Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2017, 08:46   #2081
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato un mese prima della fatidica data, ma per stare tranquillo lo stesso l'ho rimesso stock. E in ogni caso di avvarrei della garanzia legale di Amazon.
Non lo sapevo... Io l'ho acquistato sugli stockisti a giugno 2016 ed ho sbloccato il bootloader con Flash della Factory Image al Day One!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:03   #2082
TrapInsanity06ù
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato un mese prima della fatidica data, ma per stare tranquillo lo stesso l'ho rimesso stock. E in ogni caso di avvarrei della garanzia legale di Amazon.
Azz, quindi devo ribloccare il bootloader e basta comunque?
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:22   #2083
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Sì, se riesci ad entrare in fastboot mode, col telefono collegato al pc. Io ho usato Nexus Root Toolkit e il suo prompt dei comandi per lanciare il comando "fastboot flashing lock". Non sono sicuro però della riuscita del blocco del bootloader.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:57   #2084
TrapInsanity06ù
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Sì, se riesci ad entrare in fastboot mode, col telefono collegato al pc. Io ho usato Nexus Root Toolkit e il suo prompt dei comandi per lanciare il comando "fastboot flashing lock". Non sono sicuro però della riuscita del blocco del bootloader.
Sì, per fortuna non ho problemi con quello. Grazie!
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:08   #2085
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Quello che intendevo dire è che il bootloop può verificarsi anche durante la cancellazione, anche se alla fine dura pochi secondi.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:58   #2086
TrapInsanity06ù
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Quello che intendevo dire è che il bootloop può verificarsi anche durante la cancellazione, anche se alla fine dura pochi secondi.
Ah ok, non avevo capito!

Iniziando a mettere le mani avanti, voi che telefono consigliereste per sostituirlo? Budget intorno ai 250/300€.
E' brutto pensare di non prendere più un nexus
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 00:11   #2087
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Mi auguro che il 5X continui a funzionarmi bene e nel frattempo ho appena ricevuto tramite OTA le patch di Maggio
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 23:52   #2088
Tonx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
Raga io ho un Nexus 5x comparato dopo il 1 aprile del 2016, ho il bootloader sbloccato e custom rom, il mio Nexus non è dei lotti 510 e 511 ma comunque tutti verranno colpiti dal bootloop giusto? Mi conviene tornare stock e bloccare il bootloader?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Tonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:31   #2089
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
E' possibile impostare l'italiano in Google Now avendo il telefono in inglese?
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:36   #2090
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Tonx Guarda i messaggi
Raga io ho un Nexus 5x comparato dopo il 1 aprile del 2016, ho il bootloader sbloccato e custom rom, il mio Nexus non è dei lotti 510 e 511 ma comunque tutti verranno colpiti dal bootloop giusto? Mi conviene tornare stock e bloccare il bootloader?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
E come si blocca sto bootloader?
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 20:58   #2091
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Sì, se riesci ad entrare in fastboot mode, col telefono collegato al pc. Io ho usato Nexus Root Toolkit e il suo prompt dei comandi per lanciare il comando "fastboot flashing lock". Non sono sicuro però della riuscita del blocco del bootloader.
devi avere un pc con driver e "fastboot" installato. Il programma che ho usato io (Nexus Root Toolkit) include al suo interno fastboot.
Poi spegni il telefono, tieni premuto il tasto di accensione + volume giù contemporaneamente per qualche secondo sin quando non compare un robottino con la scritta Start. Colleghi il telefono al pc tramite cavo e da un prompt dei comandi, raggiungi il percorso di fastboot.exe (se usi NRT, dovrebbe trovarlo da solo) e lanci il comando "fastboot flashing lock".
Attenzione: il blocco del bootloader cancella tutti i dati nel telefono.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 21:47   #2092
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
devi avere un pc con driver e "fastboot" installato. Il programma che ho usato io (Nexus Root Toolkit) include al suo interno fastboot.
Poi spegni il telefono, tieni premuto il tasto di accensione + volume giù contemporaneamente per qualche secondo sin quando non compare un robottino con la scritta Start. Colleghi il telefono al pc tramite cavo e da un prompt dei comandi, raggiungi il percorso di fastboot.exe (se usi NRT, dovrebbe trovarlo da solo) e lanci il comando "fastboot flashing lock".
Attenzione: il blocco del bootloader cancella tutti i dati nel telefono.
ok grazie
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 08:15   #2093
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
io invece vorrei fare il contrario, cioè vorrei tornare al telefono completamente "originale", con rom normale e pure senza root. E' fattibile? E se si, come? E' un po' di tempo che volevo farlo, oramai il cell è arrivato ad un punto in cui anche se apro facebook si blocca, la batteria dura pochissimo, quindi pensavo di formattare e approfittare per fare questa cosa.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 09:56   #2094
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
io invece vorrei fare il contrario, cioè vorrei tornare al telefono completamente "originale", con rom normale e pure senza root. E' fattibile? E se si, come? E' un po' di tempo che volevo farlo, oramai il cell è arrivato ad un punto in cui anche se apro facebook si blocca, la batteria dura pochissimo, quindi pensavo di formattare e approfittare per fare questa cosa.
Si, è fattibilissimo senza particolari problemi. In pratica basta Flashare la Factory Image, e si dovrebbe ripristinare tutto. Solo il bootloader va ribloccato "manualmente".

Io avrei un piccolo problema: una settimana fa ho dato una bella ripulita al Nexus installando l'ultima Facroty Image e reinstallando daccapo tutte le applicazioni manualmente senza ripristinare alcun Backup. Non so per quale motivo, ma le notifiche di Whatsapp oltre ad accendere il LED compaiono anche a schermo (il display in sostanza si illumina con illuminazione al minimo per qualche secondo). All'interno dell'applicazione ho spento le notifiche a comparsa ma non è cambiato nulla... Per caso sapete se devo andare a controllare in qualche altro menù del telefono?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:08   #2095
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Forse dal menù delle notifiche di Android

Ultima modifica di AlexAlex : 19-06-2017 alle 10:11.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:11   #2096
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
è il display ambient, che riattiva lo schermo quando ricevi una notifica e mostra la schermata di blocco.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:15   #2097
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
è il display ambient, che riattiva lo schermo quando ricevi una notifica e mostra la schermata di blocco.
Riattiva lo schermo quando ricevo notifiche... Sicuramente è lui il problema! Adesso l'ho disattivato, grazie!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 07:38   #2098
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
io invece vorrei fare il contrario, cioè vorrei tornare al telefono completamente "originale", con rom normale e pure senza root. E' fattibile? E se si, come? E' un po' di tempo che volevo farlo, oramai il cell è arrivato ad un punto in cui anche se apro facebook si blocca, la batteria dura pochissimo, quindi pensavo di formattare e approfittare per fare questa cosa.
http://www.wugfresh.com/nrt/
fa tutto lui
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 19:00   #2099
axl00
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4
trasmettere schermo nexus 5x

ciao a tutti.. come da titolo ho un problema con il trasmetti schermo del mio nexus 5x. Mia moglie ha il nexus 5 e dal menu a tendina scegliendo trasmetti, riesco a trasmettere lo schermo alla tv senza nessun problema. Facendo lo stesso con il nexus 5x (dopo aver aggiunto l'icona trasmetti che di default non c'è) non vedo nessun dispositivo. Leggendo il forum ho visto che già altri utenti avevano questo problema, c'è qualcuno che è riuscito a risolverlo?
axl00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 15:22   #2100
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quei geni di Google hanno ben pensato di rimuovere questa feature dal 5X in seguito ad uno degli update di versione Android... sicuramente per promuovere le vendite del Chromecast.

Purtroppo è andata, esiste un intero thread sul forum Google di gente che ha sottolineato questa mossa sporca ma anche con i successivi aggiornamenti non è stata reintrodotta come funzione... e a questo punto ormai non lo sarà mai più.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v