Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2021, 20:23   #6101
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Ripeto, 2.1 Yamaha a partire da 159 euro (in offerta da Unieuro), sarà alta 4 cm (profonda una quindicina però).

PSN: LaCaponatina
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 20:33   #6102
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Ripeto, 2.1 Yamaha a partire da 159 euro (in offerta da Unieuro), sarà alta 4 cm (profonda una quindicina però).
ho visto anche delle sony abbastanza slim

L' audio della tv è comunque molto buono e con un kit base il miglioramento non è evidente; secondo me - anche leggendo un po di pareri/recensioni - conviene lasciarlo così salvo prendere una soundbar importante o ancora meglio un kit standard con amplificatore e casse spazio permettendo
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 22:02   #6103
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Ma anche no. Una soundbar 2.1 base ti migliora nettamente il suono. Non scherziamo.

È vero l'inverso: sopra una certa cifra conviene un impianto dedicato (spazio permettendo).

Old 30-04-2021, 22:23   #6104
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quasi sicuramente è la sorgente, lo sfondo non uniforme dell'immagine. Su questi oled, il nero è nero, non vedo come possa rimanere parzialmente illuminato. Questa è una fobia dei monitor pc odierni ( motivo per cui non ho ancora cambiato il mio vecchio dellone del 2005, non sopporterei avere angoli luminosi..ma sarò costretto quando cambierò lamia gtx970 non avendo il monitor ingressi hdmi, e le vga odierne uscite DVI )
Ma un adattatore hdmi/dvi non esite? (comunque siamo OT)

@ patafrana,
ho editato il precedente post inserendo Pixel doctor, ma se googli trovi bizeffe di test per monitor.
Old 30-04-2021, 22:53   #6105
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Ma anche no. Una soundbar 2.1 base ti migliora nettamente il suono. Non scherziamo.

È vero l'inverso: sopra una certa cifra conviene un impianto dedicato (spazio permettendo).
non sono concorde; spesso le 2.1 impastano i dialoghi non avendo il canale centrale dedicato che viene simulato; per quanto l'elettronica possa intervenire sempre un 2.0 rimane e l'audio del bx, anche se un po sottile, è già di ottimo livello. Ha senso l'acquisto se garantisce un upgrade e garantisce un certo equilibrio nella configurazione video/audio.

Ultima modifica di peppe8600gt : 30-04-2021 alle 22:56.
Old 30-04-2021, 23:20   #6106
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
yas209?
Old 01-05-2021, 10:41   #6107
meomeol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Pvr su Oled attuali

Buongiorno,qualcuno di voi sa se esistono tv oled che possono registrare i programmi del digitale terrestre?
Se si,un 55" dal buon rapporto prezzo prestazioni?
Grazie.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 19:51   #6108
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
non sono concorde; spesso le 2.1 impastano i dialoghi non avendo il canale centrale dedicato che viene simulato; per quanto l'elettronica possa intervenire sempre un 2.0 rimane e l'audio del bx, anche se un po sottile, è già di ottimo livello. Ha senso l'acquisto se garantisce un upgrade e garantisce un certo equilibrio nella configurazione video/audio.
Perdonami, ma a parte i philips e gli hisense (...), gli altri hanno tutti audio a 2 canali, nessuno ha un 'centrale". Una soundbar da 100 euro esprimerà sicuramente più potenza. L'audio impastato dipenderà dalla qualità degli altoparlanti e dal segnale veicolato.
La soundbar a parere mio è sempre d'obbligo ma sopra i 400-500 è invece d'obbligo un sistema diverso.

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
yas209?
La versione senza alexa costa anche meno

Old 01-05-2021, 20:41   #6109
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Perdonami, ma a parte i philips e gli hisense (...), gli altri hanno tutti audio a 2 canali, nessuno ha un 'centrale". Una soundbar da 100 euro esprimerà sicuramente più potenza. L'audio impastato dipenderà dalla qualità degli altoparlanti e dal segnale veicolato.
La soundbar a parere mio è sempre d'obbligo ma sopra i 400-500 è invece d'obbligo un sistema diverso.

La potenza aggiuntiva ammesso che ci sia non si traduce in un maggiore qualità dei dialoghi. Anzi la mia esperienza con una SB da 100 è piuttosto negativa. Quasi meglio l'audio della TV. Anche perchè spesso sono SB con driver così piccoli che la differenza spesso non è così elevata.

Non credere poi che 400/500 prendi chissà cosa e poi dipende sempre dallo spazio di installazione per cui spesso alla fine si è costretti a prendere una SB
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:14   #6110
kiwivda
Utente sospeso

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:

I Sony non hanno questo problema poichè montano un canale centrale oltre al sub integrato.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:24   #6111
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
La potenza aggiuntiva ammesso che ci sia non si traduce in un maggiore qualità dei dialoghi. Anzi la mia esperienza con una SB da 100 è piuttosto negativa. Quasi meglio l'audio della TV. Anche perchè spesso sono SB con driver così piccoli che la differenza spesso non è così elevata.

Non credere poi che 400/500 prendi chissà cosa e poi dipende sempre dallo spazio di installazione per cui spesso alla fine si è costretti a prendere una SB
quoto; una soundbar economica fa sicuramente la differenza su un tv base, ma questi oled offrono un audio decisamente avanzato, oltre la media e migliorarlo richiede un upgrade importante; ovvio dipende anche da quanto uno ci tiene all'audio.

A riprova di ciò il negozio online più famoso vende il cx in abbinata con una soundbar neanche così base e molti dicono che non è all'altezza della tv
Old 03-05-2021, 03:38   #6112
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
ho visto anche delle sony abbastanza slim

L' audio della tv è comunque molto buono e con un kit base il miglioramento non è evidente; secondo me - anche leggendo un po di pareri/recensioni - conviene lasciarlo così salvo prendere una soundbar importante o ancora meglio un kit standard con amplificatore e casse spazio permettendo
Come ti hanno detto, posso ribadire anche io che non è vero ciò che affermi per esperienza diretta e contro mia iniziale aspettativa, avevo preso il cx con soundbar LG perché amazon li vendeva per forza insieme e pensavo di rivendere subito la soundbar per ammortizzare la spesa e perché non credevo ne valesse la pena.

Bhe ho tenuto qualche giorno il tv e mi ci sono abituato, poi prima di mettere l'annuncio della soundbar ho deciso di togliermi lo sfizio e provare la differenza prima di privarmene senza essermi tolto la curiosità di quanta e che che differenza ci fosse...bhe non ti sto neanche a dire che la soundbar non l'ho più venduta...e io non sono neanche uno di quelli che hanno l'orecchio da intenditore, ma la differenza è parecchia anche con una soundbar da solo 100-150€
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - Asus GTX 1080Ti Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 07:46   #6113
peppe8600gt
Senior Member

è soggettivo come un pò tutte le cose; il suono è sicuramente più corposo con la soundbar ma sono sempre del parere che l'audio/video dev'essere il più bilanciato possibile.
Old 03-05-2021, 07:58   #6114
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Come ti hanno detto, posso ribadire anche io che non è vero ciò che affermi per esperienza diretta e contro mia iniziale aspettativa, avevo preso il cx con soundbar LG perché amazon li vendeva per forza insieme e pensavo di rivendere subito la soundbar per ammortizzare la spesa e perché non credevo ne valesse la pena.

Bhe ho tenuto qualche giorno il tv e mi ci sono abituato, poi prima di mettere l'annuncio della soundbar ho deciso di togliermi lo sfizio e provare la differenza prima di privarmene senza essermi tolto la curiosità di quanta e che che differenza ci fosse...bhe non ti sto neanche a dire che la soundbar non l'ho più venduta...e io non sono neanche uno di quelli che hanno l'orecchio da intenditore, ma la differenza è parecchia anche con una soundbar da solo 100-150€
Boh io veramente non capisco chi si ostina a dire che una soundabar 2.1 non migliori le prestazioni audio di un altro sistema che ha le casse che devono stare in 3cm di spazio. Veramente non capisco l'ostinazione.

Old 03-05-2021, 07:59   #6115
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
I Sony non hanno questo problema poichè montano un canale centrale oltre al sub integrato.
Spessore dei sony? Dai su...

Old 03-05-2021, 08:17   #6116
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ciao, sto vedendo che LG incalza con gli oled, perciò bene così i prezzi inizieranno a calare e per fine anno si potranno trovare prodotti ottimi sotto i 1000euri, cosa ne pensate?

Non posseggo un televisore, ma quando saranno più accessibili vorrei prendere uno di questi.
In generale cosa ne pensate della tecnologia oled? L'aspettativa che ho è alta e sarà appagata dalla qualità delle immagini, dei neri e dei colori che promette?

ccc
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:17   #6117
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Boh io veramente non capisco chi si ostina a dire che una soundabar 2.1 non migliori le prestazioni audio di un altro sistema che ha le casse che devono stare in 3cm di spazio. Veramente non capisco l'ostinazione.
non è la quantità il problema sulla quale è chiaro che una soundbar base esterna dia qualcosa in più e faccia "più rumore" come un qualsiasi sistema di casse adattato e collegato; l'attenzione va focalizzata anche sulla qualità e le prestazioni che devono essere adeguate ad un pannello di prima fascia per mantenere la visione complessiva bilanciata.

Consideriamo che per la componentistica audio chi è appassionato spende molto più che per il video.

Poi ovviamente sono opinioni/diversi punti di vista e sono tutte valide e rispettabili.

Ultima modifica di peppe8600gt : 03-05-2021 alle 08:20.
Old 03-05-2021, 22:41   #6118
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Ragazzi, mi potresti aiutare e dire se c'è un modo per avere contemporaneamente collegati al mio PC il mio monitor Dell widescreen e il mio LG OLED e fare in modo che sull'OLED io faccia andare un gioco e sul mio Dell continui a lavorare e/o navigare? L'unico modo che ho trovato è mettere l'opzione estendi schermo su Windows e far partire il gioco, qualunque esso sia, in modalità finestra e trascinare poi la finestra sull'OLED, ma così facendo il gioco non è a tutto schermo sul tv, appunto, ma sempre in modalità finestra con i bordi...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 07:47   #6119
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
dovrebbe bastare metterla in finestra, trascinarla sul secondo schermo e rimetterla fullscreen
ASUS Crosshai VI Hero| AMD Ryzen 1700X @ 3.8gHz 1.286V| Thermalright Venomous X + 2xNoctua Industrial 120mm| AMD RX580 Sapphire Nitro+ Special Edition | G.Skill Ripjaws V 2x8Gb 3200mhz 14-14-14-34 @ 3400mHz 14-15-14-30| 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair Carbide Series Clear 400C + 4x Corsair ML140 Pro| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 07:10   #6120
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
ma qual è?

la 109?

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Lenovo Go, una nuova linea di accessori ...
Uomo sfida la scimmia di Elon Musk a Pon...
Processori, addio al silicio e Legge di ...
Google Cloud e Seagate: hard disk proble...
MediaTek Dimensity 900 5G, un nuovo SoC ...
Aggiornamenti? Noiosi. Il 50% degli ital...
NASA Dragonfly: la missione per Titano a...
Disney+ ha guadagnato 70 milioni di abbo...
Rocket Lab: fallisce il lancio di due sa...
Navi 24 'Beige Goby', una GPU RDNA 2 rid...
Fare videogiochi in Italia è pi&u...
Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ri...
Auto elettrica calata dall'alto, l'AD di...
Radeon RX 6900 XT oltre 3,3 GHz, il reco...
Amazon, tutte le offerte del weekend: TV...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable