Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2016, 14:24   #10981
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ciao, mi Interessa parecchio. Mi potresti dire in privato dove lo hai preso?
Grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 15:41   #10982
giurti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Riciao a tutti,
ho reso il LENOVO IDEAPAD 310, e sono alla ricerca di un nuovo notebook.

L'uso è familiare generico, occasionalmente foto-video-ritocco; sempre (molto) occasionalmente, lavoro per sviluppo software.
Vorrei che avesse uno schermo 15'' buono (non necessariamente professionale, ma non quella ciofega che ho reso) e con disco SSD (tanto ho il NAS per archiviare i dati). Inoltre vorrei che fosse longevo (l'ultimo VAIO l'ho spremuto per più di 10 anni).

Mi sono imbattuto nel sito RAIONTECH, e ho provato a configurare questo notebook a 672 euro:

RaionBook L2 con:
intel i5-6200U;
schermo 14'' fullhd IPS (sarebbe stato meglio 15'', ma pazienza...);
RAM 8G;
Scheda video integrata Intel HD 520;
SSD 250G;
(no sistema operativo, eventualmente 40e per la versione OEM);

Vi chiedo che ve ne pare come prezzo? Avete alternative? Com'è la qualità di questi RAIONTECH?

Eventualmente avrei diverse micro-domande per la configurazione di alcuni particolari, ma intanto vediamo se me lo consigliate.
giurti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 05:59   #10983
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Come prezzo non saprei dire se è buono, io sono in attesa che mi arrivi il lenovo thinkpad e460, 14pollici fhd 4gb di RAM i6200u e disco meccanico da 500gb, a 550, non posso dirti com'è finché non arriva, ma cmq la marca sicuramente è una garanzia, cosa che non posso dire di quella lì... Eventualmente cerca anche santech, che fa degli ottimi assemblati e magari ti trovi, per curiosità, il lenovo 310 che schermo montava?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:11   #10984
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi, sono intenzionato a prendere un Notebook con 8gb di ram, ssd da 250gb e schermo dai 13,3 ai 14" sapete indicarmi il meglio in circolzione che sia intorno ai 750€???
Grazie mille.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:48   #10985
giurti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Come prezzo non saprei dire se è buono, io sono in attesa che mi arrivi il lenovo thinkpad e460, 14pollici fhd 4gb di RAM i6200u e disco meccanico da 500gb, a 550, non posso dirti com'è finché non arriva, ma cmq la marca sicuramente è una garanzia, cosa che non posso dire di quella lì... Eventualmente cerca anche santech, che fa degli ottimi assemblati e magari ti trovi, per curiosità, il lenovo 310 che schermo montava?
Il lenovo 310 aveva uno schermo HD (quindi non full e non IPS). Sulle specifiche non diceva null'altro, ma era base base: l'angolo di visualizzazione ridottissimo. Se vedevo bene la parte alta, contemporaneamente avevo difficoltà sulla parte bassa (dovevo inclinarlo per vederla bene). Se inclinavo un po di più lo schermo i colori diventavano negativi e neri.

Se puoi, fammi sapere appena ti arriva come si vede lo schermo.
E' possibile sapere su che catena l'hai preso?
Old 14-09-2016, 09:32   #10986
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da giurti Guarda i messaggi
Il lenovo 310 aveva uno schermo HD (quindi non full e non IPS). Sulle specifiche non diceva null'altro, ma era base base: l'angolo di visualizzazione ridottissimo. Se vedevo bene la parte alta, contemporaneamente avevo difficoltà sulla parte bassa (dovevo inclinarlo per vederla bene). Se inclinavo un po di più lo schermo i colori diventavano negativi e neri.

Se puoi, fammi sapere appena ti arriva come si vede lo schermo.
E' possibile sapere su che catena l'hai preso?
Trovaprezzi , io ho scelto fotodigit, ma esiste anche da informatica2008 etc etc

Lo schermo in questa fascia di prezzo è sempre un po' un'incognita, se uno non cerca full hd, i tn che ci sono fanno tutti pena, non solo i lenovo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Old 14-09-2016, 09:43   #10987
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Scusate ho visto questo notebook oggi in offerta su Amazon. Considerato che tranne per il colore ha tutte quelle caratteristiche che richiedo ovvero schermo fhd, 8gb ram ddr4, ssd m2 256gb, tastiera retroilluminata e audio e batteria decenti conviene prenderlo? Si trova di meglio a questo prezzo o cmq sui 700 max?
Mi serve per lavoro e svago, web, office ed in caso qualche gioco quando sto lontano da casa tipo fifa 17. Grazie a chi mi aiuterà
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:41   #10988
giurti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
Scusate ho visto questo notebook oggi in offerta su Amazon. Considerato che tranne per il colore ha tutte quelle caratteristiche che richiedo ovvero schermo fhd, 8gb ram ddr4, ssd m2 256gb, tastiera retroilluminata e audio e batteria decenti conviene prenderlo? Si trova di meglio a questo prezzo o cmq sui 700 max?
Mi serve per lavoro e svago, web, office ed in caso qualche gioco quando sto lontano da casa tipo fifa 17. Grazie a chi mi aiuterà
Ho visto l'HP che hai proposto, in sconto. Mi sembra veramente molto interessante. Il principale difetto che io vedo è che lo schermo non è IPS. Ci sono alcune foto dei recensori che fanno vedere la resa con l'inclinazione. Un altro pelo nell'uovo che vedo è la LAN a 100M e non Gigabit: con l'SSD interno forse sarebbe più comoda la Gigabit per accedere ai NAS in rete LAN.
Old 14-09-2016, 14:34   #10989
fredredss
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anch'io sto guardando questo HP in offerta su Amazon fino a stasera. Peccato un SSD di 256 GB (di cui quelli liberi 180, mi pare)!

Ad ogni modo, sono indeciso tra questo HP Pavilion 15 -au028nl e un ASUS X556UJ-XO195T (che monta invece un SSD da 500 GB) e costa leggermente meno : quale mi consigliereste?

Aumentiando i 4 GB RAM dell'ASUS, il prezzo più conveniente reperibile su trovaprezzi verrebbe ad essere allo stesso livello, più o meno, dell'HP. grazie
fredredss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 14:46   #10990
giurti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fredredss Guarda i messaggi
Anch'io sto guardando questo HP in offerta su Amazon fino a stasera. Peccato un SSD di 256 GB (di cui quelli liberi 180, mi pare)!

Ad ogni modo, sono indeciso tra questo HP Pavilion 15 -au028nl e un ASUS X556UJ-XO195T (che monta invece un SSD da 500 GB) e costa leggermente meno : quale mi consigliereste?

Aumentiando i 4 GB RAM dell'ASUS, il prezzo più conveniente reperibile su trovaprezzi verrebbe ad essere allo stesso livello, più o meno, dell'HP. grazie
Io ho appena ordinato HP Pavilion 15 -au028nl, sperando che la qualità dello schermo (tft non IPS) sia accettabile (altrimenti lo rendo).
L'asus che hai indicato è interessante, ma ha lo schermo HD, non fullHD, sempre non IPS, quindi è a maggior richio di schermo poco valido (sulla carta). La lan dell'asus è gigabit.
L'asus ha 2 banchi di RAM disponibili, quindi se aggiungi un altro banco da 4G, arrivi al max a 8; per andare oltre devi buttare la ram originale da 4G. L'HP invece, avendo occupato un solo banco da 8G, con l'altro banco da 8G arrivi a 16G senza buttare nulla. La scheda grafica dell'HP è leggermente meglio.
Old 14-09-2016, 21:57   #10991
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
alla fine l'ho ordinato anch'io..speriamo di trovarci bene
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 09:41   #10992
giurti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
alla fine l'ho ordinato anch'io..speriamo di trovarci bene
A quel prezzo mi sembrava ottimo, se a uno non interessa del colore...
Per quanto riguarda lo schermo non IPS, ho letto che, volendo, si può sostituire con uno compatibile IPS, al costo di circa 80e: se serve, è una operazione che si potrebbe tentare al termine della garanzia.
Old 15-09-2016, 11:45   #10993
fredredss
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Giurti alla fine mi hai convinto e ieri sera l'ho ordinato anch'io! Non vedo l'ora che sia consegnato!
fredredss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 07:59   #10994
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate l'insistenza, che mi dite di questi due pc? Asus UX310 e Lenovo Thinkpad E460?

Cerco pc con queste caratteristiche sulle 500€, però come dimensione sarei più orientato per l'asus. Il sito in questione è buono? non ha paypal
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 18:49   #10995
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve.. Io sto cercando un portatile con i3/i5 a cui poi vorrei sostituire l'hdd e aumentare la ram a 8 gb.. So che i lenovo permettono un facile accesso a hdd e ram.. Non ce ne sono altri?
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 20:03   #10996
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da EmaGuzzetti Guarda i messaggi
Salve.. Io sto cercando un portatile con i3/i5 a cui poi vorrei sostituire l'hdd e aumentare la ram a 8 gb.. So che i lenovo permettono un facile accesso a hdd e ram.. Non ce ne sono altri?
Ci sono gli hp business della serie probook, i fujitsu e i dell vostro che hanno sempre o quasi gli sportelli x sostituire tutto...
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Scusate l'insistenza, che mi dite di questi due pc? Asus UX310 e Lenovo Thinkpad E460?

Cerco pc con queste caratteristiche sulle 500€, però come dimensione sarei più orientato per l'asus. Il sito in questione è buono? non ha paypal
Il sito è buono, sono gentili e cortesi, ma non hanno paypal, non so perché, infatti ho ordinato il thinkpad da un'altra parte, e cmq deve ancora arrivare, in più con quello che si sono prwsi, col bonifico avrei speso meno, ormai è fatta... spero di avwrlo prima della fine di settembre...

Old 16-09-2016, 22:55   #10997
giurti
Junior Member

Quote:
A quel prezzo mi sembrava ottimo, se a uno non interessa del colore...
Per quanto riguarda lo schermo non IPS, ho letto che, volendo, si può sostituire con uno compatibile IPS, al costo di circa 80e: se serve, è una operazione che si potrebbe tentare al termine della garanzia.
Il pc è arrivato questa sera, in 2 giorni. Ci sto smanettando da 3 ore.
Le primissime impressioni sono molto positive.
Lo schermo non è ips ed è sensibile all'inclinazione, ma tutto sommato è passabile. Certo che con un ips sarebbe un portatile quasi perfetto.
Quello che mi sta impressionando positivamente di più è il disco ssd. Le reattività del pc è impressionante. Si accende in pochissimi secondi. I programmi si installano in un attimo. Le foto da 12 megapixel si sfogliano istantaneamente. Oramai credo che siamo entrati in una nuova era per i dischi. Probabilmente è già preistorico comprarsi un disco tradizionale, almeno come primo disco.
L'audio mi sembra buono.
La tastiera non è eccezionale, ma la retroilluminazione è buona e comoda. Trovo scomodo la mancanza deervato speciale l tasto control a destra.
Il blu elettrico è meno peggio del previsto e ci si può abituare (a mia figlia piace tantissimo).

Queste sono le primissime impressioni, spero di poterle confermare con l'uso. L'osservato speciale è sempre lo schermo.

Ultima modifica di giurti : 16-09-2016 alle 22:58.
Old 17-09-2016, 07:24   #10998
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ci sono gli hp business della serie probook, i fujitsu e i dell vostro che hanno sempre o quasi gli sportelli x sostituire tutto...

Il sito è buono, sono gentili e cortesi, ma non hanno paypal, non so perché, infatti ho ordinato il thinkpad da un'altra parte, e cmq deve ancora arrivare, in più con quello che si sono prwsi, col bonifico avrei speso meno, ormai è fatta... spero di avwrlo prima della fine di settembre...

Quindi come pagamento cosa mi consigli? e poi per i due pc cosa mi dici?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 09:55   #10999
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Io ho appena ordinato HP Pavilion 15 -au028nl, sperando che la qualità dello schermo (tft non IPS) sia accettabile (altrimenti lo rendo).
L'asus che hai indicato è interessante, ma ha lo schermo HD, non fullHD, sempre non IPS, quindi è a maggior richio di schermo poco valido (sulla carta). La lan dell'asus è gigabit.
L'asus ha 2 banchi di RAM disponibili, quindi se aggiungi un altro banco da 4G, arrivi al max a 8; per andare oltre devi buttare la ram originale da 4G. L'HP invece, avendo occupato un solo banco da 8G, con l'altro banco da 8G arrivi a 16G senza buttare nulla. La scheda grafica dell'HP è leggermente meglio.
Purtroppo un mio amico e una mia amica si sono trovati male con HP per il surriscaldamento, spero che anche il tuo non soffra di questo problema.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 11:44   #11000
thunderbolt19
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Asus Zenbook UX303UB-R4182T o Dell Nuovo Inspiron 13 serie 5000 2-in-1

Ciao a tutti, mi presento perché sono nuovo.
E' arrivato il momento di farmi il portatile nuovo dopo che il mio Acer Aspire 5930 mi sta lasciando (circa 8 anni). In questi 8 anni di tecnologia ne è uscita fuori. Quindi parto da un presupposto, con le caratteristiche del nuovo portatile che vorrei farmi che abbiano questo: 13", SSD minimo 256 GB, 8 GB minimo di RAM.

A questo punto mi sono imbattuto in questi due:
1- Asus Zenbook UX303UB-R4182T
2- Nuovo Inspiron 13 serie 5000 2-in-1

Potrei avere dei consigli utili? (pro e contro di questi due sopra elencati). La spesa si aggira tra 850 e 950. Se avete altri pc simili ben venga.
Ps non ci gioco quasi mai, lo uso estremamente per wordpress, deve avere una batteria di almeno 4-5 ore, non deve scottare troppo dopo un po' di utilizzo

Grazie a tutti anticipatamente

Ultima modifica di thunderbolt19 : 17-09-2016 alle 12:07.
thunderbolt19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian