Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2011, 19:05   #281
Chrikkio
Member
 
L'Avatar di Chrikkio
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
figurati.. neanch'io sono un espertone e non vorrei essere sembrato arrogante, ma è una cpu 6 core 12 thread oltre i 3ghz appena uscita sul mercato per fortuna deve passare un bel po' di acqua sotto i ponti prima che si presenti questo problema
Tranquillo nessuna arroganza ...Mi hai chiarito le idee

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es
Purtroppo ogni cpu diventa obsoleta! Tocca farsene una ragione
Se sei un appassionato dubito che nel 2014 starai ancora su sb-e Però il 3930K è una bestia di cpu, nulla da dire! Il fatto che abbia più di 3ghz non centra però! Chissà i futuri ib-e
Infatti il mio progetto è tenere il 3930k con 580 fino al 2014, per poi cambiare totalmente piattaforma...Dato che non avevo voglia di rimontare l'impianto a liquido per fare OC, con la certezza di non essere limited potrei lasciarlo a frequenza stock...Poi mi verrebbe da chiedere, quanto si potrebbe spingere ad aria, senza avere temperatura eccessive, e se nei giochi si guadagna qualcosa...
__________________
PC Cooler Master 500W - Asus P8P67 - i3 2100 - 4GB Kingston 1333 - HD WD 500GB Caviar Blue - Asus 6850 1GB
Chrikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 19:17   #282
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Purtroppo ogni cpu diventa obsoleta! Tocca farsene una ragione
Se sei un appassionato dubito che nel 2014 starai ancora su sb-e Però il 3930K è una bestia di cpu, nulla da dire!
Il fatto che abbia più di 3ghz non centra però!
Chissà i futuri ib-e
certo, sarà obsoleta già quando uscirà il suo successore (IB-E). ma di certo non sarà obsoleta nell'uso quotidiano, anzi. e da qui a essere cpu limited passerà parecchio tempo. non so che hardware avrò nel 2014, ma certamente il 3930k con tanto di overclock farebbe ancora il suo sporco lavoro

Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi
http://imghost.it/thumbs/5ghzstidi.png
Ecco i test fatti stanotte
devi impostare su linx la memoria a 7000 MB ed effettuare 15 cicli, cioè circa 40 minuti di stress-test.. un minuto e mezzo non basta. io ero arrivato anche a 4900 con un test da 1 minuto e chissà, forse anche 5000..

Quote:
Originariamente inviato da Chrikkio Guarda i messaggi
Infatti il mio progetto è tenere il 3930k con 580 fino al 2014, per poi cambiare totalmente piattaforma...Dato che non avevo voglia di rimontare l'impianto a liquido per fare OC, con la certezza di non essere limited potrei lasciarlo a frequenza stock...Poi mi verrebbe da chiedere, quanto si potrebbe spingere ad aria, senza avere temperatura eccessive, e se nei giochi si guadagna qualcosa...
puoi provare a tirarla un po' con l'aria, credo che si starà intorno ai 4ghz.. cmq imho con questo processore non hai problemi nei giochi, la differenza la può fare solo la gpu
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 19:25   #283
Paolohack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
certo, sarà obsoleta già quando uscirà il suo successore (IB-E). ma di certo non sarà obsoleta nell'uso quotidiano, anzi. e da qui a essere cpu limited passerà parecchio tempo. non so che hardware avrò nel 2014, ma certamente il 3930k con tanto di overclock farebbe ancora il suo sporco lavoro



devi impostare su linx la memoria a 7000 MB ed effettuare 15 cicli, cioè circa 40 minuti di stress-test.. un minuto e mezzo non basta. io ero arrivato anche a 4900 con un test da 1 minuto e chissà, forse anche 5000..



puoi provare a tirarla un po' con l'aria, credo che si starà intorno ai 4ghz.. cmq imho con questo processore non hai problemi nei giochi, la differenza la può fare solo la gpu
OCCT l'ho lasciato andare per un ora e avevo aperto linx solo per dimostrare che funzionava senza darmi problemi di stabilità
Paolohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 21:10   #284
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi
OCCT l'ho lasciato andare per un ora e avevo aperto linx solo per dimostrare che funzionava senza darmi problemi di stabilità

Ottimo Paolo gran bel sistema.....
Che FPO/Batch ha la tua cpu...?E ti chiedo cortesemente perchè il bus a 104 e non a 100...?Grazie....
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 22:29   #285
Paolohack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Ottimo Paolo gran bel sistema.....
Che FPO/Batch ha la tua cpu...?E ti chiedo cortesemente perchè il bus a 104 e non a 100...?Grazie....
Il bus a 104 l'ho messo per poter overcloccare un po' la ram dato che è a 1600 di default e quindi arriva a 1680, il batch è 3133B438 secondo la scatola
Paolohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 23:10   #286
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi

Ecco i test fatti stanotte
Ciao Paolo,spero che tu non te la prenda a male,ma nel test che hai eseguito con linx,c'è qualcosa che non quadra,cioè i gflop,ti posto l'immagine di un test che ho fatto poco fa a 4,9,dove i risultati sono molto discordanti con i tuoi.

Ecco l'immagine Test,ora veniamo ad analizzare e commentare i risultati.
Come puoi vedere,anche se sono a 4,9 e non oltre 5 come te,con linx settato a 512mb di ram,ho i valori in gflop che vanno da poco meno di 153 a poco meno di 160,durante i 10 cicli eseguiti,ovviamente alzando la frequenza,quel valore non può che aumentere,dunque tu avresti dovuto registrare valori superiori e impiegare meno di 53 secondi a chiudere il test.
Nel test da te effettuato,non superi i 138 gflop,e nel primo ciclo addirittura sei a 103,infatti hai impiegato 1 minito e 12 secondi a chiudere il test,con la ram settata a 496mb,cioè meno dei miei 512.
Purtroppo mi devo ricredere,su occt,perchè con il procio settato allo stesso modo,anche col test linpack,non vado oltre i 65° nemmeno dopo un'ora,al contrario linx mi ha portato a 80° in 53 secondi.
Con l'h100,lancia un programma come coretemp quando fai quei test,perchè se sono arrivato a 80° io che sono a liquido,il tuo procio,se avesse segnato il valore in gflop che ha segnato il mio,sarebbe esploso.
Altra cosa che se fossi in te rivedrei,è il concetto di sistema stabile,perchè a volte un procio non commette errori durante i primi 30 minuti di linx,poi sclera al trentunesimo,da qui i requisiti richiesti in prima pagina per essere RS,dove spicca anche il fatto di settare la ram a ALL per chi a meno di 8gb e 7gb per chi ne ha di più,il perchè è semplice,con 7gb,linx non impiega 2,3 secondi a eseguire un ciclo,ma oltre 117,durante i quali il procio sta al 100% e testa una grade quantità di memoria,anche se credo che per tenere a 5gz il procio sotto linx a 7gb,per freddarlo il liquido non basta.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:17   #287
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi
Il bus a 104 l'ho messo per poter overcloccare un po' la ram dato che è a 1600 di default e quindi arriva a 1680, il batch è 3133B438 secondo la scatola
gemellino

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao Paolo,spero che tu non te la prenda a male,ma nel test che hai eseguito con linx,c'è qualcosa che non quadra,cioè i gflop,ti posto l'immagine di un test che ho fatto poco fa a 4,9,dove i risultati sono molto discordanti con i tuoi.

Ecco l'immagine Test,ora veniamo ad analizzare e commentare i risultati.
Come puoi vedere,anche se sono a 4,9 e non oltre 5 come te,con linx settato a 512mb di ram,ho i valori in gflop che vanno da poco meno di 153 a poco meno di 160,durante i 10 cicli eseguiti,ovviamente alzando la frequenza,quel valore non può che aumentere,dunque tu avresti dovuto registrare valori superiori e impiegare meno di 53 secondi a chiudere il test.
Nel test da te effettuato,non superi i 138 gflop,e nel primo ciclo addirittura sei a 103,infatti hai impiegato 1 minito e 12 secondi a chiudere il test,con la ram settata a 496mb,cioè meno dei miei 512.
Purtroppo mi devo ricredere,su occt,perchè con il procio settato allo stesso modo,anche col test linpack,non vado oltre i 65° nemmeno dopo un'ora,al contrario linx mi ha portato a 80° in 53 secondi.
Con l'h100,lancia un programma come coretemp quando fai quei test,perchè se sono arrivato a 80° io che sono a liquido,il tuo procio,se avesse segnato il valore in gflop che ha segnato il mio,sarebbe esploso.
Altra cosa che se fossi in te rivedrei,è il concetto di sistema stabile,perchè a volte un procio non commette errori durante i primi 30 minuti di linx,poi sclera al trentunesimo,da qui i requisiti richiesti in prima pagina per essere RS,dove spicca anche il fatto di settare la ram a ALL per chi a meno di 8gb e 7gb per chi ne ha di più,il perchè è semplice,con 7gb,linx non impiega 2,3 secondi a eseguire un ciclo,ma oltre 117,durante i quali il procio sta al 100% e testa una grade quantità di memoria,anche se credo che per tenere a 5gz il procio sotto linx a 7gb,per freddarlo il liquido non basta.
vero.. io @4800MHz supero i 160Gflops..
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:08   #288
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
ragazzi qualche guida 'spiccia' per farsi un po' le basi sui vari parametri da usare in OC su SB-E?? A parte una qualche occhiata alle guide in prima pagina e al manuale della mainboard non so proprio niente! xD
Ho fatto solo overclock su 1366 (Bloomfield & Gulftown) ma mai su SB
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:59   #289
Damien7
Senior Member
 
L'Avatar di Damien7
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
ragazzi qualche guida 'spiccia' per farsi un po' le basi sui vari parametri da usare in OC su SB-E?? A parte una qualche occhiata alle guide in prima pagina e al manuale della mainboard non so proprio niente! xD
Ho fatto solo overclock su 1366 (Bloomfield & Gulftown) ma mai su SB
se ti può essere utile io ho seguito più o meno le indicazioni di questa pagina

la tua mobo è diversa.. ma dovresti ritrovare gli stessi settaggi, magari con nomi leggermente diversi..
__________________
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 18:34   #290
AndreTM
Senior Member
 
L'Avatar di AndreTM
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Messaggi: 2461
grazie davvero
Da quel che ho visto mi sembra molto più semplice dell'OC su 1366
__________________
CaseLabs SMA8 w/ Singularity Computers Distro Plates & Protium Combo » i9-13900KS; MAXIMUS Z790 APEX; 32GB Trident Z5 RGB 7800Mhz CL36; RTX 4090; SuperNOVA 1200P2 (MDPC-X Sleeving)
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 22:59   #291
Paolohack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao Paolo,spero che tu non te la prenda a male,ma nel test che hai eseguito con linx,c'è qualcosa che non quadra,cioè i gflop,ti posto l'immagine di un test che ho fatto poco fa a 4,9,dove i risultati sono molto discordanti con i tuoi.

Ecco l'immagine Test,ora veniamo ad analizzare e commentare i risultati.
Come puoi vedere,anche se sono a 4,9 e non oltre 5 come te,con linx settato a 512mb di ram,ho i valori in gflop che vanno da poco meno di 153 a poco meno di 160,durante i 10 cicli eseguiti,ovviamente alzando la frequenza,quel valore non può che aumentere,dunque tu avresti dovuto registrare valori superiori e impiegare meno di 53 secondi a chiudere il test.
Nel test da te effettuato,non superi i 138 gflop,e nel primo ciclo addirittura sei a 103,infatti hai impiegato 1 minito e 12 secondi a chiudere il test,con la ram settata a 496mb,cioè meno dei miei 512.
Purtroppo mi devo ricredere,su occt,perchè con il procio settato allo stesso modo,anche col test linpack,non vado oltre i 65° nemmeno dopo un'ora,al contrario linx mi ha portato a 80° in 53 secondi.
Con l'h100,lancia un programma come coretemp quando fai quei test,perchè se sono arrivato a 80° io che sono a liquido,il tuo procio,se avesse segnato il valore in gflop che ha segnato il mio,sarebbe esploso.
Altra cosa che se fossi in te rivedrei,è il concetto di sistema stabile,perchè a volte un procio non commette errori durante i primi 30 minuti di linx,poi sclera al trentunesimo,da qui i requisiti richiesti in prima pagina per essere RS,dove spicca anche il fatto di settare la ram a ALL per chi a meno di 8gb e 7gb per chi ne ha di più,il perchè è semplice,con 7gb,linx non impiega 2,3 secondi a eseguire un ciclo,ma oltre 117,durante i quali il procio sta al 100% e testa una grade quantità di memoria,anche se credo che per tenere a 5gz il procio sotto linx a 7gb,per freddarlo il liquido non basta.
può essere che i valori siano più bassi perchè avevo occt aperto quando ho aperto lynx?...lo avevo eseguito solo per mostrare a voi che riuscivo a fare i test li senza inchiodare il pc
Paolohack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:06   #292
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687




__________________
Karma
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:24   #293
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi




Cioe' tu a quella frequenza con quel voltaggio non arrivi a 50 gradi sotto linx??
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 00:39   #294
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Cioe' tu a quella frequenza con quel voltaggio non arrivi a 50 gradi sotto linx??
si. il voltaggio era di 1.415 faccio notare.
__________________
Karma
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 04:26   #295
sisco123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da Paolohack Guarda i messaggi
può essere che i valori siano più bassi perchè avevo occt aperto quando ho aperto lynx?...lo avevo eseguito solo per mostrare a voi che riuscivo a fare i test li senza inchiodare il pc
No il fatto che era aperto,poteva influire di pochissimo,li il valore è troppo basso.
Perchè non provi a cominciare con frequenze più basse e test più consoni,cioè settando una quantità di ram maggiore ed eseguendo il test per tempi più lunghi?

Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi




Non so perchè,ma quello screen mi sa famigliare,sei venuto a farmi rosicare anche qua?

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Cioe' tu a quella frequenza con quel voltaggio non arrivi a 50 gradi sotto linx??
Il problema è che se lo screen appartiene a chi dico io,ci puoi anche credere,sto cercando di estorcergli i setting,ma non c'è niente da fare.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:28   #296
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
ragazzi torno nell'oc pesante
mi prendo 10 3960x
e 10 3930k
li testo per frequenza e li divido in base all'oc
i migliori 2 me li tengo

10 gennaio inizia il divertimento...... anche con le serie 7xxx

PVT se interessati a proci da 5giga in daily
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:58   #297
System Shock
Senior Member
 
L'Avatar di System Shock
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Messaggi: 5804
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
No il fatto che era aperto,poteva influire di pochissimo,li il valore è troppo basso.
Perchè non provi a cominciare con frequenze più basse e test più consoni,cioè settando una quantità di ram maggiore ed eseguendo il test per tempi più lunghi?



Non so perchè,ma quello screen mi sa famigliare,sei venuto a farmi rosicare anche qua?



Il problema è che se lo screen appartiene a chi dico io,ci puoi anche credere,sto cercando di estorcergli i setting,ma non c'è niente da fare.
In quello screen i Gflops sono troppo bassi per 4800 Mhz , io al tuo posto non lo prenderei come esempio da seguire.
__________________
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb
RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:32   #298
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
ragazzi torno nell'oc pesante
mi prendo 10 3960x
e 10 3930k
li testo per frequenza e li divido in base all'oc
i migliori 2 me li tengo

10 gennaio inizia il divertimento...... anche con le serie 7xxx

PVT se interessati a proci da 5giga in daily
Accidenti è tornato wolfnyght!

Grande! attendiamo novità
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:09   #299
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
No il fatto che era aperto,poteva influire di pochissimo,li il valore è troppo basso.
Perchè non provi a cominciare con frequenze più basse e test più consoni,cioè settando una quantità di ram maggiore ed eseguendo il test per tempi più lunghi?



Non so perchè,ma quello screen mi sa famigliare,sei venuto a farmi rosicare anche qua?



Il problema è che se lo screen appartiene a chi dico io,ci puoi anche credere,sto cercando di estorcergli i setting,ma non c'è niente da fare.
si sono io.

perchè dovrei farti rosicare? non ci 6 mica solo tu in questo 3d .... se noti non ho nemmeno messo la stringa per essere inserito in prima pagina, questo per dirti quanto poco mi frega di menarmela in giro

i settings sono quelli che ho sempre avuto, ho solo messo le ram su profilo XMP.
__________________
Karma
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:11   #300
Unlock3d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
In quello screen i Gflops sono troppo bassi per 4800 Mhz , io al tuo posto non lo prenderei come esempio da seguire.
mi ha spiegato sisco il perchè dei pochi gflops, ed era interessato anche lui a sapere come è stato possibile 4.8ghz con 1.415v ma scusate se si fanno tanti gigaflops si vince qualcosa? che tutti state a guardare sti maledetti gigaflops?

se ho passato 15 cicli di linx sono stabile... a prescindere dai gigaflops.
__________________
Karma

Ultima modifica di Unlock3d : 19-12-2011 alle 12:17.
Unlock3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v