Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2014, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...lia_51953.html

Dopo la distribuzione sul mercato giapponese, Canon decide di lanciare EOS 100D nella colorazione bianca anche in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:14   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Esteticamente mi piace, per il resto, sono talmente inesperto che non so valutarla
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:22   #3
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Canon: "mirrorless inventate da chi non è riuscito a competere con le reflex"
E hanno perfettamente ragione.
Peccato che le mirrorless per alcuni stra bastano e avanzano come qualità e funzionalità (certamente non per costi) rispetto alle più ingombranti reflex e quindi Canon ha dovuto cedere e entrare (in ritardo) in quel mercato.

700 euro per la 100D mi sembrano un furto, comunque.
Costa di più di altre reflex migliori anche in casa Canon. Magari è solo il prezzo di listino e su strada si troverà a molto meno.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 16-04-2014 alle 16:30.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 16:31   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E hanno perfettamente ragione.
Peccato che le mirrorless per alcuni sta bastano e avanzano come qualità e funzionalità (certamente non per costi) rispetto alle più ingombranti reflex e quindi Canon ha dovuto cedere e entrare (in ritardo) in quel mercato.

700 euro per la 100D mi sembrano un furto, comunque.
Costa di più di altre relfex migliori.
Senza contare che le ML, in pochi anni, hanno fatto passi da gigante per mettere una pezza ai comparti in cui sono (erano?) più o meno nettamente inferiori alle reflex, ossia mirino e AF.

Imho, tra qualche anno, quando i mirini elettronici avranno raggiunto una qualità elevatissima e quando l'AF a fase sul sensore sarà equiparabile anche alle reflex top di gamma, ci si inizierà a chiedere a che pro acquistare macchine con uno specchio che si ribalta ad ogni scatto.

Pensare alle mirrorless come semplice ripiego o come segmento di nicchia rispetto alle dslr (come stanno facendo canon e nikon) è secondo me un errore piuttosto grave e grossolano.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:59   #5
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
su street la 100D ha un prezzo mooolto più abbordabile, tra l'altro con il nuovo 40mm canon questa bella macchinetta diventa quasi una compattona.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 19:14   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
E' chiaro che il prezzo su street sarà molto piu basso, visto che la versione nera in kit viene meno di 500€
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 07:48   #7
spleen81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 137
Soddisfatto d'averla lasciata sullo scaffale

Ebbene lo ametto sono io quello impaurito dalle reflex, attratto da uno strumento superiore alla semplice compattina questa mini reflex mi attirava e non poco. Leggo recensioni, mi documento valuto i pro e i contro per il grande passaggio, aspetto un calo del prezzo. Arriva più o meno al mio budget di 500€, poi scopro le mirrorless, esce una certa Sony A5000... vado su dxomark e la metto a confronto col mio imminente nuovo acquisto.... impieotoso! Come sparare alla croce rossa... cara Canon, mi sa che vivi di rendita sfruttando il nome e i polli che ci cascano, quando imparerai a fare sensori ne riparliamo, al prossimo giro magari.

ps: per la cronaca oltre ad avere una qualità superba (a detta di dxomark parecchio superiore a quella della canon) una macchina nettamente più compatta e leggera, ho pure risparmiato 150€ su prezzo della mini reflex canon, che come si dice dalle mie parti resta un acquisto "caro e amaro"

ps2: Non mi venite a farmi la ramanzina sul parco ottiche risicato, o sulla mancanza del mirino ottico, perchè ho già fatto gli anticorpi su entrambi gli argomenti!
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 08:49   #8
nairno
Senior Member
 
L'Avatar di nairno
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
cara Canon, mi sa che vivi di rendita sfruttando il nome e i polli che ci cascano, quando imparerai a fare sensori ne riparliamo, al prossimo giro magari.
non è che la canon produce solo questa 100D eh più che di rendita campa di tutto il resto che è davvero TANTO (ottiche e corpi macchina a non finire). sul discorso sensori...è evidente che non hai considerato TUTTI gli altri sensori prodotti da Canon

ah lungi da me fare il fanboy, ho una E-M5
__________________
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:01   #9
spleen81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 137
Ok allora fai così, metti a confronto su dxomark la mia mirrorless sony da 400€ contro una reflex canon di fascia media da 1000€.
Oppure una mirrorless di fascia alta sempre della sony come la a7r da 2000€ a confronto con la reflex top di gamma canon tipo la D1X da 5000 e passa euro!!
http://www.dxomark.com/Cameras/Compare/Side-by-side/Sony-A7R-versus-Canon-EOS-1Dx___917_753

Come si può non accorgersi di un divario di questa portata?!? La canon sarà anche brava a fare i corpi macchina intesi come pezzi di plastica di precisione con viti e molle ghiere sparse un po' qua e la. Forse se la cava anche a fare le lenti. Ma come sensori è negata ed è assurdo che tutti ci stiano ancora dietro come se fossero chissà quale prodigio quando il sensore che è cuore di una fotocamera digitale fa una figura di cacca!
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:37   #10
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
dxomark
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:39   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
Ok allora fai così, metti a confronto su dxomark la mia mirrorless sony da 400€ contro una reflex canon di fascia media da 1000€.
Oppure una mirrorless di fascia alta sempre della sony come la a7r da 2000€ a confronto con la reflex top di gamma canon tipo la D1X da 5000 e passa euro!!
http://www.dxomark.com/Cameras/Compa...-1Dx___917_753

Come si può non accorgersi di un divario di questa portata?!? La canon sarà anche brava a fare i corpi macchina intesi come pezzi di plastica di precisione con viti e molle ghiere sparse un po' qua e la. Forse se la cava anche a fare le lenti. Ma come sensori è negata ed è assurdo che tutti ci stiano ancora dietro come se fossero chissà quale prodigio quando il sensore che è cuore di una fotocamera digitale fa una figura di cacca!
hai una concezione un po' distorta della fotografia..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 09:43   #12
spleen81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 137
vaglielo a dire allora a quelli di dxomark che testano in maniera SCIENTIFICA la qualità delle immagini che escono dalle fotocamere.
Ti prego grande saggio raddrizza e spiana tu la mia concezione distorta della fotografia!
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:00   #13
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Cioè te credi veramente ad una classifica del genere?

http://www.dxomark.com/Cameras/Ratings

Via, buttiamo via tutti i corredi hasselblad, mamiya, phase one e medio formato in genere. Tutti a prendere la D800E!

Ultima modifica di roccia1234 : 17-04-2014 alle 10:03.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:30   #14
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Via, buttiamo via tutti i corredi hasselblad, mamiya, phase one e medio formato in genere. Tutti a prendere la D800E!
Be se non sbaglio le "vecchie" medioformato sono CCD, mentre le moderne reflex sono CMOS , che il CMOS sopratutto ad alti iso sia superiore al CCD penso sia scontato oramai.... Inoltre le "nuove" medioformato saranno tutte CMOS e quasi tutte inizialmente col nuovo sensore da 50 megapixel sony, che, ovviamente, sarà superiore (gamma dinamica, alti iso, etc etc) ai moderni sensori full frame odierni...

Non ci vedo nulla di male, e il fatto che i maggiori produttori di medioformato si siano spostati verso il cmos sony è la conferma.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:35   #15
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
vaglielo a dire allora a quelli di dxomark che testano in maniera SCIENTIFICA la qualità delle immagini che escono dalle fotocamere.
Ti prego grande saggio raddrizza e spiana tu la mia concezione distorta della fotografia!
Valuta con i tuoi occhi la resa di una reflex/obiettivo e non star li a guardare grafici e numeri. La foto grafia è un ARTE non una SCIENZA.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:57   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Cioè te credi veramente ad una classifica del genere?

http://www.dxomark.com/Cameras/Ratings

Via, buttiamo via tutti i corredi hasselblad, mamiya, phase one e medio formato in genere. Tutti a prendere la D800E!
+1

Certe misurazioni sono solamente fine a se stesse!!! Giusto per far statistica e numeri...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:01   #17
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Be se non sbaglio le "vecchie" medioformato sono CCD, mentre le moderne reflex sono CMOS , che il CMOS sopratutto ad alti iso sia superiore al CCD penso sia scontato oramai.... Inoltre le "nuove" medioformato saranno tutte CMOS e quasi tutte inizialmente col nuovo sensore da 50 megapixel sony, che, ovviamente, sarà superiore (gamma dinamica, alti iso, etc etc) ai moderni sensori full frame odierni...

Non ci vedo nulla di male, e il fatto che i maggiori produttori di medioformato si siano spostati verso il cmos sony è la conferma.
Veramente come gamma dinamica/colore i CCD sono più performanti rispetto ai CMOS, solo per il fatto di non avere circuiteria addizionale sul sensore... Ovviamente c'è bisogno di una cricuiteria di conversione analogico/digitale di prim'ordine, cosa che le medio formato o le telemetro come le Leica hanno sempre incorporato.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:23   #18
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Questo è vero, però a sensazione direi che i sensori ccd vanno bene fino a valori iso più bassi rispetto ai moderni cmos, e poi queste considerazioni valgono in generale, ma può essere che oggi un sensore cmos ultra avanzato permetta cose che un sensore ccd non riesce ad ottenere, anche se parte da un vantaggio tecnologico che magari rimane tale solo sulla carta.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:55   #19
spleen81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 137
Perfetto, che la fotografia è arte, che i freddi numeri non sono tutto, che si può fare un ottimo scatto anche con uno smartphone di ultima generazione, pienamente d'accordo.
Ma se avessi speso 500€ per una mini reflex Canon sapendo che per meno avrei preso una ML Sony che sforna foto OBIETTIVAMENTE, anzi OGGETTIVAMENTE, meno rumorose, con una precisione di colore superiore, con una gamma dinamica superiore, con una sensibilità superiore, tutte cose misurate strumentalmente e non ad occhio o a sensazione o peggio ancora a cuore, mi sarei sentito derubato, e infatti non l'ho fatto! Stavolta la Canon (dopo due gloriose compattine) i miei soldi non li ha visti.
Vogliamo parlare di altre caratteristiche tipo il numero di punti e la velocità di messa a fuoco, la raffica, il wifi, i pragrammi per il timelapse e altre amenità semi utili? Ma piantatela! So bene che se uno sa fotografare fa belle foto anche con una Canon, ma il punto è che i sensori della Sony sono nettamente migliori di quelli Canon, stop, tutto il resto sono chiacchere da bar
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 13:14   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Ne riparleremo quando noterai la differenza sulle foto che scatti. Foto reali, non benchmark o numerini o cropponi al 400% visti con la lente d'ingrandimento.
Sempre che tu possa arrivare ad un livello tale da notarlo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1