Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2025, 13:36   #901
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Nuovo dubbio, meglio 256 o 512gb? Attualmente ho un imac del 2013 ed ha 256gb di cui occupati 160gb. Diciamo che di mio non uso tanti file grandi la mia preoccupazione è più per il sistema operativo negli anni a venire. La differenza di prezzo è di 250 euro circa. Voi che fareste??
Se lo tieni per molti anni, a mio avviso, per la longevità e versatilità della macchina è ovviamente meglio avere i 512Gb, ma dipende anche se sei disposto a spendere di più e se vale realmente la pena per te. I 160Gb di spazio occupati in 12 anni suggeriscono che in effetti potebbero bastarti i 256.

Il sistema operativo in sè non dovrebbe aver problemi per diversi anni, probabilmente arriverà prima il momento in cui il computer non sarà più supportato da apple, che un reale limite dovuto alla dimensione del SO.
Ed i dischi esterni SSD sono piuttosto veloci e possono anche sopperire ad una futura scasità di spazio per i tuoi file personali.

Detto questo, Io sarei andato sul più capiente perché tengo i computer molto tempo.
A Ram come siamo messi, è il 16GB?
Old 26-06-2025, 17:43   #902
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Se lo tieni per molti anni, a mio avviso, per la longevità e versatilità della macchina è ovviamente meglio avere i 512Gb, ma dipende anche se sei disposto a spendere di più e se vale realmente la pena per te. I 160Gb di spazio occupati in 12 anni suggeriscono che in effetti potebbero bastarti i 256.

Il sistema operativo in sè non dovrebbe aver problemi per diversi anni, probabilmente arriverà prima il momento in cui il computer non sarà più supportato da apple, che un reale limite dovuto alla dimensione del SO.
Ed i dischi esterni SSD sono piuttosto veloci e possono anche sopperire ad una futura scasità di spazio per i tuoi file personali.

Detto questo, Io sarei andato sul più capiente perché tengo i computer molto tempo.
A Ram come siamo messi, è il 16GB?
Capisco, ancora devo scegliere in realtà, ballano 250 euro come ho detto. Si hanno tutti minimo 16gb di ram mentre l'attuale Imac che uso ne ha 8.
Old 28-06-2025, 11:52   #903
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Ho appena fatto una prova col mio Thinkpad x13 gen.5, col coperchio chiuso il microfono funziona ma con una qualità che non sarebbe accettabile per una conf. call (cosa per cui al 99% sono stati messi i microfoni); anche da aperto la qualità è si sufficiente ma lontana da un qualsiasi microfono medio (io uso quello integrato della webcam Logi c930 per dire)
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ah beh mi pare ovvio che faccia schifo la qualità in quel frangente, si tratta di usare dei microfoni tappandoli con la plastica…e sarà il motivo per il quale Apple ha deciso di disabilitarlo ritenendo inaccettabile la qualità.

In Lenovo non ci avranno nemmeno pensato e li hanno tenuti attivi sempre a caso tanto a nessuno frega se poi si sente da schifo se lo schermo è chiuso. L’avesse fatto Apple sarebbero partite le cause conoscendo gli americani

Ovvio che qualche persona riterrebbe sufficiente la qualità per il proprio utilizzo.

Io con il mio t15 mai provato perché uso le cuffie e tengo lo schermo sempre aperto, dato che non bastano mai gli schermi…
per il mio utilizzo (comandi vocali dal divano al computer) va benissimo, mi spiace non poterlo fare con il macbook. Deve sentirmi una macchina non una persona.
Old 05-07-2025, 18:40   #904
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Dubbio dell'ultima ora; ma time machine copia anche i programmi (o app) che ho regolarmente acquistato e ne posso usufruire sul nuovo computer?
Old 07-07-2025, 08:39   #905
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Dubbio dell'ultima ora; ma time machine copia anche i programmi (o app) che ho regolarmente acquistato e ne posso usufruire sul nuovo computer?
Sì a meno che tu non abbia volontariamente escluso le cartelle Applicazioni e Libreria dal backup
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2025, 09:23   #906
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Perfetto grazie.
Old 08-07-2025, 08:58   #907
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Ok alla fine ho deciso per quello da 256gb 16gb di ram colore sky blue (il midnight si rovina dopo 5 minuti con le impronte), prezzo 1329.
Old 08-07-2025, 15:17   #908
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti, ho comprato un MacBook Air m4 volevo capire quale adattatore usb suggerite di acquistare grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 16:20   #909
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato un MacBook Air m4 volevo capire quale adattatore usb suggerite di acquistare grazie
Io ho quelli della anker (in alluminio, da usb-c a usb-a) li uso su Mac mini m4 e vanno molto bene
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 20:24   #910
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Io ho quelli della anker (in alluminio, da usb-c a usb-a) li uso su Mac mini m4 e vanno molto bene
grazie, sicuramente l'adattatore a usb a più essere importante, ma pensavo anche a qualcosa tipo quelli con hdmi età... ho visto che su Amazon ci sono diversi modelli, mi chiedevo quindi come convenga orientare la scelta, ho visto ad esempio che forse devono essere alimentati, quindi oltre al penzolo devo collegare un alimentatore usb c... poi ho visto che ce ne sono alcuni con due usb c laterali (forse uno serve ad alimentare?) ma sono stabili.
grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 23:19   #911
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ah ok, allora ti serve più un hub. In quel caso non so indicare modelli perché non ne uso mi spiace.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 14:11   #912
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Sto configurando il nuovo mcbook ma ho un problema con firefox e il programma adguard che ho comprato (pochi euro con licenza a vita) per bloccare le pubblicità ecc, in pratica firefox non accede ad internet quando è attivo questo programma, cosa che sul vecchio Imac non succedeva forse perchè la versione di firefox non era aggiornata? Se apro invece safari naviga tranquillamente. Si può risolvere in qualche modo??

Il messagio dice un software impedisce di connettersi in modo sicuro a questo sito.
Old 10-07-2025, 16:21   #913
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sto configurando il nuovo mcbook ma ho un problema con firefox e il programma adguard che ho comprato (pochi euro con licenza a vita) per bloccare le pubblicità ecc, in pratica firefox non accede ad internet quando è attivo questo programma, cosa che sul vecchio Imac non succedeva forse perchè la versione di firefox non era aggiornata? Se apro invece safari naviga tranquillamente. Si può risolvere in qualche modo??

Il messagio dice un software impedisce di connettersi in modo sicuro a questo sito.
Probabilmente ti manca il certificato, guarda qui:
https://adguard.com/kb/it/adguard-fo...-installation/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 16:44   #914
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Probabilmente ti manca il certificato, guarda qui:
https://adguard.com/kb/it/adguard-fo...-installation/
Ahh ecco grazie mille, devo provare.
Old 10-07-2025, 19:21   #915
superlex
Senior Member

Quote:
Ahh ecco grazie mille, devo provare.
Di nulla, poi fai sapere
Old 10-07-2025, 19:33   #916
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Di nulla, poi fai sapere
CI ho provato ma il link di quel file non è raggiungibile ed io sul mac non trovo il file da importare. Pazienza per ora sto usando le estensioni di firefox adblock e ublock e pare vadano bene, tranne però per twitch li parte la pubblicità prima dello stream.

Una cosa ma voi lo chiudete e lo aprite spesso? Mi sa di fragile aprire e chiudere, mai avuto un portatile.

Altra cosa la batteria la devo usare come i cellulari? Cioè mai meno di 20 e mai più di 80-90 percento di ricarica?

Se mi vengono altre domande poi le posto
Old 10-07-2025, 20:22   #917
superlex
Senior Member

Quote:
CI ho provato ma il link di quel file non è raggiungibile ed io sul mac non trovo il file da importare. Pazienza per ora sto usando le estensioni di firefox adblock e ublock e pare vadano bene, tranne però per twitch li parte la pubblicità prima dello stream.
Togli adblock e assicurati di aver installato uBlock Origin (e non altri simili).
Nelle impostazioni poi abilita le liste di AdGuard.

Quote:
Una cosa ma voi lo chiudete e lo aprite spesso? Mi sa di fragile aprire e chiudere, mai avuto un portatile.
Tranquillo, mai avuto problemi di questo tipo in 10 anni.

Quote:
Altra cosa la batteria la devo usare come i cellulari? Cioè mai meno di 20 e mai più di 80-90 percento di ricarica?

Se mi vengono altre domande poi le posto
Per quel che so io l'importante è non farlo scendere sotto i 20 e non portarlo a 100 troppo a lungo.
Old 10-07-2025, 20:33   #918
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Togli adblock e assicurati di aver installato uBlock Origin (e non altri simili).
Nelle impostazioni poi abilita le liste di AdGuard.

Tranquillo, mai avuto problemi di questo tipo in 10 anni.

Per quel che so io l'importante è non farlo scendere sotto i 20 e non portarlo a 100 troppo a lungo.
Perchè adblock devo disabilitarlo?

Dove trovo l'opzione per abilitare le liste??
EDIT
Ho trovato queste liste nelle opzioni di ublock origins (estensione di firefox) ma non ho capito quale devo flaggare. Se provo a flaggarle cmq mi dice che sono obsolete. Boh.

Ps per le pubblicità di twitch non si può fare nulla se non mi funziona adguard?

Ultima modifica di Kaio2 : 10-07-2025 alle 20:40.
Kaio2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2025, 20:45   #919
superlex
Senior Member

Quote:
Perchè adblock devo disabilitarlo?
Perché non serve e crea problemi con ublock origin

Quote:
Dove trovo l'opzione per abilitare le liste??
EDIT
Ho trovato queste liste nelle opzioni di ublock origins (estensione di firefox) ma non ho capito quale devo flaggare. Se provo a flaggarle cmq mi dice che sono obsolete. Boh.

Ps per le pubblicità di twitch non si può fare nulla se non mi funziona adguard?
Probabilmente basta ublock origin, se impostato bene.
Chiedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=960
In alternativa puoi installarti anche AdGuard estensione per Firefox (al posto di ublock origin).
Old 10-07-2025, 21:31   #920
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Perché non serve e crea problemi con ublock origin

Probabilmente basta ublock origin, se impostato bene.
Chiedi qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=960
In alternativa puoi installarti anche AdGuard estensione per Firefox (al posto di ublock origin).
Capito, mi sembra funzioni bene il solo ublock solo le pubblicità di twitch pare non fermi. Peccato. Chiedo anche lì grazie.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Come i NAS basati su SSD cambiano le car...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian