Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 18:34   #221
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da locomotore Guarda i messaggi
Scusa ma perchè non la mandi gratuitamente a un centro Canon come ho fatto io?Se è appena acquistata ed è guasta te la sostituiscono senza ripararla!Contatta il loro Callcenter!
E' venduta come usata (modello di seconda mano oppure di esposizione) quindi non so se rientra nei termini di sostituzione in garanzia...
Hai il numero del call center? Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:38   #222
locomotore
 
Messaggi: n/a
Questo è il numero!Ti conviene provare!! 848 800 519
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:46   #223
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da locomotore Guarda i messaggi
Questo è il numero!Ti conviene provare!! 848 800 519
Ti ringrazio
Mi sa che dovrò chiamare in orario d'ufficio. Ora il servizio non è disponibile...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:10   #224
Jackalxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 78
Questo è un classico caso di sfiga, non cominciamo col dire che non conviene comprare online ecc..., certo ci sono dei rischi, ma il risparmio può essere tanto.

Il mio consiglio è cmq di rispedirlo al negoziante visto che le spese di spedizione sono pure a carico suo, non ti conviene spedirlo alla canon perchè non sai i tempi che passano (e non penso siano brevi).

In bocca a lupo
Jackalxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:30   #225
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Jackalxx Guarda i messaggi
Questo è un classico caso di sfiga, non cominciamo col dire che non conviene comprare online ecc..., certo ci sono dei rischi, ma il risparmio può essere tanto.
Come nel mio caso. Presa on-line a novembre ad un prezzo ancora oggi imbattibile.... nuova e perfetta!
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:07   #226
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da Jackalxx Guarda i messaggi
Questo è un classico caso di sfiga, non cominciamo col dire che non conviene comprare online ecc..., certo ci sono dei rischi, ma il risparmio può essere tanto.

Il mio consiglio è cmq di rispedirlo al negoziante visto che le spese di spedizione sono pure a carico suo, non ti conviene spedirlo alla canon perchè non sai i tempi che passano (e non penso siano brevi).

In bocca a lupo
Ho deciso di rispedirla indietro, soprattutto per i tempi richiesti per l'eventuale riparazione.
Ho bisogno della videocamera intorno a metà aprile e quindi sarei già preciso con la riparazione. In più, vorrei fare qualche prova intorno casa per non partire del tutto impreparato...

A questo punto mi rimane solo un dubbio. Rimango sulla FS10/FS100? Oppure nella stessa fascia di prezzo trovo qualcosa di meglio? Mi avevano consigliato pure Panasonic o JVC
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:27   #227
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
dubito , su quella fascia di prezzo la fs credo rimanga un buon compromesso tra prestazione / prezzo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:34   #228
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10043
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
dubito , su quella fascia di prezzo la fs credo rimanga un buon compromesso tra prestazione / prezzo.
Più il tempo passa e più dubbi vengono fuori...
Ora sto valutando la Sony HDR-SR10E (fullHD, con hard disk, stabilizzatore ottico e 200€ in più di prezzo), sorella minore della HDR-SR11.
Comunque chiudo qua il mio discorso perchè questo è un thread ufficiale di una videocamera ben precisa e non consigli per gli acquisti.

Grazie a tutti!

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:37   #229
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Più il tempo passa e più dubbi vengono fuori...
Ora sto valutando la Sony HDR-SR10E (fullHD, con hard disk, stabilizzatore ottico e 200€ in più di prezzo), sorella minore della HDR-SR11.
Comunque chiudo qua il mio discorso perchè questo è un thread ufficiale di una videocamera ben precisa e non consigli per gli acquisti.

Grazie a tutti!

Beh ma scusa, costa il doppio della fs100, ed entri in un'altra categoria, e in quella categoria è la "base" di ciò che c'è.... credo che come prima cosa devi decidere che cosa vuoi : qualità o "quantità", poi in base a quello compri la cosa migliore. Chiudiamo l'ot che è meglio , come giustamente hai già specificato
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:25   #230
FrancyGuitar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 166
Ciao a tutti

Ho acquistato da poco la FS100 e sto cercando di orientarmi e capire qualcosa di video digitale dato finora ho giocherellato al massimo col cell o montando video di altri.

Ho fatto delle prove con cavalletto inquadrando una immagine geometrica fissa. Noto innanzitutto che l'inquadratura che risulta nei filmati e' piu' ampia di quella che si rileva dal display della videocamera sia in verticale che in orizzontale. E' normale? A me sembra un problema e non capisco se derivi da una scelta dei produttori (e perche'?) o da un errore degli stessi.

Poi la perplessita' maggiore e' sulla differenza tra il 16:9 (che la videocamera chiama "ampio schermo") e il 4:3. Dalle mie prove risulta che il 16:9 non e' altro che la stessa immagine del 4:3 alla quale sono state tagliate due fasce in alto e in basso e sostituite con due fasce nere, con una immagine effettiva quindi che si riduce a 720x400 circa contro i 720x576 del 4:3. A me sembrerebbe piu' giusto chiamare "ampio" lo schermo del 4:3 visto che i pixel effettivi di immagine sono maggiori. Secondo il mio ragionamento la scelta piu' saggia e' quella di girare in 4:3 per poi eventualmente fare un crop del filmato in fase di montaggio avendo la possibilita' scegliere se farne una versione in 16:9 o in 4:3 e in fase di ripresa aiutandosi con la griglia a tener conto della eventualita' di tagliare le fasce in alto e in basso per ricavarne un filmato in 16:9. Ragiono bene o mi sfugge qualcosa?

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 18:52   #231
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da FrancyGuitar Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho acquistato da poco la FS100 e sto cercando di orientarmi e capire qualcosa di video digitale dato finora ho giocherellato al massimo col cell o montando video di altri.

Ho fatto delle prove con cavalletto inquadrando una immagine geometrica fissa. Noto innanzitutto che l'inquadratura che risulta nei filmati e' piu' ampia di quella che si rileva dal display della videocamera sia in verticale che in orizzontale. E' normale? A me sembra un problema e non capisco se derivi da una scelta dei produttori (e perche'?) o da un errore degli stessi.

Poi la perplessita' maggiore e' sulla differenza tra il 16:9 (che la videocamera chiama "ampio schermo") e il 4:3. Dalle mie prove risulta che il 16:9 non e' altro che la stessa immagine del 4:3 alla quale sono state tagliate due fasce in alto e in basso e sostituite con due fasce nere, con una immagine effettiva quindi che si riduce a 720x400 circa contro i 720x576 del 4:3. A me sembrerebbe piu' giusto chiamare "ampio" lo schermo del 4:3 visto che i pixel effettivi di immagine sono maggiori. Secondo il mio ragionamento la scelta piu' saggia e' quella di girare in 4:3 per poi eventualmente fare un crop del filmato in fase di montaggio avendo la possibilita' scegliere se farne una versione in 16:9 o in 4:3 e in fase di ripresa aiutandosi con la griglia a tener conto della eventualita' di tagliare le fasce in alto e in basso per ricavarne un filmato in 16:9. Ragiono bene o mi sfugge qualcosa?

Ciao!

Alla tua prima domanda rispondo con un "non mi pare". Infatti la mia FS100 riproduce in video la stessa immagine che è possibile visualizzare nel display.

Alla seconda domanda invece devo darti torto pieno. L'immagine in 16:9 ha una più ampia panoramica. Le specifiche del DVD-Video infatti prevedono comunque un'immagine con risoluzione 720x576, come puoi leggere anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Vid...fiche_tecniche Per tale motivo lo zoom ottico in modalità 16:9 giunge a 45x, mentre in 4:3 a 46x.
Riprodotti su TV 16:9, i filmati in 16:9 non dovrebbero infatti presentare le barre nere superiore ed inferiore, ma visualizzarsi a pieno schermo.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:10   #232
FrancyGuitar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Alla tua prima domanda rispondo con un "non mi pare". Infatti la mia FS100 riproduce in video la stessa immagine che è possibile visualizzare nel display.

Alla seconda domanda invece devo darti torto pieno. L'immagine in 16:9 ha una più ampia panoramica. Le specifiche del DVD-Video infatti prevedono comunque un'immagine con risoluzione 720x576, come puoi leggere anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-Vid...fiche_tecniche Per tale motivo lo zoom ottico in modalità 16:9 giunge a 45x, mentre in 4:3 a 46x.
Riprodotti su TV 16:9, i filmati in 16:9 non dovrebbero infatti presentare le barre nere superiore ed inferiore, ma visualizzarsi a pieno schermo.
La differenza tra l'inquadratura come appare sul monitor della videocamera e come e' realmente pero' la vedo solo se trasferisco il video nel pc perche' se lo guardo sul monitor della telecamera continuo a vederlo come appariva in fase di realizzazione. Se ti capita fai questa prova: fai un video, lo trasferisci nel pc e poi lo visualizzi contemporaneamente sul pc e nella videocamera e confronti. Poi magari e' questione di firmware diverso o chissa' che.

Sul 16:9 sono d'accordo che dovrebbe avere una maggiore panoramica orizzontale per avvicinarsi alla visione umana ma con questa videocamera non e' cosi'. Con inquadratura fissa e a zoom tutto indietro il campo visivo orizzontale e' esattamente lo stesso in 4:3 e 16:9, naturalmente visualizzando i video sul pc. Non sto a parlare di pixel e rapporti d'aspetto ma di semplice FOV (Field Of View).

Puo' essere anche che non ho ancora capito bene come funzionano le cose con il video, in computer grafica si ragiona per pixel e il pixel e' sempre quadrato ma nel video mi pare che questo concetto non e' tanto sicuro :-)

Ciao!
FrancyGuitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:26   #233
belemar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Messaggi: 51
fs100 vs fs200

Buonasera a tutti.
Da sei mesi sto valutando l'acquisto di una videocamera.Nel frattempo mi sono comprata una fotocamera canon g10 .
Dapprima pensavo ad una Hd ma il pensiero di avere centinaia di gb di filmati da gestire non mi fa impazzire.
Avrei quindi pensato ad una standard definition.
In ballottaggio la canon fs100 e la sony dcr sx30.
Ad un certo punto appare la canon fs200,penso ad un upgrade della fs100 ma confrontando le caratteristiche tecniche sul sito canon sono rimasta piuttosto perplessa.La fs200 è generalmente più scadente della ''vecchia''fs100 !!
Risulta anche a voi?
Riguardo alla Sony sx30 sapete dirmi qualcosa?
belemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:47   #234
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da belemar Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Da sei mesi sto valutando l'acquisto di una videocamera.Nel frattempo mi sono comprata una fotocamera canon g10 .
Dapprima pensavo ad una Hd ma il pensiero di avere centinaia di gb di filmati da gestire non mi fa impazzire.
Avrei quindi pensato ad una standard definition.
In ballottaggio la canon fs100 e la sony dcr sx30.
Ad un certo punto appare la canon fs200,penso ad un upgrade della fs100 ma confrontando le caratteristiche tecniche sul sito canon sono rimasta piuttosto perplessa.La fs200 è generalmente più scadente della ''vecchia''fs100 !!
Risulta anche a voi?
Riguardo alla Sony sx30 sapete dirmi qualcosa?
Mah... credo che la FS200 "strizzi l'occhio" ad un utente perlopiù inesperto, o che vuole un aparecchio semplice, che si fa abbindolare dalle varie "features" pubblicizzate... Poi effettivamente come qualità tecniche dovrebbe essere inferiore.
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 08:21   #235
belemar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Messaggi: 51
sto continuando a documentarmi riguardo le differenze tra la fs100 e la fs200.
In effetti a prima vista la fs200 sembrerebe un downgrade della fs100 per via del minor numero di pixel del sensore.Ma sarà proprio così?
Non potrebbe essere che a pari dimensione di sensore ma minor numero di pixel si possa avere un minor rumore in condizioni di scarsa luminosità?
Un minor numero di pixel su questo tipo di macchina quali peggioramenti potrebbe portare?
Mi stupisce che canon abbia voluto peggiorare la sua entry level tra l'altro riuscitissima.
belemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 11:31   #236
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da belemar Guarda i messaggi
sto continuando a documentarmi riguardo le differenze tra la fs100 e la fs200.
In effetti a prima vista la fs200 sembrerebe un downgrade della fs100 per via del minor numero di pixel del sensore.Ma sarà proprio così?
Non potrebbe essere che a pari dimensione di sensore ma minor numero di pixel si possa avere un minor rumore in condizioni di scarsa luminosità?
Un minor numero di pixel su questo tipo di macchina quali peggioramenti potrebbe portare?
Mi stupisce che canon abbia voluto peggiorare la sua entry level tra l'altro riuscitissima.
Non credo si tratti di una volontà di peggiorare la entry level, semmai di abbassarne il prezzo, visto che JVC, Samsung e Panasonic propongono videocamere dal costo più contenuto.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:11   #237
belemar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Messaggi: 51
mmmm,abbassare il prezzo non direi visto che la fs200 costa quanto la fs100 anzi di più.
Prevedo una grande caccia alle ultime fs100 rimaste sugli scaffali
belemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:24   #238
RUG85
Member
 
L'Avatar di RUG85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palestrina
Messaggi: 35
Per limitare o eliminare il problema delle righe di luce che si possono vedere anche nella foto che bisogna fare in fase di ripresa ? http://img258.imageshack.us/img258/2862/provan.jpg
__________________
AsRock 939dual-sata2 - Athlon64 3000+ (1,80 Ghz) - Twinmos 1 gb ddr400 pc3200 - maxtor 80 gb -Asus Extreme AX800XL 256 mb gddr-3
RUG85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 07:00   #239
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da toniko63 Guarda i messaggi
ma nessuno si è accorto del forte rumore del meccanismo interno preso dal microfono quando si registra?... E con lo zoom poi la cosa diventa quasi insopportabile...
A me invece succede che, quando aziono lo zoom (ma non sempre) su una FS100 nuova appena acquistata, si sente un "clock" fortissimo che, ovviamente, viene registrato dal microfono.
Qualcuno può aiutarmi? Devo partire fra due giorni per un viaggio e vorrei sapere se è una cosa normale...
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:44   #240
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
A me invece succede che, quando aziono lo zoom (ma non sempre) su una FS100 nuova appena acquistata, si sente un "clock" fortissimo che, ovviamente, viene registrato dal microfono.
Qualcuno può aiutarmi? Devo partire fra due giorni per un viaggio e vorrei sapere se è una cosa normale...
Qualcun'altro proprio su questo thread aveva segnalato il problema dello zoom rumoroso. Credo purtropo sia un difetto...
Hai provato a contattare l'assistenza?
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v