Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2010, 20:07   #1
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Machilavrebbemaisospettato...

Certificati medici on-line, slitta tutto.

Quote:
Non decolla il certificato medico on-line. Il ‘tradizionale’ pezzo di carta dovrebbe andare in pensione a partire dal 19 luglio. Almeno secondo la riforma fortemente voluta dal ministro dell'Innovazione, Renato Brunetta, che prometteva la fine dell’epoca dei certificati di malattia consegnati a mano o per raccomandata. Ma, a quanto pare, i 15 milioni di lavoratori dipendenti pubblici a cui era destinato il provvedimento dovranno aspettare, perché il collaudo di tre mesi non è bastato. Ci sono ancora troppi ostacoli sulla strada: problemi ci carattere tecnico, di connessione internet e di costi aggiuntivi a carico dei medici di famiglia.

A sollevare i dubbi sul ritardo il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale, Giacomo Milillo, che a margine di un convegno sui farmaci contraffatti organizzato dall'Anifa, ha dichiarato: "Ci sono ancora molti punti oscuri e credo che il 19 luglio, data di scadenza del mese di collaudo, non succederà niente, perché continueremo ad usare il canale cartaceo. Perché la riforma diventi effettiva bisognerà aspettare almeno fino alla fine del 2010, ma presumibilmente tutto slitterà al 2011".

Eppure grazie questa riforma, stando alle dichiarazioni di Brunetta, avrebbe contribuito ad eliminare 150-200 milioni di pezzi di carta, a far risparmiare circa 10 euro per ogni certificato, tanto al cittadino tanto all'amministrazione pubblica. Per un totale di circa 500 milioni di euro. La federazione nazionale degli ordini insieme al ministero dell'Innovazione assicurano di voler esaminare attentamente la situazione, ma che per ora è ancora tutto fermo. In altre parole, i tre mesi di sperimentazione sono terminati, è iniziato il mese di collaudo ma i problemi da sistemare sono ancora tanti.

Il nuovo sistema prevede l’invio telematico del certificato all’Inps direttamente da parte del medico o dalla struttura sanitaria pubblica che ha rilasciato. L’onere di inviare l’attestazione della malattia passa quindi al medico che l’ha rilasciata, il quale sarà tenuto ad inviarla entro due giorni lavorativi dall’inizio del periodo di lontananza dal lavoro del dipendente per motivi di salute. “I problemi sono soprattutto di carattere tecnico – spiega Milillo – il collegamento informatico tra medici e Inps sempre in tilt. Basti pensare che non ha funzionato neanche in Lombardia, dove la situazione sembrava sotto controllo. Inoltre non sempre il medico ha un collegamento internet, perché non tutte le zone di Italia sono coperte dalla rete. Infine, i medici di famiglia dovrebbero sostenere costi che la riforma non prevede di risarcire. L’azienda produttrice del software ha richiesto 200 euro all’anno di costi di manutenzione e 250 per avere l’adeguamento del programma”.

Per questo, continua a spiegare Milillo, serve la collaborazione delle Regioni, perchè non basta avere il Pin, che il ministero della Salute sta distribuendo. È necessario che vengano risolti tutti i problemi di carattere tecnico. "Da parte mia - conclude Milillo - sono favorevole e credo che il progetto non vada fermato, ma forse sarà necessario avere più tempo prima che la riforma vada a regime".
Link : http://canali.kataweb.it/salute/2010...litta-al-2011/

__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:13   #2
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
ma in effetti non vedo perchè il medico di famiglia debba sobbarcarsi l'onere di pagare una connessione adsl.

Il mio medico ad esempio ha 3 studi diversi sparsi per la città...che fa? paga 3 connessioni?
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:18   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma in effetti non vedo perchè il medico di famiglia debba sobbarcarsi l'onere di pagare una connessione adsl.

Il mio medico ad esempio ha 3 studi diversi sparsi per la città...che fa? paga 3 connessioni?
Più che altro visto che la società che fornisce il software è esterna (e probabilmente è gestita da gente alla stregua degli sceneggiatori di "Boris") non mi stupirebbe se i tizi licenziassero il software "per macchina"

(per chi non conoscesse "Boris" : http://www.youtube.com/watch?v=fY3Tfi_d5b4 / http://www.youtube.com/watch?v=NXklFgfPbqo )
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 06-07-2010 alle 20:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:25   #4
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
più che altro, visto che hanno tanto rotto i maroni con questa PEC e firma digitale, basterebbe che sia il medico che la sede inps si dotassero di una casella PEC e le utilizzassero per inviare il certificato in formato pdf.

Senza tanti sbattimenti, acquisti di licenze, addestramento dei medici all'uso del software e mazzi vari.
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:26   #5
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma in effetti non vedo perchè il medico di famiglia debba sobbarcarsi l'onere di pagare una connessione adsl.

Il mio medico ad esempio ha 3 studi diversi sparsi per la città...che fa? paga 3 connessioni?
Qui a Bologna nella pratica sono stati obbligati per la gestione delle cartelle.
Per dire, IN TEORIA, quando mi sono rotta una gamba, la mia dottoressa doveva essere in grado di vedersi le radiografie sul suo PC senza che io dovessi fornirle il CD.
Poi, nella pratica, perfino nello stesso ospedale non erano in grado, da un ambulatorio all'altro, di vedere le radiografie.....
In Italia ste cose funzionano sempre e solo in teoria.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:28   #6
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Qui a Bologna nella pratica sono stati obbligati per la gestione delle cartelle.
Per dire, IN TEORIA, quando mi sono rotta una gamba, la mia dottoressa doveva essere in grado di vedersi le radiografie sul suo PC senza che io dovessi fornirle il CD.
Poi, nella pratica, perfino nello stesso ospedale non erano in grado, da un ambulatorio all'altro, di vedere le radiografie.....
In Italia ste cose funzionano sempre e solo in teoria.
io sono sempre più convinto, lavorando nell'informatica in enti pubblici, che quando vuoi fare grosse innovazioni, la prima voce di spesa deve essere "L'ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE".....poi si può pure iniziare a comprare licenze, contratti di assistenza ecc. ecc.
In caso contrario, non puoi prendertela col medico che non sa gestire la cartella clinica informatica o con quello che non sa inviare il certificato all'inps!
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)

Ultima modifica di hakermatik : 06-07-2010 alle 20:30.
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:17   #7
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Scusate, non ho tempo per approfondire.... ma che è l'ennesima presa per il culo di renato fuffetta?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:19   #8
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 08:32.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:21   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ti credo, se gli appalti li vincono gli amici degli amici, che non sanno fare nemmeno una pagina in html...
Il software c'è, anche perché sono anni che i dottori stampano le ricette e non credo che fare l'accrocchio che prende la stampa "virtuale" e la reindirizza (magari via email) sia così difficoltoso.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:47   #10
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Scusate, non ho tempo per approfondire.... ma che è l'ennesima presa per il culo di renato fuffetta?
si...avranno acquistato qualche decina di migliaia di licenze per questo fantomatico software che permette di inviare i certificati all'inps, poi avranno fatto qualche contratto di assistenza da qualche milione di euro, poi con qualche consulenza multi-milionaria avranno scoperto che il software non va bene e quindi non se ne fa niente.


Ah...naturalmente è colpa dei medici....
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:19   #11
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma in effetti non vedo perchè il medico di famiglia debba sobbarcarsi l'onere di pagare una connessione adsl.

Il mio medico ad esempio ha 3 studi diversi sparsi per la città...che fa? paga 3 connessioni?
il tuo medico di base per ogni paziente potrebbe pagare 10 abbonamenti adsl, basta?
ops quasi dimenticavo che per come la p.a. si configura non è il medico a pagare ma noi: il medico di base non è un centro di imputazione per cui paga tutto la asl. 10 euro in meno non sono pochi, ma a questo governo l'unica cosa che preme è togliere la tassazione diretta con buona pace di quello che costa compiere una qualsiasi operazione "civile".

poi non lo so, magari il tuo medico ha tre studi ma ha solo te in cura e allora forse dovrà rinunciare a qualche caffè...

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Qui a Bologna nella pratica sono stati obbligati per la gestione delle cartelle.
Per dire, IN TEORIA, quando mi sono rotta una gamba, la mia dottoressa doveva essere in grado di vedersi le radiografie sul suo PC senza che io dovessi fornirle il CD.
Poi, nella pratica, perfino nello stesso ospedale non erano in grado, da un ambulatorio all'altro, di vedere le radiografie.....
In Italia ste cose funzionano sempre e solo in teoria.
non è vero: mio zio è radiologo e quando è reperibile il 90% delle diagnosi le fa da casa quando è reperibile, il problema è l'organizzazione: qui l'ospedale di dolo fornisce il personale a quello di chioggia perchè non ci sono i fondi per assumere medici...


per quanto riguarda le licenze, non stento a credere che brunettolo le abbia comprato all'auchan, quelle di openoffice.org
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:49   #12
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
ma in effetti non vedo perchè il medico di famiglia debba sobbarcarsi l'onere di pagare una connessione adsl.
Hai ragione.
Ma non trovi altrettanto ingiusto che il malato debba spedire via raccomandata (con tutto quello che ne consegue) il certificato medico?
Sono certo esistano delle vie di mezzo.

PS: a suo tempo ero scettico sulla fattibilità della legge, però non trovo la discussione in cui se ne parlava...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 01:04   #13
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Hai ragione.
Ma non trovi altrettanto ingiusto che il malato debba spedire via raccomandata (con tutto quello che ne consegue) il certificato medico?
Sono certo esistano delle vie di mezzo.

PS: a suo tempo ero scettico sulla fattibilità della legge, però non trovo la discussione in cui se ne parlava...

No, non è giusto nemmeno che se ne debba occupare il malato.
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:30   #14
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Avendo a che fare per lavoro con i servizi online della Pubblica Amministrazione in generale, posso dirvi che è roba da terzo mondo dal punto di vista informatico... server inadeguati ai picchi di connessioni, sessioni online che scadono dopo 2 minuti, form macchinosi, stupidamente vincolanti e non aggiornati con le normative più recenti, per non parlare dell'assurda PEC, che dovrebbe sostituire la raccomandata ma che funziona SOLO per rapporti tra cittadino e PA italiana... insomma, questa idea dei certificati medici "online" sulla carta potrebbe anche essere una buona cosa, ma all'atto pratico se viene gestita come si è fatto in altri campi, sarà una porcata galattica.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:34   #15
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Avendo a che fare per lavoro con i servizi online della Pubblica Amministrazione in generale, posso dirvi che è roba da terzo mondo dal punto di vista informatico... server inadeguati ai picchi di connessioni, sessioni online che scadono dopo 2 minuti, form macchinosi, stupidamente vincolanti e non aggiornati con le normative più recenti, per non parlare dell'assurda PEC, che dovrebbe sostituire la raccomandata ma che funziona SOLO per rapporti tra cittadino e PA italiana... insomma, questa idea dei certificati medici "online" sulla carta potrebbe anche essere una buona cosa, ma all'atto pratico se viene gestita come si è fatto in altri campi, sarà una porcata galattica.
Tu sbagli candeggio.

Chiama la Protezione Civile, fatti passare Bertolaso e digli che c'è una situazione d'emergenza.
Vedrai che sistema tutto lui
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:37   #16
Schroedinger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 0
Drug Store, come in USA,

ma dall' america importiamo solo leggi fancazziste
Schroedinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:38   #17
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu sbagli candeggio.

Chiama la Protezione Civile, fatti passare Bertolaso e digli che c'è una situazione d'emergenza.
Vedrai che sistema tutto lui
Ho solo due problemi:

1) sono un uomo;
2) non so fare i massaggi...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:41   #18
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ho solo due problemi:

1) sono un uomo;
Ultimamente è un limite superabile.
Cambia nome in qualcosa tipo "Luana", fatti fare la plastica alle tette ed affitta un appartamento in un quartiere popolare di Roma.

Quote:
2) non so fare i massaggi...
Te lo insegna lui...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:44   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
più che altro, visto che hanno tanto rotto i maroni con questa PEC e firma digitale, basterebbe che sia il medico che la sede inps si dotassero di una casella PEC e le utilizzassero per inviare il certificato in formato pdf.

Senza tanti sbattimenti, acquisti di licenze, addestramento dei medici all'uso del software e mazzi vari.
e poi come si fa a regalare i soldi agli amichetti?!?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:45   #20
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ultimamente è un limite superabile.
Cambia nome in qualcosa tipo "Luana", fatti fare la plastica alle tette ed affitta un appartamento in un quartiere popolare di Roma.



Te lo insegna lui...
Non mi sembra che ne valga la pena...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v