Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 17:42   #1
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Alice Casa... Conviene?

Salve, spiego la mia situazione, al momento ho un adsl wholesale solo dati da 4 mega, mi conviene passare alla nuova alice casa? qualcuno di voi sà qualcosa su questa nuova offerta?
Sono un po restio a scegliere telecom non mi fido molto facilmente.

Anche perchè la parte, voip, conviene o posso avere problemi? (esiste sempre l'offerta di skype flat) ma posso usare il voip quindi con un telefono voip, senza il modem che danno loro? (io il mio wag160n non lo levo)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 18-10-2008 alle 17:50.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 19:34   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
sulla convenienza non mi pronuncio, valuta tu leggendo bene il sito.

Tecnicamente si tratta di una linea solo dati con router Alice Gate 2007 in comodato gratuito, dotato di 2 porte FXS, che consentono di collegare i telefoni tradizionali RTG e recuperare il preesistente impianto telefonico.

Si può anche usare un classico terminale Voip eth o wifi (sempre telecom)
In generale il Voip, per la mia esperienza funziona bene. In particolare se in centrale è disponibile la rete Gbe con mux ADSL2+ si hanno ottime prestazioni sia di linea che di banda, con i soliti limiti di distanza ovviamente

NON è assolutamente possibile usare un proprio router, pena il non funzionamento del Voip. Il nuovo gate cmq è un prodotto completamente nuovo sia come Hw che SW rispetto ai vecchi, ed è dotato anche di funzioni standard di firewall e ddns per esempio
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:12   #3
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
sulla convenienza non mi pronuncio, valuta tu leggendo bene il sito.

Tecnicamente si tratta di una linea solo dati con router Alice Gate 2007 in comodato gratuito, dotato di 2 porte FXS, che consentono di collegare i telefoni tradizionali RTG e recuperare il preesistente impianto telefonico.

Si può anche usare un classico terminale Voip eth o wifi (sempre telecom)
In generale il Voip, per la mia esperienza funziona bene. In particolare se in centrale è disponibile la rete Gbe con mux ADSL2+ si hanno ottime prestazioni sia di linea che di banda, con i soliti limiti di distanza ovviamente

NON è assolutamente possibile usare un proprio router, pena il non funzionamento del Voip. Il nuovo gate cmq è un prodotto completamente nuovo sia come Hw che SW rispetto ai vecchi, ed è dotato anche di funzioni standard di firewall e ddns per esempio
Allora partiamo da questo punto, Alice Casa mi dà:

ADSL: 7 Mega (disponibile solo questo nella mia zona)

Voip: Non lo uso e quindi dovrò ricorrere all'offerta Skype Flat (comprando un telefono da loro, penso che potro attaccarlo al mio router ?!?)

Modem ADSL Wi-Fi 2 Plus: Lo rifiuto

Alice home TV: Non conosco le specifiche, nel senso è un decoder satellitare o digitale? comè come servizio?

Mi scordo altro?

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
sulla convenienza non mi pronuncio, valuta tu leggendo bene il sito.
Mi riferivo qualitativamente parlando, nel senso si sà comè telecom, non è che poi ti danno un altro servizio per un altro o ti aggiungono servizi senza che autorizzi nulla o ti "limitano" i servizi etc..?
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 18-10-2008 alle 20:14.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:17   #4
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Allora partiamo da questo punto, Alice Casa mi dà:

ADSL: 7 Mega (disponibile solo questo nella mia zona)

Voip: Non lo uso e quindi dovrò ricorrere all'offerta Skype Flat (comprando un telefono da loro, penso che potro attaccarlo al mio router ?!?)

Modem ADSL Wi-Fi 2 Plus: Lo rifiuto

Alice home TV: Non conosco le specifiche, nel senso è un decoder satellitare o digitale? comè come servizio?

Mi scordo altro?



Mi riferivo qualitativamente parlando, nel senso si sà comè telecom, non è che poi ti danno un altro servizio per un altro o ti aggiungono servizi senza che autorizzi nulla?
Non puoi rifiutare il modem, pena l'impossibilità di attivare l'offerta! Prendilo e usalo, è un ottimo apparato (ha chipset Broadcom, tanto per dirne una), come ti ha già scritto Mavelot.

Comunque per fare quello che desideri tu, è meglio una linea solo dati di NGI: costa 31,50 euro al mese, anziché 42,00 come Alice Casa. Non vedo perché pagare di più per avere le chiamate illimitate con Telecom e poi usare Skype (che, tra l'altro, tra gli operatori VoIP non è certo il più conveniente e pure usa un protocollo proprietario).
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:39   #5
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Non puoi rifiutare il modem, pena l'impossibilità di attivare l'offerta! Prendilo e usalo, è un ottimo apparato (ha chipset Broadcom, tanto per dirne una), come ti ha già scritto Mavelot.

Comunque per fare quello che desideri tu, è meglio una linea solo dati di NGI: costa 31,50 euro al mese, anziché 42,00 come Alice Casa. Non vedo perché pagare di più per avere le chiamate illimitate con Telecom e poi usare Skype (che, tra l'altro, tra gli operatori VoIP non è certo il più conveniente e pure usa un protocollo proprietario).
Non hai torti, però la 7 mega della NGI costa:
25,00 + 10€ (linea solo dati) + IVA= 40,00 € circa
Attivazione 69,00€
quanto Alice Casa, solo che squillo (voip di ngi) non è tanto conveniente.
Quindi poi dovrei aggiungere 3,39€ per le chiamate illimitate verso fisso, con skype.

Alla fine si andrebbe a pagare lo stesso prezzo, solo che con alice casa dovrei appiopparmi il modem (che non userò) sperando che posso utilizzare il mio (perdo il voip e spero di non perdere l'adsl) e poi avrei il decoder che posso farne a meno ma non è obbligatorio.

Pensandoci bene alla fin fine, mi conviene NGI così non mi appioppano il modem, anche se poi dovrei fare un contratto con skype. mi dispiace solo per quei 10€ in piu che andrei a pagare a ngi per l'affitto della linea dati di telecom
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 18-10-2008 alle 20:48.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:44   #6
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Non hai torti, però la 7 mega della NGI costa:
25,00 + 10€ (linea solo dati) + IVA= 40,00 € circa
Attivazione 69,00€

Quanto Alice Casa, solo che squillo (voip di ngi) non è tanto conveniente.
C'è l'offerta F5 MINI (con P2P filtrato) che costa 31,50 euro IVA compresa (19,50 di ADSL + 12,00 di mini-canone) + 82,80 euro (69,00 + IVA) di attivazione.

Se fai Alice Casa non ti serve certo la flat Skype.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:19   #7
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
C'è l'offerta F5 MINI (con P2P filtrato) che costa 31,50 euro IVA compresa (19,50 di ADSL + 12,00 di mini-canone) + 82,80 euro (69,00 + IVA) di attivazione.

Se fai Alice Casa non ti serve certo la flat Skype.
Bhe certo ma non è un adsl al 100%, ti ritrovi sempre un limite, il p2p non è solo emule.
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:31   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Bhe certo ma non è un adsl al 100%, ti ritrovi sempre un limite, il p2p non è solo emule.
Scusa ma non ti seguo....

tu vuoi attivarti una Alice Voip e.....NON usare il VOIP ???

..a che pro???....le chiamate a rete fissa sono INCLUSE nel prezzo....puoi aggiungere un altro provider tipo skype ma non capisco che cosa vuoi fare.

Il decoder TV non è obligatorio, e cmq se da te è disponibile solo l'offerta 7 mega vuol dire che non sei su rete GBE e quindi la TV cmq non puoi averla.

IL router è in COMODATO GRATUITO, ma OBBLIGATORIO.....se lo rifiuti, ti va in KO la lavorazione...ovvio.

Cmq questo modello non è "scrauso" come gli altri.....è un router abbastanza completo.....c'è da stare tranquilli
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 01:19   #9
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo....

tu vuoi attivarti una Alice Voip e.....NON usare il VOIP ???

..a che pro???....le chiamate a rete fissa sono INCLUSE nel prezzo....puoi aggiungere un altro provider tipo skype ma non capisco che cosa vuoi fare.
Il riassunto qualè, il servizio piu "completo" sarebbe Alice Voip solo che per attivarlo mi devo prendere il router in comodato d'uso ed in più per usare il voip devo usare solo questo, quindi non posso nemmeno "metterlo da parte". Il mio router non posso "metterlo da parte" perchè è un router wireless N è mi fà collegare il mio pc che si trova molto distante dal modem.
Quindi in alternativa dovrei attivarmi un adsl con NGI (e non usare il loro voip perchè con 5€ al mese in più mi fà pagare pure lo scatto alla risposta per i fissi, e i cellulari mi fà pagare tutto) e per il voip dovrei attivare quello di skype che con 3.50€ circa mi fà parlare per 10.000 minuti al mese verso tutti i fissi e continuerei a pagare i cellulari.

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il decoder TV non è obligatorio, e cmq se da te è disponibile solo l'offerta 7 mega vuol dire che non sei su rete GBE e quindi la TV cmq non puoi averla.
A ok allora 1 cosa in meno

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
IL router è in COMODATO GRATUITO, ma OBBLIGATORIO.....se lo rifiuti, ti va in KO la lavorazione...ovvio.
Capito

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq questo modello non è "scrauso" come gli altri.....è un router abbastanza completo.....c'è da stare tranquilli
Non ho nulla contro il router e sulle sue prestazioni, solo che io già tengo da parte un modem normale(SITECOM) e un modem router wireless G (NETGEAR), se prendo il modem della telecom devo mettere da parte pure l'altro modem router wireless N (LINKSYS) e non posso, come ho detto nel primo quote. Non so se ora hai capito perchè mi crea qualche problema questo

Spero di essere stato chiaro, e colgo l'occasione per ringraziarvi per l'interessamento
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 19-10-2008 alle 01:21.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:19   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Cmq secondo me non ti conviene fare il cavo dati con NGI, inoltre il tuo linksys puoi sempre usarlo in cascata al gate per sfruttare la sua interfaccia wifi N.

In fondo l'adsl è libera, senza filtri, ed inoltre ti rimangono fuori dalle 42 euro solo le telefonate ai cellullari o iternazionali se ti occorrono.
E per queste c'è l'imbanrazzo della scelta di altri operatori Voip.
Inoltre con skype non puoi ancora avere un numero geografico della tua città aperto sia in ingresso che in uscita.

Ultima modifica di mavelot : 19-10-2008 alle 11:31.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:35   #11
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cmq secondo me non ti conviene fare il cavo dati con NGI, inoltre il tuo linksys puoi sempre usarlo in cascata al gate per sfruttare la sua interfaccia wifi N.

In fondo l'adsl è libera, senza filtri, ed inoltre ti rimangono fuori dalle 42 euro solo le telefonate ai cellullari o iternazionali se ti occorrono.
E per queste c'è l'imbanrazzo della scelta di altri operatori Voip.
Inoltre con skype non puoi ancora avere un numero geografico della tua città aperto sia in ingresso che in uscita.
Quindi tu dici, mi faccio alice casa, e collego il mio modem a cascata, quindi questo modem oltre ad avere le 2 porte FXS quante sono le ethernet ? (non è router quindi penso abbia, Alimentazione, 2 porte FXS + quella per la presa telefonica, e 1 ethernet. no?)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 11:40   #12
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Quindi tu dici, mi faccio alice casa, e collego il mio modem a cascata, quindi questo modem oltre ad avere le 2 porte FXS quante sono le ethernet ? (non è router quindi penso abbia, Alimentazione, 2 porte FXS + quella per la presa telefonica, e 1 ethernet. no?)

e chi te l'ha detta sta scemenza?

E' un router, lo stiamo scrivendo da 2 giorni ! Ha 4 porte eth (di cui una riservata al decoder TV, che quindi non puoi usare), 2 porte FXS, e porta ADSL

PS: Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=25

Ultima modifica di mavelot : 19-10-2008 alle 11:56.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:03   #13
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
e chi te l'ha detta sta scemenza?

E' un router, lo stiamo scrivendo da 2 giorni ! Ha 4 porte eth (di cui una riservata al decoder TV, che quindi non puoi usare), 2 porte FXS, e porta ADSL

PS: Eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=25
A ok, scusa.
Nelle porte FXS ci posso collegare qualsiasi telefono (anche i vecchi sip a toni) se non sbaglio dinuovo.
è un router wifi, sarà G, e il wifi si può disattivare no? (alcuni router non lo permettono)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:08   #14
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
A ok, scusa.
Nelle porte FXS ci posso collegare qualsiasi telefono (anche i vecchi sip a toni) se non sbaglio dinuovo.
è un router wifi, sarà G, e il wifi si può disattivare no? (alcuni router non lo permettono)
e si....le porte FXS le hanno fatte apposta. Si possono collegare fino a 3 telefoni se non ricordo male, in parallelo, su ogni porta FXS.

La prima porta è configurata di default per essere associata al numero Voip Principale (se ne possono avere fino a 5).

Ovviamente è consigliabile utilizzare solo telefoni recenti a multifrequenza....i vecchi telefoni a combinazione decadica è meglio usarli come soprammobili
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 12:34   #15
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
e si....le porte FXS le hanno fatte apposta. Si possono collegare fino a 3 telefoni se non ricordo male, in parallelo, su ogni porta FXS.

La prima porta è configurata di default per essere associata al numero Voip Principale (se ne possono avere fino a 5).

Ovviamente è consigliabile utilizzare solo telefoni recenti a multifrequenza....i vecchi telefoni a combinazione decadica è meglio usarli come soprammobili
A ecco ti ringrazio cmq allora conviene fare così, a ma una cosa importante, alla fine siamo sicuri che (non chiamando i cellulari) la fattura rimanga 42€? non vorrei i soliti scherzi della telecom, e anche se chiamo i cellulari siamo sicuri che pago solo quelli o mi appioppano un canone aggiuntivo solo per quelli. dalla telecom ci si può aspettare di tutto.

ps: non riesco a trovare il tariffario dei cellulari percaso sai la pagina? (ho trovato le tariffe delle chiamate su linea analogica, ma non so se le tariffe sono le stesse e poi non c'è nemmeno i dettagli del servizio voce, si sà solo che ci sono i fissi illimitati, si fa per dire illimitati, e stop)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 19-10-2008 alle 12:47.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:11   #16
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Non ci sono ulteriori canoni....su questo puoi stare sicuro.

Le tariffe verso cellulari sono le stesse dalla Tutto Incluso, vai a vederle li
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:49   #17
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Ti ringrazio molto per le info e grazie per la pasienza spero che questo 3D sia di aiuto anche ad altre persone.

Ps: un ultima cosa Facendo il collegamento a cascata, dovrei disattivare la parte wireless del router di alice, il firmware lo permette vero? cmq in caso non metto il voip, per usare solo l'adsl posso collegare solo il mio router, e mettere quello di alice "da parte"?

Grazie Mille ancora
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 19-10-2008 alle 14:07.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:11   #18
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per le info e grazie per la pasienza spero che questo 3D sia di aiuto anche ad altre persone.

Ps: un ultima cosa Facendo il collegamento a cascata, dovrei disattivare la parte wireless del router di alice, il firmware lo permette vero? cmq in caso non metto il voip, per usare solo l'adsl posso collegare solo il mio router, e mettere quello di alice "da parte"?

Grazie Mille ancora
si puoi fare entrambe le cose....ma la seconda cosa, continuo a dire: "A me, me pare 'na strunzata!"
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:32   #19
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
si puoi fare entrambe le cose....ma la seconda cosa, continuo a dire: "A me, me pare 'na strunzata!"
Per il fatto della seconda cosa, cioè utilizzare solo il mio router lo faccio solo perchè il router di telecom è un wifi di tipo G, a me serve N io perora sto con il netgear e ce la faccio per un pelo solo per il protocollo proprietario G+ a 108mb (ma questo solo se decido di non utilizzare il voip)
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 19-10-2008 alle 14:34.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:48   #20
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Per il fatto della seconda cosa, cioè utilizzare solo il mio router lo faccio solo perchè il router di telecom è un wifi di tipo G, a me serve N io perora sto con il netgear e ce la faccio per un pelo solo per il protocollo proprietario G+ a 108mb (ma questo solo se decido di non utilizzare il voip)
E ma allora non sono stato chiaro....li metti in cascata.
Disattivi il wifi sul gate, ti tieni il tuo telefono voip o rtg sulla fxs, e utilizzi il router N come semplice access point/router wifi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v