Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2024, 08:45   #1661
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Certe situazioni posso essere pericolose!!!
Non ho ancora deciso se fare la cosa, ma nel mio caso avrei la vita facile.
Farei l'installazione di fianco all'abbaino senza dover salire sul tetto, comodo per i cavi ed abbastanza in alto direzione BTS.
Bè se riesci a "stare comodo" è cosa molto più fattibile, specie per te che hai molte BTS da cui scegliere.
Io ne ho solo una, quindi messa su l'antenna, puntata e via andare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 17:50   #1662
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Era il poe...per fortuna .
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 18:01   #1663
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Old 11-06-2024, 18:02   #1664
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Molto bene! Ma hai preso il PoE originale o simile? Se si quanto costa?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 22:14   #1665
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Molto bene! Ma hai preso il PoE originale o simile? Se si quanto costa?
Ho preso questo, https://www.amazon.it/dp/B08BPGDSWM?...roduct_details, 25 € con Amazon seconda mano, non avevo voglia di spendere per uno switch e questo sembra qualcosa di più serio del giocattolino fornito da Zyxel.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Old 11-06-2024, 23:15   #1666
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho preso questo, https://www.amazon.it/dp/B08BPGDSWM?...roduct_details, 25 € con Amazon seconda mano, non avevo voglia di spendere per uno switch e questo sembra qualcosa di più serio del giocattolino fornito da Zyxel.
Sarà, ma io non mi fido ad installare apparecchiature elettriche (così costose, fra l'altro) esposte alle intemperie. Ecco perché credo che sceglierò sempre unità interne.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 01:11   #1667
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
basterebbe che mi decidessi ad assoldare un bulldozer che mi sposti la collina che ho davanti alla bts, una squadra di taglialegna canadesi per abbattere il boschetto davanti casa e anch'io sarei dell'idea di comprarmi un router da interno.
purtroppo sarebbe tutto troppo costoso e quindi mio malgrado pur controvoglia opterò per una cpe esterna
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 03:05   #1668
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Sarà, ma io non mi fido ad installare apparecchiature elettriche (così costose, fra l'altro) esposte alle intemperie. Ecco perché credo che sceglierò sempre unità interne.
In che senso? La cpe intendi?
Quella è fatta per stare fuori, è hardware certificato ip68 per operare da -40° a 60°, non credo che tu abbia situazioni climatiche esterne a questo intervallo, per assurdo ip68 potresti pure immergerla in acqua e non avrebbe problemi.

Poi c'è il discorso importante di possibilità di installazione come il messaggio sopra di hangar o come la mia situazione dove ho la bts abbastanza vicina, ma piena di ostacoli davanti, per dire, io con un router da interno al piano terra dove ho tutto il resto dell'hardware di rete arrivo a 250-300 Mbps e specialmente a 20-30 Mbps up, con la cpe non ancora in posizione definitiva sul tetto ma messa su un palo sul terrazzo interno, nelle situazioni di scarico totale della bts ho fatto speedtest da 910 in entrata e 130 in uscita su questa bts Wind, mentre con l'altra bts della Tim indoor nemmeno agganciavo il 5G.
Installazione, tempo, costi, ed anche un minimo di progettazione non sono come mettere il router sulla scrivania ed accenderlo con la sim dentro, abbiamo già fatto questo discorso tra di noi del thread e sta un po' tutto a quello che interessa ottenere in rapporto agli investimenti di soldi e tempo, e questo è giusto che ognuno lo valuti da sé, ma è innegabile che un router outdoor ha tanti vantaggi.
Io il discorso dello stare esposto alle intemperie non l'ho mai nemmeno considerato, freddo, caldo, pioggia e neve li prende lui, non io , l'unica "preoccupazione" che ho a riguardo (quando sarà sul palo sul tetto) sono i fulmini, quello sì è qualcosa che voglio un po' meglio approfondire, è qualcosa di raro, ma su questo non mi sento tranquillo al 100%

Ultima modifica di Dam21 : 12-06-2024 alle 11:03.
Old 12-06-2024, 06:29   #1669
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Sono nate per lavorare all'esterno... l'unica cosa che si rovina è la plastica che da bianca diventa gialla (colpa del sole).
Old 12-06-2024, 22:57   #1670
El Roy
Bannato

Quote:
Sono nate per lavorare all'esterno... l'unica cosa che si rovina è la plastica che da bianca diventa gialla (colpa del sole).
E' palese che sono nate per quello, non era questo in discussione ed è superfluo ricordarlo. Ciò non toglie che è sempre qualcosa di molto costoso che (anche se dichiarato essere IP68) è esposto a condizioni estreme ed alla lunga potrebbe risentirne... Non succede ma se succede.

Poi (e non è riferito a te) potrò avere una mia preferenza personale oppure nemmeno questo è più consentito in questo forum? Rispetto le opinioni di altri utenti ma, allo stesso modo, pretendo che anche le mie siano ugualmente rispettate.

Ricordo (senza voler fare nessuna polemica) che ho ignorato alcuni utenti i cui commenti non mi interessa leggere, visto che in passato si sono rivolti in tono offensivo o comunque di derisione nei miei confronti, senza peraltro essere sanzionati.

Ultima modifica di El Roy : 12-06-2024 alle 23:34.
Old 12-06-2024, 23:02   #1671
El Roy
Bannato

Quote:
In che senso? La cpe intendi?
Quella è fatta per stare fuori, è hardware certificato ip68 per operare da -40° a 60°, non credo che tu abbia situazioni climatiche esterne a questo intervallo, per assurdo ip68 potresti pure immergerla in acqua e non avrebbe problemi.

Poi c'è il discorso importante di possibilità di installazione come il messaggio sopra di hangar o come la mia situazione dove ho la bts abbastanza vicina, ma piena di ostacoli davanti, per dire, io con un router da interno al piano terra dove ho tutto il resto dell'hardware di rete arrivo a 250-300 Mbps e specialmente a 20-30 Mbps up, con la cpe non ancora in posizione definitiva sul tetto ma messa su un palo sul terrazzo interno, nelle situazioni di scarico totale della bts ho fatto speedtest da 910 in entrata e 130 in uscita su questa bts Wind, mentre con l'altra bts della Tim indoor nemmeno agganciavo il 5G.
Installazione, tempo, costi, ed anche un minimo di progettazione non sono come mettere il router sulla scrivania ed accenderlo con la sim dentro, abbiamo già fatto questo discorso tra di noi del thread e sta un po' tutto a quello che interessa ottenere in rapporto agli investimenti di soldi e tempo, e questo è giusto che ognuno lo valuti da sé, ma è innegabile che un router outdoor ha tanti vantaggi.
Io il discorso dello stare esposto alle intemperie non l'ho mai nemmeno considerato, freddo, caldo, pioggia e neve li prende lui, non io , l'unica "preoccupazione" che ho a riguardo (quando sarà sul palo sul tetto) sono i fulmini, quello sì è qualcosa che voglio un po' meglio approfondire, è qualcosa di raro, ma su questo non mi sento tranquillo al 100%
No, visto che avevi detto che il poe era "morto" chissà se non sia stato perché magari è andato in corto... il dubbio sorge spontaneo.

Per il resto, stessa risposta data a ghostrider.

Chi sono io per giudicare le scelte fatte da te e altri verso una cpe esterna?... non era certo quello il senso del mio commento.

Ultima modifica di El Roy : 12-06-2024 alle 23:18.
Old 12-06-2024, 23:04   #1672
ghostrider2
Senior Member

Quote:
E' palese che sono nate per quello, non era questo in discussione ed è superfluo ricordarlo. Ciò non toglie che è sempre qualcosa di molto costoso che (anche se dichiarato essere IP68) è esposto a condizioni estreme ed alla lunga potrebbe risentirne... Non succede ma se succede.

Poi (e non è riferito a te) potrò avere una mia preferenza personale oppure nemmeno questo è più consentito in questo forum?

Ricordo che ho ignorato alcuni utenti i cui commenti non mi interessano per niente.
Non mi sembra di aver scritto che devi comprare assolutamente le CPE da esterno...ho solo detto che non temono le intemperie...ho tenuto lo zyxel 7490 per 3 anni e non ha fatto una piega...le ha prese di tutte anche la grandine. Non so dove tu abbia capito/letto che dovevo farti convincere a prendere una CPE esterna..mah...
Ognuno prende quello di cui ha bisogno...la mia risposta era solo una spiegazione e testimonianza che sono prodotti robusti.
Old 12-06-2024, 23:39   #1673
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Leggi bene i messaggi uno alla volta, magari aiutandoti con chatgpt..
Secondo me ne hai più bisogno tu di chatGPT...

Adesso vedrete che mi sospendono di nuovo per la stessa frase per cui non hanno sospeso lui. Capito come funziona in questo forum? C'è chi ha il diritto di offendere e chi no.

Ultima modifica di El Roy : 12-06-2024 alle 23:45.
Old 12-06-2024, 23:42   #1674
El Roy
Bannato

Quote:
Non mi sembra di aver scritto che devi comprare assolutamente le CPE da esterno...Non so dove tu abbia capito/letto che dovevo farti convincere a prendere una CPE esterna..mah...
E chi ha detto questo! Non è riferito a te, ho scritto... semmai vale per altri utenti come per qualche moderatore.

Ultima modifica di El Roy : 12-06-2024 alle 23:50.
Old 13-06-2024, 01:40   #1675
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Secondo me ne hai più bisogno tu di chatGPT...

Adesso vedrete che mi sospendono di nuovo per la stessa frase per cui non hanno sospeso lui. Capito come funziona in questo forum? C'è chi ha il diritto di offendere e chi no.
Quote:
E chi ha detto questo! Non è riferito a te, ho scritto... semmai vale per altri utenti come per qualche moderatore.
No polemica pubblica su operato staff.
Sospeso 7 giorni.
Old 13-06-2024, 02:57   #1676
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Quote:
No, visto che avevi detto che il poe era "morto" chissà se non sia stato perché magari è andato in corto... il dubbio sorge spontaneo.

Per il resto, stessa risposta data a ghostrider.

Chi sono io per giudicare le scelte fatte da te e altri verso una cpe esterna?... non era certo quello il senso del mio commento.
A questo punto leggerai quando torni, io non credo proprio, secondo me è più per il fatto che il poe che mettono è davvero un giocattolino al risparmio, l'ho solo scollegato e ricollegato alla presa, magari era già difettoso.

Posso comunque? Non prendere tutto sul personale, nessuno di noi due ti ha attaccato o ha attaccato le tue opinioni, abbiamo già anche fatto questo discorso in passato, ognuno è libero di scegliere ed agire secondo le proprie esigenze e necessità, e per fortuna aggiungerei.
Poi ci si può stare simpatici o meno anche qui come in tutti gli altri posti, ma si "sopporta", ed in casi estremi si possono bloccare i messaggi ed a mio parere finisce lì.
Old 13-06-2024, 07:28   #1677
ghostrider2
Senior Member

Ragazzi, ma anche a voi (con lo Zyxel non so se anche con altri) con la storia dello spegnimento bande, alla loro riaccensione il modem non si collega più (alle bande spente/riaccese) ma necessita un riavvio? L'ho notato che me lo fa solo con il cell lock impostato e la selezione delle bande in manuale....se lascio tutto in automatico e senza nessun cell lock funziona bene...come mai?
Old 13-06-2024, 10:36   #1678
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il mio lo tengo in auto e non so poi se le bande le spengono alla notte non mi pare, ma non mi dà problemi

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Old 13-06-2024, 12:31   #1679
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il mio lo tengo in auto e non so poi se le bande le spengono alla notte non mi pare, ma non mi dà problemi

In automatico funziona bene anche a me...è in selezione manuale che mi da problemi.....o è il cell lock che da problemi...in pratica ho fatto cell lock sulle 4 bande lte (3;1;7;20) ma ho notato che aveva aggregato solo la 3;1;20 senza la 7....riavvio e torna la 7...
Old 13-06-2024, 12:49   #1680
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ah io il Cell Lock non c'è l'ho...

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian