Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2025, 16:40   #7181
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non mi ha mai convinto tutto quel camminare di DS ho sempre temuto possa essere ripetitivo e lento.
Sì ma tutto quel camminare è proprio parte del gioco, ma capisco che possa essere stancante alla lunga. Fino a qualche mese fa c'era su luna, se avevi il prime potevi giocarlo lì senza doverlo neppure comprare o installare.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 20:38   #7182
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sì ma tutto quel camminare è proprio parte del gioco, ma capisco che possa essere stancante alla lunga. Fino a qualche mese fa c'era su luna, se avevi il prime potevi giocarlo lì senza doverlo neppure comprare o installare.
Se non sbaglio fu proprio regalato in passato ma dopo aver visto un po' di gameplay sul tubo decisi di non riscattarlo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 15-06-2025 alle 20:41.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 06:39   #7183
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Se non sbaglio fu proprio regalato in passato ma dopo aver visto un po' di gameplay sul tubo decisi di non riscattarlo
Mi pare lo regalò Epic, addirittura all'inizio si sbagliarono e regalarono le chiavi della versione con DLC.

Ultima modifica di Darkless : 16-06-2025 alle 09:38.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 07:32   #7184
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per me hai fatto male, casomai uno poi non lo installa se pensa che non gli possa proprio piacere. Con epic ho scoperto giochi che non pensavo potessero piacermi e invece...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi apre lo regalò Epic, addirittura all'inizio si sbagliarono e regalarono le chiavi della versione con DLC.
Esatto, ma per un tempo molto limitato, la versione gratis era la standard.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 16-06-2025 alle 11:08.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2025, 13:28   #7185
linux_goblin
Senior Member

L'Avatar di linux_goblin

Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
Cyberpunk 2077 - preso al lancio e finito con i miei tempi.
Ho giocato anche all'espansione che mi è piaciuta.
Devo dire che me lo sono goduto parecchio, quest secondarie comprese.
Personaggi sempre interessanti, mai banali.

Ora porto avanti AC mirage o magari Red Dead Redemption II
linux_goblin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2025, 12:30   #7186
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da linux_goblin Guarda i messaggi
Cyberpunk 2077 - preso al lancio e finito con i miei tempi.
Ho giocato anche all'espansione che mi è piaciuta.
Devo dire che me lo sono goduto parecchio, quest secondarie comprese.
Personaggi sempre interessanti, mai banali.

Ora porto avanti AC mirage o magari Red Dead Redemption II
meglio RDR2
Old 20-06-2025, 15:05   #7187
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ho appena completato la remaster della prima trilogia di Tomb Raider...

Che dire... Gli anni si sentono... Alcuni passaggi (specialmente nel terzo episodio) sono inutilmente complicati, ma rigiocarli ha sicuramente fatto rivivere dei bei ricordi...

Consigliatissima a chi aveva giocato ai tempi agli originali e gli erano piaciuti, meno a chi e' abituato ai giochi moderni...
Old 20-06-2025, 20:25   #7188
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ho appena completato la remaster della prima trilogia di Tomb Raider...

Che dire... Gli anni si sentono... Alcuni passaggi (specialmente nel terzo episodio) sono inutilmente complicati, ma rigiocarli ha sicuramente fatto rivivere dei bei ricordi...

Consigliatissima a chi aveva giocato ai tempi agli originali e gli erano piaciuti, meno a chi e' abituato ai giochi moderni...
Io sto facendo il primo che è quello che conosco meno rispetto al 2 e il 3 che ho fatto tantissime volte insieme al 4. È un bel tuffo nel passato e li sto giocando con i vecchi tasti perché sono abituato così
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 23-06-2025, 08:31   #7189
garlo1979
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Finito Assassin's Creed Rogue.
Mi è piaciuto parecchio, è un mix tra il 3 ed il 4 e fornisce un gancio di collgamento con Unity nel finale.
Stranamente rispetto agli altri la cosa su cui è più debole è la narrazione, nel senso che la storia si fa fatica a seguirla e si fa anche fatica a coglierne il senso, sia nella parte storica che quella nel presente.
Invece lato gameplay lo ritengo molto divertente, forse leggermete sbilanciato sul facile ma tutto sommato la cosa va bene se preso come passatempo: le missioni sono le classiche di AC (trova qualcuno, ruba/uccidi, cerca di passare inosservato) e i difetti del combat system sono ancora tutti là. Ma se sono piaciuti i precedenti 4 capitoli, pure questo coinvolgerà parecchio.
Secondo me ha delle somiglianze con AC Brotherood: la flotta da mandare in giro a completare missioni, una marea di attività secondarie tra mare e terra ferma (ad esempio le risorse delle razzie in mare poi si possono usare per ristrutturare palazzi).
Non è un gioco perfetto ma pensando a quanto è uscito in sordina anni fa, mi meraviglia non sia considerato meglio.
Contento di averlo finito (tutto su Steam Deck, gira benissimo).
Old 24-06-2025, 15:57   #7190
giofida
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
Expedition 33

oggi ho finito Expedition 33, che bomba raga
giofida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2025, 12:56   #7191
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da giofida Guarda i messaggi
eh sono ad un terzo in xbox cloud ma non trovo mai il tempo per andar avanti... cmq si bellissimo!
Old 29-06-2025, 19:38   #7192
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Finito Thief (2014)

E' stato il mio primo Thief ed in generale il mio giudizio è positivo.
Dove vince in particolare è l'atmosfera un pò dark e la grafica che considerando l'anno è notevole.
All'inizio mi pareva troppo scuro ma poi dovendomi muovere costantemente nell'ombra mi sono "adeguato".
Poco credibile la visuale dei nemici, si può stare a pochi metri da loro ma se è un punto non illuminato non vi vedranno. Io invece li vedevo benissimo.
Fatto tutto in stealth per la prima metà poi ho cominciato ad utilizzare l'arco dato che lo stordimento/uccisioni dei nemici era previsto negli obiettivi. Da affrontarli comunque sempre di nascosto altrimenti lo scontro corpo e corpo è complicato.
Bello ripulire le abitazioni degli oggetti preziosi mentre la cosa più scocciante è il dover forzare le finestre premendo continuamente il tasto E.
Anche i caricamenti quando si passa da una mappa altra sono scoccianti e non molto rapidi.
In 21h fatte tutte le missioni comprese le secondarie.
E' un gioco tranquillo dai ritmi lenti forse anche troppo che in parte ricorda Dishonored ma quest'ultimo l'ho trovato decisamente superiore.

Ultima modifica di bobby10 : 29-06-2025 alle 19:49.
Old 30-06-2025, 06:15   #7193
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da fabioloved Guarda i messaggi
Lửa và nước
Pensavo ci stessi insultando in aramaico, invece é un gioco!

Quote:
Originariamente inviato da giofida Guarda i messaggi
E niente, mi state mettendo sempre piú curiositá su questo gioco, che a vederlo non mi piace per niente. Ma se piace a tutti un motivo ci sará! Tremo solo al pensiero di dover mettere in lista dei giochi da fare anche questo..

Ultima modifica di Ziosilvio : 08-07-2025 alle 15:58. Motivo: ricostruito dopo errata segnalazione di spam per il post quotato
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 22:02   #7194
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://steamcommunity.com/id/Altthe...ended/2050650/

Dopo 52 ore, 135 sfide su 150, 36 achievements su 48, termino Resident Evil 4 Remake ritornando finalmente in pari con la serie in attesa del 9 l'anno prossimo.

Per me un lavoro enorme da parte di Capcom, se vi fa piacere trovate la mia piccola recensione nel link in alto
Old 01-07-2025, 22:27   #7195
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
https://steamcommunity.com/id/Altthe...ended/2050650/

Dopo 52 ore, 135 sfide su 150, 36 achievements su 48, termino Resident Evil 4 Remake ritornando finalmente in pari con la serie in attesa del 9 l'anno prossimo.

Per me un lavoro enorme da parte di Capcom, se vi fa piacere trovate la mia piccola recensione nel link in alto
Personalmente non so come abbia fatto a non essere incoronato GOTY.
RE4 Remake personalmente lo trovo un capolavoro assoluto.
Ripper89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 11:49   #7196
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Gioco grandioso, davvero bello e godibile
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 18:39   #7197
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
TASOMACHI:Behind the Twilight platformer collectathon dalla grafica semplice, ma curata. gamepad necessario.
Old 06-07-2025, 10:32   #7198
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Non mi ha mai convinto tutto quel camminare di DS ho sempre temuto possa essere ripetitivo e lento.
gli FPS online sono ripetitivi che fai la stessa cosa.
I giochi di calcio sono ripetitivi che devi sempre portare il pallone in rete.
I giochi di corse sono ripetitivi che devi sempre fare le stesse piste ed arrivare primo.

Perdinci, TETRIS e' ripetitivo che e' lo stesso gameplay per tutto il gioco, e intanto la gente ci ha giocato, e ci gioca, per mesi e anni....
Old 06-07-2025, 18:14   #7199
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
I giochi di corse sono ripetitivi che devi sempre fare le stesse piste ed arrivare primo.

Perdinci, TETRIS e' ripetitivo che e' lo stesso gameplay per tutto il gioco, e intanto la gente ci ha giocato, e ci gioca, per mesi e anni....
I giochi che hai citato oltre che ripetitivi sono - o possono essere se son fatti bene se allarghiamo il discorso ad un intero genere - capolavori di giocabilità ed offrire sfide appaganti contro altri giocatori, caratteristiche che death stranding vede con un telescopio spaziale ma quanto gli è distante.

Ultima modifica di Darkless : 07-07-2025 alle 06:53.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2025, 21:30   #7200
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:

Ma hai fatto paragoni che non c'entrano niente per non parlare dei giochi online che sono tutt'altra esperienza
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian