Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2025, 11:07   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
...

Mah, non ne sono così sicuro sia una manna dal lato green.. l'UE è già messa bene a livello di emissioni, per me è solo un grandissimo spreco di materiali.
Dove "servirebbe", cioè i paesi emergenti, non hanno certo soldi da regalare alle finanziarie.
in che senso è uno spreco di materiali? lo spreco di materiali lo hai se la vita media delle auto diminuisce e non se fai la permuta

Ultima modifica di TorettoMilano : 19-05-2025 alle 11:10.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 11:26   #22
ilariovs
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A mia discolpa dico che la mia contrarietà a questo tipo di mercato ma anche agli incentivi per l'auto vengono da lontano e da molto ma molto prima che anche solo lontanamente si iniziasse a parlare di BEV.

No, semplicemente se decidi di sbarazzartene lo fai a parametro zero. Non ti piace più? Ok... la dai indietro ma non ci prendi un cent.

Al di là del fatto che su molte delle cose che hai elencato avrei tanto da dire ad esempio per me gli sconti di pena sui reati non dovrebbero esistere perché tra sconti, buona condotta, questo e quello tra un po' manco se ammazzi qualcuno ti fai tutta la pena. Qua il punto è che puoi fare tutto quello che vuoi ma se lo fai non puoi vendermi la cosa come una bandiera della politica green. Perché io sono a favore delle BEV ma vendute bene, per essere usate. Se invece mi compri una BEV e dopo 4 anni (anzi nel caso specifico ancora meno) la cambi allora di green non c'è niente e mi fa girare le scatole che si predichi una cosa e poi se ne faccia un'altra.

Ribadisco sono a favore delle BEV e non contro ma questo andazzo di compravendite mi sta sulle scatole.

Il discorso non è lo fai o non lo fai. Per me fai tutto quello che vuoi. Il punto è che non mi puoi venire a dire che sei sostenibile e poi cambiare auto ogni 4 anni che sia termica, ibrida o elettrica. Tutto qua.

In questo sistema liberale posso dire che a me questo fa schifo che si parli di auto, vestiti, telefoni o quant'altro o è vietato? A me fa schifo. Trovo tutto ciò un sottobosco che non solo da adito a truffe, a mancate dichiarazioni fiscali ecc... ecc... ma da anche adito a un consumismo spinto che psicologicamente ti dice te compra e compra sempre di più che tanto male male rivendi. E vai... consumiamo come se non ci fosse un domani.
Sottobosco? Il mercato dell'usato? Ma sei serio? Secondo me una cosa usata non l'hai mai comprata.

Stai dicendo che bisognerebbe azzerare "il valore residuo del bene".
Praticamente una dichiarazione di guerra a qualunque sistema economico basato sul libero scambio.

Altro che terza guerra mondiale. Chi comprerebbe piú qualcosa se io ingrasso e non posso rivendere il vestito. Ho il terzo figlio la casa te la tieni problemi tuoi.
Cambio lavoro, non mi serve piú il diesel, pazienza te lo tieni e zitto o lo butti a valore 0.

Darkoon ti rendi conto che è semplicemente improponibile ?
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 11:29   #23
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Com'era ?

Ah si.

Volete l'automobile nuova o volete salvare il pianeta ?

...è gratuita, è gratuita lo so, è anche forzata...però aspettavo solo di poter ricitare in qualche modo il nostro ex capo "Ivan DraghI" !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 12:10   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
scusate ma... le macchine di pochi anni che vengono vendute "o date dentro", di solito vengono comprate da terzi, mi pare.
se poi vogliamo dire che "terzi" non ha diritto ad avere una macchina più grossa di quello che potrebbe permettersi (o non ha diritto a una macchina qualunque che non può permettersi), vabbuò.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 12:22   #25
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Strano si fanno sempre grandi affari con le EV Probabilmente i 35 mila dollari rispetto al nuovo li ha recuperati caricando con il fotovoltaico, non facendo i tagliandi e risparmiando sul bollo
Va messo in testa, per come sono fatte le BEV ( oggi, ripeto OGGI ) sono oggetti destinati a durare meno di una una controparte termica, anche se si fanno pochi km..
Perchè? Perchè sono in continua evoluzione rendendo obsoleto il modello precedente in meno di un lustro ( a volte anche solo 2-3 anni ) inoltre la batteria invecchia anche se inutilizzata ..
Tutto questo fa abbassare la valutazione dei mezzi, non solo nella "vituperata" Italia, ma ovunque..
Sono alla stregua di un cellulare su ruote e non è solo un modo di dire...
Riguardo i metodi di vendita invece, fino ad una decade fa, almeno in Italia, ( nel resto del Mondo lascio agli esperti) si vendeva molto meno con le maxirate , almeno al privato.
Oggi invece con anticipi ridicoli e rate con TAEG anche al 9-10% si vendono veicoli che poi non vengono chiaramente riscattati, anche a chi non potrebbe permetterseli interi.
Perchè questo "giochino" tiene sulla ruota il cliente che non potendo pagare la maxirata, dovrà per forza aprire un nuovo finanziamento per non restare a piedi e così i numeri di vendita crescono..
Di "green" ci sono solo i vostri soldi che finiscono nelle finanziarie, poi se vi viene un mal di pancia o il lavoro va male, restate a piedi... In pieno stile USA..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 12:44   #26
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
@Strato1541

Tutto corretto, con l'aggiunta che questo giochetto della maxirata finale è nato con l'impennarsi dei tassi. Le finanziarie, tutte le gate alle case automobilistiche, fanno ormai margini non sulla vendita ma sul finanziamento. Ma con i tassi che stanno scendendo, questo giochetto non potrà durare a lungo, anche perchè molte auto vengono restituite e tra non molto si troveranno coi piazzali pieni di auto restituite. Una nuova enorme bolla, questa volta un mix di auto usate a valore alto da svalutare e margini sui finanziamenti in discesa.

Come preparare una bella catastrofe finanziaria
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 12:53   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Riguardo i metodi di vendita invece, fino ad una decade fa, almeno in Italia, ( nel resto del Mondo lascio agli esperti) si vendeva molto meno con le maxirate , almeno al privato.
Al tempo, si andava dal concessionario con una borsa con tot contanti la si poggiava sul tavolo del medesimo e si procedeva a contrattare, e se chiedevi di pagare a rate ti guardavano in malo modo...
Ora è l'esatto opposto !
Quote:
Perchè questo "giochino" tiene sulla ruota il cliente che non potendo pagare la maxirata, dovrà per forza aprire un nuovo finanziamento per non restare a piedi e così i numeri di vendita crescono..
Di "green" ci sono solo i vostri soldi che finiscono nelle finanziarie, poi se vi viene un mal di pancia o il lavoro va male, restate a piedi... In pieno stile USA..
esattamente !
Ma sono stati molto bravi nel far sembrare che questa cosa orrenda, sia un must, un trend e/o cosa figa !
Conosco gente giovane, che si è presa la patente magari da poco, immancabilmente vanno dal concessionario, piccolo anticipo, e via con le rate, che con estrema probabilità lo accompagneranno per tutta la loro vita, immaginati quindi milioni di persone che per magari 50-60 anni, ti pagano un taeg del 5-10% !
E se gli dici di prenderla in contanti, ti guardano come se tu fossi di un altro pianeta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 12:58   #28
ilariovs
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Strano si fanno sempre grandi affari con le EV Probabilmente i 35 mila dollari rispetto al nuovo li ha recuperati caricando con il fotovoltaico, non facendo i tagliandi e risparmiando sul bollo
Va messo in testa, per come sono fatte le BEV ( oggi, ripeto OGGI ) sono oggetti destinati a durare meno di una una controparte termica, anche se si fanno pochi km..
Perchè? Perchè sono in continua evoluzione rendendo obsoleto il modello precedente in meno di un lustro ( a volte anche solo 2-3 anni ) inoltre la batteria invecchia anche se inutilizzata ..
Tutto questo fa abbassare la valutazione dei mezzi, non solo nella "vituperata" Italia, ma ovunque..
Sono alla stregua di un cellulare su ruote e non è solo un modo di dire...
Oggi invece con anticipi ridicoli e rate con TAEG anche al 9-10% si vendono veicoli che poi non vengono chiaramente riscattati, anche a chi non potrebbe permetterseli interi.

Le permute NON esistono solo per le maxirate ma anche per il semplice usato. Vendono le Km0 e non si possono vendere auto di 1 o 2 anni? Aziendali, auto prova, clienti insoddisfatti che non hanno avuto il feedback sperato dal mezzo

Tutta roba che verrà rimessa sul mercato dell'usato a beneficio di chi non può o non vuole spendere certe cifre per il nuovo.

E finalmente hai detto papaele papaele PERCHÈ gli incentivi per le elettriche erano gli unici che meritavano di esistere. Non di buttare 400 mln per una tecnologia non solo matura ma ormai al tramonto.

Chi come me ha comprato un elettrica, ha aperto un mercato, ha comprato una tecnologia elin evoluzione che si deprezzerà molto piú velocemente delle altre, perchè le altre sono ferme, mentre le BEV sono in veloce evoluzione.

Ecco perchè servivano gli incentivi, cosí se fra tre/quattro anni le rivendiamo chi le compra può fare l'affare ma noi acquirenti non ci smeniano cifre enormi.

In questo modo si fa partire un mercato, perché se non hai una base utenti le infrastrutture, le filiere, gli stakeholder, NIENTE parte.
Nessuno si muoverebbe.

Abbiamo scelto di tirarcene fuori e di subirla questa transizione. Io credo che a brevissimo se ne vedranno le conseguenze.

A Gennaio 26, voglio vedere quante auto sono state prodotte in Italia e quante BEV hanno prodotto in Germania.

BEV VS tutte le alimentazioni. Ci sarà da ridere.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 13:11   #29
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in che senso è uno spreco di materiali? lo spreco di materiali lo hai se la vita media delle auto diminuisce e non se fai la permuta
Se la domanda di nuovo si contrae, si riduce la produzione
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 13:12   #30
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Sottobosco? Il mercato dell'usato? Ma sei serio? Secondo me una cosa usata non l'hai mai comprata.
Una volta... e devo dire che non fu nemmeno una truffa anzi comprai quello che volevo, praticamente nuovo (o addirittura proprio nuovo ora non ricordo con sicurezza) e a tipo metà del prezzo del nuovo. Ciò non toglie che anche se in quell'esperienza per me fu un totale guadagno che non possa dire quel che è giusto da quello che giusto non è.

Quote:
Stai dicendo che bisognerebbe azzerare "il valore residuo del bene".
Praticamente una dichiarazione di guerra a qualunque sistema economico basato sul libero scambio.
Al di là che anche dire "libero scambio" è una chimera in quanto se dovessi attenerti veramente alle regole praticamente non scambieresti niente. Poi tra zone grigie, mancate dichiarazioni per importi talmente bassi da non essere perseguibili, varie ed eventuali il tutto avvenga sostanzialmente senza conseguenze è tutt'altra cosa. Ma comunque ti risponderei che sì, un sistema lineare che da una parte produce e dall'altra consuma senza che vi siano valori mobili determinati dalla contrattazione tra privati è un sistema più efficiente e che esprime valori economici molto più gestibili.
Non credo nemmeno che serva che ne spieghi i motivi ma giusto per dare uno spunto qualsiasi sistema economico che ha processi unidirezionali presenta una complessità di gestione più bassa rispetto a sistemi che si ramificano in contrattazioni a quantità variabili tra soggetti non produttori.

Quote:
Altro che terza guerra mondiale. Chi comprerebbe piú qualcosa se io ingrasso e non posso rivendere il vestito.
Oh non credo di frequentare chissà quale classe sociale eppure non credo di conoscere nessuno che si rivende i vestiti. Nella maggior parte dei casi o li regalano o ne fanno stracci per la casa. Anche perché che valore vuoi dare a roba che già a comprarla hai speso 10€ su qualche app cinese? Se invece hai preso roba di marca tanto male non stai e quindi anche lì non vedo cosa ti sposta rivenderti qualche vestito usato.

Quote:
Ho il terzo figlio la casa te la tieni problemi tuoi.
La casa non c'entra niente in quanto bene immobile. Ha un valore intrinseco anche solo per il diritto di volumetria.

Quote:
Cambio lavoro, non mi serve piú il diesel, pazienza te lo tieni e zitto o lo butti a valore 0.
Ho il benzina, vorrei la BEV e mi tocca aspettare perché SONO COERENTE. Non mi metto a fare il green salvo poi al bisogno fare come mi pare.

Quote:
Darkoon ti rendi conto che è semplicemente improponibile ?
Assolutamente, ci aggiungerei come gran parte delle cose giuste.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 13:17   #31
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Le permute NON esistono solo per le maxirate ma anche per il semplice usato. Vendono le Km0 e non si possono vendere auto di 1 o 2 anni? Aziendali, auto prova, clienti insoddisfatti che non hanno avuto il feedback sperato dal mezzo

Tutta roba che verrà rimessa sul mercato dell'usato a beneficio di chi non può o non vuole spendere certe cifre per il nuovo.

E finalmente hai detto papaele papaele PERCHÈ gli incentivi per le elettriche erano gli unici che meritavano di esistere. Non di buttare 400 mln per una tecnologia non solo matura ma ormai al tramonto.

Chi come me ha comprato un elettrica, ha aperto un mercato, ha comprato una tecnologia elin evoluzione che si deprezzerà molto piú velocemente delle altre, perchè le altre sono ferme, mentre le BEV sono in veloce evoluzione.

Ecco perchè servivano gli incentivi, cosí se fra tre/quattro anni le rivendiamo chi le compra può fare l'affare ma noi acquirenti non ci smeniano cifre enormi.

In questo modo si fa partire un mercato, perché se non hai una base utenti le infrastrutture, le filiere, gli stakeholder, NIENTE parte.
Nessuno si muoverebbe.

Abbiamo scelto di tirarcene fuori e di subirla questa transizione. Io credo che a brevissimo se ne vedranno le conseguenze.

A Gennaio 26, voglio vedere quante auto sono state prodotte in Italia e quante BEV hanno prodotto in Germania.

BEV VS tutte le alimentazioni. Ci sarà da ridere.
Apprendiamo 2 cose, che tu stesso hai scritto :

1) tecnologia in evoluzione che si deprezzerà molto piú velocemente delle altre;
2)per far girare il mercato di BEV servono incentivi all'acquisto altrimenti non si comprano e belli sostanziosi altrimenti gli "illuminati" acquirenti perdono troppi soldi..
Notizia: gli incentivi li paghiamo tutti... Se il mercato fosse maturo e la tecnologia anche non servirebbe alcun incentivo, sono 10 anni che si continua ad incentivare ma non funziona...Forse è sbagliato? O forse la tecnologia non è così matura....ah già punto 1..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 13:23   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...Oh non credo di frequentare chissà quale classe sociale eppure non credo di conoscere nessuno che si rivende i vestiti.
Eh secondo me, ti stai perdendo un pezzo di mondo...
Dai un occhiata su vinted !
Old 19-05-2025, 13:28   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Notizia: gli incentivi li paghiamo tutti... Se il mercato fosse maturo e la tecnologia anche non servirebbe alcun incentivo, sono 10 anni che si continua ad incentivare ma non funziona...Forse è sbagliato? O forse la tecnologia non è così matura....ah già punto 1..
Quindi diamo soldi al tizio x in modo che si posa comprare l'auto elettrica, senza rimetterci troppo e per darglieli li prendiamo dagli altri cittadini...

In questo modo inoltre il tizio può andare sui forum a fare il figo perchè ha la macchina elettrica...

Ci sarebbe da piangere ma è lunedi e non ne ho voglia !
Old 19-05-2025, 13:29   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh secondo me, ti stai perdendo un pezzo di mondo...
Dai un occhiata su vinted !
Si ok Turbo ma quanta gente c'è su Vinted?

Su Play Store mi da 50milioni a livello planetario che se togli i download ripetuti perché ho cambiato telefono ecc, chi se l'è scaricata solo per comprare e/o che non ha mai venduto e così via viene fuori un numero molto relativo eh.

Per farti un paragone l'app di amazon è oltre i 500 milioni di download. Sia chiaro non ho mai voluto dire che non esista chi si vende i vestiti ma da qua a sostenere che si scatenerebbe una guerra se domani si impedisse diciamo che volevo ridimensionare la cosa a quel che realmente è: un mercato di nicchia.
Old 19-05-2025, 13:34   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ok Turbo ma quanta gente c'è su Vinted?
Su Play Store mi da 50milioni a livello planetario che se togli i download ripetuti perché ho cambiato telefono ecc, chi se l'è scaricata solo per comprare e/o che non ha mai venduto e così via viene fuori un numero molto relativo eh.
Non mi sono mai interessato, ne tanto meno l'ho installata, ma lavorando in un ufficio a maggioranza femminile, sento che è molto utilizzata.
Quote:
Per farti un paragone l'app di amazon è oltre i 500 milioni di download.
Anche aliexpress, temu, shein...
Old 19-05-2025, 13:43   #36
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Se la domanda di nuovo si contrae, si riduce la produzione
mi sfugge il collegamento con quanto hai scritto prima
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 13:58   #37
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
https://www.ilsole24ore.com/art/prod...online-AHvIaZT

però oh... chi è il S24H per contraddire gli espertoni di internette?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 14:31   #38
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Pratica assurda... si parla di green ecc... ecc... poi si cambiano auto con permuta quando ancora potrebbero benissimo andare.

Trovo tutto ciò veramente odioso e dovrebbero per leggere mettere come valore di permuta ZERO per qualsiasi auto così come i passaggi di proprietà tra privati.

Hai preso un'auto? La usi fino alla fine o la rottami. FINE.

Altrimenti non prendiamoci per il culo parlando di green o di fregnacce varie e diciamo chiaro e tondo che del green non ce ne frega una ceppa e che ci va bene buttare via auto ancora funzionanti con un ciclo continuo di produzione che tanto non sarà mai ecologico che siano BEV o altro.
Davvero vuoi obbligare qualcuno a tenersi il Cybertruck 15 anni? Gli vuoi davvero male

Tecnicamente è vero, si dovrebbe tenere le cose il più possibile. Però ricordiamoci anche che è il consumismo che ci ha permesso di avere tutte le tecnologie fighe e comode che abbiamo oggi, dato che ha permesso alle aziende di fare bei soldoni ed investire in ricerca. Non si può avere l'uno senza l'altro.

Siamo davvero sicuri che saremmo disposti a rinunciare a tante comodità di oggi? Mmmm, dubito fortemente.

Ultima modifica di Unrue : 19-05-2025 alle 14:34.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2025, 18:34   #39
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche aliexpress, temu, shein...
Shein la uso abbestia anche io. Trovi roba tutto sommato decente a prezzi bestiali. Ho risparmiato un boato con quell'app.

Aliexpress diciamo 50/50 se ti serve della componentistica, SMD e roba del genere allora trovi anche cose interessanti e buone. Se invece vai su prodotti finiti o cose più complesse ti arrivano dei pacchi clamorosi che sono delle inculate totali. Tipo roba fintissima come drone con fotocamera a millemila megapixel a 39,99€ che poi OVVIAMENTE è una ciofeca e non ha la fotocamera manco a 480.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Davvero vuoi obbligare qualcuno a tenersi il Cybertruck 15 anni? Gli vuoi davvero male

Tecnicamente è vero, si dovrebbe tenere le cose il più possibile. Però ricordiamoci anche che è il consumismo che ci ha permesso di avere tutte le tecnologie fighe e comode che abbiamo oggi, dato che ha permesso alle aziende di fare bei soldoni ed investire in ricerca. Non si può avere l'uno senza l'altro.
Diciamo che più che bianco e nero direi scegliamo una gradazione intermedia. Per dire se si parla di uno smartphone posso anche capire un ricambio relativamente rapido e l'impatto rimane tutto sommato circoscritto. Se parliamo di una auto che ha un impatto enorme cambiarla in questo modo, così rapidamente io la trovo una cosa spropositata.
In sintesi secondo me bisogna trovare un equilibrio tra consumismo che porta benessere e felicità e impatto.

Quote:
Siamo davvero sicuri che saremmo disposti a rinunciare a tante comodità di oggi? Mmmm, dubito fortemente.
Nessuno è "disposto" anche perché se fossimo disposti non servirebbero gli obblighi. Per questo serve una norma poi è chiaro che non sarebbe una norma che la gente prenderebbe libera e felice ma allora ti ribalto la cosa che facciamo... smettiamo di educare i figli perché educarli a volte significa scontentarli? Per il punto è quello: fare la cosa giusta spesso significa che non piace a nessuno o quasi.

Ultima modifica di Darkon : 19-05-2025 alle 18:39.
Old 19-05-2025, 22:15   #40
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Una volta erano petroldollari, adesso sono elettrodollari

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Incredibile: Luca De Meo lascia Renault,...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP