Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2010, 11:17   #61
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
MI sembra ovvio che le biciclette vadano controllate. E non come stanno facendo adesso, visto che questi trucchetti passano i controlli. Non credo sia così complicato ispezionare una bicicletta.. E anche se ci vuole tanto tempo, chissenefrega, meglio perdere tempo ed avere una corsa pulita che partire subito ed avere dubbi sul vincitore.

Tutt'altro discorso è una macchina da Formula 1, che è un pelo più complessa...
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:25   #62
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
MI sembra ovvio che le biciclette vadano controllate. E non come stanno facendo adesso, visto che questi trucchetti passano i controlli. Non credo sia così complicato ispezionare una bicicletta.. E anche se ci vuole tanto tempo, chissenefrega, meglio perdere tempo ed avere una corsa pulita che partire subito ed avere dubbi sul vincitore.

Tutt'altro discorso è una macchina da Formula 1, che è un pelo più complessa...
Basterebbe prendere, che ne so, i primi 10 classificati (o comunque i "sospettati") e smontare il movimento centrale, ci mettono 1 minuto....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:29   #63
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Basterebbe prendere, che ne so, i primi 10 classificati (o comunque i "sospettati") e smontare il movimento centrale, ci mettono 1 minuto....
Esatto, mi sembra incredibile che non lo facciano.. o almeno non così approfonditamente. Devi controllare mezzo e pilota, altrimenti il dubbio permane.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:15   #64
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Allora: io non ne so molto di ciclismo, ma come se uno, come si vede nel video, prende così tanta velocità, IN SALITA, STANDO SEDUTO, ad uno che si alza pure sui pedali per cercare di stargli dietro.... Qualche sospetto (per non dire certezza) a me viene, eh!
Secondo me, probabilmente stanco e quindi non lucidissimo, ha attivato il dispositivo perchè non ce la faceva più (testimoniato dal fatto che non si alza sui pedali per "dissimulare" la progressione), e non ha avuto la lucidità per capire che era troppo palese...
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:26   #65
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Ma anche io a volte faccio una salita senza alzarmi in piedi eh, persino con il 54/12... Basta regolare la sella sufficientemente alta...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:31   #66
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma anche io a volte faccio una salita senza alzarmi in piedi eh, persino con il 54/12... Basta regolare la sella sufficientemente alta...
Si certo, staccando gli altri in una corsa professionistica

Hai reinventato il ciclismo e la fisica in un colpo solo.....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 17:19   #67
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
lontano dal difendere cancellara, non è che sia obbligatorio alzarsi sui pedali per andare via in progressione, questo vale soprattutto per corridori pesanti e potenti.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 18:46   #68
vvvhu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 3
A me sembra sbagliato accusare in base alle prestazioni. Non si può accettare che sia un campione e quindi sia più forte?

Al massimo ci starebbe di dire che si vedeva che la sua pedalata non era naturale, ma io mi fiderei solo se lo sentissi da un altro professionista (magari da Boonen che era lì al fianco, o anche da un tecnico sportivo), abituato a vedere la pedalata di altri professionisti e in grado di notare differenze e di spiegarle più o meno in modo articolato.

Un'affermazione del genere da parte del pubblico televisivo o meno credo non possa che essere "buttata lì" senza fondamento, soprattutto se non si danno motivazioni fondate.
vvvhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:51   #69
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
lontano dal difendere cancellara, non è che sia obbligatorio alzarsi sui pedali per andare via in progressione, questo vale soprattutto per corridori pesanti e potenti.
basta pensare a uno come indurain che non si alzava mai sui pedali
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:15   #70
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Ho letto che Boonen ha dichiarato, in merito a quello scatto del video, che on quel momento aveva i crampi, quindi non ha potuto reagire.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:26   #71
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2008
Impossibile che Cancellara faccia la salita non in piedi sui pedali? E' così grosso e potente che fa anche la pipì da seduto.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 04:42   #72
Spantegu
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 32
guarda sta progressione
http://www.youtube.com/watch?v=HcNS5pgKR24
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:14   #73
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
ti meriteresti una querela, ma tanto questo è internet, si puo' infamare chiunque senza problemi.

Vai a querelare chi ha reso questo sport una farsa. A partire dai ciclisti.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:40   #74
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
basta pensare a uno come indurain che non si alzava mai sui pedali
Non si alzava mai sui pedali ma saliva col suo passo, senza mai scattare nè rispondere agli scatti degli avversari. Che è un po' il normale comportamento di tutti i ciclisti pesanti e potenti.

Premesso che si è arrivati a parlare delle salite non so per quale motivo, il primo allungo di Cancellara nel video postato (in pianura) è qualcosa di impressionante....impressionante per il fatto che va ad una velocità doppia del gruppetto di avversari in cui si trovava, senza apparente sforzo sui pedali.
Un'accelerazione del genere senza scomporsi minimamente è quanto meno dubbia, almeno ai miei occhi (non sono mai stato un ciclista, ma lo seguo da qualche decennio ).
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:35   #75
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io conosco uno che si allenava con Cancellara, mi ha detto che è un mostro e queste robe le fa senza tanto le bici truccate
non oso immaginare quante bombe si sparano durante gli allenamenti, gia' se le fanno in gara con il rischio di essere sgamati, figurati quando si allenano...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:00   #76
choccoutente
Senior Member
 
L'Avatar di choccoutente
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Messaggi: 2425
http://www.youtube.com/watch?v=XrgCC...eature=related
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:04   #77
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Inchiesta del mio giornalista antibufala preferito:

http://attivissimo.blogspot.com/2010...torizzato.html
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:25   #78
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Inchiesta del mio giornalista antibufala preferito:

http://attivissimo.blogspot.com/2010...torizzato.html
Ho sempre apprezzato Attivissimo, ma se questa è un'inchiesta allora io sono Indurain:
Quote:
Sulla base di quello che so fin qui, la storia sembra una bufala: il motorino fa un bel baccano, che non passerebbe inosservato. Ecco due spezzoni che permettono di notare il rumore del dispositivo:

Inoltre il rischio di essere scoperti sarebbe estremamente alto. C'è poi da dire che il motorino è nascosto nel telaio, ma il pacco batterie è esterno e piuttosto ingombrante, e dev'essere collegato al motorino da dei fili.

Infine, le autorità sportive hanno negato l'esistenza del problema, pur predisponendo controlli per prudenza.
1) non è detto che qualsiasi motore elettrico produca un rumore pari a quei due dei filmati;
2) quella del pacco batterie è una balla, lui si basa sulle normali bici elettriche che vede per strada o nei negozi (che devono garantire qualche decina di km di autonomia).

Sia chiaro che non sto accusando Cancellara (a parte avere qualche dubbio sulla sua strana e improvvisa accelerazione), sto solo dicendo che TECNICAMENTE la cosa è fattibilissima. Dopotutto c'è il filmato con Cassani stesso che ne parla, che stupido non è....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:49   #79
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ho sempre apprezzato Attivissimo, ma se questa è un'inchiesta allora io sono Indurain:


1) non è detto che qualsiasi motore elettrico produca un rumore pari a quei due dei filmati;
2) quella del pacco batterie è una balla, lui si basa sulle normali bici elettriche che vede per strada o nei negozi (che devono garantire qualche decina di km di autonomia).

Sia chiaro che non sto accusando Cancellara (a parte avere qualche dubbio sulla sua strana e improvvisa accelerazione), sto solo dicendo che TECNICAMENTE la cosa è fattibilissima. Dopotutto c'è il filmato con Cassani stesso che ne parla, che stupido non è....
Quoto.

E' vero che nel link che ho messo nel primo post, ci sono esempi dove i motori sono rumorosi, ma lo stesso Cassani mostra un dispositivo che non fa alcun rumore (evidentemente molto più evoluto)... Non penso che un professionista serio (come è stato Casani) ed "il" commentatore tecnico dell'azienda di Stato (qual è oggi) rischi la sua reputazione mostrando una bufala...

Chi ha affrontato una salita di quella difficoltà, può comprendere ancor meglio. L'antagonista di Cancellara al Fiandre poi, era Tom Boonen, mica il sottoscritto... I miei dubbi aumentano sempre più.

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:03   #80
ClauDeus
Senior Member
 
L'Avatar di ClauDeus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Messaggi: 227
attivissimo è prigioniero della sua mania anti-bufala.
Il paladino della verità però si guarda bene dal toccare argomenti cattolici, eh?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v