|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Si può pagare a rate ogni cosa, in questo modo perdi la percezione della spesa e si diventa ostaggio e proprietà private delle banche e finanziare collegate, dovrai lavorare come un matto fino a 67 poi 70 anni. Questo sta accadendo alla società umana occidentale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Chissà se riuscirò a giocarci... ![]() ![]() E sticazzi! ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() C'è un girone dell'inferno apposta per chi commette questi errori. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Vado a mettermi SUI CECI, DIECI ORE DI FILA ! Chiedo perdono ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Non so ragazzi, il paragone col passato regge fino ad un certo punto. Costavano si, tanto, i pc e le console non erano cosi diffuse, i giochi venivano programmati tutti a manazza dai developer, insomma era un tempo molto diverso da ora.
Per me, per come la vedo io e sicuramente mi sbaglio, 90euro per un videogame sono troppi. Poi per altri magari non lo sono. Sicuramente le cifre in ballo sono ben diverse che in passato, non lo metto in dubbio, cosi come le dimensioni del gioco, il coinvolgimento, ecc ecc... ma sempre che 90euro sono 90 euro. Per questo gioco col pc (quando ho tempo) e ho la legion Go, aspetto e compro quando il prezzo lo ritengo congruo. Ma non è il caso di Nintendo che a quanto ho capito i giochi mantengono molto il prezzo.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bah .... è commentabile in solo modo: GRAN BELLA SPINTA A FAR RISORGERE LA PIRATERIA. Io non mi lamento, di giochi ne ho comprati parecchi e tanti ne ho piratati (cerchiamo di evitare di fare gli ipocriti, eh?) sopratutto quelli troppo costosi per la mia tasca (o da provare perchè di dubbio valore). Con gli anni, e l'online, ho smesso di piratare per comprare le occasioni che spesso e volentieri arrivano, QUINDI è facile prevedere l'arrivo di tanto software con la benda nera, LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Convinto lui convinti tutti
![]() Il prezzo corretto dipende dal gioco, comunque da parte mia ormai ho smesso di acquistarli al day one e li aspetto al varco dei 10 euro. Per quanto riguarda il passato, sarà anche vero che potevano costare tanto, ma erano distribuiti in formato fisico con tanto di supporto CD/DVD e manuale cartaceo e a volte con ulteriore materiale (un po' come le versioni deluxe odierne) quindi il costo di distribuzione era di gran lunga superiore all'attuale, non c'è paragone con il solo DD.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"Nel dicembre 1982 i venditori scontarono selvaggiamente i videogiochi: difficilmente si trovavano giochi a meno di 34,95 dollari (65€ nel 2005)*, ma per il Natale di quell'anno gli stessi prodotti vennero spesso trovati a 4,95 dollari. Così, nel giugno 1983 il mercato dei giochi a prezzo pieno era già morto, visto che i consumatori affluivano solamente nel mercato degli sconti e dei giochi a basso e bassissimo budget. La clientela, che in poco tempo si stancò della scarsa qualità dei giochi di basso profilo, preferì in seguito abbandonare interamente il mondo dei videogiochi, piuttosto che rivolgersi al mercato dei giochi di alta qualità."
cit. -- 'Crisi dei videogiochi del 1983' https://www.wikiwand.com/it/articles...iochi_del_1983 (*)65€ nel 2025 sono 98.62€ nel 2025. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.