Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2006, 11:56   #1
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15666
[HELP] Ma esiste una legislazione sull'RMA?

Scusate se scrivo qui ma non sapevo in che sezione scrivere, prego i mods di spostare nella sezione giusta.

Vorrei sapere se esiste una legislazione ufficiale inerente all'RMA.
Perchè è da due mesi che attendo un monitor LM19T 19" Bluesky(Carrefour) che non arriva.

Il riparatore/effettore della garanzia autorizzato (www.Digitest.de)si scherma dietro la giustificazione che il produttore non gli manda altri monitors e quindi lui non può procedere all' invio.
Né mi fornisce alcun contatto diretto del produttore, neanche sotto minaccia di azioni legali.

Come posso procedere?
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:09   #2
Andrea87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1917
(anche se va spostato ti risp, non per fare consufusione,ma solo per aiutarti)
Ho avuto anche io dei problemi con una nota catena che vende componenti informatici e andando a cercare per minacciarli ho scoperto che la legge c'è. Non è precissima , infatti se non ricordo male dice che il prodotto sistemato/sostituito deve essere restitutito in un tempo accettabile, che non dovrebbe essere superiore ai 15 giorni. In ogni caso quando gli telefoni digli che non vuoi scuse tipo quella lì del produttore che non fornisce i pezzi, perchè sempre la legge dice che il prodotto deve essere sostituito con uno uguale o superiore senza far pagare nulla al cliente, quindi in ogni caso loro sono in torto.
__________________
30 trattive andate a buon fine!
Andrea87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:12   #3
Dream Sequencer
Senior Member
 
L'Avatar di Dream Sequencer
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Messaggi: 3794
il limite massimo credo sia di 3 mesi
__________________
Ho 120+ trattative qua $ MBP 15" Alu  iPhone 4 16gb fw4.1 jb  Mac Pro 12 Core  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  ReadyNAS NV+ 4TB PcTuner.net Mod
Dream Sequencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:53   #4
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15666
Ho gia provato molte volte a telefonare, ma qualsiasi operatore/operatrice del servizio riparazioni che mi parla mi dice le stesse cose.
Ovveor che non può fare niente e che si può solo aspettare xchè la Bluesky(Carrefour alla fine) non fornisce i monitor.
Ha anche chiamato il mio avvocato direttamente e ha avuto la stessa risposta

Se ne fottono.

Sto aspettando l'estratto conto per avere una prova dell'acquisto, per far procedere per vie legali il mio avvocato, visto che, confidando nell'onestà delle persone ho allegato tutti i documenti di garanzia come richiesto al monitor, senza farmene qualche copia.

Ma perchè ancora mi illudo di trovare gente onesta?
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:56   #5
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Puoi richiedere un buono dell´entitá della cifra pagata da spendere come ti pare . Non e´previsto legalmente ma le grandi catene spesso accettano questo compromesso.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:21   #6
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
basta scrivere nel mercatino e segnalare la discussione, la sposteremo poi nella sottosezione consigli vari
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:45   #7
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
approfitto del thread per chiedere info riguardo a RMA e pezzi hw "probabilmente" difettosi:

Allora, se ho una configurazione hw che ha funzionato per 4 mesi senza alcuna modifica hardware nel periodo dato, ad un certo punto comincia a dare problemi e si accerta che sia un particolare componente (sostituendolo si riesce a risolvere il problema), allo stesso tempo provando il pezzo "apparentemente difettoso" su altre configurazioni non si riscontra alcun problema nelle fasi di test, a cosa si potrebbe andare incontro aprendo una pratica RMA???

a quanto pare se il componente nei laboratori non dovesse risultare difettoso c'è il rischio che venga rimandato indietro con la penale da pagare (costi di gestione) a quanto mi risulta.....

come affrontereste questa situazione?

Ultima modifica di darp : 14-12-2006 alle 18:55.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:31   #8
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican
Vorrei sapere se esiste una legislazione ufficiale inerente all'RMA.
se in garanzia, si. esiste la legge, che genericamente parla di 'periodo adeguato'
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican
Perchè è da due mesi che attendo un monitor LM19T 19" Bluesky(Carrefour) che non arriva.

Il riparatore/effettore della garanzia autorizzato (www.Digitest.de)si scherma dietro la giustificazione che il produttore non gli manda altri monitors e quindi lui non può procedere all' invio.
Né mi fornisce alcun contatto diretto del produttore, neanche sotto minaccia di azioni legali.

Come posso procedere?
Minaccia di andare all'ADoconsum o da Striscia. Comuinque, specialmente s eil difetto e' stato riscontrato prima dei sei mesi, mandagli una raccomandata di messa in mora, indicando che, ai sensi della legge il tempo 'ragionevole' e' stato superato e chiedendo l'immediata restituzione dlela cifra pagata o la sostituzione del monitor con uno nuovo.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:57   #9
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Ciao a tutti mi serve un aiuto, dovrei spedire in RMA una scheda madre ma dato che l'ho acquistata usata, il negozio on-line si rifiuta di prendere la scheda in Rma in quanto io ho un account diverso da quello dell'acquirente originario.
Come mi dovrei comportare grazie.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:45   #10
nemodark
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 6303
Scusate il doppio post, ma avrei una certa urgenza.

Mi servirebbe un aiuto, dovrei spedire in RMA una scheda madre ma dato che l'ho acquistata usata, il negozio on-line si rifiuta di prendere la scheda in Rma in quanto io ho un account diverso da quello dell'acquirente originario.
Qualcuno sà come dovrei comportarmi, grazie per un eventuale aiuto.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 00:03   #11
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
E' capitata anche a me la stessa cosa (comprato una scheda usata su ebay e dopo qualche giorno mi è toccata restituirla in RMA al negozio dove l'aveva acquistata l'utente).
Per fortuna non mi hanno fatto problemi, mi è bastato dare i dati della fattura d'acquisto e specificare nell'rma il mio indirizzo per la spedizione della scheda sostituta/riparata.

Sono stati molto cortesi e disponibili...purtroppo sono 2 mesi che aspetto la scheda (che è stata spedita poi alla Leadtek)...e mi tocca aspettare che torni.

Quando chiamai la prima volta per chiedere le tempistiche dell'rma mi era stato detto che di solito dopo un mese mi sarebbe tornata...invece nulla da fare ancora.
Spero che almeno la mia attesa sia premiata con una scheda superiore (visto che la scheda mandata in rma non è più in produzione da tempo ormai)
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:47   #12
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Spero di ricevere aiuto nnostante il thread sia vecchiotto.
Sono stato autorizzato da Point of View a mandare la scheda video per la riparazione in rma nonostante la garanzia fosse scaduta (driver video killer di nvidia).
Dopo aver spedito loro il modulo debitamente compilato mi hanno rispedito il codice per inviargli la scheda.
La scheda la devo inviare in Olanda, ovviamente a mie spese.
Lasciando perdere i tempi di attesa che si dovranno aspettare, le spese poi di ritorno della ascheda sono a carico della POV oppure mi saranno addebitati?
Mi date un consiglio su come inviare la scheda video?
Pacco celere 3 va bene?
Alternative non troppo costose?
Mi hanno inviato il codice stamani per cui devo inviare il tutto entro un mese ma vorrei completare la spedizione entro questa settimana.
Grazie per l'aiuto.
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:21   #13
JamesDean
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Spero di ricevere aiuto nnostante il thread sia vecchiotto.
Sono stato autorizzato da Point of View a mandare la scheda video per la riparazione in rma nonostante la garanzia fosse scaduta (driver video killer di nvidia).
Dopo aver spedito loro il modulo debitamente compilato mi hanno rispedito il codice per inviargli la scheda.
La scheda la devo inviare in Olanda, ovviamente a mie spese.
Lasciando perdere i tempi di attesa che si dovranno aspettare, le spese poi di ritorno della ascheda sono a carico della POV oppure mi saranno addebitati?
Mi date un consiglio su come inviare la scheda video?
Pacco celere 3 va bene?
Alternative non troppo costose?
Mi hanno inviato il codice stamani per cui devo inviare il tutto entro un mese ma vorrei completare la spedizione entro questa settimana.
Grazie per l'aiuto.

raccomandata

le spese di ritorno sono a carico loro
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:24   #14
crisgen
Senior Member
 
L'Avatar di crisgen
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 926
Grazie
__________________
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v