Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2006, 13:37   #41
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
si sono d'accordo con te.
Io volevo fare soltanto dello spirito,visto che hai fatto un elenco di critiche e nemmeno un plauso!
"A Caldo" questo case nn mi aveva per nulla colpito positivamente ( forse anche per colpa del prezzo e del giudizio un pò affrettato), ma ora, analizzando il tutto con più calma, stò riscoprendo il tutto più positivamente
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 14:48   #42
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
Veramente complimenti,sono designer e vedo alle esposizioni gente che progetta cose gia viste,ostentate e inutili dopo anni di studi,mentre questo case nato su di un forum non sarebbero mai riuscito a rogettarlo cosi bello!
(anche se non avevate troppe restrizioni sul prezzo finale a quanto vedo e questo e' un bel privilegioche rende anche "divertente"il progetto)

Unica pecca se la si vuole proprio trovare e' la mancanza della ventola degli hd ma se c'e' posto si puo' risolvere con lo zalman passivo con heatpipe che e' ottimo!

Comunque appena riesco a mettere in piedi un pc solo x giochi e internet sara' sicuramente il case che prendero'...per ora la workstation fatica gia a stare nello stacker!
un complimento da un designer vale doppio
le restrizioni di prezzo ci sono e come ahime', riuscire a realizzare in italia a quel prezzo è stato un miracolo lavorando sodo anche sui vari passaggi di vendita
la scelta di materiali d'eccezione è nata dall'esigenza di differenziarsi dai prodotti di massa realizzati in oriente con i quali sarebbe difficle competere


Quote:
Originariamente inviato da emax81
nn sembrano molto silenziose dai dati tecnici? rpm? C'è la possibilità di avere il case senza?

peccato, mi interessava un versione m.atx

in pratica:
- nn posso utilizzare il bay da 5.25 frontale per installarci il lettore dvd?
- devo utilizzare quello laterale con lo sportellino?

peccato, che temperature raggiungiono i dischi senza ventola?Già fatto una simulazione?


imho sarebbe consigliabile metterne una terza per raffreddare la parte laterale della svga ( il flusso che entra dal davanti dovrebbe investire sola parte posteriore della svga, dall'altra si creerebbe una cappa di calore)

peccato


lo sperano in molti.

volevo aggiungere:
- che colore sono i led frontali ( spero blu)
- si può pensare ad un frontale liscio e pulito senza quei 2 bay ( da 5.25 e 3.5) che rovinano un pò il design?

grazie, eMA

in attesa del cube Rev.2
per me questo è un laboratorio di confronto con voi amici modder e non una sorta di manifesto celebrativo del cabe quindi benaccette le critiche.
sono contento di poter spiegare appunto "i perchè" di alcune scelte.
rispondendo ai tuoi punti:

le ventole non sono d'eccezione ma in genere è un fatto molto personale quindi abbiamo pensato che sarebbe stata più cura dell'utente scegliere la più adatta.
si potrebbero anche non avere ma il risparmio è minimo, consideralo come un regalo.

matx come ti dicevo avrebbe avuto la stessa dimensione il problema è soprtatutto l'ali

sul frontale niente dvd, il progetto prevede che le periferiche dovevano essere nascoste perchè il cabe non deve avere i tratti somatici di un case
si i bay tradizionali sono di lato

i flussi d'aria sono stati studiati con un simulatore elettronico. l'ali "succhia" aria da una zona di espansione sotto di esso lasciata libera per tirare via il calore dagli hd.

in foto non ci si rende bene conto ma il cabe è talmente piccolo che le due ventole generano un flusso d'aria davvero notevole. io ho un p4 2400 @ 3000, fsb 250mhz corsair pro ( ) tccd @ 250 mhz, dual raptor raid, 9800 pro clocked, con dissy zalman sia per vga che per procio senza avere problema alcuno
tuttavia penso che il cabe nonostante sia un case compatibile abbia l'esigenza di dover essere "tarato" per ogni configurazione e questa cosa mi è sempre piaciuta perchè aiuta a renderlo diverso da esemplare ad esemplare tweaked!

i led frontali sono power verde, hd red ma si possono invertire a piacimento.

il frontale si può avere liscio, se si ordina il modello freestyle che si puo' personalizzare nei tagli come meglio si crede contempla anche la possibilità di togliere i bay frontali
vera grande unicità del cabe è che puo' essere moddato a priori basta mandare un file vettoriale con la personalizzazione..
non a caso la modd ha come slogan SERIAL CUSTOM PARTS

il cabe, e non il cube , uscirà con le rev 2.0 in occasione della versione btx se mai diventerà uno standard


Quote:
Originariamente inviato da stesio54
tecnicamente si stà parlando di un case e quindi andrebbe spostato in sez case etc etc.....ma data la particolare natura del case e la sua storia....rimaniamo qui
giusta osservazione visto che si parla di modding



sempre grazie ad hir79ole che come molti altri rappresenta la parte bella del forum senza il quale non sarebbe mai nata la Modd
il nome la dice lunga da dove si è partiti

Ultima modifica di antanio : 03-05-2006 alle 14:58.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 16:07   #43
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da antanio
.............................
sempre grazie ad hir79ole che come molti altri rappresenta la parte bella del forum senza il quale non sarebbe mai nata la Modd
il nome la dice lunga da dove si è partiti
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 17:51   #44
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da antanio

per me questo è un laboratorio di confronto con voi amici modder e non una sorta di manifesto celebrativo del cabe quindi benaccette le critiche.
sono contento di poter spiegare appunto "i perchè" di alcune scelte.
rispondendo ai tuoi punti:

le ventole non sono d'eccezione ma in genere è un fatto molto personale quindi abbiamo pensato che sarebbe stata più cura dell'utente scegliere la più adatta.
si potrebbero anche non avere ma il risparmio è minimo, consideralo come un regalo.

matx come ti dicevo avrebbe avuto la stessa dimensione il problema è soprtatutto l'ali

sul frontale niente dvd, il progetto prevede che le periferiche dovevano essere nascoste perchè il cabe non deve avere i tratti somatici di un case
si i bay tradizionali sono di lato

i flussi d'aria sono stati studiati con un simulatore elettronico. l'ali "succhia" aria da una zona di espansione sotto di esso lasciata libera per tirare via il calore dagli hd.

in foto non ci si rende bene conto ma il cabe è talmente piccolo che le due ventole generano un flusso d'aria davvero notevole. io ho un p4 2400 @ 3000, fsb 250mhz corsair pro ( ) tccd @ 250 mhz, dual raptor raid, 9800 pro clocked, con dissy zalman sia per vga che per procio senza avere problema alcuno
tuttavia penso che il cabe nonostante sia un case compatibile abbia l'esigenza di dover essere "tarato" per ogni configurazione e questa cosa mi è sempre piaciuta perchè aiuta a renderlo diverso da esemplare ad esemplare tweaked!

i led frontali sono power verde, hd red ma si possono invertire a piacimento.

il frontale si può avere liscio, se si ordina il modello freestyle che si puo' personalizzare nei tagli come meglio si crede contempla anche la possibilità di togliere i bay frontali
vera grande unicità del cabe è che puo' essere moddato a priori basta mandare un file vettoriale con la personalizzazione..
non a caso la modd ha come slogan SERIAL CUSTOM PARTS
ancora grazie per la pasienza e la tua disponibilità ai miei quesiti
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:42   #45
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
CIAO A TUTTI!!!!
Anke a me piace da morire qst case e fra 1pò vorrei comprarlo (peccato x il prezzo ma ne vale la pena!!!)...volevo sapere se c potevo mettere 2neon da 30cm....dalle misure sembra ke c vanno tanto precisi!!!!!
sono veramente 32cmx32cmx32cm le dimensioni del cabe????
Se c entrano dove m consigliate d metterli??? io avevo pensato ai lati della mobo..s può fare??? oppure cosa dite ce li metto da 10cm?
aiutatemi qst sarà il mio primo modding!!!! nn vedo l'ora!!!
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:56   #46
*Stregatto*
Senior Member
 
L'Avatar di *Stregatto*
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Messaggi: 3018
Io li metterei inclinati a fianco della mobo, così non avresti problemi di lunghezza
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:41   #47
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
sperando di farvi cosa gradita, vi linko la mia recensione su questo bellissimo CABE:

http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:57   #48
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da febrone
sperando di farvi cosa gradita, vi linko la mia recensione su questo bellissimo CABE:

http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
ottima recensione!
Consiglio a tutti di leggerla.
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 21:30   #49
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
il neon da 30 ci sta senza problemi in obliquo sul lato della mobo , io consiglio vivamente ventole con neon round
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 21:33   #50
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:14   #51
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???

bhe devo purteroppo ammettere di si...29Db son davvero tanti...comq si possono trnquillamente sostituire ciona ltre 2 diverse, oppure (cosa ceh consiglio) regolarle con un semplice potenziomentro...
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:31   #52
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
grazie raga...1altra cosa...è vero ke le 2ventole in dotazione sn rumorose???
Già, fanno molto rumore a piena potenza, e a 5v muovono poca aria, quindi in definitiva, meglio cambiarle, io avevo messo su, le silent extrema 14db
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:45   #53
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Grazie tantissimo raga x i vostri consigli!!!!
Dove posso trovare foto di cabe moddati?...oppure posso vedere i vostri giusto x prendere spunto? ciao
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 14:54   #54
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
Grazie tantissimo raga x i vostri consigli!!!!
Dove posso trovare foto di cabe moddati?...oppure posso vedere i vostri giusto x prendere spunto? ciao

scusa se mi ripeto, ma ti ri-linko la mia recensione con foto fatte da me, cosi magari ti puoi rendere conto di quanto e' bello sto case!

http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:28   #55
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da febrone
scusa se mi ripeto, ma ti ri-linko la mia recensione con foto fatte da me, cosi magari ti puoi rendere conto di quanto e' bello sto case!

http://www.amdclockers.it/content/view/217/68/
si lo so...ma tu hai moddato il tuo cabe? cioè hai aggiunto neon, led, ventole etc.? solo x prendere spunto dalla recenzione pare di no (correggimi se sbaglio). Volevo vedere ke effetto facevano led e neon, e quali colori (ventole neon...) c stavano meglio...e sopprattutto quale cabe prendere...sono ttt bellissimi!!!!! vorrei prendermeli ttt!!!!
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 15:48   #56
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
si lo so...ma tu hai moddato il tuo cabe? cioè hai aggiunto neon, led, ventole etc.? solo x prendere spunto dalla recenzione pare di no (correggimi se sbaglio). Volevo vedere ke effetto facevano led e neon, e quali colori (ventole neon...) c stavano meglio...e sopprattutto quale cabe prendere...sono ttt bellissimi!!!!! vorrei prendermeli ttt!!!!
eheheh non ancora...ma ho gia' 2 neon uv pronti per essere messi dentro, sto solo aspettando i vari pezzi per assemblare il mio teroz pc...

poi ovviamente faro' una seconda recensione, anche per vedere come sta dentro l'hardware e le varie temperature...
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:31   #57
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da febrone
eheheh non ancora...ma ho gia' 2 neon uv pronti per essere messi dentro, sto solo aspettando i vari pezzi per assemblare il mio teroz pc...

poi ovviamente faro' una seconda recensione, anche per vedere come sta dentro l'hardware e le varie temperature...
BRAVOOOOO!!!! COSI' TI VOGLIO!!!! TI AMO!!! (skerzo!)
C'è qualcuno ke ha alcune foto di 1cabe moddato????
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:42   #58
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
oppure avete qlke sito dove posso trovarle?
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:24   #59
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
E' possibile avere alcune foto di una Cabe completo di HW montato?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 19:30   #60
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Io avevo intenzione di prenderlo x il mio muletto!!!

Ma il pc è un vekkio Celeron 350 su slot1!!!

Crea problemi il processore messo in verticale rispetto alla mobo?

Posso stare tranquillo o è un sistema che non è compatibile con questo case?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v