Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2009, 14:22   #81
andrzej
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi


per non parlare delle biammortizzate da 250€ (chi ci pedala sembra un canguro) con i corpi freno di plastica


Io comunque sto passando alla BDC

Seriamente, la MTB mi piace ancora come mezzo e anche se non faccio uscite di 6 ore, ma prevalentemente vado su asfalto comunque, in quanto lo trovo più piacevole e comodo per spostarmi nelle uscite, rispetto ai sentieri MTB. Avevo pensato pure io di cambiare MTB e prendermi una buona ammortizzata anteriore con buon gruppo e gomme da asfalto, ma son rimasto sempre un po' scettico.
Per quanto riguarda la comodità, il manubrio della BDC permette ti impugnarlo in 2 o 3 modi a seconda dell'andatura, non mi pare così scomoda rispetto alla MTB. E' solo questione di abitudine.
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:55   #82
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
La mountain bike ha una posizione in sella molto scomoda se la devi usare su strada, perché i giri su strada di solito sono abbastanza lunghi e stai molto tempo in sella immobile. Pesi molto sulle braccia e sui polsi e sicuramente ti faranno male. Anche il collo si affatica.
Una bici da corsa / strada ha una posizione migliore in termini di comodità, ed il manubrio da corsa è comodissimo per starci su delle ore, non affatica i polsi.
Fuori strada invece cambi continuamente posizione e sposti continuamente il peso sulla sella e sul manubrio in base alle asperità del terreno, quindi la mtb è ottimale per questo (e ci mancherebbe).
Dal punto di vista dell'efficienza aerodinamica la mtb su strada è pessima, al pari di una city bike. Anche se monti i copertoni lisci migliori solo di poco l'attrito con l'asfalto perché comunque sono larghi e vanno gonfiati a bassa pressione.
Una mtb biammortizzata da pochi soldi è pessima, molto meglio una ammortizzata solo davanti per la stessa spesa.
Gli ammortizzatori anteriori senza molla sono ad aria, quelli a molla di solito sono a molla + olio. I primi sono più costosi e leggeri, i secondi meno.
Occhio che si parla di struttura interna della forcella, da fuori non te ne accorgi di che tipo di ammortizzatore anteriore monti.
Gli ammortizzatori posteriori a molla invece hanno la molla a vista. Vale lo stesso discorso per qualità/peso.
verissimo quando pedalo per più di 2 ore e mezzo in asfalto sento tutta la muscolatura del collo contratta.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:43   #83
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Grazie a tutti, vedrò un po' appena riesco a fare un giro al deca.

Già che ci sono, una domanda idiota: quando andate in giro e parcheggiate la bici, soprattutto se è una bici da 4-500€, non avete il terrore che ve la rubino? Legarla con una banale catena fa davvero la differenza?
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:45   #84
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
difatti la bici non si parcheggia metti il culo sopra alla partenza e lo togli al ritorno a casa
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:25   #85
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire.
Sicuramente avrai provato una bici da corsa non della tua misura (e non intendo solo altezza sella, ma anche inclinazione sella, avanzamento sella, distanza sella manubrio...).
Faccio 10000 km l'anno in bici da corsa e uso anche la mtb, e ti garantisco che se entrambe ben regolate e della tua misura, con la bici da corsa le spalle e le braccia sono quasi completamente scariche, il peso va solo sul sedere e sulle gambe. Le braccia impugnano il manubrio, ma non ci si appoggia a peso morto al manubrio.
Con la mtb sei "a mezza lama", nè seduto solo sulla sella (tipo graziella) nè accucciato in posizione comoda come sullle bici da corsa, sei "appoggiato" al manubrio. Questo va bene perchè se fossi troppo alto sui salitoni ripidi ti ribalteresti indietro e la posizione più alta che sulla bici da corsa aiuta a controllare la bici sui terreni accidentati. Tutto ciò va a scapito della comodità, ma per gare da 2 ore max come quelle in mtb va benissimo così.

Tieni presente che le bici da corsa sono progettate per gare da oltre 7 ore... quella è la migliore posizione.
Una bici da crono invece ha la migliore posizione possibile per quel tipo di gara e per una durata di max 1.30 ore: max aerodinamica ma peso tutto in avanti e "parti molli" del sopra sella particolarmente sollecitate!!!
soccia 10.000km all'anno? complimenti. Ma quanto tempo di dura una catena? Ho letto in giro che cond 1500km te la mangi, ma la mia ne ha quasi mille, però sembra ancora in buono stato, però la pulisco benissimo dopo ogni uscita. Te che ne sai a pacchi toglimi un dubbio: ultimamente ho un dolore in un solo ginocchio, dici che potrebbe essere la posizione sbagliata? Mi è venuto questo dubbio perchè dopo un mese di riposo totale, mi son fatto un giro molto blando (50km in 3h circa) e mi è ritornato il dolore.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:31   #86
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
questo se non è della tua misura o se hai sella e manubrio in posizione errata, la bici da corsa è nata per essere comoda e vivibile per uscite di più di 6 ore, mentre per la mtb già 4 ore sono un tempo proibitivo.
nono, io il sabato sto in sella anche 5 ore con 1500m di dislivello e sto benissimo. sulla bdc credo ci si debba abituare, si è completamente sdraiati in avati, con un bel pò di peso sui polsi... sarà stata la taglia errata, ne volevo prendere una per fare del fondo ma ci ho dato a mucchio.

Ultima modifica di Zortan69 : 14-07-2009 alle 00:37.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:36   #87
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Grazie a tutti, vedrò un po' appena riesco a fare un giro al deca.

Già che ci sono, una domanda idiota: quando andate in giro e parcheggiate la bici, soprattutto se è una bici da 4-500€, non avete il terrore che ve la rubino? Legarla con una banale catena fa davvero la differenza?
La Torque FR 8.0 non la userò MAI per andare a fare la spesa o per andare al bar, idem il trailstar. Bici da 2000-2500 euro te le rubano anche quando ci sei sopra a monenti... si usano per l'attività sportiva e amen.
Quella da 4-500 euro.. pure !
Io per girare in paese ho risistemato la mia vecchissima CroMo con cerchi rockrider e guarnitura gambacicli. E la lego pure, se me la trombano 4 bestemmie e passa...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:41   #88
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
soccia 10.000km all'anno? complimenti. Ma quanto tempo di dura una catena? Ho letto in giro che cond 1500km te la mangi, ma la mia ne ha quasi mille, però sembra ancora in buono stato, però la pulisco benissimo dopo ogni uscita. Te che ne sai a pacchi toglimi un dubbio: ultimamente ho un dolore in un solo ginocchio, dici che potrebbe essere la posizione sbagliata? Mi è venuto questo dubbio perchè dopo un mese di riposo totale, mi son fatto un giro molto blando (50km in 3h circa) e mi è ritornato il dolore.

1500 con la MTB, con la BDC a mio avviso c'è meno usura perchè si cambia meno marcia, arriva meno schifezza, polvere e sabbia che consuma tutto prima.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 00:45   #89
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io alla ricerca di una mtb e credo proprio che andrò di decathlon. Potremmo fondare un club
Un paio di domande che non sono ancora state fatte:

-anch'io la userò prettamente su strada, asfalto, però le bici da strada non mi piacciono quindi mi chiedevo: nel caso non posso semplicemente sostituire i copertoni "a carrarmato" con degli altri più "slick"?
-visto il budget, la scelta credo ricadrà sulla 5.1 o 6.0, già la 5.2 inizia a costicchiare. In tutta la mia ignoranza la 6 non mi sembra male per quello che costa, rispetto all'altra è biammortizzata. Meglio no?
-cosa cambia dagli ammortizzatori anteriori a molla o quegli altri, "senza molla"?
-il contachilometri di solito è già incluso? sono tutti uguali o meglio scegliere con attenzione?
-qualcuno sa di preciso dove si trova il decathlon di Bollate (o Baranzate). Su streetview non riesco proprio a vederlo.

Grazie a tutti
in quella fascia di prezzo non guardare nemmeno lontanamente le biammortizzate che fanno pena. Una buona biammortizzata parte da 1500-1700 euro se la compri su internet da canyon. In negozio non sei sotto i 2Keuro
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:20   #90
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Grazie! In realtà 10000km li ho fatti l'anno scorso, quest'anno sono a ben oltre 6000, spero quindi di superarli abbondantemente se non succede niente di male.

Quasi sicuramente il dolore è dato dalla posizione non perfettamente allineata della tacchetta sulla scarpa. A furia di mettere e togliere (ruotando la scarpa) se la tacchetta non era stretta bene ruota un pò, quindi pedalando con la scarpa ruotata di solo pochi gradi alla lunga infiammi i tendini.
Sistema la tacchetta, falle controllare da un meccanico nel perfetto allineamento.
Eventualmente esistono per molti tipi di pedali (look, shimano, time sicuramente, ma probabilmente anche per gli altri) le tacchette con qualche grado di libertà. Quando incastri il piede è sempre ancorato, non viene via, ma può ruotare leggerissimamente per evitare infiammazioni.

Le catene le cambio quando superano 132,8mm fra 6 maglie, ho shimano.
Campagnolo consiglia di cambiarle quando superano 132,6mm.
In genere mi dura 5000 km.
Ti ringrazio per la risposta. Non uso ancora pedali a sgancio rapido, un po' per paura, perchè inizialmente montai pedali standard che non avevo ancora comprato le scarpette. Poi in una delle prime uscite mi son scampato per pelo da una brutta caduta grazie al fatto che non avevo quel tipo di pedali, e da quella volta son stato sempre un po' diffidente. Sicuramente farò il salto, ma quando sarò più pratico nello sterrato più sconnesso. Dici che può essere ancora a causa della posizione in sella? E' che mi fà male solamente un ginocchio.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 14-07-2009 alle 10:33.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:39   #91
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
che stavo per aprire una discussione simile per chiedere consigli

Mia situazione: non ho la bici, sto usando una bici in prestito
Non è il mio sport principale e la uso solamente nei mesi caldi.. faccio 90% asfalto e 10% strerrati molto base. Nelle uscite faccio dai 20km ai 70km massimo quando sono veramente in vena.

In sintesi non sono un professionista cerco qualcosa di carino per divertirmi.
Già che faccio l'acquisto non mi va nemmeno però di prendere una schifezza. Sono stato alla decathlon e un commesso gentilissimo mi ha consigliato la Rockrider 5.2 per questi motivi (vado a memoria):

- è una bici buona, sicuramente una tacca sopra da quelle da 100/200 euro, diciamo che è la base della fascia "seria"
- mi ha "sconsigliato" la 5.3 perchè mi ha detto che sostanzialmente per 100 euro in più avrei solo il freno a disco
- mi ha sconsigliato quelle con ammortizzatore dietro perchè mi ha detto che se le uso sull'asfalto non serve a nulla ma anzi può solo disperdere maggiormente la pedalata
- è facile da mantenere senza troppi impegni

a me (per quello che conta) esteticamente mi piace anche e 300 euro posso anche spenderle per la mia "prima bici" contando che vorrei tenerla finchè dura dato che ripeto non è il mio sport principale.. il succo è che voglio una bici decente senza svenarmi ma senza nemmeno andare al massimo risparmio.. quando compro una cosa tendenzialmente mi assicuro che possa durare...

chiedo a voi consigli, pareri
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:47   #92
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
che stavo per aprire una discussione simile per chiedere consigli

Mia situazione: non ho la bici, sto usando una bici in prestito
Non è il mio sport principale e la uso solamente nei mesi caldi.. faccio 90% asfalto e 10% strerrati molto base. Nelle uscite faccio dai 20km ai 70km massimo quando sono veramente in vena.

In sintesi non sono un professionista cerco qualcosa di carino per divertirmi.
Già che faccio l'acquisto non mi va nemmeno però di prendere una schifezza. Sono stato alla decathlon e un commesso gentilissimo mi ha consigliato la Rockrider 5.2 per questi motivi (vado a memoria):

- è una bici buona, sicuramente una tacca sopra da quelle da 100/200 euro, diciamo che è la base della fascia "seria"
- mi ha "sconsigliato" la 5.3 perchè mi ha detto che sostanzialmente per 100 euro in più avrei solo il freno a disco
- mi ha sconsigliato quelle con ammortizzatore dietro perchè mi ha detto che se le uso sull'asfalto non serve a nulla ma anzi può solo disperdere maggiormente la pedalata
- è facile da mantenere senza troppi impegni

a me (per quello che conta) esteticamente mi piace anche e 300 euro posso anche spenderle per la mia "prima bici" contando che vorrei tenerla finchè dura dato che ripeto non è il mio sport principale.. il succo è che voglio una bici decente senza svenarmi ma senza nemmeno andare al massimo risparmio.. quando compro una cosa tendenzialmente mi assicuro che possa durare...

chiedo a voi consigli, pareri
ti consiglio una ibrida, magari sempre della decathlon: più leggera, ruote sottili, se non sbaglio dovrebbero avere anche le ruote da 28", e vanno bene anche per lo sterrato non troppo accidentato.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:52   #93
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Accidenti!!!
Non mi sono accorto che parlavi di mountain bike!!!
I discorsi che facevo allora non valgono niente. Ogni pedale a sgancio rapido da mountain bike ha già un pò di gradi di libertà!
Non saprei allora, forse sei troppo basso di sella. Ma tiro veramente ad indovinare, dovresti farti vedere di persona, prova ad andare da un meccanico che cura gente che va in mountain bike seriamente. Fare la posizione per una mtb è diverso che per una bici da corsa.
ok andrò da un meccanico. Grazie mille.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:54   #94
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
ti consiglio una ibrida, magari sempre della decathlon: più leggera, ruote sottili, se non sbaglio dovrebbero avere anche le ruote da 28", e vanno bene anche per lo sterrato non troppo accidentato.
mi piacciono molto le MTB però valuto anche questa.. mi sapresti indicare qualche modello dal sito?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:47   #95
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
tra 5.2 e 5.3 cambiano un sacco di cose, altro che solo i freni!
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:55   #96
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
tra 5.2 e 5.3 cambiano un sacco di cose, altro che solo i freni!
senza volere difendere il commesso (che mi frega? ) credo che mi abbia detto così nel senso "non ci sono differenze tangibili per quello che ci devi fare te se non i freni" di cui mi ha anticipato una diversa e più "impegnativa" manutenzione

ovviamente riporto quello che ha detto da vero inesperto
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:08   #97
andrzej
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
senza volere difendere il commesso (che mi frega? ) credo che mi abbia detto così nel senso "non ci sono differenze tangibili per quello che ci devi fare te se non i freni" di cui mi ha anticipato una diversa e più "impegnativa" manutenzione

ovviamente riporto quello che ha detto da vero inesperto
Mah, anche per il cambio, io starei sulla 5.3 sinceramente.
andrzej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:11   #98
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
il discorso è quanto ne vale davvero la pena ai miei livelli.. non è tanto per i 100 euro (oddio non sono pochi) ma temo davvero di non apprezzare le differenze essendo uno che "pedala e basta"
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:36   #99
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
ma più che altro per l ammo bloccabile...dato che la usi più in strada...
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:39   #100
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma più che altro per l ammo bloccabile...dato che la usi più in strada...
cioè? traduci
se intendi l'ammortizzazione la 5.2 ha la possibilità di regolarla e mi ha di fatti consigliato di metterla al massimo come durezza su asfalto per renderla quasi "fissa"
__________________

Ultima modifica di XalienX : 14-07-2009 alle 14:57.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v