Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 12:03   #81
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3057
il calcolo approfondito dei ml di inchiostro non l'avevo affrontato.Dai tuoi dati emerge che HP è più costosa.....ma......

...ho una certezza invece,che riguarda il mio modo di USO della stampante.
Io come già detto stampo poco;mi è capitato (ragiono sulla esperienza Lexmark) che ,sia per cartucce originali difettate (..mi è successo..), o perchè finiva un colore della tricromia,o perchè si seccava la testina ,dovevo andare a comprare un nuovo set di cartucce e la mia spesa (negli ipermercati da me raggiungibili) si aggirava da un minimo di 22-23€ a 40-45€.

La HP , ho visto, con la n°21 e 22, ha costi circa 14€ o 16€ con IVA (viste sugli espositori dell'ipermercato..),quindi se si manifestano gli incovenienti succitati,ho un risparmio di 10-15€ ad ogni cambio totale delle cartucce.

P.S. letto in giro in Internet e in altri forum che,alcune ditte costruttrici di stampanti (e non so dirti chi....) fanno in modo (programmando la stampante) che la stampante chieda la sostituzione della cartuccia anche se è ancora piena a metà.....
Quindi una cartuccia da 20ml di inchiostro di scende effettivamente a 10ml di uso vero,quindi alterando i calcoli da te effettuati........
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:12   #82
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
il tuo ragionamento potrebbe filare se ci si riferisce alle cartucce originali e se si vuole utilizzare sempre e soltanto queste.
Con le dovute cautele su due punti :
le caratteristiche descritte dai produttori sono a dir poco .... ipotetiche, soprattutto nel numero di copie dichiarate.
i conti impostati sul millilitro per risalire al costo/copia non sono mai precisi, in quanto ogni macchina ha il suo "consumo" e la sua tecnologia di stampa ( e relativi cicli pulizia e quant'altro).

Il ragionamento, invece, cade quando cominiciamo a parlare di refill/rigenerazione .
...
Mi sembra che cthulu si riferisse al costo cartucce originali e non al refill che è comunque molto relativo.
Sul numero di copie dichiarate siamo d'accordo, infatti ho detto la stessa cosa anche io.
Io non ho fatto un calcolo del costo/copia ma del costo/ml che è un dato oggettivo inconfutabile. Il conto costo/copia è molto difficile farlo, come giustamente fai notare tu e secondo me può variare anche a parità di stampante a seconda dell'uso che se ne fa (frequente, saltuario) e probabilmente anche dalle condizioni climatiche (secco, umido, caldo, freddo).

Quindi per me l'unica cosa che conta è quanto mi fanno pagare l'inchiostro.

Io preferisco comprare le cartucce originali, anche per un discorso di qualità di stampa e quindi preferisco comprare le stampanti che hanno un costo cartuccia originale basso.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:57   #83
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
il calcolo approfondito dei ml di inchiostro non l'avevo affrontato.Dai tuoi dati emerge che HP è più costosa.....ma......

...ho una certezza invece,che riguarda il mio modo di USO della stampante.
Io come già detto stampo poco;mi è capitato (ragiono sulla esperienza Lexmark) che ,sia per cartucce originali difettate (..mi è successo..), o perchè finiva un colore della tricromia,o perchè si seccava la testina ,dovevo andare a comprare un nuovo set di cartucce e la mia spesa (negli ipermercati da me raggiungibili) si aggirava da un minimo di 22-23€ a 40-45€.

La HP , ho visto, con la n°21 e 22, ha costi circa 14€ o 16€ con IVA (viste sugli espositori dell'ipermercato..),quindi se si manifestano gli incovenienti succitati,ho un risparmio di 10-15€ ad ogni cambio totale delle cartucce.

P.S. letto in giro in Internet e in altri forum che,alcune ditte costruttrici di stampanti (e non so dirti chi....) fanno in modo (programmando la stampante) che la stampante chieda la sostituzione della cartuccia anche se è ancora piena a metà.....
Quindi una cartuccia da 20ml di inchiostro di scende effettivamente a 10ml di uso vero,quindi alterando i calcoli da te effettuati........
Beh, mi sembra che stai facendo un mare di supposizioni campate un pò per aria. Il fatto che le cartucce Epson abbiano il problema dell'inchiostro che si secca e che le HP abbiano un sistema che richiede la sostituzione delle testine anche se sono piene non significa che quelle Olivetti siano la somma di tutti i difetti/sotterfugi delle altre.
Anzi, io non comprerei proprio HP perchè mi vende l'inchiostro più caro di tutti e la stampante mi fa comunque sostituire la cartuccia dopo un certo tempo di utilizzo.

Comunque, io con la mia ANY_WAY e le testine fornite nell'imballo ho stampato un mucchio di documenti e foto e ce l'ho da più di un anno ed ho cambiato le testine solo da poco.

Se poi ti piace sprecare soldi perchè ti sei incaponito di HP è un altro discorso, tra l'altro stai comprando una stampante di qualità scadente (ne hai già avuto un assaggio) che sul sito americano danno già fuori produzione, contento tu! Ma poi non dire che sei sfortunato quando sei tu che ti vai a cercare le sole.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:10   #84
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Beh, mi sembra che stai facendo un mare di supposizioni campate un pò per aria. Il fatto che le cartucce Epson abbiano il problema dell'inchiostro che si secca e che le HP abbiano un sistema che richiede la sostituzione delle testine anche se sono piene non significa che quelle Olivetti siano la somma di tutti i difetti/sotterfugi delle altre.
Anzi, io non comprerei proprio HP perchè mi vende l'inchiostro più caro di tutti e la stampante mi fa comunque sostituire la cartuccia dopo un certo tempo di utilizzo.

Comunque, io con la mia ANY_WAY e le testine fornite nell'imballo ho stampato un mucchio di documenti e foto e ce l'ho da più di un anno ed ho cambiato le testine solo da poco.

Se poi ti piace sprecare soldi perchè ti sei incaponito di HP è un altro discorso, tra l'altro stai comprando una stampante di qualità scadente (ne hai già avuto un assaggio) che sul sito americano danno già fuori produzione, contento tu! Ma poi non dire che sei sfortunato quando sei tu che ti vai a cercare le sole.
nessuna stampante al mondo indica cartuccia esaurita quando davvero lo e', tutte le stampanti hanno counter a ritroso, al punto 0 bloccano. Compresa la tua olivetti, non preoccuparti.

i tuoi calcoli sui costi dell'ink sono assolutamente campati in aria, sei partito dalla sigla 21 e 22 riportando 5 ml di contenuto, mentre per 13 euro io compro originali 21 con 19 ml e con 14,90 la 22 con 20 ml di contenuto.
Io compro hp, oltre che rigenerarle, e quindi credo di conoscere abbastanza bene i prezzi.
Non compro olivetti, quindi non mi metto a fare calcoli di nessun tipo su esse, ne' tantomeno vengo a paragonarli ad altri : non posso, e non devo, perche' non ne ho conoscenza diretta. Ti invito a fare altrettanto.

sprecare soldi con hp ? sara', ma come ti ho appena postato nell'altro 3ad sulla olivetti, ci sara' pure un motivo per il quale hp e' un colosso a livello planetario e olivetti e' miseramente naufragata in un mare di debiti e di fallimenti, ed oggi non e' che un marchio da apporre su prodotti di cui non conosce neppure i minimi termini (hai mai provato a contattare l'assistenza olivetti ? provaci, poi mi dirai ... ).
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:26   #85
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
nessuna stampante al mondo indica cartuccia esaurita quando davvero lo e', tutte le stampanti hanno counter a ritroso, al punto 0 bloccano. Compresa la tua olivetti, non preoccuparti.
Io non ho detto quello che tu dici, io ho solo replicato ad un'affermazione fatta da cthulu (ma è cosa nota) in cui affermava che HP ha un meccanismo (ne deduco che decrementi il contatore di cui mi parli) anche in funzione del tempo trascorso e non solo in funzione dell'effettivo consumo dell'inchiostro.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
...
i tuoi calcoli sui costi dell'ink sono assolutamente campati in aria, sei partito dalla sigla 21 e 22 riportando 5 ml di contenuto, mentre per 13 euro io compro originali 21 con 19 ml e con 14,90 la 22 con 20 ml di contenuto.
Io compro hp, oltre che rigenerarle, e quindi credo di conoscere abbastanza bene i prezzi.
Infatti se io ho postato dati inesatti è solo perchè HP non dichiara sul suo sito quanto inchiostro contengono le sue cartucce (che dici ci sarà un motivo?) ed i 5ml li ho ricavati dalla scheda tecnica di pixmania. Oltre che qui: http://estereruj.0catch.com/
Quindi, se sono sbagliati la colpa è solo di HP che manca in trasparenza ma può anche essere che tu stia fornendo un dato fasullo, proprio perchè tu sei interessato a venderle.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
Non compro olivetti, quindi non mi metto a fare calcoli di nessun tipo su esse, ne' tantomeno vengo a paragonarli ad altri : non posso, e non devo, perche' non ne ho conoscenza diretta. Ti invito a fare altrettanto.
No, ti sbagli. Io cliente ho tutti i diritti di sapere ciò che compro ed ho tutti i diritti di fare i confronti tra i prodotti della concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
sprecare soldi con hp ? sara', ma come ti ho appena postato nell'altro 3ad sulla olivetti, ci sara' pure un motivo per il quale hp e' un colosso a livello planetario e olivetti e' miseramente naufragata in un mare di debiti e di fallimenti, ed oggi non e' che un marchio da apporre su prodotti di cui non conosce neppure i minimi termini (hai mai provato a contattare l'assistenza olivetti ? provaci, poi mi dirai ... ).
Ahhh beh, mi scusi sua altezza HP non era mia intenzione offenderla, poi lungi da me paragonarla con della plebaglia come Olivetti. Ovviamente detto da chi vende HP ha molto valore. Forse tu dovresti astenerti dal fare affermazioni del genere quando ti trovi palesemente in conflitto di interessi, non credi?
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:33   #86
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
Charles per pura curiosità, lavori per l'Olivetti?
me li spiego solo così i tuoi post
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:44   #87
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
giusto per ribadire quanto gia' esposto nell'altro topic, io NON VENDO ASSOLUTAMENTE NULLA, tantomeno stampanti hp. ok ?
ancora una volta,sai quella canzone ? prima di parlare pensa
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:03   #88
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3057
Precisazione:

Quote:
....da cthulu in cui affermava che HP ha un meccanismo....


Io ho detto :< ....letto in giro in Internet e in altri forum che,alcune ditte costruttrici di stampanti (e non so dirti chi....) fanno in modo....>

in parole povere per chi non ha capito,non ho mai menzionato la HP,ho parlato genericamente del caso...............
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:41   #89
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
Precisazione:





Io ho detto :< ....letto in giro in Internet e in altri forum che,alcune ditte costruttrici di stampanti (e non so dirti chi....) fanno in modo....>

in parole povere per chi non ha capito,non ho mai menzionato la HP,ho parlato genericamente del caso...............
In effetti lo ha detto Micks in un'altra discussione:

Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
...chiunque ha una epson sa benissimo che se la lasci spenta alla riaccensione dopo tot giorni/settimane avrai solo il problema dell'inchiostro secco sulle testine, nessun timer ne altro, solo sulle HP prof. vi è una cosa analoga ad un timer, la data di scadenza delle cartucce, dopo tale data la stampante le vede come vuote anche se pienissime.
Mi scuso per l'imprecisione.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:45   #90
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
giusto per ribadire quanto gia' esposto nell'altro topic, io NON VENDO ASSOLUTAMENTE NULLA, tantomeno stampanti hp. ok ?
ancora una volta,sai quella canzone ? prima di parlare pensa
Mi scuso per aver tratto una conclusione errata.
Giusto per rimediare all'errore, alexpiranha non vende HP ma le ripara! Per la precisione non ripara solo HP, meglio precisarlo non vorrei mai essere ripreso anche su questo.

Adesso vediamo se anche tu sei disposto ad ammetterei tuoi errori.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:00   #91
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
errori ? e quali sono i miei errori in questi due topic ?

aver difeso la mia convinzione ed un mio principio esistenziale e professionale in base al quale consiglio/sconsiglio soltanto cose di cui so, parlo e disquisisco in base ad esperienze di prima persona, non mi affido a sentito dire, non mi fermo al primo commento che trovo per trarne verita' assoluta.

Immagino che il tuo pc abbia un buon processore, che so, pentium IV ? benissimo, puoi consigliarmi o sconsigliarmi un amd duron , se non lo hai mai avuto ne' testato ?
lo stesso e' per le stampanti, uguale uguale.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:28   #92
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
errori ? e quali sono i miei errori in questi due topic ?

aver difeso la mia convinzione ed un mio principio esistenziale e professionale in base al quale consiglio/sconsiglio soltanto cose di cui so, parlo e disquisisco in base ad esperienze di prima persona, non mi affido a sentito dire, non mi fermo al primo commento che trovo per trarne verita' assoluta.

Immagino che il tuo pc abbia un buon processore, che so, pentium IV ? benissimo, puoi consigliarmi o sconsigliarmi un amd duron , se non lo hai mai avuto ne' testato ?
lo stesso e' per le stampanti, uguale uguale.
Non fare il finto tonto, io sto ancora aspettando che mi dimostri che il costo per il millilitro di inchiostro da me fatto è errato e che mi fornisci fonti attendibili che dimostrano che le testine HP 21 e 22 originali che noi comuni mortali compriamo hanno più di 5ml di inchiostro, specialmente con i prezzi da te indicati.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:04   #93
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
io ti ho gia' salutato, ti prego di non ricominciare a sbagliare con le parole.
Il finto tonto non lo faccio, non ho alcuna voglia di continuare su questa falsariga, non ho nulla da vendere e nulla da dimostrare ad alcuno.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 23:37   #94
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3057
..tanto x smetterla con le diatribe che non è il caso.........stasera ho cambiato la HP F380

Perchè non funzionava la precedente? Ovvio l'ho scoperto stasera!
La 2° stampante aveva l'imballo interno totalmente diverso,sigillato ,con i componenti incellofanati singolarmente e in modo diverso.
Ho concluso ,quindi, che la 1° stampante HP presa sabato,era già stata venduta e reimballata alla bell'è meglio e restituita per chissà quale motivo.Il mr.X che l'ha reimballata ha fraccato l'imballo all'interno della bocca della stampante devastando carrello e nastro........
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+512Gb XPG SX8200PRO PciE 3.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:34   #95
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
io ti ho gia' salutato, ti prego di non ricominciare a sbagliare con le parole.
Il finto tonto non lo faccio, non ho alcuna voglia di continuare su questa falsariga, non ho nulla da vendere e nulla da dimostrare ad alcuno.
Bene, mi era sembrato che tu volessi dimostrare qualcosa a me quando hai cominciato ad alzare i toni nei miei confronti, perchè vorrei solo ricordarti che hai iniziato tu ad attaccare il sottoscritto, ma ora vedo che stai tornando a parlare con minor supponenza ed è già un ottimo passo. Se poi non vuoi ammettere di aver sbagliato non mi importa.
Quindi per me è già pace fatta.

Buona giornata
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:43   #96
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
supponenza ? deriva da supporre ?

io non suppongo, io so.

tu non sai, e supponi di poter consigliare o denigrare macchine che non hai mai neanche visto da lontano.


cosa dovrei ammettere ?

che le starter cartridges in dotazione della serie 21 e 22 hanno capacita' limitata (5 ml) mentre io prendo quelle a capacita' normale (19 e 20 ml) ?
e che comunque sia questa serie e' intercambiabile (e quindi funziona ugualmente) con la 56 / 57 che hanno capacita' 19/20 ml ?

ancora un'altra volta, non supporre
e prima di parlare.... pensa !!!

Non c'e' da far pace, non abbiamo mai litigato, e non litigheremo mai, figurati....
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:49   #97
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
supponenza ? deriva da supporre ?

io non suppongo, io so.

tu non sai, e supponi di poter consigliare o denigrare macchine che non hai mai neanche visto da lontano.


cosa dovrei ammettere ?

che le starter cartridges in dotazione della serie 21 e 22 hanno capacita' limitata (5 ml) mentre io prendo quelle a capacita' normale (19 e 20 ml) ?
e che comunque sia questa serie e' intercambiabile (e quindi funziona ugualmente) con la 56 / 57 che hanno capacita' 19/20 ml ?

ancora un'altra volta, non supporre
e prima di parlare.... pensa !!!

Non c'e' da far pace, non abbiamo mai litigato, e non litigheremo mai, figurati....
Beh, vedi che torni ad alzare i toni anche spinto da una certa ignoranza (nel senso buono di ignorare ).

Ti elenco alcuni sinonimi di "supponente" che si potrebbero anche applicare al tuo ultimo post: arrogante, immodesto, impudente, presuntuoso, sufficiente, superbo.

Per il resto stai cercando di girare la frittata facendo finta di non capire, oramai sfiori l'ottusità dal momento che ti ho fatto il punto del discorso più e più volte. Ora velatamente ammetti che le testine HP 21 e 22 hanno solo 5ml di inchiostro, è già un buon passo ma che fatica! Continua così e forse tra qualche mese riusciremo a capirci.

Sei pronto a mettere la mano sul fuoco che le testine HP 56 e 57 sono supportate dalla F380? HP dichiara solo il supporto per la 21, la 22 e la 58, non è che stai solo "supponendo"?

Ipotizziamo di avere una stampante HP che supporta le cartucce 56 e 57 e calcoliamo il prezzo/ml delle cartucce.
Ovviamente uso i prezzi di listino consigliati come ho fatto in precedenza, sui siti online si trovano anche a qualche euro in meno ma i costi di spedizione incidono parecchio e secondo me ne vanificano la convenienza se si compra solo la cartuccia.
Allora abbiamo:
- La 56 nera da 19ml a 19€ + IVA fa 1,2€/ml (ottimo).
- La 56 nera Small (1/3 della normale) a 14€ + IVA fa 2,4€/ml. Qui non è chiara la capacità della 56 small perchè HP in certi casi dichiara 5ml ed in altri un terzo della 56 normale (circa 6,4ml), io ho usato 7ml per il calcolo.
- La 57 a colori da 17ml a 32€ + IVA fa 2,2588€/ml
- La 57 colori small da 4,5ml a 16€ + IVA fa 4,2667€/ml

Concludendo, la 56 normale ha un ottimo prezzo le altre no.

Ultima modifica di CharlesII : 16-10-2007 alle 12:07.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:21   #98
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
allora .... (ho contato fino a 10.000 ... )

evidentemente l'ironia non e' una caratteristica del tuo bagaglio caratteriale, in quanto non discerni neppure il senso appunto ironico del mio "giocare" con il termine supponente, di cui ti assicuro conosco perfettamente il senso.

Per quanto riguarda quindi il tuo tacciarmi di ignorante, rilevo l'assurdita' di questo nell'accusarmi di alzare i toni (cioe', io alzo i toni e tu mi chami ignorante !!!) .

Quindi, se fino ad ora sono stato buono ed educato e conciliante, ti invito per l'ultima volta a non permetterti certe espressioni.

Per quanto concerne invece tutti i tuoi calcoli ed astrusita' varie, e per i tuoi dubbi su quanto io affermo, ti dico che sono stanco di ribattere punto per punto, non mi interessa dimostrarti niente, come gia' detto, non ho intenzione di perdere tempo a polemizzare su cose inutili.

Ti ribadisco i miei saluti, sperando che basti così, anche perche' mi spiacerebbe vedere intervenire un moderatore, ciao ciao, buona giornata.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:30   #99
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
allora .... (ho contato fino a 10.000 ... )

evidentemente l'ironia non e' una caratteristica del tuo bagaglio caratteriale, in quanto non discerni neppure il senso appunto ironico del mio "giocare" con il termine supponente, di cui ti assicuro conosco perfettamente il senso.

Per quanto riguarda quindi il tuo tacciarmi di ignorante, rilevo l'assurdita' di questo nell'accusarmi di alzare i toni (cioe', io alzo i toni e tu mi chami ignorante !!!) .

Quindi, se fino ad ora sono stato buono ed educato e conciliante, ti invito per l'ultima volta a non permetterti certe espressioni.

Per quanto concerne invece tutti i tuoi calcoli ed astrusita' varie, e per i tuoi dubbi su quanto io affermo, ti dico che sono stanco di ribattere punto per punto, non mi interessa dimostrarti niente, come gia' detto, non ho intenzione di perdere tempo a polemizzare su cose inutili.

Ti ribadisco i miei saluti, sperando che basti così, anche perche' mi spiacerebbe vedere intervenire un moderatore, ciao ciao, buona giornata.
Io direi: evidentemente la tua ironia non traspariva in modo palese da ciò che hai scritto e lo dico senza voler fare polemica.

Ripeto ciò che ho detto:
"...una certa ignoranza (nel senso buono di ignorare )."

Lo ritieni un insulto? A me non sembra, altrimenti ignori il significato del verbo ignorare (e lo dico in tono pacifico ).

Guarda che io ho generalmente sempre apprezzato i tuoi interventi fatti con cognizione di causa sulle ricariche delle testine e su eventuali diagnosi di problemi delle stampanti, il che dimostra la tua competenza nel settore della riparazione e delle ricariche/rigenerazione testine.
Però in questo caso hai cominciato a sparare a zero su mie affermazioni e sul sottoscritto, e non parlavo nemmeno con te, senza poi suffragare con dati oggettivi ciò che andavi sostenendo, neanche dopo avertelo chiesto più e più volte.

Visto che anche io non ho nulla da dimostrare a te ed ho tutti i diritti di esprimere una mia opinione, concordo di finirla qui a condizione che tu smetta di fare il saccente con me. Se vuoi commentare, commenta nel merito di ciò che ho detto senza continuare ad esprimere giudizi sul sottoscritto. Perchè te lo ripeto, hai cominciato tu a darmi addosso e continui a farlo, io mi stò solo difendendo.
E speriamo che tutto finisca a tarallucci e vino!
Ovviamente ricambio i saluti.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:42   #100
alexpiranha
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
ok, allora chiudiamola definitivamente.

mandami il tuo indirizzo in pvt, io ti spedisco due cartucce hp 21 e 22 , oppure 56 e 57, oppure 27 e 28 con 19 e 20 ml di ink ai prezzi indicati da me.

Questo e' il mio modo di dimostrarti le cose.
La differenza tra quello che tu fai e quello che io faccio sta tutta qui : tu vai ad ipotesi, io a fatti.

Io non ho attaccato te personalmente, ho attaccato il tuo modo di esprimere giudizi su macchine di cui non sai assolutamente nulla, hai fatto un calcolo di costi al ml che non serve a nulla, e' come dire : compro la fiat e non la mercedes perche' ha il serbatoio + grande (tanto la benzina costa uguale).

non conosci i consumi, le caratteristiche, la qualita' dei motori di stampa e della struttura della macchina, non conosci la disponibilita' di assistenza e ricambi, non sai neppure quanto consuma la tua di macchina, la velocita' del tuo fax, come puoi dire "olivetti buona" "hp scadente" ?

i tuoi calcoli, di fronte a questa assurdita', che importanza credi possano avere ?

Vuoi imperniare tutto il discorso su quei calcoli, ma il concetto e' sempre lo stesso : con 5 ml di ink una macchina può stampare le stesse copie di una macchina che ne porta 15 o 18 (dipende anche da quando la macchina ti dira' che e' esaurita, cioe' indipendentemente da quanto ink c'e' ancora).

Come devo dirtelo ? io sto in questa .... melma (!!) da 15 anni, non posso accettare tutto quello che hai detto.

E rileggi i due topic, vedrai che inizialmente i miei toni erano molto ocniclianti e ocmprensivi, poi ..... mi hai trascinato per i capelli


e adesso, per pieta', basta così, se vuoi ti do ragione, ok, ma ora io mi fermo qui.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v