|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...co_138899.html
Chi vuole restituire un Cybertruck per un altro veicolo Tesla finalmente può farlo, ma si deve accontentare di un valore ben sotto le aspettative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Pratica assurda... si parla di green ecc... ecc... poi si cambiano auto con permuta quando ancora potrebbero benissimo andare.
Trovo tutto ciò veramente odioso e dovrebbero per leggere mettere come valore di permuta ZERO per qualsiasi auto così come i passaggi di proprietà tra privati. Hai preso un'auto? La usi fino alla fine o la rottami. FINE. Altrimenti non prendiamoci per il culo parlando di green o di fregnacce varie e diciamo chiaro e tondo che del green non ce ne frega una ceppa e che ci va bene buttare via auto ancora funzionanti con un ciclo continuo di produzione che tanto non sarà mai ecologico che siano BEV o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Come direbbe Les Gold: "E ci sto pure rimettendo !"
![]() Quote:
Amen ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
-situazioneA, la transizione green passa solo con auto nuove elettriche -situazioneB, la trandisione green passa con auto nuove e auto di seconda mano elettriche nella situazioneB avremo più persone con auto elettriche rispetto a situazioneA piuttosto lato "green" vieterei le auto con dimenzioni assurde (per esempio tutte le tesla hanno dimensioni per me inconcepibili per l'uso quotidiano, non solo cybertruck) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ci sarà qualcuno che a 65000$, prenderà un Cibertruck di 1 anno e 6000 miglia. Praticamente nuovo. È capace che ne venderanno qualcuno cosí.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi permetti un paragone mi rendo conto forzato ma che rende l'idea è inutile che io metto il fotovoltaico per impattare meno se poi tu vai in giro sul jet privato. Allo stesso modo è inutile parlare di BEV come meno impattanti se poi la BEV la cambi quando ancora è ampiamente utilizzabile per prenderne un'altra. Poi sia chiaro mi puoi dire che semplicemente non ti interessa il green e ok, non è mica obbligatorio solo che mi sento preso per i fondelli a sentire green qua e la e poi cambi auto come niente fosse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
di green ci sono solo i vostri soldi, fagocitati senza vergogna
sognate sognate, un mondo verde e pulito ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Viviamo in un mondo dove il consumismo regna sovrano, e tutti noi lo sosteniamo in un modo o nell'altro. Quindi partiamo dal presupposto che siamo tutti dentro questo meccanismo, dalle cose più piccole alle più grandi. In questo scenario possiamo decidere di fregarcene di ogni cosa, oppure cercare di fare "meno peggio" dove possiamo. Le auto elettriche usate, come dice Toretto, alzano la quota di EV in strada, quindi hanno comunque un loro senso. Diciamo che i ricchi aiutano chi è meno ricco a potersene permettere una, perché assorbono di tasca loro il deprezzamento. Però ci sta anche criticare tutto il consumismo a prescindere, in senso ampio non è un ragionamento sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Invece loro vogliono produrre e vendere auto come se fosse PANE, che non deve mai mancare, e le vendite devono crescere SEMPRE di anno in anno ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non la paga (e sono tanti) restituisce la macchina che passa sul mercato dell'usato. Da almeno 70 anni quando uno vuole cambiare auto va in concessionaria gli ritirano la sua, gli fanno un offerta di valore e la scontano sulla nuova che acquista e la vecchia viene messa nel piazzale con la scritta "occasione". Mi chiedo in questi ultimi 50 anni dove siete stati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma così facendo un auto ti costerebbe x volte di più di quello che costa attualmente... Assolutamente e se vogliamo anche tristemente VERO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè puoi divorziare, se compi un reato sconti la pena e sei libero, se coi tuoi soldi hai comprato una macchina, e ti da problemi, non ti trovi bene perchè ti eri fatta un'altra idea NON puoi venderla e prenderne un'altra. Quindi riassumiamo se vuoi farti una collezione di macchine da 100K€ a salire tu sei libero di farlo, basta che hai i soldi. Se io compro 1 macchina ma non mi trovo e me la voglio cambiare invece NO sono brutto e cattivo. A me pare che ci sia tanta confusione e poca consapevolezza del mondo che ci circonda. Oppure parliamo per partitismo. Perchè una roba simile, in uno stato liberale non è nemmeno pensabile. Ma nemmeno pensabile. Uno compra un bene non ci si trova e lo vende, altri con esigenze diverse lo comprerà sul mercato dell'usato. Vale per i vestiti, per le case, per i telefoni e incredibile a dirlo, anche per le auto elettriche (perchè è qua il nodo. Infatti nessuna obiezione sugli F150 a benzina riportati indietro e cambiati con altro). Ultima modifica di ilariovs : 19-05-2025 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
|
A mia discolpa dico che la mia contrarietà a questo tipo di mercato ma anche agli incentivi per l'auto vengono da lontano e da molto ma molto prima che anche solo lontanamente si iniziasse a parlare di BEV. Quote:
Quote:
Ribadisco sono a favore delle BEV e non contro ma questo andazzo di compravendite mi sta sulle scatole. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Darkon : 19-05-2025 alle 11:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Io mi limito a dire che è da scemi cambiare auto ogni 4 anni perché ci si è fatti infinocchiare dal venditore. Quote:
Dove "servirebbe", cioè i paesi emergenti, non hanno certo soldi da regalare alle finanziarie.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tutto al 30% in meno del prezzo di listino. Ora SE TUTTI vendevano auto vecchie di 10 anni, io compravo la nuova. Cosí ho preso un auto, quasi nuova, ma a prezzo scontatissimo. Il tutto senza rinunciare alle sicurezze del nuovo (garanzia, tagliando appena fatto prima di uscire dalla concessionaria). Vogliamo parlare delle auto prova? C'era una 308 allure con 800Km al 15% in meno del prezzo del nuovo (nello stesso periodo in cui presi la mia). Quando sono andato per prenderla se l'era già accaparrata un altro piú deciso di me che l'aveva fermata il giorno prima. Vuoi che ti parlo della Megane coach del 99? Presa a Dicembre anche quella auto prova, 300Km... (ne avevano due e questa l'hanno usata pochissime volte) Ma tutto questo è possibile se si trova usato fresco. Non robe di 10 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.