Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 19:05   #301
elbompr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
Ottima guida cis no cose che anke io nn sapevo nonostante frequento il mercatino in ocntinuazione...


per quanto riguarda il quote (in particolare la 2 domanda):
E fu cosi che tutti corsero a spedire i propri pacchi con gli scontrini in mano di miLLiardi di € da dividere con il corriere come d'accordo che aveva il compito di buttare il pacchetto...

apparte gli skerzi io so cmq che nn ti rimborsano tutta la cifra ma mi sembra che il 10% del valore totale nn te lo danno
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:03   #302
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
ho spedito un pacco celere1 venerdì mattina x torino, risulta in consegna oggi, posso chiedere il rimborso della spedizione per ritardo?

x chi interessa http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html

http://www.poste.it/azienda/posteris...clamo_BP.shtml
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:07   #303
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3230
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
ho spedito un pacco celere1 venerdì mattina x torino, risulta in consegna oggi, posso chiedere il rimborso della spedizione per ritardo?

x chi interessa http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html
E' normale, perchè sia consegnato il giorno dopo deve essere spedito entro le 12, e soprattutto i giorni di consegna se non sbaglio sono da lunedì a venerdì.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:13   #304
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Un ragazzo mi ha chiesto di inviargli un pacco con un lettore dvd tramite posta ordinaria in contrassegno..Sapete dirmi quanto vengo a pagare???Il pagamento del contrassegno quando dovrebbe giungere indietro al mittente??
__________________
cinafonini!!!!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 10:27   #305
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
sapete mica con SDA per l'assicurazione occorre avere lo scontrino dell'oggetto x dimostrare il valore? Nel sito davvero penoso sda non c'è un tubo

Ultima modifica di ivanao : 19-09-2006 alle 10:30.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:40   #306
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Per inviare una bella sedia grande in legno che spedizione mi converrebbe fare???Meglio corriere espresso o paccocelere maxi??
__________________
cinafonini!!!!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 20:19   #307
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
oggi volevo spedire in posta assicurata, vado alla posta col mio pacchetto per comrpare una busta antieffrazione, ma non le avevano, mi hanno detto che non le trattano +!!!! Ma io dico e se uno vuole spedire in quel modo visto che è obbligatorio quel tipo di busta?

Ultima modifica di ivanao : 12-05-2010 alle 15:46.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 16:54   #308
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Consiglio imballaggio CPU

Ciao a tutti,
devo a breve vendere una vecchia cpu e volevo alcuni consigli sull'imballaggio da parte di persone che magari l'hanno già fatto.
Dovendola spedire per posta tramite raccomandata e non avendo più la confezione di plastica originale, come posso imballarla senza che possa danneggiarsi?

Grazie
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 17:15   #309
simino
Senior Member
 
L'Avatar di simino
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Ciao a tutti,
devo a breve vendere una vecchia cpu e volevo alcuni consigli sull'imballaggio da parte di persone che magari l'hanno già fatto.
Dovendola spedire per posta tramite raccomandata e non avendo più la confezione di plastica originale, come posso imballarla senza che possa danneggiarsi?

Grazie
se è solo la cpu puoi bloccarla tra 2 pezzi di polistirolo mettendoci dello scotch e metterla nella busta imbottita gialla...
__________________
Ho concluso con Alkimista_r0x,delargester,controlq,mnoga,chicco.cattivo,Dextha,mmaattyy,Antivirusvivente,guylmaster e tanti altri...
simino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:30   #310
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Ragazzi lasciate stare le poste, spedite con ups. Io dopo che sda mi hanno perso un pacco con 2 cellulari, ho scoperto mailboxes etc, costa 12-13€ per pacchi minori di 1kg, spediscono in busta antimanomissione e arriva in un giorno

Ultima modifica di ivanao : 12-05-2010 alle 15:46.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:32   #311
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
ultimamente alla posta ho notato che per spedire col pacco celere fanno compilare un foglio, non so cosa sia, l'ho visto da uno che doveva spedire un celere1, se è così col cavolo che spedisco con le poste! D'ora in poi solo mailboxes etc.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:42   #312
Warez
Senior Member
 
L'Avatar di Warez
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1044
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
Ragazzi lasciate stare le poste, spedite con ups. Io dopo che sda mi hanno perso un pacco con 2 cellulari, ho scoperto mailboxes etc, costa 12-13€ per pacchi minori di 1kg, spediscono in busta antimanomissione e arriva in un giorno. L'altro giorno ho spedito un nokia n70 nuovo con ups, senza assicurazione, arrivato oggi. Oltretutto è molto + semplice, ce l'ho vicino a casa, vado li col pacchetto, compilo il bollettino e via, fanno tutto loro.
ATTENTO io ho 1 causa in corso contro ups mi hanno peso(rubato) un pacco con 1 cellulare di 400euro che per mia mancanza nn era assicurato.
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:44   #313
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Warez
ATTENTO io ho 1 causa in corso contro ups mi hanno peso(rubato) un pacco con 1 cellulare di 400euro che per mia mancanza nn era assicurato.
senza dubbio può capitare anche con UPS o DHL o chessò io....ma altrettanto sicuramente in percentuale notevolmente inferiore ad SDA-Poste.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:20   #314
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Warez
ATTENTO io ho 1 causa in corso contro ups mi hanno peso(rubato) un pacco con 1 cellulare di 400euro che per mia mancanza nn era assicurato.
per curiosità come hai spedito, direttamente con ups? pacco o busta?
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 14:54   #315
Marco166
Bannato
 
L'Avatar di Marco166
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
Messaggi: 620
ragazzi sto aspettando un pacco celere 1 assicurato con un cell dentro, da lunedì scorso, ma sul sito delle poste riporta Smistato Hub espresso roma, in partenza, è fermo così da martedì, il mittente del pacco ha fatto il reclamo, ho chiamato anche il numero verde, ma oltre al reclamo sembra che non si possa fare nulla.
non posso andare di persona alla sede di smistamento?
qualcuno sa dov'è?
in caso di rimborso, ho letto che bisogna avere uno scontrino che attesti l'acquisto, ovviamente era dentro al pacco, quindi non ho speranze di essere eventualmente rimborsato?
aiutatemi
Marco166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 15:17   #316
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
ciao ragazzi, devo spedire un pc con monitor e stampante. Se volessi farlo tramite paccocelere3, in due scatole diverse ma allo stesso indirizzo, pagherei sempre 9 euro?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:44   #317
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da akhen
ciao ragazzi, devo spedire un pc con monitor e stampante. Se volessi farlo tramite paccocelere3, in due scatole diverse ma allo stesso indirizzo, pagherei sempre 9 euro?
Certo che no. Loro lo considerano come due spedizioni diverse. L'unica sarebbe "legare" i due pacchi insieme, ricoprirli con la carta da pacco postale (quella che compri in tabaccheria) e scrivere sopra al pacco totale l'indirizzo del destinatario.
Così pagheresti 1 sola spedizione (xchè effettivamente sarebbe solo 1 pacco a partire).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:30   #318
qbert
Senior Member
 
L'Avatar di qbert
 
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Messaggi: 1805
Ho rilevato alcune novità sia sul sito delle Poste, che su quello SDA.

Sulle poste a questo link
Si tratta del Paccocelere Maxi
In poche parole :
Paccocelere Maxi è il nuovo servizio di corriere espresso di Poste Italiane per spedire pacchi fino a:
- 50 kg di peso
- 220 cm come somma dei 3 lati
- 140 cm per il lato più lungo
Costo Euro 25

Sul sito SDA il servizio si chiama Extralarge
Lo potete rilevare al seguente link
Successivamente sulla sinistra, cliccate su "i servizi esresso" e sulla destra trovate il link relativo per "Extralarge"
Per quanto riguarda la sua tariffa non è riportata sul sito, ma ho inviato una mail per avere informazioni. Appena ho notizie le posterò qui.

------------------------------------------
mail arrivata e vi incollo la risposta:
Gentile Signora/e,
in merito alla Sua richiesta, La informiamo che il servizio Extralarge è riservato ai clienti abbonati.
Per informazioni inerenti le nostre offerte in abbonamento, La preghiamo voler inviare i Suoi dati completi di ragione sociale, indirizzo e recapito telefonico, al fine di poterli inoltrare all'ufficio competente.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti sul servizio La invitiamo a contattare il Numero Unico 199.113366 (attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19.30 ed il Sabato dalle 8.30 alle 13.30) oppure a visitare il sito internet
www.sda.it.

------------------------------------------

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti coloro che devono spedire pacchi voluminosi come monitor o altro...come il sottoscritto, senza sborsare cifre esorbitanti

Se il buon kingvisc vuole aggiungere sul primo post

Ciao

Ultima modifica di qbert : 03-01-2007 alle 11:18.
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:00   #319
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da simino
se è solo la cpu puoi bloccarla tra 2 pezzi di polistirolo mettendoci dello scotch e metterla nella busta imbottita gialla...
oppure questo vale anche per moduli ram,liberi una custodia cd dal pezzo di plastica grigio interno,metti la cpu/ram avvolta in carta morbida,chiudi la custodia! e la metti in una busta .
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:46   #320
blues 66
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
spedizione cosa mi consigliate

salve cosa mi consigliate x ricevere da un venditore una scheda video ...
per nn avere fregature??
se devo pagare in anticipo?
potreste elencarmi dei metodi sicuri??
da proporre al venditore .
scusatemi ma è la prima volta che compro della merce e nn vorrei avere sorprese

grazie mille ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v