Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2011, 11:20   #4141
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Io però come ho detto prima, ho una scheda di rete 10/100 quindi dovrei saturare i 200 mbps della devolo.

Quello che non capisco, apparte l'interferenza, è che nel ping vado piu lento in media di 6 ms su tutti i siti. E' spiegabile?
Beh, no, attenzione: saturi la banda solo se i due pwl si vedono a200 Mbit, ossia 100 in up e 100 in down. Altrimenti il valore è sicuramente inferiore al limite di saturazione.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:45   #4142
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che ho acquistato il kit WD LiveWire da 200 Mb. Vanno da Dio!!! Straconsigliati!!!
Bé, dacci qualche informazione in più che siamo curiosi.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:55   #4143
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Bé, dacci qualche informazione in più che siamo curiosi.

Ciauz®
Qui trovi la recensione di Cnet (dicono che sono i migliori powerline mai provati da loro fino a quel momento )!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 09:58   #4144
DUSTIN
Utente sospeso
 
L'Avatar di DUSTIN
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che ho acquistato il kit WD LiveWire da 200 Mb. Vanno da Dio!!! Straconsigliati!!!
detto e ridetto, è sempre relativo, magari con il tuo impianto elettrico qualsiasi pwl andrebbe da dio
__________________
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:28   #4145
carboidrati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
Salve a tutti ho seguito il thread ma non ho trovato nessuno con questo problema. Ieri sera ho comprato il Powerline AV 200 Wireless-N Extender Netgear ho collegato il primo powerline al router e si sono accesi i led,quando sono andato a collegare l'altro alla corrente inizialmente si sono accesi tutti i led ma dopo un paio di secondi si è spento tutto e non si riaccende piu. Ho provato a tenere premuto il pulsante On/off per diversi secondi ma nulla sembra morto.Ho provato a cambiare presa e a resettarlo ma non si accende proprio nulla.
Sarà difettoso oppure entrano in protezione in qualche modo? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Grazie
Luca
carboidrati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:23   #4146
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi vispiego un attimo il mio problema: ho cambiato già 2 tipi di schede di rete wifi (una usb e una pci-ex) per collegare il mio pc al router belkin 54g (che va benissimo in quanto sugli altri dispositivi della casa wifi non ho problema, tipo notebook e coese simili) ma ho sempre dei problemi random nella connessione che ogni tanto si blocca, inconveniente poco adatto alle mie partite on-line. Non essendo possibile collegare il pc al router tramite cavo lan, vorrei chiedervi:

1. nel mio caso l'uso di adattatori powerline mi puo risolvere il problema?

2. andranno meglio di una scheda di rete wifi?

3.se si anche il piu economico o almento di un certo taglio?

4. la connessione è stabile e adatta al multiplayer?

5. possono essere tranquillamente messi su una scarpetta o una doppia presa? (sia sul lato pc che sul lato router)

-

Ultima modifica di Jeremy01 : 16-02-2011 alle 14:57.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:26   #4147
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
detto e ridetto, è sempre relativo, magari con il tuo impianto elettrico qualsiasi pwl andrebbe da dio
Si ma se dei powerline fanno schifo, faranno schifo anche su una linea perfetta.
Se questi vanno bene sulla mia linea vuol dire che non fanno schifo (quindi se ad un'altra persona andranno male vorrà dire che la colpa non è del powerline ma della linea)!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:56   #4148
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Non fa una piega. Il nick è indovinato ...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 20:35   #4149
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
secondo voi una coppia di alice (quelli neri) quanto possono valere onestamente fra l'usato?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 22:08   #4150
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non fa una piega. Il nick è indovinato ...
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 22:32   #4151
giorgio.pieraccioni
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Qui trovi la recensione di Cnet (dicono che sono i migliori powerline mai provati da loro fino a quel momento )!

Non credo che possano andare meglio degli ottimi D-link 306 AV. Comunque grazie per l'informazione.

Giò.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 06:22   #4152
Sputnik_Down
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 132
Per carciofone e per chi usa assiduamente powerline:

Quando utilizzate powerline la velocità e la latenza è uguale alla ethernet diretta o notate che sia piu lenta?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 06:49   #4153
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Non credo che possano andare meglio degli ottimi D-link 306 AV. Comunque grazie per l'informazione.

Giò.
Ne ho parlato poco tempo fa: da test che ho effettuato con diverse marche e tecnologie i 306AV e P306AV sono veramente ben riusciti. In una situazione critica come quella in cui li uso di un impianto anni '80, senza divisione tra linea aerea e prese a terra, con 3 tronconi facenti capo ad un unico quadro e magnetotermici di separazione in cui altre pwl non si vedevano neanche (un kit lo rimandai pure in RMA ma non erano D-Link), vedo quella del router connessa a 70-110 Mbit da un piano all'altro e quella nel garage ancora sui 30-70 Mbit, mentre sullo stesso troncone di impianto tra 130 e 190 Mbit.
Devastanti per il transfer rate sono le prese filtrate elettroniche: nella stessa identica situazione del primo caso, se connessa a valle della presa filtrata la pwl vede quella del router a 19 Mbit invece di 70-110 e scusatemi se è poco (quella del router è una passante, non una terminale e non è connessa tramite multipresa).

Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Per carciofone e per chi usa assiduamente powerline:

Quando utilizzate powerline la velocità e la latenza è uguale alla ethernet diretta o notate che sia piu lenta?
Qualche ms lo perdi, logicamente.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 08:01   #4154
freeangel74
Member
 
L'Avatar di freeangel74
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 90
Domanda , con piu' di 2 306av in condizioni di sleep (stand by) ma in presa, la banda passante nominale rimane invariata o diminuisce? Mi spiego meglio se aggiungendo piu' prese telefoniche in un impianto casalingo pur non usufruendone si hanno delle perdite sostanziali di banda , la situazione e' analoga anche con i powerline?
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 12:49   #4155
carneade2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17
Netgear problemi con Torrent

Ciao,

da qualche mese uso gli XAV2001 su un router sempre Netgear DG834GT

Sempre tutto bene.

Però da quando uso uTorrent sul pc "lontano" dal router molto spesso dopo pochi minuti il router va in blocco, si freeza e la connessione a internet si interrompe su entrambe i pc collegati.

Non si riesce nemmeno più a collegarsi all'interfaccia web.. l'unica soluzione è staccare la corrente al router e riaccenderlo.

Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili con qualche applicazione P2P?

Thanks!
carneade2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:41   #4156
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da carneade2004 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili con qualche applicazione P2P?
Thanks!
Intanto tu nell'interfaccia del router, al Servizio delle porte aperte per TCP/UDP, metti disabilitato il registro, così il router non perde tempo a tracciare tutti gli IP che entrano da là..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:41   #4157
DUSTIN
Utente sospeso
 
L'Avatar di DUSTIN
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Si ma se dei powerline fanno schifo, faranno schifo anche su una linea perfetta.
Se questi vanno bene sulla mia linea vuol dire che non fanno schifo (quindi se ad un'altra persona andranno male vorrà dire che la colpa non è del powerline ma della linea)!
Guarda che non esistono pwl che "fanno schifo" e pwl che "non fanno schifo" come scrivi tu. Entrano in gioco tanti di quei fattori che ridurre tutto al concetto da te espresso è troppo ma troppo riduttivo.
__________________
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:45   #4158
Sputnik_Down
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi


Qualche ms lo perdi, logicamente.
Ma tra devolo,netgear, tp link ed altre la latenza è simile o c'è qualche prodotto che è simile ad un cavo ethernet diretto?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:44   #4159
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi vispiego un attimo il mio problema: ho cambiato già 2 tipi di schede di rete wifi (una usb e una pci-ex) per collegare il mio pc al router belkin 54g (che va benissimo in quanto sugli altri dispositivi della casa wifi non ho problema, tipo notebook e coese simili) ma ho sempre dei problemi random nella connessione che ogni tanto si blocca, inconveniente poco adatto alle mie partite on-line. Non essendo possibile collegare il pc al router tramite cavo lan, vorrei chiedervi:

1. nel mio caso l'uso di adattatori powerline mi puo risolvere il problema?

2. andranno meglio di una scheda di rete wifi?

3.se si anche il piu economico o almento di un certo taglio?

4. la connessione è stabile e adatta al multiplayer?

5. possono essere tranquillamente messi su una scarpetta o una doppia presa? (sia sul lato pc che sul lato router)

-
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
secondo voi una coppia di alice (quelli neri) quanto possono valere onestamente fra l'usato?


up
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:07   #4160
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Guarda che non esistono pwl che "fanno schifo" e pwl che "non fanno schifo" come scrivi tu. Entrano in gioco tanti di quei fattori che ridurre tutto al concetto da te espresso è troppo ma troppo riduttivo.
Sono sicuro che a cercare si trovano powerline non schifosi, ma peggio!
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v