Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2004, 13:50   #61
bicco
Senior Member
 
L'Avatar di bicco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da MircoT
se non sono troppo indiscreto... costo finale?
hai ragione mi sono dimenticato di metterlo....
3700€
con manodopera regalata per via dell'amicizia
__________________
A8N_SLI dlx- A64 X2 4600+ @1.28v -2 POW 6600GT SLI- TEAMGROUP DDR 2GB - RAPTOR 36GB - ACER LCD 19' Wide - ADSL EuteliaVola 4Mb-
bicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 14:07   #62
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da bicco
hai ragione mi sono dimenticato di metterlo....
3700€
con manodopera regalata per via dell'amicizia
solo 3700€?
spero siano iva esclusa, altrimenti mi sa che è un prezzo sottocosto...

dannazione... perchè non ho un amico idraulico?
pensa che a me per una 2mxs40b e 2 unità interne, una ftxs25b e una ftxs35b, hanno chiesto 2700€ + iva compresa l'installazione... ....
vabbeh che nel mio caso hanno la pompa di calore, però...
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 14:20   #63
bicco
Senior Member
 
L'Avatar di bicco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 444
allora sono andato a prendere la fattura
e il costo esatto per l'impianto e' di 3763€ senza iva
considerando che ho il 10% di iva essendo una ristrutturazione di prima casa.....il tutto e' costato attorno ai 4000€ +o-
__________________
A8N_SLI dlx- A64 X2 4600+ @1.28v -2 POW 6600GT SLI- TEAMGROUP DDR 2GB - RAPTOR 36GB - ACER LCD 19' Wide - ADSL EuteliaVola 4Mb-
bicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 14:27   #64
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da bicco
allora sono andato a prendere la fattura
e il costo esatto per l'impianto e' di 3763€ senza iva
considerando che ho il 10% di iva essendo una ristrutturazione di prima casa.....il tutto e' costato attorno ai 4000€ +o-
Grazie della precisazione
Comunque il tuo amico idraulico ti ha fatto un gran prezzo. Anche mettendoci il 20% di iva, il totale resta parecchio sotto ai prezzi che ho trovato fin'ora...

Cercasi amico idraulico per installazione impianto di condizionamento...



Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 14:32   #65
bicco
Senior Member
 
L'Avatar di bicco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 444
infatti credo mi abbia fatto praticamente il classico 'prezzo di costo'
senza ricarichi sopra,daltronde con quello che abbiamo speso in totale, su tutto l'impianto....
__________________
A8N_SLI dlx- A64 X2 4600+ @1.28v -2 POW 6600GT SLI- TEAMGROUP DDR 2GB - RAPTOR 36GB - ACER LCD 19' Wide - ADSL EuteliaVola 4Mb-
bicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 06:34   #66
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
ho parlato con degli installatori , che mi spiegavano che secondo loro, i migliori sul mercato sono i Mitsubishi.
Cosa ne pensate? cercano solo di vendermi quello che gli conviene, o è come l'eterna lotta tra amd e intel, dove non esistono vincitori?
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 09:35   #67
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
raga, è venuto l'installatore a casa mia e mi ha detto 2 cose che mi han lasciato perplesso:

- Lg non è inferiore a Daikin e Mitsubishi
- L'inverter da i suoi benefici solo con un utilizzo superiore alle 6-7 di funzionamento...

...che dite ci sta provando???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 10:04   #68
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Grazie pippocalo





da quello che so l'inverter conviene solo se se ne fa un uso prolungato,

se accendi e spegni dopo 2-3 ore non conviene...
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 13:44   #69
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
Domanda: devo installare il condizionatore su di una casa di...70mq circa, due split, uno sopra (reparto notte) e uno sotto (cucina...e salotto insieme).
I tubi sono già stati posizionati al momento della costruzione della casa (2 anni fa). Quanto mi verrebbe a costare un Daikin? e un'altra marca? mi servirebbe almeno un'idea di costo..
i 3700€ che ha speso il collega qualche post prima mi spaventane e non poco dato che mio padre qualche anno fa ha speso 2.600.000 con un condizionatore italiano con inverter e pompa di calore e 8 ore di lavoro di due "poveracci"... che hanno tribolato non poco a montarlo ..

insomma, vorrei saper un range di spesa...

ciao
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:31   #70
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
più che altro dovrà tribolare il tecnico a cercare il condizionatore adatto ai tubi che hai posizionato due anni fa

con il graduale cambio dei gas ecologici l' R410A necessita di tubazioni con diametro maggiore,

penso cmq che troverà la macchina adatta (è una considerazione che mi è venuta leggendo il tuo post)

per il preventivo daikin, per farsi un'idea, hanno postato più su questo link
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:04   #71
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da astrea
ho parlato con degli installatori , che mi spiegavano che secondo loro, i migliori sul mercato sono i Mitsubishi.
Cosa ne pensate? cercano solo di vendermi quello che gli conviene, o è come l'eterna lotta tra amd e intel, dove non esistono vincitori?
guarda io in sala ho un mitsubishi 18000 btu a pompa di calore,una unità interna, una unità esterna, oltre ad essere parco nei consumi, riesce a raffreddarmi egregiamente la sala di circa 40 mq, e l'attigua cucina di circa 20 mq, sono 2 anni che l'ho montato e sono soddisfatissimo, fidati i mitsubishi sono un'ottimo marchio.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:11   #72
agma
Senior Member
 
L'Avatar di agma
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
Messaggi: 711
Che bello sto' forum! Alle volte trovo risposte a domande che non ho ancora fatto
La discussione mi interessa molto. La seguo zitto zitto e la studio bene...
agma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:29   #73
Damy83
Senior Member
 
L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
Io ho messo l'altra settimana due samsung ultimo tipo. Ancora devo testarli ma da quello che ho letto sembra siano buoni. E poi il design è stupendo
__________________
Core2 DUO 6400@3.2Ghz; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer
Damy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:16   #74
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Ripeto

i giapponesi sono tutti più o meno buoni.

Daikin e Mitsubishi sono un pochino più su; ma alla fine conta molto la professionalità dell'installatore e l'assistenza, visto che si tratta di oggetti destinati a durare 10 anni.

L'inverter da' i suoi vantaggi dopo alcune ore poichè appena lo accendi la casa è calda e va raffreddata per cui l'inverter per un po' lavora a pieno regime come un normale on-off. Raggiunta la temperatura di regime l'inverter trova una rotazione di equilibrio mentre l'on-off continua nei suoi cicli acceso-spento.

Nell'uso notturno in cui l'oggetto deve rimanere acceso ad un regime ridotto l'inverter è decisamente superiore.

A chi piace invece raffrescare di botto e poi spegnere, l'inverter non serve a nulla, ma usando così il condizionatore e facile farsi del male.....

Saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 09:47   #75
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Una miniera d'informazione il tuo link, grazie.


ho appena scoperto che l' inverter è un marchio registrato Sharp, cioè? L'ha inventato la Sharp? Cmq, mi sono deciso a prendere lo Sharp...


Non è propriamente per me, perché non gradisco molto l'aria condizionata, in questo caso ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco, se lo devo proprio tenere è meglio avere una cosa buona e quindi mi sto informando al megliiiio
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:27   #76
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
raga, scusate se insisto...
una parola si LG??
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:24   #77
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Bombardax

purtroppo non puoi stare appresso ai consigli di chi vende; sono attendibili solo se ti consigliano qualcosa che non hanno (e in questo caso no ti servono subito ).

Se invece ti consigliano qualcosa che hanno a negozio non hai modo di sapere se il consiglio è disinteressato.

LG è un marchio che viene dal mondo delle cose che costano poco ed è un marchio che produce di tutto; negli ultimi anni è cresciuto molto come presenza ed è migliorato anche come qualità.

Non l'ho mai provato ma da quanto si legge LG ha un buon rapporto prestazioni prezzo, è sicuramente meglio di tanti prodotti cinesi, ma non si può dire che si posiziona al vertice della categoria insieme a Daikin e Mitsubishi Electric.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 14:07   #78
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2369
Certo che Daikin è parecchio strana...
L'idraulico mi ha appena chiamato e mi ha detto che se voglio Daikin il materiale arriva a settembre... forse!
La notizia gli è stata data direttamente dal distributore italiano...
Io non capisco... Daikin fa anche pubblicità in televisione in questo periodo... Che senso ha se poi ti consegnano il materiale dopo sei mesi???

Mi sa che "ripiego" su Mitsubishi Electric... così spendo anche un poco di meno... spero...



Ciauzzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:43   #79
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da MircoT
Certo che Daikin è parecchio strana...
L'idraulico mi ha appena chiamato e mi ha detto che se voglio Daikin il materiale arriva a settembre... forse!
La notizia gli è stata data direttamente dal distributore italiano...
Io non capisco... Daikin fa anche pubblicità in televisione in questo periodo... Che senso ha se poi ti consegnano il materiale dopo sei mesi???

Ciauzzzz!
idem, sono passato dall'idraulico: se voglio Daikin, toshiba e mitsubishi devo aspettare e tanto. Sembra che i magazzini siano vuoti.
Mi hanno consigliato il General/Fujitsu. Secondo voi com'è come condizionatore?
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 00:24   #80
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
ciao a tutti!!

scusate se mi intrometto ma siccome faccio lo sturacessi di condizionatori penso di capirci qualcosa......

al momento i migliori in assoluto sono i toshiba in versione haiseyky (se non erro...) ovvero max rendimento ecologica certificazione ari ionizzazione dell'aria e filtro antipolveri sottili......

ora le macchine non si trovano praticamente più!!!!!

si trovano altre marche meno conosciute!!

cmq raga le fabbriche di componenti di condizionatori in tutto sono 4 o 5........tutti i marchi che sentiamo in giro sono solo gente che cambia la "carrozzeria" alle macchine e le rivende!!!!

in genere all'ingrosso una unità da 2200 frigorie non costa più di300 euro più iva.......meditate gente meditate!!!

ho fatto un preventivo per u nmio amico a cui serve un trial (3 split) ed una unità esterna per l'ammontare di 6000 frigorie per 2400 euro montato......

quindi direi che 2700 per un dual........

se volete vi spedisco le macchine!!!! non sono le solite marche famose però........bye
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v