Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2010, 12:17   #28941
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Nessuno di questi, ti consiglio il Thermochill o il XSPC
devo perforza prendere 1 di questi 4...
Ho optato per il BlackICE stealth
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:41   #28942
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
devo perforza prendere 1 di questi 4...
Ho optato per il BlackICE stealth
Fra quelli da te proposti è la miglior scelta.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:28   #28943
Barbolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 594
ci sono dei kit completi di raffreddamento per socket 1366 o 1156??
in tal caso quali?
Barbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:02   #28944
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da Barbolo Guarda i messaggi
ci sono dei kit completi di raffreddamento per socket 1366 o 1156??
in tal caso quali?
Su Ybris ce ne sono diversi di già preparati. Ti sconsiglio vivamente di risolgerti a kit a liquido commerciali del tipo Thermaltake, oltre a costare parecchio, sono di bassa qualità, puoi ottenere prestazioni superiori acquistando un dissi ad aria high-end.
Per questo prendere dei kit, tipo quelli in vendita su Ybris, è la strada migliore.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:16   #28945
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
...ebbasta !!!!!
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 18:23   #28946
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

da un pò di tempo che ho l'impressione che il liquido nel circuito cali in maniera troppo veloce. Adesso però voglio sfatare l'impressione e avere la certezza che sia o non sia un evento normale. A questo punto ho rabboccato, fatto delle foto e periodicamente effettuero delle misurazioni.

Intanto questa è la prima foto:



Ieri ho rabboccato 30cc e il liquido si trovava a livello del nastro adesivo in basso. Ho fatto un segno in alto e settimanalmente postero una foto con un nuovo segno.

Vorrei se fosse possibile confrontare questi dati anche con altri. Certo bisognerebbe anche tenere conto delle ore di utilizzo nell'arco di una settimana ma questo si può verificare andando in gestione computer. Dico questo perchè ne esco pazzo nel senso che se non è normale voglio proprio sapere da dove esce. Ho percorso tutto il circuito con una lente e una torcia alla ricerca della goccia o anche della sedimentazione. Oh è un liquido verde, se da qualche parte evapora o esce qualche macchia deve pur esserci. Non ho trovato nulla. All'inizio (primi di Agosto di quest'anno quando ho modificato l'impianto) pensavo all'aria residua nel circuito che lasciava il posto al liquido, ma ora sono passati 3 mesi. Dovrebbero essere sufficenti. Comunque adesso misuro e vediamo.

Ciao

Cristallo
Ciao

altra misurazione ieri e altra foto. Ne manca un pò. Si dovrebbe vedere il segno. Forse corrispone ad un bicchierino di caffè colmo. L'altra foto è del 31/10 scorso. 3 mesi. Mi pare abbastanza.


Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:45   #28947
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
ciao,vorrei passare al raffreddamento a liquido o almeno provarci poichè in questo campo sono abb. ignorante .
La scheda madre è una MSI K8T NEO FIS2r ms-6702 Socket 754 e il processore un AMD Athlon64 2800+, .
Ho pensato al ThermalTake ProWater 850i, può andar bene considerando che sarbbe il primo kit che monto e non ho prob di surriscaldamento.
grazie mille.
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:00   #28948
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X. Guarda i messaggi
ciao,vorrei passare al raffreddamento a liquido o almeno provarci poichè in questo campo sono abb. ignorante .
La scheda madre è una MSI K8T NEO FIS2r ms-6702 Socket 754 e il processore un AMD Athlon64 2800+, .
Ho pensato al ThermalTake ProWater 850i, può andar bene considerando che sarbbe il primo kit che monto e non ho prob di surriscaldamento.
grazie mille.
hai valutato la questione della pulizia dell'impianto ogni tre mesi circa? XD
se il tuo scopo è solo quello di avere temperature d'esercizio inferiori a quelle attuali senza cercar di raggiungere oc estremi,imho dovresti pensarci due volte.
xke la pulizia dell'impianto è na rottura XD.

cmq raga toglietemi una curiosità,voi come lo svuotate l'impianto?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:07   #28949
moli89.bg
Senior Member
 
L'Avatar di moli89.bg
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Messaggi: 15664
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
hai valutato la questione della pulizia dell'impianto ogni tre mesi circa? XD
se il tuo scopo è solo quello di avere temperature d'esercizio inferiori a quelle attuali senza cercar di raggiungere oc estremi,imho dovresti pensarci due volte.
xke la pulizia dell'impianto è na rottura XD.

cmq raga toglietemi una curiosità,voi come lo svuotate l'impianto?
Oddio 3 mesi? Esagerato! 6 mesi bastano e avanzano a meno che non usi acqua di rubinetto , e in occasione del mio primo spurgo, quando comincerà a far caldo, ne approfitterò qualche ritoccatina all'impianto e al circuito c'è sempre modo di migliorare!

Per svuotare, il massimo della comodità è un rubinetto nella parte bassa del case, appena dopo la pompa... In assenza di rubinetto, stacchi il tubo e via di catino

P.S. Iscritto
__________________
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:48   #28950
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Io ho smontato qualke girono fa l'impianto, dopo quasi 1anno ke stava così, e non era minimamente sporco e non ho trovato nemmeno residui..
Utilizzo il Liquido della TT
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:26   #28951
Kirk1
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2
Thermaltake

Ragazzi ho installato da poco un kit Thermaltake Pw 850i sul mio pc con cpu q8400 . e la temperatura a pieno regime di utilizzo con giochi tipo crysis , Resident evil 5 ecc. è di 40° secondo voi come è ?? lo so che esistono altri sistemi piu performanti ma adesso è quello che posso permettermi. attendo notizie
Kirk1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 14:52   #28952
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da Kirk1 Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato da poco un kit Thermaltake Pw 850i sul mio pc con cpu q8400 . e la temperatura a pieno regime di utilizzo con giochi tipo crysis , Resident evil 5 ecc. è di 40° secondo voi come è ?? lo so che esistono altri sistemi piu performanti ma adesso è quello che posso permettermi. attendo notizie
Secondo me è buona. Anche se avessi avuto 35 o 50 che cambiava ? Stai parlando sempre di pieno regime. L'importante è che sia abbondantemente al di sotto del raffreddamento ad aria per conserntirti al limite un po di overclock e un margine per l'estate.

Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:26   #28953
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Oddio 3 mesi? Esagerato! 6 mesi bastano e avanzano a meno che non usi acqua di rubinetto , e in occasione del mio primo spurgo, quando comincerà a far caldo, ne approfitterò qualche ritoccatina all'impianto e al circuito c'è sempre modo di migliorare!

Per svuotare, il massimo della comodità è un rubinetto nella parte bassa del case, appena dopo la pompa... In assenza di rubinetto, stacchi il tubo e via di catino

P.S. Iscritto
spulciando un po di guide ho visto che anche dopo qualche mese erano parecchio sporchi sti impianti. cmq se mi confermi che la situazione col tempo è cambiata allora penso che in estate monterò il liquido per non tenere alte le temperature.
xo ho un unico dubbio: ma l'acqua distillata non dovrebbe non condurre l'elettricità? quindi anche se qualche goccia finisse sul circuito stampato non dovrebbe succedere nulla,o mi sbaglio?
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:41   #28954
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
spulciando un po di guide ho visto che anche dopo qualche mese erano parecchio sporchi sti impianti. cmq se mi confermi che la situazione col tempo è cambiata allora penso che in estate monterò il liquido per non tenere alte le temperature.
xo ho un unico dubbio: ma l'acqua distillata non dovrebbe non condurre l'elettricità? quindi anche se qualche goccia finisse sul circuito stampato non dovrebbe succedere nulla,o mi sbaglio?
L'acqua bidistillata ha una bassa conducibilità rispetto a aquella normale, tuttavia non è vero che non conduce, anzi, se dovesse cadere in prossimità di contatti elettrici il risultato sarebbe lo stesso di buttare della normale acqua.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:43   #28955
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Hola a todos!

Ho finito di assemblare il mio impianto a liquido così composto:
Pompa TT 500lt/h
Vaschetta
WB SB
WB NB
WB Mosfet
WB CPU
Rad 240
Rad 360



Funziona tutto perfettamente, solo ke ho molta aria nell'impainto ke non riesco a far uscire, è tutta nel rad da 360, quando difatti spengo il pc sale in alto la mega bolla, occupa 10cm di tubo...
come posso fare?,,,magari nel tempo si smaltisce...
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:12   #28956
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Posto anche io qualche foto del pc completato da poco
In firma i trovate i vari dettagli









Piccolo aggiornamento





>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:14   #28957
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Hola a todos!

Ho finito di assemblare il mio impianto a liquido così composto:
Pompa TT 500lt/h
Vaschetta
WB SB
WB NB
WB Mosfet
WB CPU
Rad 240
Rad 360



Funziona tutto perfettamente, solo ke ho molta aria nell'impainto ke non riesco a far uscire, è tutta nel rad da 360, quando difatti spengo il pc sale in alto la mega bolla, occupa 10cm di tubo...
come posso fare?,,,magari nel tempo si smaltisce...
Scuoti il radiatore e non utilizzare il pc finchè non si tolgono le bolle d'aria.
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:23   #28958
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Possibile che dopo un anno il liquido abbia perso un pò di colore???

E' quindi possibile che abbia perso anche potere refrigerante?
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:22   #28959
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Hola a todos!

Ho finito di assemblare il mio impianto a liquido così composto:
Pompa TT 500lt/h
Vaschetta
WB SB
WB NB
WB Mosfet
WB CPU
Rad 240
Rad 360



Funziona tutto perfettamente, solo ke ho molta aria nell'impainto ke non riesco a far uscire, è tutta nel rad da 360, quando difatti spengo il pc sale in alto la mega bolla, occupa 10cm di tubo...
come posso fare?,,,magari nel tempo si smaltisce...
Ciao,

il problema è fondamentalmente la pompa e il gran numero di componenti che hai in circuito. Due radiatori e diversi WB metterebbero in crisi anche la pompa più potente. A regime non dovrebbe essere un problema ma purtroppo la pompa non ha la potenza necessaria per rimuovere tutta l'acqua dal circuito. Il mio consiglio è quello di prendere un alimentatore da 12 V o un alimentatore da PC esterno e di alimentarci la pompa. Mentre gira devi quasi frullare il pc, scuoterlo e girarlo in ogni posizione possibile. Dopo guarda l'ingresso del liquido nella vaschetta. Non è importante che il flusso sia potente ma quanto che ci sia e sia regolare.

Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:33   #28960
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

il problema è fondamentalmente la pompa e il gran numero di componenti che hai in circuito. Due radiatori e diversi WB metterebbero in crisi anche la pompa più potente. A regime non dovrebbe essere un problema ma purtroppo la pompa non ha la potenza necessaria per rimuovere tutta l'acqua dal circuito. Il mio consiglio è quello di prendere un alimentatore da 12 V o un alimentatore da PC esterno e di alimentarci la pompa. Mentre gira devi quasi frullare il pc, scuoterlo e girarlo in ogni posizione possibile. Dopo guarda l'ingresso del liquido nella vaschetta. Non è importante che il flusso sia potente ma quanto che ci sia e sia regolare.

Ciao

Cristallo
Dici ke alimentandola esternamente miglioro qualke cosa? mi pare strano...
Cmq domani devo smontare per sostituire 2 raccordi, poi vedrò di rimuovere tutta quell'aria in eccesso
grazie delle info
byez
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v