Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2021, 21:32   #421
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Salire in alto nella pagina con tutte le app
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata!
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente
Non è il notch....
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 23:01   #422
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2021, 16:10   #423
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Piccolo assaggio di iOS 14.5
iOS 14.5 include un'ottimizzazione per ridurre l'aspetto di un bagliore debole che potrebbe apparire a livelli di luminosità ridotti con sfondo nero
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 18:14   #424
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Come promesso, eccolo!

iOS 14.5
iOS 14.5 include l'opzione per sboccare iPhone con Apple Watch quando si indossa una mascherina per il viso, aggiunge il support per AirTag, consente di scegliere diverse carnagioni per le emojii che rappresentato le coppie e consente di controllare quali app possono tracciare la tua attività su app di altre aziende e siti web
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 26-04-2021 alle 19:22.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 19:50   #425
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Lasciando questa opzione disattivata:


Di fatto non dovrei mai vedere il pop up con la domanda di permettere o meno il tracciamento, giusto?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 20:12   #426
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Richiesta tracciamento attività
◾ Se hai l'interruttore disabilitato cioè non puoi spostarlo, significa che non ti si è ancora attivata lato server l'App Tracking Transparency, quindi al momento non sei protetto. Devi aspettare.
◾ Io ce l'ho già attiva da iOS 14.2. Quando lanci un'app che tenta di tracciarti, ti comparirà un prompt dell'OS che ti chiede se vuoi essere tracciato o meno. Tale app si posizionerà nella lista delle app che hai consentito o negato al tracciamento, da li puoi in seguito modificare la tua scelta per ciascuna app a cui hai già risposto.
◾ Se quell'interruttore generale lo riesci a spostare e lo metti su off, tutte le richieste di tracciamento vengono negate, ma facendo così non ti accorgi se un'app ci ha "provato", quindi è meglio tenerlo abilitato così da farti un'idea della bontà o meno delle varie app
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 26-04-2021 alle 20:42.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 21:27   #427
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Richiesta tracciamento attività
◾ Se hai l'interruttore disabilitato cioè non puoi spostarlo, significa che non ti si è ancora attivata lato server l'App Tracking Transparency, quindi al momento non sei protetto. Devi aspettare.
◾ Io ce l'ho già attiva da iOS 14.2. Quando lanci un'app che tenta di tracciarti, ti comparirà un prompt dell'OS che ti chiede se vuoi essere tracciato o meno. Tale app si posizionerà nella lista delle app che hai consentito o negato al tracciamento, da li puoi in seguito modificare la tua scelta per ciascuna app a cui hai già risposto.
◾ Se quell'interruttore generale lo riesci a spostare e lo metti su off, tutte le richieste di tracciamento vengono negate, ma facendo così non ti accorgi se un'app ci ha "provato", quindi è meglio tenerlo abilitato così da farti un'idea della bontà o meno delle varie app
Non è disabilitato ma su off.
Preferisco così tanto darei sempre picche a qualsiasi app, per cui se non mi rompono le scatole col popup, tanto meglio.

Prima bruttissima sorpresa: un sacco di giochi che usavo tranquillamente fino alla 14.4.x, ora con la 14.5 non vanno più!
Quando provi ad avviarne uno compare un messaggio di iOS che avvisa “lo sviluppatore dell’app deve aggiornarla per funzionare con questa versione di iOS”…
E ora? Sono giochi che ho pagato!
Già mi avevano fatto girare le balle quando hanno droppato il supporto ai 32bit e un sacco di giochi vecchi ma validi non sono mai stati aggiornati e addio (anche se pagati!).
Ora questo? Per che motivo poi?
Negli ultimi giorni ho notato che un sacco di app/giochi vecchi sono stati “aggiornati” da Apple per aggiornarne la firma/certificati…
Speriamo sia un problema simile…
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:19   #428
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Io dopo aver aggiornato ad Ios 14 su Iphone 6s ho grandi problemi di stabilitá del sistema. Il telefono ogni tanto impazzisce e apre/chiude app a caso, va proprio da solo.
Oppure non recepisce l´input alla pressione.

Qualcun altro ha provato tale disguido?

Non so se ci siano rimedi perché anche i successivi agg. non hanno risolto il problema.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 11:03   #429
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Azz io ho ancora iOS 13 sul 6S... dopo averti letto mi sa che non aggiorno
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:55   #430
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Bug del nuovo sblocco con faceid + Apple Watch?
L’ho provato (due volte) mentre ascoltavo musica con le AirPods Pro ed entrambe le volte la musica si è interrotta.
La prima volta s’è proprio fermata la riproduzione come se avessi premuto lo stop.
La seconda volta ho sentito un crepitio nelle cuffie al momento dello sblocco, la riproduzione continuava ma nessun suono usciva dalle cuffie.
Ho dovuto ri-selezionarle.
Mah!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:32   #431
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Ciao a tutti,
la procedura di installazione dell'app aziendale ha sempre richiesto l'autorizzazione dal menù Generali -> Gestione Dispositivo.
Con iOS 14.5 però non ho più questo menù a disposizione: voi lo vedete?
Qualche idea?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:22   #432
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Sia Instagram che Twitter hanno rilasciato un nuovo aggiornamento delle loro app, ma l'App Tracking Transparency sulla loro app NON scatta nonostante dichiarino di tracciare gli utenti!
Gli hanno dato una proroga per adeguarsi?
Io l'Anti-tracciamento ce l'ho attivo ed è scattato su diversi giochi già molti mesi fa, non capisco perchè su Instagram e Twitter non scatti nonostante ci sia l'obbligo già dal 26 Aprile e loro hanno già rilasciato un'aggiornamento dopo tale data
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 20:31   #433
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti,
Ho appena regalato un iphone alla mia compagna. Ho ipad ma non mi sono mai curato di questa cosa perché lo uso per navigare e poco per scrivere.

Si può impostare la tastiera apple perché impari dalla scrittura e suggerisca le parole più usate ?

Esempio classico, scrivere "xkè" al posto di "perché". Lei è abituata così e su andoid dopo un pò la tastiera imparare e lo scrive in automatico. Su iPhone si può ottenere qualcosa del genere?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 20:33   #434
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Come promesso, eccolo!

iOS 14.5
iOS 14.5 include l'opzione per sboccare iPhone con Apple Watch quando si indossa una mascherina per il viso, aggiunge il support per AirTag, consente di scegliere diverse carnagioni per le emojii che rappresentato le coppie e consente di controllare quali app possono tracciare la tua attività su app di altre aziende e siti web
Usi social o whatsapp? Usi google come motore di ricerca?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 06:50   #435
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Ad alcuni utenti di Instagram è comparsa questa pagina che informa del fatto che su iOS 14.5 c'è l'App Tracking Transparency:

A me non è ancora comparsa, ma penso che sia solo questione di poche ore e poi comparirà a tutti...
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 01-05-2021 alle 07:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 14:19   #436
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Ragazzi qualche mese fa mi è comparso un messaggio da iOs in cui mi avvertiva che la mia password era comparsa in una fuga di dati, e per questo compromessa e quindi mi consigliava cambiarla,ecc..
quindi mi sono messo con santa pazienza e cambiato tutte le password con una differente. Ora da qualche giorno mi è ricomparso questo messaggio.

Ma quindi Apple conosce tutte le mie passowrd per informarmi di questa cosa?
Mi conviene ricambiare nuovamente la passowrd? a voi è mai successa questa cosa?
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 17:28   #437
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
secondo me avverte quando hai troppe password uguali su diversi siti
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 17:49   #438
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
secondo me avverte quando hai troppe password uguali su diversi siti

beh però se così fosse è un messaggio fuorviante. una cosa che la mia password sia comparsa su siti terzi, una cosa che la uso troppe volte. bah
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:33   #439
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
A me deve arrivare ancora la notifica di aggiornamento su iphone se 2020, iphone 12 mini ed ipad 8gen.....
Li lascio fare con comodo... quando avranno voglia mi avviseranno loro
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 18:56   #440
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Rilasciato iOS 14.5.1

iOS 14.5.1 include risoluzioni di problemi, fornisce importanti aggiornamenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.
E' stato corretto anche il problema dell'interruttore del Tracciamento attività da parte delle app che era disabilitato per alcuni utenti.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 03-05-2021 alle 20:04.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v