Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2025, 19:32   #21
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
mi avvicino per salutarla e mi becco uno schiaffo in faccia ma di quelli buoni.
Posso capire l'avessi veramente tradita, ma così era doveroso ridarle lo schiaffo o certamente un calcio in culo e di conseguenza non rivederla mai più anche fosse stato l'ultimo esemplare femminile al mondo. Robe da matti, l'ha sognato... 'sta demente.
Old 16-05-2025, 08:00   #22
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Mi auguro che la hai lasciata e non te la sei sposata,altrimenti uomo mio,sei entrato nell' inferno in tempo reale
Invece no, sposata, e non sono pentito anzi.
E poi in inferno ci scendo con il cardigan date le temperature freschette

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Posso capire l'avessi veramente tradita, ma così era doveroso ridarle lo schiaffo o certamente un calcio in culo e di conseguenza non rivederla mai più anche fosse stato l'ultimo esemplare femminile al mondo. Robe da matti, l'ha sognato... 'sta demente.
Secondo me dovresti provare a colloquare con uno psicologo per gestire i tuoi impeti di rabbia.
Non un offesa ma un consiglio perchè potresti avere un serio problema latente comportamentale senza averne coscienza.
Uno schiaffo da una donna, in casi come il mio, equivale ad una carezza e la giustificazione del gesto ( un sogno ) era una goliardata e non certo un'aggressione.
Una donna non la si sfiora nemmeno con un fiore ( tranne che in determinati contesti che tutti possono suppporre).
Ha un carettere forte, un senso dell'umorismo fine, laureata e molto protettiva.
Da un singolo evento, che oltremodo ho riportato perchè ancora mi fa sorridere al solo pensiero, non è sufficiente a giudicare, come fai.
Ti assicuro che per molto meno, una frase fuori posto in un contesto non famigliare, mi ha fatto mollare una che sfilava al momi ( non una top, ma tra le sfilate di contorno).
Ogni singola ex che ho mollata ha seguito la regola:
Sparisci, tu per me sei morta, non esisti.
Ma mai arriverei ad odiare o menare una lei ( anche se qualche volta la tentezione poteva essere tanta).
Un vero uomo lo è soltando quando mantiene il controllo ( in ogni tipo di situazione) e ti assicuro che questo incute timore e rispetto molto più che sbraitare o reagire.
Quindi vacci piano nei giudizi assoluti e nell'usare termini offensivi ( demente ) perchè magari sono quanto più lontani dalla realtà nonostante le apparenze del contesto.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2025, 09:11   #23
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Cioè, il solo fatto che un esemplare della stessa specie possa autopercepirsi come più meritevole perché più intelligente di te non è abbastanza?
A me sta proprio sulle pa@@e la leggerezza con la quale certi beoti invocano estinzioni varie, che in genere sono gli stessi che:
  • Tutto quanto e' un complotto
  • Qualsiasi cosa che richieda intelligenza per essere compresa e' fake o fatta da IA
  • Tengono piu' ai gatti che alle persone
  • Mettono le emoticon del pagliaccio per rispondere quando chiedi di argomentare quello che dicono
  • etc etc..
Old 16-05-2025, 09:14   #24
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Invece no, sposata, e non sono pentito anzi.
E poi in inferno ci scendo con il cardigan date le temperature freschette
Successo anche a me, non mi ha preso a schiaffi ma ha tenuto il muso lungo per giorni. Però eravamo già sposati.

Quote:
Secondo me dovresti provare a colloquare con uno psicologo per gestire i tuoi impeti di rabbia.
Non un offesa ma un consiglio perchè potresti avere un serio problema latente comportamentale senza averne coscienza.
Uno schiaffo da una donna, in casi come il mio, equivale ad una carezza e la giustificazione del gesto ( un sogno ) era una goliardata e non certo un'aggressione.
Una donna non la si sfiora nemmeno con un fiore ( tranne che in determinati contesti che tutti possono suppporre).
Ha un carettere forte, un senso dell'umorismo fine, laureata e molto protettiva.
Da un singolo evento, che oltremodo ho riportato perchè ancora mi fa sorridere al solo pensiero, non è sufficiente a giudicare, come fai.
Ti assicuro che per molto meno, una frase fuori posto in un contesto non famigliare, mi ha fatto mollare una che sfilava al momi ( non una top, ma tra le sfilate di contorno).
Ogni singola ex che ho mollata ha seguito la regola:
Sparisci, tu per me sei morta, non esisti.
Ma mai arriverei ad odiare o menare una lei ( anche se qualche volta la tentezione poteva essere tanta).
Un vero uomo lo è soltando quando mantiene il controllo ( in ogni tipo di situazione) e ti assicuro che questo incute timore e rispetto molto più che sbraitare o reagire.
Quindi vacci piano nei giudizi assoluti e nell'usare termini offensivi ( demente ) perchè magari sono quanto più lontani dalla realtà nonostante le apparenze del contesto.

By(t)e
Old 16-05-2025, 09:49   #25
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
fossi un Mago / Cartomante, inizierei a preoccuparmi per questa IA che potrebbe rubarmi il lavoro, perchè da leggere i fondi di caffè a leggere i tarocchi il salto è breve, e anche dare i numeri VINCENTI del Lotto e Superenalotto.

Trovo INGIUSTO inoltre che non abbiano un corretto codice ATECO!!
Old 16-05-2025, 10:54   #26
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
vabbè, ci sono quelli che basano le loro scelte di vita sull'oroscopo, non è poi tanto diverso....
Old 16-05-2025, 13:11   #27
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Mi auguro che la hai lasciata e non te la sei sposata,altrimenti uomo mio,sei entrato nell' inferno in tempo reale
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Successo anche a me, non mi ha preso a schiaffi ma ha tenuto il muso lungo per giorni. Però eravamo già sposati.

By(t)e
Dopo che mi ha raccontato del sogno ( dietro la mia domanda: e mo che ho combinato?) mi sono messo a ridere ( ma una risata di quelle genuine) e lei a ruota.
Dopo un'oretta Anna ci ha beccato al bar e l'ho avvertita di stare attenta ad eventuali schiaffi.

Perché?

Fattelo spiegare da lei.

Old 16-05-2025, 14:46   #28
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ma che rabbia e rabbia, secondo me dovresti imparare a scrivere più chiaramente perché ho letto da parte tua il seguente e senza alcun sarcasmo o smiley:
Quote:
sale in auto bella tranquilla, mi avvicino per salutarla e mi becco uno schiaffo in faccia ma di quelli buoni
Te ne ha dato pure uno di "quelli buoni" e successivamente non ho letto alcun umorismo da parte tua.

Quote:
Onestamente sono rimasto interdetto e l'ho guardata come per dire: Che cazzo ho fatto stavolta?
Appunto, sono rimasto interdetto pure io da come l'hai scritta: cazzo ne so se ti ha dato un mega ceffone mantenendo un sorriso (o simile) sul suo viso? Non l'hai per niente specificato o fatto intendere.
Quote:
e lei: così impari a tradirmi con Anna ( una ns amica comune)
E poi mi ha spiegato che in sogno mi ha beccato con Anna, ed i sogni sono premonitori, sai.
Ecco vedi, anche qua sembrava che la tua fidanzata fosse una perfetta ritardata, non hai scritto assolutamente niente e nemmeno sottointeso che facesse intendere altro.
Quote:
Da allora ho completamente rinunciato a capire le donne.
Mah, tipica frase stereotipata da film dozzinale.
Old 16-05-2025, 15:04   #29
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Ma che rabbia e rabbia, secondo me dovresti imparare a scrivere più chiaramente perché ho letto da parte tua il seguente e senza alcun sarcasmo o smiley:

Te ne ha dato pure uno di "quelli buoni" e successivamente non ho letto alcun umorismo da parte tua.

Appunto, sono rimasto interdetto pure io da come l'hai scritta: cazzo ne so se ti ha dato un mega ceffone mantenendo un sorriso (o simile) sul suo viso? Non l'hai per niente specificato o fatto intendere.

Ecco vedi, anche qua sembrava che la tua fidanzata fosse una perfetta ritardata, non hai scritto assolutamente niente e nemmeno sottointeso che facesse intendere altro.

Mah, tipica frase stereotipata da film dozzinale.
ma i fatti sono andati così, inclusa la frase dei sogni premonitori.
Se poi hai frainteso lo schiaffo di quelli buoni ( non uno schiaffetto, buffetto tanto per... , ma uno schiaffo vero) non saprei.
Ps ha praticato pure Karate da adolescente, a voler far male davvero non avrebbe usato uno schiaffo.

Ma anche a voler ipotizzare il peggiore dei casi:
alzare le mani verso una donna e dargli della demente rimane comunque sbagliato.
Non so tu, ma se io mollassse uno schiaffo farei molto male anche ad un uomo, quindi...

Ultima modifica di Piedone1113 : 16-05-2025 alle 15:10.
Old 16-05-2025, 15:45   #30
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ps ha praticato pure Karate da adolescente, a voler far male davvero non avrebbe usato uno schiaffo.
Ecco, altro dettaglio chiarificatore
Quote:
alzare le mani verso una donna e dargli della demente rimane comunque sbagliato.
1) Se una donna mi rifila uno schiaffo senza alcun motivo, o per un motivo totalmente fuori dal mondo/inesistente, glielo rifilo (ovviamente dosato) senza complimenti, tipo Celentano nel bisbetico domato. Nel caso che avesse trascorsi di karate, allora un mae-geri dosato (keage, non kekomi perché altrimenti la sfondi ) nel deretano con un bel "impara a stare al mondo"

2) Non vedo perché non bisognerebbe dare della demente ad una donna quando si comporta tale nell'arrecarti un qualche danno (per esempio, durante un'urgenza, ho beccato delle eco-dementi che protestavano sulla strada bloccando tutto il traffico).
Old 16-05-2025, 15:54   #31
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ecco, altro dettaglio chiarificatore

1) Se una donna mi rifila uno schiaffo senza alcun motivo, o per un motivo totalmente fuori dal mondo/inesistente, glielo rifilo (ovviamente dosato) senza complimenti, tipo Celentano nel bisbetico domato. Nel caso che avesse trascorsi di karate, allora un mae-geri dosato (keage, non kekomi perché altrimenti la sfondi ) nel deretano con un bel "impara a stare al mondo"

2) Non vedo perché non bisognerebbe dare della demente ad una donna quando si comporta tale nell'arrecarti un qualche danno (per esempio, durante un'urgenza, ho beccato delle eco-dementi che protestavano sulla strada bloccando tutto il traffico).
Perché siamo nell’epoca dei “Femminicidi”…
Prima erano semplici Omicidi, ora sono ben peggiori invece…

Solo che se ti permetti di offendere o palpare una FEMMINA sei etichettato a vita come un Molestatore Pervertito da tutti, di contro quando ci sono DAVVERO situazioni di pericolo per la donna (e raramente anche l uomo) le autorità competenti non fanno NIENTE fino appunto ad arrivare alla notizia del solito Femminicidio.

Ah ovviamente in questo periodo bisogna solo parlare BENE delle donne, in qualunque situazione.
Old 16-05-2025, 17:43   #32
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Dopo che mi ha raccontato del sogno ( dietro la mia domanda: e mo che ho combinato?) mi sono messo a ridere ( ma una risata di quelle genuine) e lei a ruota.
Dopo un'oretta Anna ci ha beccato al bar e l'ho avvertita di stare attenta ad eventuali schiaffi.

Perché?

Fattelo spiegare da lei.

Si si, ridono ridono, ma intanto te la fanno pagare.

By(t)e
Old 16-05-2025, 17:50   #33
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Solo che se ti permetti di offendere o palpare una FEMMINA sei etichettato a vita come un Molestatore Pervertito da tutti.
Amico, se palpeggi una donna senza il suo consenso non sei un "Molestatore Pervertito".
Sei uno strupratore.
E la violenza sessuale prevede la reclusione da 6 a 12 anni.

By(t)e
Old 16-05-2025, 19:22   #34
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Solo che se ti permetti di offendere o palpare una FEMMINA sei etichettato a vita come un Molestatore Pervertito da tutti,
Non proprio da tutti, magari qualcuno può ridurti pure a vegetale.
Solo che non si sentono tanto perchè le denunce proprio non scattano.
Old 16-05-2025, 19:23   #35
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
E la violenza sessuale prevede la reclusione da 6 a 12 anni.
Ma se ho visto di persona (e varie volte sui treni in italia) tutta una serie di extracomunitari che qualche palpatina a parte, mollavano prevalentemente un ceffone al controllore donna quando chiedeva i biglietti e nessuno faceva niente a questi soggetti. Proprio recentemente una tale "risorsa" è stata beccata da un carabiniere in borghese che l'ha fatto solo scendere dal treno, nessun arresto.

Hai mai parlato con carabinieri e poliziotti italiani? Io tante nel milanese e dove c'erano molti maranza, tantissime volte (prima di andare nel Grigioni) da tanto che ero disgustato, la risposta: non serve a niente portarli dentro, vengono subito rilasciati (dal magistrato di turno) con al massimo un daspo, che come tutti sanno non serve assolutamente niente visto che tanti, troppi ribeccati a farsi vedere dove non dovrebbero ne avevano già all'attivo svariati.

Se poi non si riesce a capire perché dei veri disgraziati/delinquenti non vengano rimpatriati, bisogna domandarlo esclusivamente ai giudici che solo falsamente si riempiono la bocca di "direttive europee", le quali, stranamente, non sono manco per il cazzo seguite da altri paesi come pure la Germania.
Old 16-05-2025, 19:34   #36
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Si si, ridono ridono, ma intanto te la fanno pagare.

By(t)e
E dai, fanno pagare è un parolone.
Una volta, sempre alla mia attuale moglie, siamo andati in un bar e quando l'ho presentata al proprietario come la mia fidanzata la cameriera è scoppiata a piangere...
Immagina la scenata con preambolo la frase:
ci sono io pressente e tu ci provi con le altre...

Di avventure potrei sscriverci un libro ( anche se sono storie poco credibili) ma ho sempre avuto la capacità di stupire e disorientare il gentil sesso con la mia imprevedibilità e schiettezza ( tralasciando le diecimila tecniche per attaccare bottone).
Tipo:
Hei, perchè mi tratti così, ti faccio schifo per caso?
No, affatto.
Bene, invece tu mi piaci, mettiamoci insieme!
Ma, ma sei scemo?
Ok, forse corro troppo, ma un invito per un gelato però non me lo puoi rifiutare.
Old 17-05-2025, 08:00   #37
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
In effetti, come fanno a resisterti
Old 17-05-2025, 11:49   #38
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In effetti, come fanno a resisterti
Era solo per attaccare bottone sparando una cazzata colossale, e ti assicuro che è una cosa così assurda e goffa che o per pietà o per non riuscire a rispondere perchè ancora stavano ridendo che spesso accettavano.
Pensa che la maggiorparte delle ragazze che conoscevo che frequentavano i miei stessi luoghi avevano l'idea di uno che se la tirasse.
Invece le turiste ( sia a Pisa che a Roma) venivano dritte in cerca di fumo scambiandomi sistematicamente per uno spacciatore.

Una volta sul lungarno ( nel dopo cena) passeggiando con un amico vedo due ragazze che mangiaavano un gelato.
Ad una di esse si stava sciogliendo e lo inseguiva con la lingua ed io:
hei, gocciola.
Ed entrambe hanno sorriso.
Attacco subito bottone ed il mio amico mi fa davanti a loro:
hai scelto sempre tu per prima, odesso scelgo io!
Ed io:
Va bene, purchè mi lasci lei indicando col dito.

Non me ne mai fregato nulla di rischiare una figura con una ragazza-donna.
Basta non essere volgare o "grezzo" come si dice da noi.
Al massimo declinano, ma mai ti posssono mandare via con male parole.
C'hai mai fatto caso come moltissime belle donne stanno con uomini normali e pure bruttini?
Capità spesso perchè si ha il timore di essere rifiutati e si vira magari sull'amica o si rinuncia proprio.
Old 17-05-2025, 11:55   #39
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ammazza quanti errori in una sola frase.
al netto dell'unità di misura palesemente cannata, mi indicheresti gli altri?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2025, 13:59   #40
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/le...io_138770.html

Una donna greca ha utilizzato ChatGPT per interpretare i fondi di caffè del marito, secondo la tradizione della tasseomanzia. L’AI ha indicato presunti segnali di infedeltà, portando la donna a chiedere il divorzio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Il marito dovrebbe ringraziare chatgpt per averlo liberato di una fuori di melona
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian