Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2011, 23:11   #841
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Ciao Franco, prendendo spunto da quello che involontariamente è successo con le tue celle ( inversione di polarità) volevo chiederti: se ti capita ancora di conciare cosi una cella ( ) controlla bene la corrente sul display del C9000 durante la carica perchè anche io ho rianimato una cella a zero Volt e in quell' occasione ho visto il cb caricare con pochi milliampere fino al raggiungimento di una tensione "di soglia" e poi partire con la corrente impostata.
Purtroppo non ho dato importanza alla cosa e non ho preso nota ne della corrente ne della tensione, però quella carica è stata stranamente piu' lunga dalle altre e mi ricordo di quel particolare.
Non sò se esiste questa modalità o è stata una mia impressione ma....l' ha fatto!
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:33   #842
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ciao Franco, prendendo spunto da quello che involontariamente è successo con le tue celle ( inversione di polarità) volevo chiederti: se ti capita ancora di conciare cosi una cella ( ) controlla bene la corrente sul display del C9000 durante la carica perchè anche io ho rianimato una cella a zero Volt e in quell' occasione ho visto il cb caricare con pochi milliampere fino al raggiungimento di una tensione "di soglia" e poi partire con la corrente impostata.
Purtroppo non ho dato importanza alla cosa e non ho preso nota ne della corrente ne della tensione, però quella carica è stata stranamente piu' lunga dalle altre e mi ricordo di quel particolare.
Non sò se esiste questa modalità o è stata una mia impressione ma....l' ha fatto!
Ciao
Si si, non hai avuto le allucinazioni , anche a me è capitato un paio di mesi fa con una cella a 0volt, purtroppo anch'io non ricordo la corrente, non voglio dire s****zate ma mi pare di ricordare fossero 100mA, è arrivata ad una certa tensione poi è partita la carica "ordinaria".
Una chicca in più da aggiungere alle funzioni del nostro gioiellino
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:34   #843
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Confermo, ho mandato a zero due celle e la carica è iniziata a 125ma per una decina di secondi poi è iniziata la carica ordinaria.
Il tutto è durato il tempo di una lettura completa del display (una manciata di secondi) e la tensione alla "seconda passata" era già a 1,36Volt.
Ho anche verificato la precisione del voltmetro del C9000;stando al multimetro è preciso al centesimo di Volt .
A questo punto non ha piu' senso la manovra che si compie quando appare high (alzare la tensione con un cb lineare) perchè sembrerebbe che al nostro cb poco importa della tensione iniziale, al limite parte piano e poi aumenta.
Che ne pensate??
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:54   #844
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Confermo, ho mandato a zero due celle e la carica è iniziata a 125ma per una decina di secondi poi è iniziata la carica ordinaria.
Il tutto è durato il tempo di una lettura completa del display (una manciata di secondi) e la tensione alla "seconda passata" era già a 1,36Volt.
Ho anche verificato la precisione del voltmetro del C9000;stando al multimetro è preciso al centesimo di Volt .
A questo punto non ha piu' senso la manovra che si compie quando appare high (alzare la tensione con un cb lineare) perchè sembrerebbe che al nostro cb poco importa della tensione iniziale, al limite parte piano e poi aumenta.
Che ne pensate??
Ciao
Mettere delle celle che non assorbono in un caricabatterie a corrente costante privo di controllo non serve ad alzare la tensione ma a scaldarle sino a quando non iniziano ad assorbire.
In sostanza si tratta di due controlli indipendenti l'uno dall'altro, ma allo stesso tempo legati tra loro dal fatto che se una cella si trova a zero volt il c9000 non può valutare la sua resistenza interna visto che non riceve nessuno riscontro sulla sua tensione, ipotizzo inoltre che sia pericoloso dare botte di 2A ad una cella sotto tensione nominale..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:38   #845
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ciao Franco, prendendo spunto da quello che involontariamente è successo con le tue celle ( inversione di polarità) volevo chiederti: se ti capita ancora di conciare cosi una cella ( ) controlla bene la corrente sul display del C9000 durante la carica perchè anche io ho rianimato una cella a zero Volt e in quell' occasione ho visto il cb caricare con pochi milliampere fino al raggiungimento di una tensione "di soglia" e poi partire con la corrente impostata.
Purtroppo non ho dato importanza alla cosa e non ho preso nota ne della corrente ne della tensione, però quella carica è stata stranamente piu' lunga dalle altre e mi ricordo di quel particolare.
Non sò se esiste questa modalità o è stata una mia impressione ma....l' ha fatto!
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Si si, non hai avuto le allucinazioni , anche a me è capitato un paio di mesi fa con una cella a 0volt, purtroppo anch'io non ricordo la corrente, non voglio dire s****zate ma mi pare di ricordare fossero 100mA, è arrivata ad una certa tensione poi è partita la carica "ordinaria".
Una chicca in più da aggiungere alle funzioni del nostro gioiellino
............. , ecco cos'era quel comportamento iniziale per la verità durato pochissimo, qualche secondo e al quale non ho dato peso; mi sono detto,"erano quasi vuote, sarà qualche anomalia dovuta, appunto, allo stato delle celle ......"
Significativo il fatto che per prima ho inserito la cella meno scarica (0,92V) e il Maha non ha segnalato alcunché; solo con quelle più scariche ho notato la carica più lenta di quella impostata, un valore (non ricordo con precisione) la cui prima delle tre cifre era un 1.

Più passa il tempo e più sono contento di questo "schizzinoso" .....
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 08:24   #846
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Azz..se alle due di notte fai questo, di giorno sei impegnato alla "fusione nucleare" ???
Quindi sul CH2 (batteria) la caduta di tensione è sempre quella giusto?
Ciao e grazie .
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 16:53   #847
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 533
salve a tutti

grande Luigi_C son le cose che avrei chiesto pure io (forse gli unici peccati veniali di un prodotto perfetto)

saluti
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:45   #848
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ho inviato alla Powerex il mio parere sul MH-C9000 e qualche suggerimento, nel caso vogliano rivedere il progetto (ma ne dubito). Ecco il testo originale:
"I have been using the MH-C9000 for about a year and I am very satisfied. It is the best battery charger/analyzer I have ever tested.
I would like to give some suggestions, in case you need to revise the charger project:
- Add a switch or key combination to let the user turn the LCD backlight off, if desired
- Provide a way to make the charger remember the last program being executed, and restore the program authomatically, i.e. after a main power failure
- Lower the default charging current if the user does not press any key after having inserted batteries; the value currently used is too high for a AAA battery
- Make the self-increment and decrement a bit faster when the user keeps the "up" or "down" button depressed."
Mai dire mai .....
E bravo il nostro Gigi
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:04   #849
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Sono stati rapidissimi nella risposta:
"Hi Luigi,

Thank you, we appreciate your feedbacks. All of your suggestions are
excellent. I will forward this email to the proper channel for you. Thank
you.

Regards,

(lettera firmata)"
Ché t'avevo detto .....? Mai dire mai .......
Complimenti.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 16:26   #850
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ Luigi_C

Bravo, questa volta è andata a segno!!
Complimenti anche da parte mia
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 21:27   #851
stoker65536
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
A conferma ho caricato una SBS biready AAA 750Mah "garantiti" nel Rs-700 perchè nel C9000 veniva scartata.
Bene, impostato il La Crosse in scarica a 250ma e carica a 500ma (molto comoda questa opzione di scarica/carica; sarebbe da proporre a quelli della Powerex) sono entrati 88Mah con la tensione che ha terminato a 1,62V dopodichè FULL !!
Morale: una cella che assorbe 88Mah è ANDATA, daccordo che il Maha la rifiutava e il La Crosse no...... ma c' era pure il motivo del HIGH .
Ciao
Garantiti da cosa? Un ciclo di scarica spero...
Le SBS/SKB... che Maha mi scarta vengono caricate e scaricate col BC900 quasi alla loro dichiarata potenza: non mi ricordo più quant'era perché ormai il Maha è nel cassetto dopo aver "testato" che si rischia di non ricaricare niente a priori. Ma è più dall'uso che mi ha provato la potenza vera... e di sicuro non sono né 88 né 500 mAh ma ben di più...
Non conosco l'RS700. Ormai uso sempre e solo il BC900 e il Maha vedrò di riprovarlo quando compro nuove batterie. Ma continuerò a sconsigliarlo a chi cerca qualcosa di professionale ma utile e affidabile...
Accetterei pure che me le scarti se fossero 88mAh... anche senza avere la conferma del Lacrosse. Ma che poi il BC900 testa potenza accettabile (max 10% in meno)... e Maha non ricarica... cassetto!

Ultima modifica di stoker65536 : 08-11-2011 alle 21:32.
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 22:23   #852
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Riguardando i tuoi post si evince che sei un po' monotematico e monocorde.. direi che la tua crociata può anche chiudersi qua prima che ci scappi qualche sospensione o ban per aver generato flame.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 23:00   #853
stoker65536
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Riguardando i tuoi post si evince che sei un po' monotematico e monocorde.. direi che la tua crociata può anche chiudersi qua prima che ci scappi qualche sospensione o ban per aver generato flame.

>bYeZ<
Ok. Ho sbagliato a rispondere: più che giusto che gli altri continuino su altri "test" del Maha ma la risposta era banale ad 88mAh.
Bannare secondo me poi è sempre inutile: basta l'educazione in un forum. Ci si può sempre riscrivere in continuo con altro nickname e email. Chiudo qui... notte!
stoker65536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:56   #854
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da stoker65536 Guarda i messaggi
.... basta l'educazione in un forum.....
PAROLE SANTE !!
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 15:02   #855
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
sono in procinto di entrare nella famiglia ,
al momento sono nella fase di ordine del caricabatteria,
il modello scelto è tanto per cambiare il :
Powerex (MAHA) MH-C9000 con una piccola scorta di eneloop, per non farmi mancare nulla, ho abbinato come muletto il LaCrosse BC-700
aspetto che l'olandese me lo spedisca

l'unico dubbio che mi ha frenato un pochino è stato se aspettare l'uscita del C9010USB con l'interfaccia al PC, poi ho deciso di procedere subito all'acquisto di questo gioiellino C9000 !!!

Ultima modifica di EDESMO : 10-11-2011 alle 15:10.
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:08   #856
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Benvenuto, ottima accoppiata .
Abbonda con le Eneloop (avrai sicuramente letto il perchè ).
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:31   #857
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Benvenuto, ottima accoppiata .
Abbonda con le Eneloop (avrai sicuramente letto il perchè ).
Ciao
si, lì il prezzo è ottimo,
ma è anche vero che sono in uscita le nuove "B", ed allora non ho abbondato

al prossimo acquisto ripagherò gli 8 euro di spedizione, ma prendo le "B"
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:13   #858
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Ho pensato di scannerizzare il mio manuale in italiano
http://ignade82.blogspot.com/2011/09...-mh-c9000.html
il CB è in viaggio,

il manuale in italiano è già arrivato, GRAZIE A TE
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:36   #859
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ho inviato alla Powerex il mio parere sul MH-C9000 e qualche suggerimento, nel caso vogliano rivedere il progetto (ma ne dubito). Ecco il testo originale:
"I have been using the MH-C9000 for about a year and I am very satisfied. It is the best battery charger/analyzer I have ever tested.
I would like to give some suggestions, in case you need to revise the charger project:
- Add a switch or key combination to let the user turn the LCD backlight off, if desired
- Provide a way to make the charger remember the last program being executed, and restore the program authomatically, i.e. after a main power failure
- Lower the default charging current if the user does not press any key after having inserted batteries; the value currently used is too high for a AAA battery
- Make the self-increment and decrement a bit faster when the user keeps the "up" or "down" button depressed."
le tue richieste mi sembrano interessanti e fondate, completerebbero la qualità del CB

mi permetto solo di aggiungere un ultima idea, realizzare su due dei quattro alloggiamenti, sedi in grado di ospitare tipi C e D

altra questione diversa:
esisterà una modalità nascosta tipo service ???
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:41   #860
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
..... l'unico dubbio che mi ha frenato un pochino è stato se aspettare l'uscita del C9010USB con l'interfaccia al PC
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Dove hai letto del 9010?
rileggi lentamente
= risatina ironica/sarcastica
preludio anche di
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v