente ci trovo 4 account che lo impallano con XP).
Io gli dico ok dimmi le tue esigenze e ci facciamo un giretto.

Facciamo stò giro in qualche negozio e gli dico:Se devi scrivere navigare e vedere i film bastano anche 399€ o giù di lì.Poi se lo deve usare anche la tua morosa per l'Università è Ottimo.
Lui Ok si bè dai vediamo.

Dopo una settimana mi fà:
hai visto cosa ho preso?L'acer XXXXX(non mi ricordo la sigla) con 300e passa gb di hd ram da 4gb vista blah blah blah.
La mia faccia:
Poi il bello viene ora.Prezzo gli faccio:1000€
Ma sei scemo!4 gb non servono na cippa....300gb di hd se scrivi e scarichi ok...ma 1000€ !

poi ovviamente visto che sanno di aver fatto una cavolata cercano di giustificarsi in ogni modo.
Ma dico io la prossima volta vacci da solo e non prendermi per il culo!
Ti senti offeso nel profondo non è vero?
Anche voi avete le stesse senzazioni?
krizalid è offline  
Old 29-01-2009, 15:38   #26
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
e invece quando ti chiedono cosa comprare cosa gli spieghi?cioè se ti chiedono "devo comprare un portatile consigliami uno tipo che poi vado a compralo...cosa deve avere un buon portatile?"

io cerco di capire a cosa gli serve e gli scrivo su un foglio le soglie minime e i prezzi in base a quelle...ma poi puntualmente quando gli dico
"direi che 2 gb di ram ti bastano per andare su internet" loro rispondono
"2gb?e mi ci stanno le canzoni lì o devo comprare una chiavetta poi?"
io cerco di non rispondergli proprio...

"guarda non lo so, è tanto che non mi informo, non sono aggiornato"

tanto se ti fai coinvolgere perdi le ore, o i giorni, a cercare quali pezzi montare, eh si perchè vengono a casa, vogliono partecipare.
quindi una cosa di 10/20 minuti su trovaprezzi si trasforma in un giro turistico...

in più dopo tutta la trafila, si prendono comunque la prima cosa che il negoziante gli suggerisce, perchè il pezzo che gli avevo suggerito "non c'era", puntualmente si tratta della scheda madre, che anzichè avere il chip intel col miglior rapporto qualità prezzo, ha il solito chip via/uli/sis straeconomico che riesce a dare incompatibilità persino con la presa di corrente... compatibilità che ovvio, sarai tu a dover risolvere perchè il pc l'hai suggerito tu...

"eh ma me la ha fatta pagare ben 15 euro meno...."

( grazie al cappero ma così hai buttato nel cesso 50 euro di processore perchè la funzione X non è abilitata. il raid non è supportato, il supporto software fa pena )

no no grazie. non fa per me.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 15:41.
hibone è offline  
Old 29-01-2009, 15:42   #27
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
esattamente 10 secondi fa mia sorella mi ha chiamato perchè accendendo il suo pc è erroneamente entrata nel bios e non sapeva che fare: "ste vieni c'è una roba strana sul computer!!!"
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline  
Old 29-01-2009, 15:44   #28
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
esattamente 10 secondi fa mia sorella mi ha chiamato perchè accendendo il suo pc è erroneamente entrata nel bios e non sapeva che fare: "ste vieni c'è una roba strana sul computer!!!"
Per il discorso fratelli/sorelle io li ho istruiti per bene.
Sanno dove mettere le mani e dove non metterle soprattutto...
krizalid è offline  
Old 29-01-2009, 16:00   #29
FuckingCiarly
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
esattamente 10 secondi fa mia sorella mi ha chiamato perchè accendendo il suo pc è erroneamente entrata nel bios e non sapeva che fare: "ste vieni c'è una roba strana sul computer!!!"
ahaha sempre il mio collega....passiamo in un posto dove il sitemista di turno aveva lasciato il pc accesso mentre stava facendo un'immagine....lui passa vede il pc, mi assento un attimo e sento "ma cos'è sta roba"..
non faccio in tempo a catapultarmi lì e lui era uscito dal ghost....muahahha
non vi dico la faccia del sistemista.....

altre frasi famose
"tu che compri su internet..."
FuckingCiarly è offline  
Old 29-01-2009, 16:11   #30
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
ahaha sempre il mio collega....passiamo in un posto dove il sitemista di turno aveva lasciato il pc accesso mentre stava facendo un'immagine....lui passa vede il pc, mi assento un attimo e sento "ma cos'è sta roba"..
non faccio in tempo a catapultarmi lì e lui era uscito dal ghost....muahahha
non vi dico la faccia del sistemista.....
Se un utente da me fa queste cose minimo si becca una girata da me (o, meglio ancora, dal suo capo) e in ogni caso quell'attività torna in fondo alla lista di priorità. Tranquillo che dopo non fanno più niente
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline  
Old 30-01-2009, 14:19   #31
Silencer
Senior Member
 
L'Avatar di Silencer
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Messaggi: 551
Sono fra voi ragazzi...
Sabato dalle 14 in poi ho un appuntamento a casa di un collega per configurargli il computer!
Silencer è offline  
Old 30-01-2009, 15:50   #32
Kevorkian
Senior Member
 
L'Avatar di Kevorkian
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1147
quanto vi capisco
ad ogni modo ho risolto definitivamente il problema facendomi pagare, poco ma mi faccio pagare, vedrete che così il 90% vengono scremati dal fatto che non siete gratis
__________________
oltre 60 transazioni sul mercatino
Kevorkian è offline  
Old 30-01-2009, 16:08   #33
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
e invece quando ti chiedono cosa comprare cosa gli spieghi?cioè se ti chiedono "devo comprare un portatile consigliami uno tipo che poi vado a compralo...cosa deve avere un buon portatile?"

io cerco di capire a cosa gli serve e gli scrivo su un foglio le soglie minime e i prezzi in base a quelle...ma poi puntualmente quando gli dico
"direi che 2 gb di ram ti bastano per andare su internet" loro rispondono
"2gb?e mi ci stanno le canzoni lì o devo comprare una chiavetta poi?"
Consiglia sempre il portatile più costoso in circolazione e di che per te tutti gli altri sono solo giocattolini che non valgono la pena di essere presi in considerazione. Se continua fai lo svogliato/disgustato lasciando intendere che solo un'idiota li comprerebbe. Dopo un pò che fai così scegli quello più adatto a lui (non domandargli se gli va bene) e esclama "caxxo ma questo è una bomba!! e che prezzo, se non mi fossi appena comprato il computer nuovo..."
Fatta al 99,9%
killercode è offline  
Old 30-01-2009, 17:52   #34
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2801
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
ahaha sempre il mio collega....passiamo in un posto dove il sitemista di turno aveva lasciato il pc accesso mentre stava facendo un'immagine....lui passa vede il pc, mi assento un attimo e sento "ma cos'è sta roba"..
non faccio in tempo a catapultarmi lì e lui era uscito dal ghost....muahahha
non vi dico la faccia del sistemista.....

altre frasi famose
"tu che compri su internet..."


da me in preda alla mania 'risparmiamo sulla corrente' nonostante cartelli pubblicitari 'non spegnere questo pc, ups, ciabatta, copia critica in corso'...

quando vanno via alla sera. .


b'è indovinate. . . .
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 30-01-2009, 18:41   #35
SkyNut
Senior Member
 
L'Avatar di SkyNut
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Messaggi: 509
il padre del mio amico, che ora ha anche il mio numero di cellulare (prima chiamava al fisso), ovviamente ora di cena:

lui: senti ho un problema... non c'è più la riga dove scrivere gli indirizzi!
io: uhmm... premi o F10 o F11 non ricordo quale dei due (vi giuro non so come facevo a saperlo... mi è uscito dal cervello XD )
lui: dove sono? sullo schermo?
io: in alto... sulla tastiera.........
lui: ok trovati! F10... niente... F11... niente non va, non è che fai un salto qui?
io: (ovvio...) ok dai mezz'ora e sono a casa tua...
pensando a che diavolo potesse essere... vado da lui
arrivo al pc, un occhiata rapida a IE, nemmeno mi siedo e pigio F11... RISOLTO

ma perchèèèè perchèèè

ah una volta, lo stesso signore, mi ha telefonato perchè non riusciva ad attaccare l'antenna della tv al televisore...

la penultima volta che mi ha cercato non sono andato... ora mi rifornisce di sigari ^^ sempre meglio di niente... ha capito che disturba almeno un pochino... e mi ringrazia molto... eehhh... poveri noi...

la madre di un altro amico ha incasinato il pc... levati i virus e sistemato tutto il resto, 1 ora di lavoro... 10 euro... prima non mi dava niente... idem da lei la penultima volta non sono andato... ora capisce che disturba...

gente... imparate a dire NO! NON VENGO!
SkyNut è offline  
Old 30-01-2009, 19:05   #36
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Eh si, il segreto è mostrarsi cattivi e non temere di far arrabbiare codeste persone e/o perderne le relazioni...

Ricordate, alle ragazze piace l'uomo stronzo
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 30-01-2009, 19:18   #37
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh si, il segreto è mostrarsi cattivi e non temere di far arrabbiare codeste persone e/o perderne le relazioni...

Ricordate, alle ragazze piace l'uomo stronzo
alle donne l'uomo piace duro...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline  
Old 30-01-2009, 19:23   #38
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Ma solo io ho una sorella che spacca le palle al sottoscritto, nonostante lei abbia un fidanzato ingegnere informatico?
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline  
Old 30-01-2009, 19:31   #39
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Si, e ha senso, se rompe le palle a te (che sei bravo) non ha nulla da perdere, se rompe le palle al tipo, quello la sfancula instant
__________________
gabi.2437 è offline  
Old 30-01-2009, 20:49   #40
ChiHuaHua86
Senior Member
 
L'Avatar di ChiHuaHua86
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1974
ah ciao HayaoMiyazaki avrei una schermata strana nel pc, non è che mi aiuteresti, tanto ci metti poco.....


dai ti faccio collegare col teamviewer
ChiHuaHua86 è online  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v