Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2018, 07:56   #17521
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Sono tornato in Xiaomi,
non c'è niente da fare, posso provare tutti i telefoni del mondo,
io sono un fanboy, dal lontano 2012

Venduto 5T OnePlus e preso Mi Mix 2S,
costava troppo poco per non essere preso, al cambio ci ho rimesso solo 40euro.
Così da avere l'ultimo SoC. (845)


Eccoci qua con la MIUI 10.
Una domanda: ma perchè non c'è più la possibilità di scegliere la griglia del launcher?
Io ho sempre impostato 5x5
vedo che ora si può avere solo un 4*5

Mi piace tutto del Mix 2S, tranne:
il display perde qualcosina rispetto al 5T (amoled),
ed anche la camera perde un pelo.
Per il resto

Un altra cosa,
avendo impostato come regione Hong Kong posso avere lo sblocco facciale,
ma questo non mi riconosce benissimo come avveniva su OnePlus,

se salvo i dati indossando gli occhiali mi sblocca solo con gli occhiali, viceversa se imposto i dati del mio viso senza occhiali mi sblocca solo senza.

Su OnePlus la cosa funziona molto meglio, sbloccava in qualsiasi caso sia con che senza occhiali

Che faccio, tengo la Global Stabile, passo a Xiaomi.eu o alla Global Dev-Beta?
Se ti sblocca solo con la faccia che hai salvato, ovvero con o senza occhiali a mio giudizio è più preciso, non meno preciso.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 08:41   #17522
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
a Natale, tutti a OrioCenter Bergamo, evvaiiiii!!!
"Ed è proprio quest’ultima città, Bergamo, la sede del futuro shop fisico targato Xiaomi, il quale aprirà entro fine 2018. Nello specifico sarà il centro commerciale Oriocenter, di Orio al Serio, il luogo che ospiterà il nuovo Mi Store"

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Ci abita mia cognata a bergamo, buono a sapersi
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 08:59   #17523
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Il backup parte in automatico con telefono acceso ma in standby e in carica.
Lascialo un paio di notti in questa condizione e sei sicuro al 100%.
Poi non è che alla fine si risparmi molto tempo rispetto all'installazione da zero, alla fine ti rimette tutte le app che avevi ma dovrai fare login su tutte quelle che lo prevedono.
grazie
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:17   #17524
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Sono tornato in Xiaomi,
(CUT)
Eccoci qua con la MIUI 10.
Una domanda: ma perchè non c'è più la possibilità di scegliere la griglia del launcher?
Io ho sempre impostato 5x5
vedo che ora si può avere solo un 4*5
Io uso (e avevo consigliato a qualcuno, non ricordo a chi) il tema TEMPEST: griglia 5x5 e icone secondo me molto carine.
Miui 10 dice di non essere compatibile, la uso senza problemi
ritpetit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:41   #17525
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
bergamo e venezia a breve, altri 10/15 l'anno prossimo e franchising in tutta italia ... la sintesi dell'articolo https://www.dday.it/redazione/28757/...ergamo-venezia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 16:07   #17526
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
continuo a chiedermi come mai hanno saltato Roma per ora
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:28   #17527
Rem
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 309
mi è arrivato l'aggiornamento alla MIUI 10 per il redmi note 4.
Che faccio procedo oppure è meglio aspettare ?
grazie
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- Xiaomi Mi8 Lite
Rem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:42   #17528
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
bergamo e venezia a breve, altri 10/15 l'anno prossimo e franchising in tutta italia ... la sintesi dell'articolo https://www.dday.it/redazione/28757/...ergamo-venezia
Ho visto il prezzo del mi max 3 per l'apertura del sito, 100€ in più rispetto ad amazon. Se i prezzi sono questi possono anche fallire perché l'utente xiaomi non è come quello eppol o lagsung che abboccano alla prima vetrina del centro commerciale

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 22:20   #17529
incerto
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Una domanda: ma perchè non c'è più la possibilità di scegliere la griglia del launcher?
Io ho sempre impostato 5x5
vedo che ora si può avere solo un 4*5
La configurazione spazio schermo è una funzione presente nella ROM .eu

Con la ROM originale e l'app Temi io uso questo workaround: ho scaricato un tema 5x5 e l'ho usato per personalizzare il tema predefinito mixando i vari elementi a mio piacere (icone, tastierino, ecc.). L'elemento "Barra dei preferiti" è quello che determina la griglia. Ad esempio il tema "Galaxy S8 light" imposta la griglia 5x5

incerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 07:42   #17530
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
sul note 5 avete notato una certa durezza quando si mette e si toglie lo spinotto mini usb del cavo originale xiaomi?, secondo me dipende dal cavo e non dalla presa perchè altri cavetti vanno piu' lisci
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:43   #17531
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Mi Band 3 in offertaa 18eur su GearB (+2.35eur Linea Prioritaria Italy)
Buon prezzo o può ancora abbassare?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:54   #17532
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
sul note 5 avete notato una certa durezza quando si mette e si toglie lo spinotto mini usb del cavo originale xiaomi?, secondo me dipende dal cavo e non dalla presa perchè altri cavetti vanno piu' lisci
invece a me lo fa anche con altri cavetti, ed inoltre non entra mai dritto e lo devo raddrizzare io
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:06   #17533
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
ma perché con la Miui 10 su RN4 non si vede più in alto il nome della rete e soprattutto CHE RETE sto usando?

Ma perché toccano quello che funziona, perché mi chiedo io!!!

...e poi mi do una risposta: perché tutto non ci sta in quei fottuti merdosi telefoni col Notch, e visto che l'interfaccia alla fine deve andare un po' con tutti, noi con un telefono senza quella taccadimmerda ce lo pigliamo in quel posto.

Maledetta Apple , maledetta lei e tutti i caproni che le vanno dietro da 20 anni. Fa delle caxxate e diventano moda, fa delle caxxate incommensurabili e siccome gli imb3cilli coi paraocchi le vanno dietro qualunque cosa faccia, il resto del mondo deve subirne le conseguenze
ritpetit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:28   #17534
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
ma perché con la Miui 10 su RN4 non si vede più in alto il nome della rete e soprattutto CHE RETE sto usando?

Ma perché toccano quello che funziona, perché mi chiedo io!!!

...e poi mi do una risposta: perché tutto non ci sta in quei fottuti merdosi telefoni col Notch, e visto che l'interfaccia alla fine deve andare un po' con tutti, noi con un telefono senza quella taccadimmerda ce lo pigliamo in quel posto.

Maledetta Apple , maledetta lei e tutti i caproni che le vanno dietro da 20 anni. Fa delle caxxate e diventano moda, fa delle caxxate incommensurabili e siccome gli imb3cilli coi paraocchi le vanno dietro qualunque cosa faccia, il resto del mondo deve subirne le conseguenze
Confermo che si può vedere solo sulla lockscreen...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:30   #17535
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ho visto il prezzo del mi max 3 per l'apertura del sito, 100€ in più rispetto ad amazon. Se i prezzi sono questi possono anche fallire perché l'utente xiaomi non è come quello eppol o lagsung che abboccano alla prima vetrina del centro commerciale

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma venduto da Amazon Italia o da Amazon ma da un importatore? Perché in tal caso resta sempre la differenza sulla garanzia e annessi e connessi.
io su Amazon trovo una marea di Xiaomi venduti da terzi, magari anche spediti da Amazon, ma che di fatto non hanno garanzia italiana perché sono di importatori non ufficiali Italia.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 11:12   #17536
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma venduto da Amazon Italia o da Amazon ma da un importatore? Perché in tal caso resta sempre la differenza sulla garanzia e annessi e connessi.
io su Amazon trovo una marea di Xiaomi venduti da terzi, magari anche spediti da Amazon, ma che di fatto non hanno garanzia italiana perché sono di importatori non ufficiali Italia.
fin quando spedisce amazon hai la loro garanzia per due anni, quindi chissenefrega (io ho preso il note 5 spedito da un venditore spagnolo, male che vada ha la garanzia europa)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 11:14   #17537
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
a proposito, questo "Xiaomi Mi Max 3 4G Smartphone Versione Globale 4GB di RAM 64GB di ROM - NERO 277647201" com'è? posso metterci la global stabile oppure no?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 11:45   #17538
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ma venduto da Amazon Italia o da Amazon ma da un importatore? Perché in tal caso resta sempre la differenza sulla garanzia e annessi e connessi.
io su Amazon trovo una marea di Xiaomi venduti da terzi, magari anche spediti da Amazon, ma che di fatto non hanno garanzia italiana perché sono di importatori non ufficiali Italia.
i prodotti venduti da amazon o solo spediti hanno la medesima garanzia, l'unica differenza è che quelli solo spediti non possono essere "sostituiti" in caso di guasto ma solo ricevere rimborso, cosa che può essere fastidiosa quando si prende un rpodotto in periodo di offerte, visto che quando si riceve il rimborso si potrebbe non essere più in periodo di offerte e ritrovarsi a spendere di più
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:44   #17539
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
a proposito, questo "Xiaomi Mi Max 3 4G Smartphone Versione Globale 4GB di RAM 64GB di ROM - NERO 277647201" com'è? posso metterci la global stabile oppure no?
Versione Globale dovrebbe voler dire che già monta la ROM Global.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:48   #17540
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
fin quando spedisce amazon hai la loro garanzia per due anni, quindi chissenefrega (io ho preso il note 5 spedito da un venditore spagnolo, male che vada ha la garanzia europa)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
i prodotti venduti da amazon o solo spediti hanno la medesima garanzia, l'unica differenza è che quelli solo spediti non possono essere "sostituiti" in caso di guasto ma solo ricevere rimborso, cosa che può essere fastidiosa quando si prende un rpodotto in periodo di offerte, visto che quando si riceve il rimborso si potrebbe non essere più in periodo di offerte e ritrovarsi a spendere di più
Esatto. Il che vuol dire che Amazon prima fa da tramite tra te ed il venditore per avere il supporto riguardo la garanzia del prodotto (è Amazon che gestisce il reso verso il fornitore). Poi se la cosa non si risolve col venditore al massimo interviene per rimborsare.
Però vuol anche dire che in prima battuta tu devi rivolgerti al rivenditore comunque e se questo per farle valere la garanzia ufficiale deve spedirlo in giro per l'Europa o per l'Asia devi attendere i tempi relativi. Se avessi la garanzia italia potresti rivolgerti a Xiaomi Italia o comunque a qualunque centro di assistenza italiano, mentre in un caso come questo non puoi.
Poi sono il primo a valutare le differenze di prezzo, ma capisco anche che la differenza di trattamento che ci sta dietro vale anche una differenza di prezzo finale.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v